Vai al contenuto

[PbF - MIK] - Lo scambio... di favori

MIK

Messaggio consigliato

Inviata

Spirit_

La grande regione dove vivete si chiama Spirit.

Zona molto vasta, ha una varietà di flora e fauna molto completa, avendo a nord un clima molto rigido e a sud temperature più calde e meno proibitive.

Da poco Spirit è uscita da una battaglia per il predominio politico della regione: Varak, ex comandante delle guardie di Roccanorda, aveva cercato di ascendere al potere su tutta la regione tenendo poco conto dei reali bisogni delpopolo. Data la sua poca familiarità con il mondo politico, fortunatamente questo non gli riuscì; il drago bianco suo compagno, alcuni sacerdoti di Eythnul e il culto arcano dalle motivazioni non proprio nobili, non gli sono bastati per trovare quel potere che tanto bramava. L'esercito nanico comandato da Re Ektor in prima linea lo ha fermato poco distante da Roccanorda, spegnendo le aspirazioni del neo-tiranno sul nascere, e accendendo allo stesso tempo la speranza di una vita ancora serena per il resto della popolazione.

E' trascorso poco più di un anno da allora, e sebbene nelle città si viva in modo ancora più o meno civile, a seconda della città, nelle zone selvaggie ancora c'e' un alto timore per belve sconosciute e mostri terrificanti evocati o nati chissà come.

Le maggiori città di questa regione sono:

Stoneinge_ grande città portuale che vanta un' economia forte e una legalità al suo interno abbastanza stabile. Negli ultimi tempi, infatti, sia i numerosi templi di Heironeus e Pelor che padroneggiano tra gli altri, sia il recente accordo di amicizia e protezione reciproca con l'alta torre arcana di maghi assicurano, per ora una pace che sembra poter durare.

Minas Dhur_vera e propria roccaforte abitata per la maggior parte da nani. Una figura spicca su tutti: è Re Ektor, figura che troneggia sul popolo nanico presente in città e nelle immediate vicinanze, senza ambizioni che possano mettere a rischio altri luoghi più distanti, è una figura carismatica e saggia, su cui si può sempre far affidamento. La città è stata costruita secoli fa con uno strano sistema di mura d icinta simile a quello di Ered Luin (spiegato sotto). Moradin è la principale divinità venerata.

Roccanorda_sicuramente la città maggiormente militarizzata, sorta come centro di addestramento per l'esercito, si è andata via via ingrandendo negli anni, divenendo una vera e propria città. Non di certo luogo di culto per divinità onorevoli e dai principi di bontà, è posta in un punto strategico, coperta in parte dalle montagne è senza dubbio la città più difficilmente attaccabile tra tutte... Se Varak avesse saputo sfruttare questo vantaggio in modo più intelligente, probabilmente ora sarebbe asceso a tiranneggiare su Spirit, senza che Re Ektor avesse potuto fare molto.

Ered Luin_I numerosi viandanti che arrivano a visitare Ered Luin rimangono subito colpiti dalla conformazione delle mura di cinta; costruite con pesanti blocchi di pietra chiara, sono alte almeno 15 metri e spesse 6. In cima alle mura, strani ingranaggi e meccanismi si intravedono; catene metalliche di una grandezza rara scendono dalle carrucole per finire interrate a pochi metri dai grandi blocchi di pietra.

Due grandi battenti in mithral alti quanto le mura stesse, che rispecchiano ancora oggi la maestosità delle antiche opere edili elfiche, è l’unica entrata o uscita della città; su ognuno dei 2 battenti, sono abilmente incise in rilievo le iniziali E L, Ered Luin.

All’interno della città convivono tutte le razze conosciute su Spirit, e nessuna di queste supera di gran numero le altre, seppur nani e gnomi siano in minoranza.

Il governatore Alasyan si impegna ogni giorno per poter mantenere un ordine accettabile, e finora ci riesce egregiamente, o almeno così sembra... La milizia, che prende ordini da lui, è molto efficiente e le carceri cittadine, sempre molto affollate.

Templi di diverse divinità sono presenti in città.

Se vista dall'alto, la disposizione degli edifici sembrano avere una strana forma, come se seguissero un disegno geometrico fatto ad arte, che la rende in un certo modo curiosa.

post-2215-14347049881709_thumb.jpg

• Risposte 164
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

La stagione delle pioggie è in pieno corso.

E' tardo pomeriggio, poca luce ancora riesce a filtrare tra le nere nubi che si estendono fino all'orizzonte... la pioggia cade ininterrottamente da due giorni e due notti sulle strade di Ered Luin.

Le piazze, le strade e i viali sono pressoché deserti e le statue raffiguranti antichi eroi o creature immonde pietrificate ai bordi delle strade, sembrano rievocare antiche battaglie e atmosfere che oggi pochi o nessuno possono ricordare. Avanti a queste opere d’arte anche il rumore della pioggia che cade inesorabile sembra un dolce suono, che vi accompagna in questa serata che qualcosa ha in serbo per voi…

xZellolo & Dak' On

Da qualche tempo vi conoscete, i comuni interessi vi hanno spesso fatto incontrare. Due giorni fa vi siete incontrati alle porte della città dove eravate diretti per vendere pelli conciate di animali da voi cacciati. Alloggiate presso "la locanda dell'orso grigio" dove vi state recando per poter cenare.

In prossimità della locanda, sotto una pioggia incessante che vi accompagna ormai da un paio di giorni, udite dei passi che si avvicinano velocemente dietro di voi e una voce che rompe il silenzio:

Salve amici miei! Scusate davvero se vi disturbo... il mio nome è Flestig Shinestig commerciante di opere d'arte e oggetti preziosi.

Dopo un inchino rivolto a voi, potete vedere chi vi sta parlando; un uomo alto all'incirca 1,70, sulla quarantina, un mantello che lo ripara dalla pioggia chiuso da una spilla d'argento finemente lavorata a forma di libellula. A prima vista non sembra avere armi...

Scusate se mi presento in queste condizioni... vorrei richiedere i vostri servigi, se questo è possibile ovviamente... ma che ne dite di andarne a discutere in un luogo più asciutto?

xLarin

Il tuo pellegrinare infine ti ha condotto ad Ered Luin... Già da qualche giorno sei in città e al momento ti sei seduto da qualche minuto ad un tavolo della "locanda dell'orso grigio" e stai mangiando quello che per oggi, sarà la tua cena. La locanda, malgrado l'ora non molto tarda, è già molto affollata e piuttosto chiassosa... continuamente gente entra ed esce.

Due uomini si avvicinano al tuo tavolo, barcollando. Non sai chi siano, ma di certo non sono dipendenti della locanda. Uno di loro, il più alto, biondo e dal fisico non molto scolpito, indossa un'armatura di cuoio che non porta segni di battaglie, alla cintura pendono una spada corta e un pugnale nei rispettivi foderi, e un borsellino chiuso. Il suo compagno, moro e ancora più grassoccio dell'altro, ha guancie e naso particolarmente arrossati, una veste sporca di olio e birra e una cintura da cui pende un pugnale.

Ma guarda guarda chi c'e' qui!! esordisce il biondo.

Dopo una risatina a labbra socchiuse il tipo grassoccio scosta la sedia alla tua sinistra e con qualche difficoltà si siede vicino a te dicendo: Di un po' occhi blu! Sei arrivato da poco qui in città non è vero? Se stai cercando qualcuno con cui passare del tempo... beh... l'hai appena trovato!

xSelvaggio Saky

Giornata noiosa senza dubbio quella che sta finendo. Le parole del capo delle guardie cittadine riecheggiano ancora nella tua testa: "segui quell'uomo Blaco... tienilo d'occhio ma non farti scoprire" La pioggia sta inzuppando i tuoi vestiti e la vicina locanda ti fa ben sperare...

Legenda della mappa della città

A - B - C - D - E sono i 5 quartieri della città, la parte ad est è la zona più ricca

1 cancelli

2 palazzo governativo

3 residenza del governatore

4 caserma della milizia

5 biblioteca

6 prigioni (visibile solo un piano, ma si vocifera che al di sotto ci siano molti piani nascosti)

7 tempio di Heironeus

8 tempio di St. Cuberth

9 tempio di Moradin

10 tempio di Pelor

11 tempio di Corellon

T taverne/locande

il pallino rosso è la locanda dell'orso grigio

post-2215-14347049882407_thumb.jpg

Inviato

Studio per qualche istante i due nuovi arrivati.

Poi, con un leggero sorriso affermo:<Se volete sedervi alla mia tavola, fate pure. Ma non è mio abitudine offrire servigi a persone in salute che non conosco. Chi siete, e cosa vi porta qui?>

Detto ciò, ricomincio a pasteggiare

Inviato

Ormai esasperato dalla pioggia battente che non sembra smettere Blaco entrò in locanda iniziando a giuardarsi intorno con occhi esperti..pronto a riconoscere qualcuno che conosce o che puo fornire informazioni per la sua missione.

"Una birra grazie."Chiese al barista che aveva già visto altre volte.

Lo sguardo cade su una figura nuova in città e su due persone che probabilmente ha già visto, ma non si ricorda bene.

Poi inizia a sorseggiare la birra tranquillamente appoggiato al banco, dando occhiate fugaci attraverso la finestra bagnata in cerca del suo obiettivo.

Inviato

Tempo da lupi eh? Noi stavamo proprio andando alla Locanda dell'Orso Grigio. Se voelte accompagnarci, potremo parlare all'asciutto davanti a un bel piatto di zuppa e un quartino di vino. Piacere, Raynor.

Inviato

Larin

Il biondo, ancora in piedi avanti a te risponde alle tue domande:

Ehi ehi... anche se ti vesti da signorina sembri un tipo piuttosto intelligente! Ahahahah

Alle parole del biondo anche i lgrassoccio al tuo fianco si lascia scappare una risatina... poi prosegue lui il discorso:

Già...è vero...di un pò... una signorina che va in giro con un piccione appresso che tipo di servigi può svolgere a della povera gente come noi?

Detto questo rivolge lo sguardo al suo amico in piedi, fa un occhiolino e nel frattempo prende un pezzo di pane dalla tua tavola e ne morde un bel pezzo!

Nello stesso momento, il biondo si appoggia con entrambe le mani alla sedia che hai avanti, inarcando la schiena verso di te, in attesa di una tua risposta.

Selvaggio Saky

L'oste ti serve un boccale di fresca birra senza farti aspettare troppo, nonostante sia molto indaffarato.

Dopo esserti guardato un pò intorno, noti un ragazzo umano seduto ad un tavolo intento a mangiare; non ti sembra di averlo mai visto prima d'ora, molto probabilmente uno straniero...due figure che conosci piuttosto bene vicino a lui, attirano la tua attenzione: si tratta di Benjam (il biondo) e Hernest (il grassoccio). Sono figli di gente piuttosto ricca, abbastanza conosciuta in città... dei piantagrane... spesso hanno infastidito stranieri o giovani ragazze, solo per il gusto di farlo... dei bulli in pratica. Le guardie cittadine hanno ricevuto parecchie lamentele sui due, ma vuoi le conosenze di famiglia, vuoi che effettivamente non hanno mai commesso vere e proprie infrazioni alle leggi, sono ancora in giro a fare i bulletti una sera si e l'altra anche.

Noti anche una figura minuta, seduta da sola in un angolo... sembrerebbe una vecchia halfling... vestita in modo bizzarro, con una lunga veste di stoffa ricucita in più punti e dai diversi colori. Indossa molti bracciali apparentemente non preziosi e cinque, forse sei collane fatte di pietre grezze e colorate.

E' intenta a mangiare un piatto di verdure bollite e beve acqua.

Ad un certo punto qualcuno entra in locanda... tre individui.

Zellolo & Dak'On

Oh si si... credo sia meglio invece che marcire all'acqua qua fuori...eheheh

Vi avviate verso la locanda ed entrate.

Con lo sguardo, Flestig cerca un pò con lo sguardo all'interno e si va a sedere poi, su uno dei pochi tavoli liberi... è posto in un angolo lontano dal banco dell'oste, vicino ci sono altri due tavoli: su uno ci sono due nani più sbronzi che vivi che brindano non sanno nemmeno loro a cosa... all'altro sono seduti 2 umani abbastanza giovani, e un terzo è appoggiato alla sedia con le mani, ma in piedi. Un corvo nero che non avevate notato subito, appollaiato su uno zaino vicino al tavolo, gracchia quando vi avvicinate.

Serata piuttosto chiassosa a quanto pare! Meglio così... almeno orecchie indiscrete faranno più fatica a sentire quello che ho da dirvi! Dopo un breve sorriso continua... Prego prego amici miei... ordinate pure da bere... offro io stasera!

Inviato

Mi riporto alla mente un paio di incantesimi, uno difensivo ed uno offensivo. Riprendo a mangiare, fingendo di ignorarli.

Spoiler:  
Insomma, preparo un'azione: se diventano eccessivamente minacciosi, li ringrazio con un mani brucianti.
Inviato

Deciso a far smettere di infastidire possibili informatori ai due bulli di città, Blaco decise di muoversi verso il tavolo, senza staccare gli occhi di dosso ai tre entrati da poco in locanda.

Ma proprio adesso doveva arrivare? pensò mentre appoggiava una mano sulla spalla del tipo in piedi che gli dava le spalle.

"Benjam, non credi di essere troppo grande per questi giochetti?"

Inviato

Ma che ci fa un corvo qua dentro? Oste, del vino rosso per due (tre?) e anche qualche cosa da mangiare, possibilmente caldo!

Allora, di cosa avete bisogno?

Inviato

Zellolo & Dak'On

Dopo essersi accomodato e aapettato che anche voi vi sedevate al tavolo, lo straniero iniziò a parlare di affari:

La questione amici miei, è abbastanza semplice, ma non so dirvi se sia pericolosa! In pratica i fatti sono questi: un ricettatore con cui sono in contatto da un pò di tempo, mi ha fatto sapere che è venuto in possesso di un oggetto che potrebbe interessarmi alquanto. Mi ha dato un appuntamento per uno scambio... l'oggetto in questione in cambio di 400 pezzi d'oro. Fin qui parrebbe tutto normale, ma sapete... le terre conosciute sono piene di truffatori e doppiogiochisti, e non mi va molto di rischiare quella somma...

Fece una breve pausa, come per raccogliere le idee, e continuò a voce più bassa avvicinandosi a voi:

ciò che mi induce a pensare ad una trappola, o comunque che mi fa esitare nell'andare all'incontro è il fatto che vuole incontrarmi a 6 giorni di cammino da qui, all'interno del "bosco atro", in prossimità del "fiume degli elfi". Ora capite le mie titubanze! Primo: non sono un esperto di boschi e foreste... ne conosco le creature che potrebbero abitarlo... Secondo: non ho mai visto quest'uomo, che senz'altro avrà buoni motivi per non volersi avvicinare alla città... ma questo un pochino mi preoccupa! Terzo ed ultimo: Potrei imbattermi in delinquenti lungo il viaggio e... non voglio certo farmi rubare un oggetto pagato 400 pezzi d'oro per tutti gli dei!!

Ecco... vorrei foste voi ad effettuare lo scambio per me in pratica!

Lo sguardo dell'uomo rimane fisso su di voi inattesa di una vostra risposta...

Larin

Alla tua indifferenza, il biondo stava replicando con una frase piuttosto irritata:

Ma che maleduc...

venne però interrotto da un uomo arrivatogli alle spalle che intervenne dicendo: "Benjam, non credi di essere troppo grande per questi giochetti?"

Larin & Selvaggio Saky

Ma di quali giochetti stai parlando Blaco? Noi stavamo solamente facendo due chiacchiere con questo nostro amico appena arrivato in città... Non è vero Hernest? disse il biondo.

Il vostro sguardo una volta spostato sul tipo grassoccio seduto vide una scena tanto comica quanto singolare: Hernest, con un espressione da ebete in volto, procurata probabilmente da un eccessiva quantità di alcool in corpo stava puntando le sacche da cintura dello straniero (Larin) e cercava di afferrarle come un bambino cerca di afferrare una stella... senza riuscirci dato che non era in grado di calcolare la distanza giusta...

Spoiler:  
Larin, ti accorgi in anticipo del tipo grasso che cerca di prendere le borse alla cintura e noti anche che sembra più ubriaco che altro... non sembra essere un vero pericolo!
Inviato

Mi avvicino per sentire meglio quel che ha da dire e per non farmi sentire dagli altri in taverna. Non mi preoccupo tanto dei nani, ma degli altri 3 giovani, che cerco di tenere sott'occhio.

Con la voce bassa: Uhm... che tipo di ricettatore? E soprattutto che tipo di oggetto? Sembra strano che voglia effettuare lo scambio in posto così fuori mano per soli 400 monete d'oro...

Inviato

"Hernest, ti pago una birra se sparisci da questo tavolo entro il due, è quello dopo l'uno che ho già detto" il sorriso toccò solo le labbra di Blaco mentre guardava fisso negli occhi il tipo seduto poi si rivolse al biondo " E per te, non ho voglia di pagare niente, quindi smamma.........DUE"

Inviato

Zellolo & Dak'On

Appena terminato di porre le tue domande al commerciante straniero, Il mezzorco poggia pesantemente entrambe le mani sul tavolo a palmi ben aperti esclamando: Raynor... tu fai come vuoi, ma a me non interessa molto della questione e non voglio saperne di più! Ho altri affari da sbrigare qua in città e non mi va per il momento di partire! In più io sono un cacciatore... non un sorvegliante di oggetti! Perciò vi lascio ai vostri affari...

Detto questo, si alzò e si avviò verso il banco dell'oste.

Beh...sembra che alla fine dovrò far affidamento solo su di te... Raynor! disse Flestig!

Comunque è proprio perchè è strano il luogo dello scambio che l'affare mi puzza di trappola... oh certo può anche darsi che questo tipo faccia sempre così... io non lo conosco bene; anzi non l'ho proprio mai visto...

Per quanto riguarda l'oggetto... preferirei che i miei aff........

il discorso dello straniero terminò bruscamente quando due individui caddero rovinosamente sopra al vostro tavolo...

Selvaggio Saky & Larin

Larin:

Spoiler:  
il tizio arrivato a parlare con i due scocciatori è un umano, alto, abbastanza magro. I capelli neri e lunghi che spuntano dal cappuccio sono bagnati, così come il suo mantello blu...Sembrerebbe avere una trentina d'anni... sul suo viso noti delle lunghe basette, labbra sottili e un naso a patata.

Benjam fissò per qualche istante Blaco. Con un sorriso beffardo in volto e con tono da superiore ordinò al suo amico:

Dai andiamo Hernest... lasciamo le signorine a giocare con i piccioni!

Dimenticatosi delle borse da cintura dello straniero seduto, Hernest fissò Benjam come se avesse detto una bestemmia... si alzò di scatto e non potè fare a meno di barcollare pericolosamente... si fiondò sul suo amico gridando:

No Ben!!! Mi paga una birra... una birraaaaaaa........

Entrambi persero l'equilibrio a causa dell'eccessiva stazza di Hernest e bastò un passo all'indietro per inciampare e cadere su un tavolo alle loro spalle dove 2 umani stavano parlando sottovoce dei loro affari.

Inviato

DM mi descrivi i due tizi? SOno u briachi? Qualcuno li ha picchiati? Insomma come finiti sulla mia cena??

Ma che cazz... che diavolo succede qua dentro?

Spoiler:  
Osservo in giro per capire la situazione

Dopodichè, mi metto in disparte, tenendo dietro di me il mio "cliente" con il braccio teso, come per proteggerlo da quel che sta succedendo.

Inviato

DM mi descrivi i due tizi? SOno u briachi? Qualcuno li ha picchiati? Insomma come finiti sulla mia cena??

Dopo una veloce occhiata in giro noti solo una normale confusione nella locanda... i due uomini non possono essere volati fin li da molto lontano ovviamente e vicino a voi ci sono solamente due tavoli che anche prima avevi notato... il tavolo dei nani è come lo avevi visto in precedenza... sembra addirittura che i nani non si siano neanche accorti di nulla e continuano a fare baccano con i boccali in mano.

all'altro tavolo invece ci sono 2 uomini, uno seduto e l'altro in piedi che guardano verso di voi... ti ricordi del tipo seduto grazie al corvo che avevi notato pochi minuti prima; quello in piedi invece non l'hai mai visto

Spoiler:  
un umano, alto, abbastanza magro. I capelli neri e lunghi che spuntano dal cappuccio sono bagnati, così come il suo mantello blu...Sembrerebbe avere una trentina d'anni... sul suo viso noti delle lunghe basette, labbra sottili e un naso a patata

i due tizi finiti sul vostro tavolo non sembrano essere stati picchiati e uno di loro, quello un pò più grassoccio sembra aver alzato abbastanza il gomito!

