Vai al contenuto

[PbF - MIK] - Lo scambio... di favori

MIK

Messaggio consigliato

Inviato

Piacere mio Odur. Ancora non so se accettare questo incarico, ho alcuni obblighi che potrebbero impedirmi di prendere parte in questo lavoro, ma nella migliore delle ipotesi non ci dovrebbero essere problemi.

Rivolto ai nuovi ospiti, li saluto con un cenno della mano: due dita tese e un movimento che va dalla fronte verso l'esterno.

Piacere, Raynor.

• Risposte 164
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Blaco si sedette al tavolo di Raynor, prese un sorso di birra e chiese...

" Ho sentito, mio malgrado, parlare di un affare che lei, signor?" rivolto a Flesting " vorreste fare e, se posso aiutare in qualche modo ed il gioco vale la candela, sarei disponibile"

Inviato

Lainor si alzò e si sedette rispondendo al gesto di Raynor, poi seguendo le parole dell'amico Blaco disse:

«Anche io sarei interessato, poi siceramente mi sto annoiando parecchio ultimamente. Cosa ci sarebe in ballo?»

si sedette comodamente sulla sedia e riprese a sorseggiare la birra attendendo le parole del mercante.

Inviato

Flestig radunò qualche istante le idee e iniziò a spiegarvi la questione molto seriamente:

Bene bene... non avrei mai pensato che alla fine ci saremo trovati in così tanti!

Vi spiego bene di cosa avrei bisogno...

Prima che quei due rovinassero sopra al nostro tavolo, stavo spiegando a Raynor che da un pò di tempo sono in contatto con un ricettatore, o mercante di oggetti preziosi e particolari, se preferite.

Ci siamo messi d'accordo per un oggetto che sono intenzionato a comprare, e mi ha chiesto 400 pezzi d'oro. Secondo me quell'oggetto ne può valere molti di più, e non mi dispiace incaricare e pagare 5 persone per assicurarmi di averlo.

Forse penserete che sono un folle a non pensare da solo ai miei affari, ma vedete... mi ha detto che vuole effettuare lo scambio a 6 giorni di cammino da qui all'interno del "bosco atro", in prossimità del "fiume degli elfi".

Sento puzza di imbroglio, e a me non piace essere preso in giro.

In più ho paura di potermi imbattere in fuorilegge, creature selvaggie... e non sono un combattente, questo potete vederlo da soli.

Concludendo amici miei... vorrei che foste voi ad effettuare lo scambio per me.

Vi darò un messaggio per il ricettatore scritto di mio pugno, così da poter dimostrare che sono io a mandarvi.

Vi pagherò 50 monete d'oro prima di partire e altre 100 quando avrò l'oggetto in questione. A testa ovviamente.

Se decidete di accettare vi spiegherò bene dove vi dovrete incontrare e quando.

Poi fece un sospiro, vi guardò uno ad uno e bevve un lungo sorso di birra.

Inviato

«Interessante» Pensai.

MIK

Spoiler:  
Conosco il posto? So dove si trova il osco, credo sia possibile arrivanrci in meno tempo?

Prese in mano il boccale e ne bevve na metà poi disse:

Ci sto, nessun problema. non impegni nei porssimi giorni.

Inviato

Landor, Selvaggio Saky, Raynor

Spoiler:  
Conoscete il bosco atro, è vicinissimo a Ered Luin e si estende per miglia a sud della città. Vi è anche capitato di avventurarvici e sapete che è popolato da lucertoloidi, ragni di dimensioni anche molto grandi, orchi... e voci parlano anche di altre creature immonde, ma non ci sono prove a riguardo. Tuttavia mai avete superato la linea rossa.

ps. La linea blu indica un giorno di viaggio, a piedi, all'interno del bosco.

Pixie, Larin

Spoiler:  
Il bosco è ben visibile dietro a Ered Luin. L'avete notato appena vi siete avvicinati alla città. Si trova a sud. Ovviamente però, non ci avete mai messo piede. La linea blu indica un giorno di cammino, a piedi, all'interno del bosco. La linea rossa è un indicazione per gli altri pg.

post-2215-14347049885469_thumb.jpg

Inviato

Come ho già detto, solo se deciderete di lavorare per me.

Per il momento solo tu ma hai dato una risposta.

Poi lo sguardo del mercante si spostò verso Raynor, Odur, Blaco e il guaritore in attesa di risposta...

Inviato

Non c'è problema per me, non mi sarà difficile trovare una scusa per assentarmi un paio di settimane disse Raynor con nonchalance ma vi devo avvertire che nel caso si trattasse di merce rubata, il nostro contratto verrà meno e l'oggetto verrà posto sotto la mia custodia fino al ritorno in città, fino a quando non sarà poi post sotto la giurisdizione delle autorità competenti.

MIK

Spoiler:  

negli ultimi tempi sono stati rubati oggetti magici o molto preziosi?

conosco qualche informatore da cui posso andare prima di partire?

Inviato

Zellolo

Spoiler:  
che tu sappia non sono avvenuti furti "importanti" negli ultimi mesi.

Informatori veri e propri non ce ne sono... puoi provare a sentire la milizia.

Inviato

Un po' sorpreso alle parole di Raynor, Blaco prese il mento tra le dita pensieroso.

"Mmmm...la situazione non mi piace troppo, io sono un uomo di città e sei giorni di cammino nel bosco sono molti. Vero che però il gruppo è ben fornito e non dovremmo incappare in grosse difficoltà." poi un lungo sospiro e gli occhi fermi sul mercante. "Ci sto"

Inviato

Odur al tavolo aveva ascoltato ogni singola parola di quello che ognuno diceva,e come faceva di solito,mentre pensava sorseggiava la sua birra.

