20 Marzo 20205 anni Author comment_1667442 No, come detto l'ambientazione è ispirata all'antica Grecia, mentre i demoni ed i diavoli sono un concetto più cristiano e medievale, quindi ho preferito non inserirli; esistono i piani esterni, ma sono solo 6, tutti collegati ad una divinità
21 Marzo 20205 anni comment_1667557 Domanda: in questo momento chi sta facendo la guardia? Lycos o Bernabeus?
21 Marzo 20205 anni Author comment_1667561 Lycos, @Theraimbownerd, lo spoiler di Bernabeus è per dei tiri che ha fatto
22 Marzo 20205 anni comment_1667877 1 minuto fa, Bennet il paladino ha scritto: Ezren Si va in scena ragazzi! Estraggo la mia ascia bipenne e comincio ad agitarmi Non ci riesco, non ci riesco, non ci riescooooo! GWARAGHHHH! Vado in ira e con uno slancio mi porto nella casella D5 e attacco il lupo in D4 con la mia ascia bipenne+ira:a colpire +5, per i danni +5 (+3 per la forza e +2 per i danni dell'ira) @Bennet il paladino le note tecniche in spoiler Ezren Si va in scena ragazzi! Estraggo la mia ascia bipenne e comincio ad agitarmi Non ci riesco, non ci riesco, non ci riescooooo! GWARAGHHHH! Spoiler Vado in ira e con uno slancio mi porto nella casella D5 e attacco il lupo in D4 con la mia ascia bipenne+ira:a colpire +5, per i danni +5 (+3 per la forza e +2 per i danni dell'ira) azione: attacco il lupo movimento : fino a D5 bonus: ira?
22 Marzo 20205 anni Author comment_1667879 @Bennet il paladino, sottoscrivo quanto detto da Gigardos, così si tengono i post "puliti" e prettamente riguardanti il gioco di ruolo; @Ron Swanson, ultima chiamata, poi muoverò Misandra come un png
23 Marzo 20205 anni comment_1668090 2 minuti fa, Bennet il paladino ha scritto: Ezren Come osi, maledetto pezzo di me*daaaaa! Attacco ancora con la mia ascia bipenne il lupo in C5 Contenuti nascosti Penso che l'ira sia passata poiché dura un minuto, quindi attacco con la mia ascia bipenne:+5 a colpire, +3 al danno @Voignar correggimi se sbaglio @Bennet il paladino, l'ira dura 1 min, un turno dura 6 sec, quindi una carica di ira sono 10 turni se non termina prima (vedere le condizioni riportate sul manuale)
23 Marzo 20205 anni comment_1668091 Non so se hai ragione, non ne ero a conoscenza dei sei secondi, vediamo che dice @Voignar
23 Marzo 20205 anni Author comment_1668122 Si, 1 turno:6 secondi; l’ira quindi dura almeno 10 turni, salvo altri fattori
23 Marzo 20205 anni comment_1668301 raga scusate tanto la defezione della settimana passata...tremenda 13-14 ore di lavoro fino a sabato. da oggi ferie forzate.
23 Marzo 20205 anni Author comment_1668306 nessun problema, tranquillo; per la mappa: i lupi sono i quadrati in grigio, Misandra è il quadretto azzurro
25 Marzo 20205 anni comment_1668733 vedo che siete tipo morti... tutto ok? ah per il lancio dei dadi quindi tiri tu?
25 Marzo 20205 anni comment_1668736 6 minuti fa, MasterX ha scritto: vedo che siete tipo morti... tutto ok? ah per il lancio dei dadi quindi tiri tu? in realtà manchi solo tu per il Round 2 😄
30 Marzo 20205 anni comment_1669878 Ciao a tutti, sono il nuovo giocatore. Pensando all'ambientazione stile epoca classica, come prima ispirazione per il personaggio stavo pensando di giocare un mago alto elfo, ex schiavo a Akrys (sulla falsa riga degli schiavi filosofi e matematici greci a Roma, che insegnavano la matematica ai nobili) e che ora ha comprato la sua libertà. Ti viene bene nella trama @Voignar? Potrei essere in viaggio verso Gytheum per trovare la mia strada da uomo libero, se il luogo dove siamo è di strada tra Akrys e Gytheum (dalla mappa non ho capito molto dove sono i vari luoghi descritti).
30 Marzo 20205 anni Author comment_1669886 Non proprio di strada, ma va benissimo il bg, ti scrivo giusto due cose in spoiler Spoiler Perva è un piccolo villaggio a nord, vicino ai monti; gli elfi vengono dalle foreste del sud, e ne escono raramente, potresti anche non essere uno schiavo ma un precettore privato, tieni conto che ad Akrys c'è un forte razzismo e diffidenza verso tutti gli stranieri Mappa rivista con l'aggiunta di confini; Legenda: 1, Città Umane; 2, Regni Nanici; 3, Lega Elfica; 4, Gran Deserto; 5, Confederazione Goblinoidi Per completezza aggiungo anche quella senza confini Edited 30 Marzo 20205 anni by Voignar
30 Marzo 20205 anni comment_1669938 @Voignar, per curiosità, che programma usi per fare le griglie di battaglia? Una mia amica deve iniziare una campagna online a breve e un modo per fare buone griglie le farebbe comodo.
30 Marzo 20205 anni Author comment_1669944 Uso Excel, semplicemente per mancanza di tempo ad usare programmi più ottimizzati; non mi ricordo benissimo come ho impostato la griglia, appena posso controllo e ti dico Se non ricordo male dovrebbe esserci anche un modo per inserire piccole immagini nella griglia, ma bisognerebbe lavorarci un poco