Spoiler:  
Uno di loro, il più alto, biondo e dal fisico non molto scolpito, indossa un'armatura di cuoio che non porta segni di battaglie, alla cintura pendono una spada corta e un pugnale nei rispettivi foderi, e un borsellino chiuso. Il suo compagno, moro e ancora più grassoccio dell'altro, ha guancie e naso particolarmente arrossati, una veste sporca di olio e birra e una cintura da cui pende un pugnale.

Inviato

Dopo una veloce occhiata in giro noti solo una normale confusione nella locanda... i due uomini non possono essere volati fin li da molto lontano ovviamente e vicino a voi ci sono solamente due tavoli che anche prima avevi notato... il tavolo dei nani è come lo avevi visto in precedenza... sembra addirittura che i nani non si siano neanche accorti di nulla e continuano a fare baccano con i boccali in mano.

all'altro tavolo invece ci sono 2 uomini, uno seduto e l'altro in piedi che guardano verso di voi... ti ricordi del tipo seduto grazie al corvo che avevi notato pochi minuti prima; quello in piedi invece non l'hai mai visto

Spoiler:  
un umano, alto, abbastanza magro. I capelli neri e lunghi che spuntano dal cappuccio sono bagnati, così come il suo mantello blu...Sembrerebbe avere una trentina d'anni... sul suo viso noti delle lunghe basette, labbra sottili e un naso a patata

i due tizi finiti sul vostro tavolo non sembrano essere stati picchiati e uno di loro, quello un pò più grassoccio sembra aver alzato abbastanza il gomito!

Spoiler:  
Uno di loro, il più alto, biondo e dal fisico non molto scolpito, indossa un'armatura di cuoio che non porta segni di battaglie, alla cintura pendono una spada corta e un pugnale nei rispettivi foderi, e un borsellino chiuso. Il suo compagno, moro e ancora più grassoccio dell'altro, ha guancie e naso particolarmente arrossati, una veste sporca di olio e birra e una cintura da cui pende un pugnale.

State qua Dico rassicurante al cliente

Mi avvicino al tavolo e cerco di rimettere in piedi i due sbandati, che devono ovviamente aver bevuto troppo.

Non vi sembra di averci dato un po' troppo dentro ragazzi? Guardate qua che casino, e io non avevo nemmeno finito di cenare!!

Come minimo dovete ripagare i danni all'oste, mentre per la mia cena chiudo un occhio, sono stato ubriaco anche io, ma non così tanto... :lol: o forse sì, non ricordo.. ma fa niente. Avanti! In piedi! e afferro quello messo peggio, aiutandolo ad alzarsi Chi mi da una mano con l'altro?

Inviato

Avvicinandosi al tipo che sta aiutando i due bulli a rialzarsi Blaco sorrise al viandante, poi si girò verso Benjamin dicendo " Io gioco coi piccioni, ma quelli che volano qui siete voi, e non preoccupatevi dei danni o dlla cena, offro io stasera, ma adesso andatevene"

Inviato

Avvicinandosi al tipo che sta aiutando i due bulli a rialzarsi Blaco sorrise al viandante, poi si girò verso Benjamin dicendo " Io gioco coi piccioni, ma quelli che volano qui siete voi, e non preoccupatevi dei danni o dlla cena, offro io stasera, ma adesso andatevene"

Rivolto a lui con aria sorpresa, sollevo il bestione e lo trascino verso l'uscita

Più che piccioni, sembrano due struzzi piombati da una montagna! Gli pagherete davvero i danni? Siete il primo che lo vedo fare di sua iniziativa... in genere per convincere tutti a pagare una parte bisogna darsi da fare... Chi siete? Del servizio d'ordine notturno?

Flestig fatemi un favore, pagate metà dei danni, appena finiamo qua vi renderò la somma.

Inviato

Osservo la scena, abbastanza divertito ma anche preoccupato per le condizioni in cui le persone riescono a ridursi.

Rivolto allo sconosciuto venuto in mio "soccorso": <Grazie dell'aiuto! Stavo iniziando a perdere le staffe, anche se difficilmente avrei fatto loro del male. Non troppo, almeno! Permettete che mi presenti, mi chiamo Alex, e sono un guaritore>

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...