Voignar Inviato 6 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2020 Mi sembra di capire che vogliate andare ad Akyrs, giusto? Ne approfitto per chiedere: preferite che delle info generiche su queste località le scriva tutte e subito, oppure che all’occorrenza metta la descrizione nella discussione apposita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Theraimbownerd Inviato 6 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2020 Visto che a quanto ho capito nessuno (a parte bobob123) ha ragioni di background per conoscere bene la città, direi che dare informazioni pezzo pezzo, man mano che le scopriamo sia la soluzione migliore. Magari ricopiando tutto nel thread del mondo dopo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobon123 Inviato 6 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2020 Io ho anche la capacità di background legata alle città e una mappa di Akyrs da equipaggiamento iniziale, ma personalmente non ho problemi se semplicemente ti faccio domande qui o in TdG e mi rispondi di volta in volta, come ti viene più comodo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 6 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2020 Si, intendo cose molto generali del tipo "L'Inghilterra è una monarchia", poi ovviamente solo chi ha dei rapporti con la città conosce di preciso delle particolarità della stessa, ma intendo delle nozioni "generali" che tutti, vivendo in quel mondo, potete conoscere da subito Non le ho messe subito nella discussione per non appesantire il tutto con uno "spiegone" inutile, visto che è tutta roba di lore che non avrebbe avuto influsso sulla creazione di un pg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 6 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2020 Info su Akrys aggiunte nelle discussione Mondo, se avete domande fate pure 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigardos Inviato 7 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2020 master io pensavo di passare da casa per salutare i miei e prendere delle cose, ho il tempo di farlo dopo l'incontro con l'ecista? diversamente passo prima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 7 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2020 È la stessa cosa, se vuoi possiamo pure semplicemente giocarlo sotto spoiler per mandare avanti nel frattempo la cosa; hai tempo sia prima che dopo, dimmi tu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigardos Inviato 7 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2020 passo prima e la proseguiamo in spoiler dal prossimo post Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 8 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2020 @Gigardos, inserisci se vuoi lo spoiler con i tuoi genitori, considera che hai tutto l’equipaggiamento con te @MasterX, cosa fai? Vai con gli altri da Siravice? Li aspetti in taverna? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MasterX Inviato 8 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2020 mi metto ad osservargli da lontano magari guardando dalla finestra. non credo mi vogliano veramente li. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 8 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2020 Modifico il mio ultimo post Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigardos Inviato 8 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2020 avevo intenzione di lasciare a mio padre per la bottega le monete d'oro , tenendomi giusto quelle per il viaggio. Stando all'economia di questo mondo, di 155 m.o., quante me ne conviene portare dietro? Inoltre pensavo di chiedere loro un arma, prima di scegliere , vorrei avere un chiarimento sul "battle ready" del battle smith (archetipo), mi da competenza nelle armi da mischia (ma non specifica se semplici o da guerra o entrambe, l'artefice di base ha competenza nelle armi semplici, quindi devo presupporre che sia per armi da mischia da guerra ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 8 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2020 Tuo padre già ti ha dato l’arma di famiglia, che era di tuo nonno e che, forse, è magica; Battle Ready dovrebbe darti competenza nelle armi marziali, occhio però che puoi usare il bonus d’intelligenza al tiro per colpire solo con un’arma magica Per il denaro vedi tu, dipende pure dove vi fermate a dormire ed a mangiare, e cosa ordinate; dormire e mangiare in una bettola costa una moneta d’oro al giorno, in una locanda decente sulle 4/5, in una di lusso sulle 25/30 (senza considerare extra) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigardos Inviato 8 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2020 cosa intendiamo con armi marziali (qui mi è nato il dubbio)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 8 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2020 Quelle indicate sul manuale come martial weapons, dovrebbero avere una tabella tutta loro, non mi ricordo a memoria ma per esempio una spada lunga o un’ascia bipenne sono martial, mentre martelli leggeri, pugnali e accette sono simple 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigardos Inviato 8 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2020 ok, errore mio , avevo inteso come martial-->marziale-->corpo a corpo, invece era martial-->Guerra, quindi indica tutto il genere di armi da guerra (sia corpo che distanza) comunque , non chiederò nulla, pensavo di perdere uno stocco per sfruttare la dex, ma effettivamente ci sta che Bernabeus provi a maneggiare meglio il martello del nonno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MasterX Inviato 8 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2020 scusatemi... quando sto alla finestra, posso provare a nascondermi non e che voglio farmi vedere, voglio solo sentire e capire cosa dicono. si può fare o è troppo tardi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobon123 Inviato 8 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2020 @Voignar Mi tolgo le armi goblin dall'inventario, quanto ho raccimolato? (Quattro mazze, tre asce, tre archi corti, 6 giavellotti). Quando Bernabeus va dalla famiglia, vorrei usare l'opportunità anche per vendere le borchie d'argento (ne tengo una se hanno simboli riconoscibili, altrimenti vendo tutto) del capo goblin a qualche gioielliere/fabbro/banco dei pegni. Se non c'è niente del genere, le vendo in città. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 8 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2020 @MasterX, la prova te l’ho fatta fare in automatico, hai falliti la prova di stealth e quindi Siravice ti ha visti @bobon123, aggiungi 50 mo per le armi, se vuoi vendere le borchie sono altre 15 monete, non hanno simboli o altro ma sono un poco ammaccate e rovinate (uccidere violentemente il precedente proprietario, mentre indossa l’armatura, porta ad un possibile logoramento della merce) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobon123 Inviato 8 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2020 6 minutes ago, Voignar said: @bobon123, aggiungi 50 mo per le armi, se vuoi vendere le borchie sono altre 15 monete, non hanno simboli o altro ma sono un poco ammaccate e rovinate (uccidere violentemente il precedente proprietario, mentre indossa l’armatura, porta ad un possibile logoramento della merce) Ok, vendo tutto e aggiungo 65mo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato