Scottrum Inviata 18 Febbraio 2020 Segnala Inviata 18 Febbraio 2020 Salve a tutti, Sono incappato in un disguido nel manuale del dungeon master. Quando si tratta di creature incorporee c'è scritto esplicitamente che non possono essere colpite se non da incantesimi o armi magiche. Ma in questo caso cosa si intende per armi magiche? Un'arma con un potenziamento magico di +1 può essere considerata arma magica, e quindi colpire facendo tutti i suoi danni (se supera il 50% di probabilità) ? Perché se cosí fosse.. Non avrebbe senso il potenziamento tocco fantasma il quale dice che l'arma può colpire gli incorporei (sempre se supera il 50% di probabilità) Inoltre I pugni magici di un Monaco sono considerati come arma magica e quindi colpiscono normalmente le creature incorporee?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Febbraio 2020 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Febbraio 2020 23 minuti fa, Scottrum ha scritto: Ma in questo caso cosa si intende per armi magiche? Un'arma con un potenziamento di almeno +1. 23 minuti fa, Scottrum ha scritto: Inoltre I pugni magici di un Monaco sono considerati come arma magica e quindi colpiscono normalmente le creature incorporee? Da un certo livello in poi sì (sempre con il solito 50%) 23 minuti fa, Scottrum ha scritto: Un'arma con un potenziamento magico di +1 può essere considerata arma magica, e quindi colpire facendo tutti i suoi danni (se supera il 50% di probabilità) ? Sì
Scottrum Inviato 18 Febbraio 2020 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2020 @Alonewolf87allora che senso ha il potenziamento tocco fantasma? Se per metterlo devi avere almeno un arma già potenziata +1 che lo metti a fare? Tanto superi lo stesso l'ostacolo del sottotipo incorporeo
Scottrum Inviato 18 Febbraio 2020 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2020 @Alonewolf87 9 minuti fa, Scottrum ha scritto: @Alonewolf87allora che senso ha il potenziamento tocco fantasma? Se per metterlo devi avere almeno un arma già potenziata +1 che lo metti a fare? Tanto superi lo stesso l'ostacolo del sottotipo incorporeo Colpa mia ora ho letto bene... Tocco fantasma annulla pure la probabilità del 50% di non colpirlo... Ecco a cosa serve😄
D8r_Wolfman Inviato 20 Febbraio 2020 Segnala Inviato 20 Febbraio 2020 (modificato) Il 18/2/2020 alle 21:12, Scottrum ha scritto: Inoltre I pugni magici di un Monaco sono considerati come arma magica e quindi colpiscono normalmente le creature incorporee? no, il colpo senz'armi del Monaco è considerato magico/legale/adamantino solo per superare la riduzione del danno, e l'impalpabilità di una creatura incorporea non è una RD. Ki Strike (Su): At 4th level, a monk's unarmed attacks are empowered with ki. Her unarmed attacks are treated as magic weapons for the purpose of dealing damage to creatures with damage reduction (see Damage Reduction, page 291 of the Dungeon Master's Guide). Ki strike improves with the character's monk level. At 10th level, her unarmed attacks are also treated as lawful weapons for the purpose of dealing damage to creatures with damage reduction. At 16th level, her unarmed attacks are treated as adamantine weapons for the purpose of dealing damage to creatures with damage reduction and bypassing hardness (see Smashing an Object, page 165). Per picchiare i fantasmi a mani nude c'è la capacità del Fist of the Forest "untamed strike" Untamed Strike (Su): On attaining 2nd level, you can channel the untamed power of nature when you attack. Your unarmed strikes are treated as magic weapons; see the monk's kistrike class feature (PH41). If your unarmed strikes are already magical, they instead are treated lesser ghost touch weapons. They deal full damage against incorporeal creatures 50% of the time and half damage the rest of the time. Modificato 20 Febbraio 2020 da D8r_Wolfman
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora