MasterX Inviato 25 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2020 ah ok thanks Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Theraimbownerd Inviato 25 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2020 @Voignar, posso avere in privato i messaggi del check di religioni per saperne di più sul dio della morte. Così posso incorporarli direttamente nella risposta senza fare un doppio post. il bonus è +2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 25 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2020 @Theraimbownerd, ti scrivo qui sotto spoiler, non sono spoiler sull’avventura ma semplici info di lore Spoiler Tandros, il dio della morte, anche conosciuto come Ultimo Giudice o l’Ombroso, è una delle divinità meno venerate presso ogni razza; tra gli umani viene invocato principalmente per concedere una morte dolce in caso di malattia, ferite o sofferenze in generale; è invocato anche contro le malattie e, di rado, contro la morte violenta Ha come simbolo sacro una patera (una coppa), che è anche lo strumento usato nel rito funebre umano, dove dell’acqua è fatta scivolare sulla fronte del defunto, la patera è anche usata nelle pratiche di necromanzia*; in entrambi i casi, l’acqua rappresenta idealmente il fiume Xarthos, che si dice separi il mondo dei vivi da quello dei morti Animali sacri sono il corvo, che si dice accompagni i defunti nell’aldilà, e l’ariete, unico animale che Tandros accetta come sacrificio, ed il cui teschio è spesso posto all’ingresso dei suoi templi Tandros, come molti dei, ha delle divinità minori al suo comando: Karilde, il traghettatore di morti; Febro, il portatore di malattia; Elea, che concede una morte senza dolore. Di rado il loro culto è slegato da quello di Tandros stesso. Che tu sappia, indossare maschere è proprio di specifici sacerdoti, esperti nella necromanzia*, e le portano solo durante il compimento dei loro doveri; sai anche che questo genere di sacerdoti è visto con sospetto e paura da molti umani, e che trovarli lontano dai loro templi è molto difficile NB: uso il termine “necromanzia” nel suo significato etimologico “divinazione attraverso i morti”, non ha nessun collegamento al rianimare i morti, anche se il culto di Tandros su questo è più pragmatico che altro, e molto dipende dal singolo tempio e dal momento specifico. Di base, però, i sacerdoti “necromanti” si limitano a comunicare coi morti, spesso su richiesta delle famiglie dei defunti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 26 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2020 @Bennet il paladino, abbiamo risposto insieme, visto che cambia pochissimo tengo la tua azione per il turno successivo se per te va bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MasterX Inviato 26 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2020 io credo che ritarderò l'azione non vorrei finire nell'incantesimo di sonno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobon123 Inviato 26 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2020 @Voignar Visto che è la mia prima campagna PbF, legato al commento di @MasterX, mi spieghi come gestisci l'iniziativa? Cioé più o meno mi sembra di capire che ci si muove nell'ordine in cui si scrive, e capisco il senso in un PbF per rendere tutto veloce e non aspettare ogni volta un solo personaggio. Se questo è il caso non c'è problema, e Ur può caricare liberamente:l'incantesimo è già partito nel mio turno e al suo può caricare. Ma se ci fosse un ordine di iniziativa invece sarebbe buono saperlo perché chiaramente se Ur fosse già in combattimento non lancerei Sonno a meno di poter evitare di centrarlo, etc etc. Allargando un po' il discorso non mi dispiacerebbe se tu illustrassi un po' di più le meccaniche in spoiler (tipo "Alkidámas tira 5+5 sul tiro per colpire, e manca"), trovo che mi sia utile durante il gioco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 26 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2020 Non uso un ordine stretto di iniziativa, perché purtroppo sul forum risulta problematico: se ne imposti uno preciso come al tavolo, e ti attieni a quello per postare, può succedere che il gioco rallenti troppo; stessa cosa, se ne imposti uno “da tavolo” e poi fai postare liberamente ai giocatori il tutto perde un poco di senso preferisco, sinceramente, o lasciare le azioni nell’ordine in cui le postate, o al massimo riordinarle o “interromperle” all’occorrenza; tanto per dire, se due giocatori attaccano lo stesso nemico, ma il primo lo uccide, faccio attaccare al secondo un altro nemico in gittata; oppure, se un incantatore dice di lanciare un incantesimo, ma quando “arriva” il suo turno non c’è più nessuno su cui farlo, semplicemente dico che non è stato lanciato se preferite che scriva i tiri nessun problema, li metterò sotto spoiler alla fine del post Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobon123 Inviato 26 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2020 @Voignar Sì, i tiri mi farebbero piacere, grazie! Quindi comunque, per rispondere a @MasterX, può agire immaginando che la sua azione avvenga comunque dopo il mio Sonno, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MasterX Inviato 26 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2020 Se viene prima il tuo icantesimo ok. Dopo attacco io. Anche perché è stupido attaccare se ha effetto l'incantesimo. Anzi per non mandare al diavolo il turno. Se proprio prima tocca a me. Mando ur in schivata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 26 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2020 Visto che stai rispondendo per ultimo, salvo azioni particolari agiresti per ultimo viste le azioni degli altri Posta come vuoi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MasterX Inviato 26 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2020 Ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 27 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2020 messi sotto spoiler i risultati dei tiri, ditemi se va bene così o se preferite un altro formato; i banditi sono segnati da numeri romani, così non si dovrebbe fare confusione con i danni subiti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobon123 Inviato 27 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2020 25 minutes ago, Voignar said: messi sotto spoiler i risultati dei tiri, ditemi se va bene così o se preferite un altro formato; i banditi sono segnati da numeri romani, così non si dovrebbe fare confusione con i danni subiti Perfetto, grazie mille, estremamente utile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MasterX Inviato 27 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2020 i nemici con la d, sono quelli che dormono?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 27 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2020 È scritto nel tdg, sopra la mappa; si, sono quelli addormentati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 28 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2020 Piccolo riepilogo di come scrivere sotto spoiler, nel caso servisse: attacco BanditoI, +5 1d8+3; o qualsiasi altra cosa del genere, basta che scriviate nello spoiler chi attaccate (se scrivete BanditoI, BI, bandito in G8, è uguale), il bonus al tiro per colpire, i danni e l'eventuale bonus ai danni grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bennet il paladino Inviato 30 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2020 scusate, prima di postare ho riletto la giocata di MasterX e da quello che ho capito mi prova ad attaccare. Ho capito bene o mi sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 30 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2020 Penso abbia semplicemente sbagliato a scrivere: “barbaro” invece che “bandito” Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MasterX Inviato 30 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2020 No no volevo attaccare il bandito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 31 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2020 @Bennet il paladino, ci sei? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato