Jump to content

Featured Replies

Posted
comment_1659886

Salve a tutti, questo sarà il topic di servizio, per tutte le comunicazioni, le domande ed in generale i messaggi da non postare sul topic di gioco, che aprirò appena saremo pronti per iniziare 

Le info per la creazione del pg: Livello 1; Point Buy da 27; Tutte le razze del Manuale del Giocatore e tutte le loro sottorazze negli altri manuali, per eventuali altre razze chiedete e vediamo; Equipaggiamento di partenza per la classe

Per un motivo o per un altro partite tutti da Pestra, un piccolo villaggio di frontiera nelle Terre degli Uomini; mi piacerebbe che i pg avessero dei background abbastanza ben fatti, pur essendo pg di livello 1. Iniziate a dire se siete nativi del villaggio o venite da fuori, e nel caso come siete arrivati a Pestra, come avete ottenuto le vostre abilità di classe, se avete conoscenti o amici nel villaggio o altrove

Aprirò altre due discussioni, una per quel poco di lore del mondo, una per le schede dei pg 

• Risposte 1,4k
  • Visualizzazioni 51,1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

• Scusate gente, seguo gli altri per qualche giro di mosse perché sono stato appena "rapito" a lavoro e per almeno una settimana non avrò modo di scrivere... volevo spiegare allo gnomo cos'era successo,

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Forse se gli offri la cena e crei un po' di atmosfera...😉   Secondo me si Alla fine tutti la possiamo usare, credo (non ho ricontrollato le liste incantesimo)

• Io ho postato! Intanto ho trovato questo bellissimo sito, Hero Forge, e ho fatto Efimia!

Posted Images

comment_1659906
52 minuti fa, MasterX ha scritto:

aspetta.. in che senso point buy?? scusami la domanda. 

Un metodo alternativo per determinare le stat del personaggio. lo trovi spiegato sul manuale del giocatore nella sezione di creazione del personaggio .

mentre qui puoi vedere come funziona Sito di riferimento

da spazio di manovra, ma non permette di creare pg con statistiche superiori a 16

Per quanto riguarda i pg, aspetto voi , ma in linea di massima mi vanno bene tutte tranne le classi divine (chierico, paladino)

• Author
comment_1659908

confermo, è un modo per generare le statistiche "pagando" gli incrementi, non ricordo la pagina del manuale, ma il sito che ha linkato Gigardos è perfetto; si parte da 8 e si aggiungono i punti fino ad un massimo di 16, prima di aggiungere i modificatori razziali

comment_1660017
1 minuto fa, Voignar ha scritto:

Le classi divine sono disponibili, è solo Gigardos che preferirebbe non giocare un pg con quella classe 

@Gigardos @MasterX @Shura_Zephyr, ricordatevi di arrivare le notifiche al topic, altrimenti non vedere quando qualcuno risponde 

ah ok, grazie per l'informazione dimmi quandoti devo inviare la scheda

comment_1660019

domanda Master :

L'UMANO si può utilizzare la variante del talento? ed in generale, quando sarà, si potranno prendere i talenti al posto dei +x in stat?

Domanda PG:

ci terremo le classi segrete o ci confrontiamo prima di farle?

perché io stavo aspettando per farla, in quanto aveva capito che ci saremo confrontati e non vorrei essere l'ultimo a consegnare xD

Edited by Gigardos

• Author
comment_1660020

schede e background dei personaggi appena le avete pronte, possibilmente usando Myth Weavers

si, l'umano variante è possibile, ed in generale si possono prendere i talenti 

Edited by Voignar

• Author
comment_1660134

Rispondo a Gigardos per le classi: per me potete tranquillamente confrontarvi su cosa fare e come farlo, anzi preferirei sapere in anticipo almeno le vostre idee anche per inserire meglio i pg nella campagna; in game, tra i vari pg, potete anche non conoscervi, ma considerate che il luogo di partenza è un villaggio di nemmeno cento persone

comment_1660352

da ultimo che voleva proporsi, divento primo e rompo il ghiaccio

visto il discorso fatto circa l'inizio dell'avventura, pensavo di fare un mago specializzato negli incantamenti delle armi, tipo il figlio del bottegaio del negozietto di pozioni e rimedi del posto, diversamente una qualsiasi classe marziale , ma in questo caso il figlio del fabbro non che suò apprendista (BG artigiano)

così da mettere in risalto il discorso che si è reclutato tra i giovani del villaggio per far fronte ai banditi

Edited by Gigardos
modifica in corsivo

comment_1660380

ah

3 ore fa, Voignar ha scritto:

Sarebbe perfetto l’artefice di Eberron, o intendi un mago vero e proprio? 
@MasterX @Shura_Zephyr, voi ci siete? 

non ci avevo pensato, pensavo ad un mago vero e proprio

valuto entrambe le cose , tanto come filo logico è pressochè uguale

Edited by Gigardos
modifica in corsivo

comment_1660533

Salve a tutti, sono curioso di vedere come sarà la nostra squadra. Da parte mia pensavo di contribuire con un classico nano druido eremita e un po' burbero ma in fondo di buon cuore, devoto alla dea della caccia. Sostanzialmente un tipo che si vedeva raramente per il villaggio e ancora più raramente si metteva a socializzare, ma che nel corso degli anni si è affezionato agli abitanti e quando questi si sono trovati in pericolo ha deciso di aiutarli. Al secondo livello prendero' il circolo della luna.

Edited by Theraimbownerd

• Author
comment_1660536

Per adesso mi pare di capire che abbiamo un mago (o simile) ed un druido, quindi c’è ancora molta libertà per i pg 

spero solo che anche gli altri due rispondano, altrimenti temo dovremo aspettare per avere almeno tre giocatori