Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Quanti master usano componeneti particolari per potenziare gli incantesimi?

Intendo oltre a quelli elencati in Arcani Rivelati

Per quanto mi riguarda i miei giocatori che interpretano incantatori, ultimamente hanno iniziato a prendere dei gradi in Artigianato (scuoiare, conciare pelli) Professione Erborista, Guarire.

Una volta ucciso un mostro mi tirano sulla sapienza magica per ricordarsi se una particolare parte del corpo del mostro può essere usata per qualche incantesimo e se si inizia la vivisezione.

A me piace molto come cosa e sembra anche a loro.

C'è solo da fare attenzione al peso dei componenti particolari a volte.

:cool::bye:

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Sta cosa non mi piace molto... Va a finire sempre in uno squoiamento! C'era un giocatore nel mio gruppo che lo faceva SEMPRE, ed era diventato davvero insopportabile

Inviato

Concettualmente l'idea è attraente ma poi finisce che si fa la lista della spesa...

Già di per se, a dare retta al manuale, i nostri incantatori dovrebbero avere più sporte con dentro la spesa, di una comare che esce dal Conad, dopo aver fatto la spesa per un reggimento. :rolleyes:

Inviato

a me piace riportare una saggia regola di AdvanceDungeons&Dragons che consigliava solo per alucuni tipi di incantesimi e sortilegi o maledizioni che richiedono dei componenti sia astratti (voce di ladro, astuzia di volpe etc.) e componenti materiali (cuore di rospo, testicoli di giaguaro etc.) bello e divertente anche per quest interessanti poi era bello vedere la compagnia lavorare assieme dividendosi i compiti, i maghi cercare di capire i componenti astratti ed i guerrieri andare a fare i cacciatori......bellissimo ma nella versione che è stata posta all'inizio della discussione non la quoto affatto... lista della spesa e sacchi di lerciume appresso e poi ogni volta a fare i chirurghi....no non mi piace così...