Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Certo, ruolare il proprio pg va benissimo, anzi è quello che si “dovrebbe” fare in ogni occasione; ma quello che fai poi ha delle conseguenze: chiamare “muso di maiale” una guardia, anche uno schiavo soldato, vuol dire offenderla, ed offendere una guardia è reato, e questo reato si paga con 10 monete d’argento

Se paghi la multa, ovviamente, non succede nulla: hai infranto la legge, la legge ti ha punito, hai pagato, amici come prima 


Inviato
9 minutes ago, MasterX said:

il problema che il mio non la vuole pagare perchè lo trova ingiusto, anche se fosse 11 monete di rame. 

Però non ho capito allora come pensi che la storia debba andare avanti.

Cioé, a prescindere se sia ingiusto o meno, che è irrilevante, non paghi la multa e vieni sbattuto in carcere/ti menano/quello che crede @Voignar? La paghiamo noi per te per evitare problemi? Non è che le guardie ti diranno "Ah scusa, se non la trovi giusta avrai le tue ragioni, come non detto".

Inviato

immagino che non diranno ste cose. ma la trova ingiusta e non pagherà... sorry. credo che non sia nemmeno la sua prima volta in galera, ne avrà viste di peggio. 

Inviato (modificato)

Va bene, anche questo è ruolare il pg, ma in ogni caso l’azione l’hai fatta e ne devi pagare le conseguenze, in questo caso la multa; non è un errore o una punizione, come si fa una scelta giusta si ottengono benefici, così se ne fa una “sbagliata” e se ne pagano le conseguenze; dura lex, sed lex (skleros nomos, alla nomos, se si preferisce il greco, visto il setting) 

Ovviamente se non paghi (o se non paga qualcuno per te) finirai in prigione, e intanto gli altri andranno avanti con la trama 

Modificato da Voignar
Inviato

si ma nei miei tratti c'è scritto che sono una persona troppo orgogliosa, molto probabilmente in questa situazione ho torto marcio ma pagare significa dargli ragione cosa che il mio non farebbe. quindi tecnicamente almeno così ero abituato, quando si rispettano i tratti ti becchi ispirazione. 

Inviato

Si, potresti avere ispirazione per come stai seguendo i tratti del carattere, e quindi? L’ispirazione non ti fa andare tutto bene, ti fornisce vantaggio su certi tiri se l’hai e decidi di usarla, in questa situazione non ti servirebbe a nulla 

Inviato (modificato)

nessuno mette in dubbio la tua conoscenza del gioco, ma adesso si sta affrontando un discorso diverso, sul ruolare e attualmente siamo in una situazione poco piacevole.

Premesso che a tutti è concesso giocare e ruolare il personaggio come meglio ritiene , io sono della scuola di pensiero che il giocatore non deve "incarnare" il personaggio al 100% o si rischiano situazioni in cui può sfuggire di mano il controllo della "recita". Ogni tanto bisogna tirare le redini e frenare la corsa dell'interpretazione .

Può succedere una, due o tre volte, ma almeno 1 su quattro (numeri a caso) bisogna frenare il personaggio. In questo caso, la situazione è delicata e sarebbe stato il caso di frenarlo un attimo o comunque di non proseguire ad insultare o fare azioni "poco chiare" verso dei soldati...come risultato Ur è stato multato ed ora è circondato da persone armate

Modificato da Gigardos
Inviato

mi attacco, non credo che io abbia sforato così tanto, anche in un'altra sessione stavo per essere messo in prigione per motivi diversi. ma avrei accettato la cosa. 

Inviato (modificato)

comprendo , ma a livello di gruppo si creerebbe una divisione della trama, tra chi può liberamente muoversi e proseguire e chi , in questo caso Ur, è forzato o ad aspettare o a cambiare pg... cioè è meglio perdere un pg o frenare un attimo la "recita"...

cioè renditi conto del peccato che commetti nel caso in cui sei costretto a cambiare pg, il tempo dedicato a crearlo, i momenti vissuti e tutto il contesto che si stava sviluppando bruciati in un attimo

Modificato da Gigardos
Inviato

Guarda, per me non è un problema se tu credi che il tuo PG voglia litigare appena arrivato con le guardie e finire in prigione. Però, diciamo che finisci in prigione per una settimana. Giusto per chiarire: come vedi la cosa andare avanti?

Cioé, noi, gli altri giocatori, continuiamo a giocare e tu rimani in prigione per quello che, nella vita reale di un PbF, può facilmente essere uno o due mesi? Perché il problema è che visto che sostanzialmente Ur reagisce sempre insultando l'autorità, e queste lo mettono di conseguenza in prigione, c'è il rischio che giocherai poco e starai molto in prigione. A Ur può andare bene, può esserci abituato, ma @MasterX si diverte? Se non ti diverti ad avere il PG che starà molto in prigione, bisogna limare un po' la cosa.

Anche il bandito più bandito direttamente da Romanzo Criminale non insulta personalmente le guardie al posto di blocco, si può arrivare credo ad una via di mezzo, no?

Inviato (modificato)

beh se va solo in pausa, posso creare un altro pg e appena il mio sconta la pena riprendo con quello. tanto siamo ancora tutti al livello 1 (ancora..) quindi non partirebbe nemmeno svantaggiato. 

4 minuti fa, bobon123 ha scritto:

reagisce sempre insultando l'autorità

beh se lo avessero fatto passare non avrebbe mai insultato. Ur per quanto e diretto, mantiene la parola almeno quasi sempre. quindi se ha detto che sarebbe ritornato per rifare la fila, l'avrebbe rifatta senza problemi, non avendo nulla da nascondere alla dogana. 

Modificato da MasterX
Inviato

beh anche il nuovo pg è stato assoldato come partecipante riserva, quando arriverà di nuovo Ur , si dilegua vedendo che il party è effettivamente al completo. 

Inviato

Scusami, non ho capito: questo nuovo pg, da chi sarebbe stato assoldato? Dall l’ecista di Perva, da Egesto? E perché dovrebbe andarsene invece di rimanere una volta che Ur è uscito di prigione? 

Inviato

E poi, quando alla prossima città un'altra guardia non ti da un qualche privilegio che ti aspetti, tu lo insulti e lui ti ributta in galera, l'altro personaggio si rende conto che in realtà poteva ancora essere utile e torna?

×
×
  • Crea nuovo...