Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ho aperto un topic per riassumere i png, cercherò di trovare immagini per tutti, ma nel caso proprio non riesca a mettere nulla aggiungerò almeno una descrizione; cortesemente mettete qui i link alle vostre schede, così li inserisco in un altro topic in modo da averle sempre a portata di mano

Inviato

@MasterX, correggo: non mi trovo con il point buy, hai usato 33 punti ed il massimo è 27, non avevo fatto caso alle mentali, dovresti ridurre un poco alcune statistiche per rientrare nei conti 

Inviato

Ah... il bg... non so... pensavo ad un veterano di guerra che si è ridotto a fare il mercenario per vivere. Mhhh qualche consiglio?. Per ora è quello che ho pensato. 

6 minuti fa, Voignar ha scritto:

@MasterX, correggo: non mi trovo con il point buy, hai usato 33 punti ed il massimo è 27, non avevo fatto caso alle mentali, dovresti ridurre un poco alcune statistiche per rientrare nei conti 

Ma perché alcune caratteristiche me le aumenta con i bonus raziali. 

Inviato

Come goliath hai +2 alla forza e +1 alla costituzione, ma con i valori base: Forza 15, Destrezza 13, Costituzione 15, Intelligenza 10, Saggezza 12 e Carisma 12 arrivi già a 33 punti caratteristica spesi, quando gli altri hanno usato un point buy da 27; ti metto il link ad un calcolatore molto affidabile, così puoi verificare se metti i punteggi che ti ho dato https://www.myth-weavers.com/pointbuy

Per il bg: dimmi tu da dove viene il tuo personaggio, la descrizione del mondo è nella discussione apposita, può anche essere un veterano di qualche regno lontano, che ha ormai finito il servizio e adesso girovaga per il mondo vendendo la sua capacità di usare le armi; dimmi anche come hai fatto ad arrivare a Perva, e cosa ti ha spinto a venire proprio in questo paesino sperduto

Inviato

basta abbassare un poco delle statistiche, mica devi rifare la scheda; usando il point buy si usa un budget specifico di punti caratteristica, comune a tutti i giocatori per avere personaggi bilanciati gli uni con gli altri, in d&d 5 lo standard è di 27 punti 

Inviato

Va bene, c'è giusto un punto di troppo ma non voglio essere troppo fiscale, abbassa giusto di uno un punteggio e ci siamo; adesso modifico il mio ultimo messaggio per inserirti in gioco

All'inizio dei post il nome del personaggio, nel primissimo una descrizione del pg; parlato in grassetto, pensieri in corsivo, narrato in prima singolare presente o come ti trovi più comodo

Inviato
1 ora fa, Voignar ha scritto:

Per il bg: dimmi tu da dove viene il tuo personaggio, la descrizione del mondo è nella discussione apposita, può anche essere un veterano di qualche regno lontano, che ha ormai finito il servizio e adesso girovaga per il mondo vendendo la sua capacità di usare le armi; dimmi anche come hai fatto ad arrivare a Perva, e cosa ti ha spinto a venire proprio in questo paesino sperduto

mhhh pensavo ad un soldato si veterano di guerra che si è stufato delle atrocità e delle violenze, si distacca da ciò e poi va a finire come mercenario per guadagnare qualcosa, durante una spedizione di ricerca, il gruppo ha trovato una spada maledetta che ha preso vita e ha massacrato tutti i tipi, lui è riuscito a fuggire e va nel paesino per riposarsi e trovare qualche specie di esorcista per farsi aiutare. ecco qua... non mi viene altro la mia fantasia non è delle migliori in questi tempi... sorry. non ho pensato a come farlo esteticamente.. anche perché dei goliath conosco poco e nulla, quanto possono essere alti? a che età arrivano? 

2 minuti fa, Voignar ha scritto:

Va bene, c'è giusto un punto di troppo ma non voglio essere troppo fiscale, abbassa giusto di uno un punteggio e ci siamo; adesso modifico il mio ultimo messaggio per inserirti in gioco

All'inizio dei post il nome del personaggio, nel primissimo una descrizione del pg; parlato in grassetto, pensieri in corsivo, narrato in prima singolare presente o come ti trovi più comodo

ma come... ho fatto con il calcolatore e mi da di aver usato 27 punti esatti.. 

Inviato (modificato)

no no no.. nel senso so come sono fatti (tatuaggi pelle grigiastra) ma non so quanto possono essere alti e grossi. ok ho controllato sono alti  tra i 2 metri. visto. Il bg va bene?? devo aggiungere più roba?

Modificato da MasterX
Inviato (modificato)

Per favore, in gioco teniamo un linguaggio "adatto", dungeon è una parola "tecnica" di d&d non un'espressione che può usare un avventuriero 

Per cortesia, possiamo limitare il multiquote? Non serve citare per forza la frase a cui si sta rispondendo, basta scrivere "Rispondo a X/Parlo con Y/Dico a Z" e mettere il nome del pg/png con cui si interagisce 

Modificato da Voignar
Inviato

Chiedo di nuovo di non citare sempre i messaggi a cui si sta rispondendo; aspetto ancora un poco se volete parlare tra di voi o con qualcuno, dopo mando avanti  

Inviato

@Voignar

io sono pronto a proseguire, do per scontato di avere tutto l'equipaggiamento della mia scheda con me oltre alle mie cianfrusaglie da lavoro e ai 3 giocattoli di Tiny.

P.s.: devo aggiungere 10 razioni all'inventario?(quelle date da Siravice)

• Crea nuovo...