"...io avevo già dato la mia disponibilità a partecipare alla missione,ma cosa so di voi avventurieri?...proprio un bel niente!Non ho avuto l'occasione di conoscere voi uomini alti,ed è per questo che preferisco stare cauto.Cioè...vi aggregate così facilmente alle avventure?...siete proprio dei morti di fame voi uomini!!" disse Odur,prima con aria seria,poi sorridendo.

"...Bah...fate quello che volete...fatto stà,che voi non mi conoscete ancora,come io non conosco voi...ma conosco me...quindi...se qualcuno tenterà di farmi una sorpresa verrà ricompensato con i giusti mezzi!Terrò gli occhi aperti..."

...Odur terminò la sua pinta,si asciugò col braccio bocca e baffi,poi si rivolse a Flestig "...voi vi fidate di codeste persone?E se volessero rubarvi l'oggetto?Come lei ha detto,vale molto...e non mi meraviglierei se tra questi avventurieri ci fosse un ladro disposto ad intascarsi tutto e darsela a gambe lasciando a secco gli altri...ma soprattutto me e lei!!Bah...spero che almeno ci dia qualcosa per il viaggio...cibo o mezzi di trasporto,dato che da come ho potuto vedere il viaggio sarà assai lungo...diciamocela francamente capo!"

Inviato

Alex guarda stizzito il nano, per il suo ultimo commento, e poi, posando gli occhi sul committente, affermò: <Mah, non vedo perchè dovrei dire di no. Un'occasione come un'altra per girare un po'.>

Inviato

«Non vedo il motivo di tanto astio. E' vero che non ci si conosce e che non sappiamo quanta fiducia si può dare agli altri, ma un po' di rispetto e benevolenza in più non guasterebbe, dato che, dovremmo comunque fare questa cosa assieme.»

Lainor parlò guardando il nano, poi, finita la sua birra si rivolse nuovamente al mercante.

«Per me comunque non c'è problema, che l'oggetto gli sia pure affidato, non mi interessa, basta che poi io non venga accusato di aver rubato o cosa se l'amico qua sotto se la svigna poi con il maltolto. Quindi vediamo di capire bene quali sono le responsabilità che ognuno avrà e per il quale sarà pagato.»

Non aveva nessuna voglia di litigare, era noioso e controproducente, ma che minassero così facilmente il suo "onore" non gli andava a genio. Daccordo daccordo, non gliene fregava niente dell'onore, l'importante era trovare qualcosa di interessante da portare a casa, due soldini e magari un po' di movimento, ma si era divertito a provocare il tappo.

Inviato

Raynor fissò il nano con chiaro atteggiamento provocatorio

Forse da dove guardi il mondo te, non riesci a capire chi hai di fronte, o dev'essere la troppa birra che bevi che ti ottenebra la capacità di giudizio. Dovresti incominciare a leggere tra le righe... ma se non ne sei capace, o sei troppo invasato dalle tue convinzioni di nano per fidarti degli uomini, sappi che hai di fronte un tutore della legge, per cui mettiti il cuore in pace e goditi la prossima birra che ti offrirò.

Con un cenno, Raynor ordinò un'altra birra all'oste.

Spero che questo sia chiaro per tutti voi. Dovremo passare assieme due settimane, e penso sia bene avere qualche informazione in più su di noi. Patti chiari, amicizia lunga... il mio punto di vista oramai lo sapete.

Inviato

Flestig guardò leggermente irritato il nano e sbottò:

Abbassiamo i termini gambe corte! A parte il fatto che non conosco bene loro, almeno quanto non conosco bene te... per quanto ne so io potresti essere anche tu stesso un ladro!

Il fatto è che solitamente scelgo bene le persone che devono lavorare per me; in più se tra di voi ci fosse un ladro sono sicuro che gli altri quattro riescano a tenergli testa... e a mozzargliela la testa se necessario. Ho scelto dei bambocci per aiutarmi? non credo a guardarvi bene e voglio fidarmi.

Poi con tono più calmo, continuò:

Per quanto riguarda i mezzi che mi chiedete... vi darò 50 pezzi d'oro, a testa, prima di partire... potete comprare ciò che credete sia necessario per il viaggio credo no? poi ne avrete altri 100 al vostro ritorno con l'oggetto; e questo mi pare una garanzia più che sufficiente per fidarmi sul vostro ritorno.

L'oste in quel momento arrivò con la birra ordinata da Raynor, e la posò sul tavolo.

Il mercante gli diede una manciata di monete per pagare tutte le vostre bevute, dopodichè il proprietario se ne andò.

Sono certo che andrà tutto bene... nulla mi fà pensare del contrario; lo vedrai anche tu Odur Sventradraghi!

Flestig pronunciò il nome del nano con enfasi... quasi a sottolineare la pomposità del suo nome... o forse l'intento era di schernirlo.

L'incontro avverrà fra sette giorni da domani.

Il luogo dell'incontro è vicino al fiume degli elfi, in un antico santuario elfico, eretto vicino al punto dove il fiume si incontra con il "lagolungo".

Inviato

Odur esplose in una risata immensa

"Oh oh oh!!Guardate che non voglio mica mettere così tanto astio tra di noi,ma il passato mi ha inseganto ad andare cauto con le persone estranee.Io non vi conosco,quindi terrò gli occhi aperti...non vorrei che se dovesse succedere qualcosa per colpa di qualcun'altro poi a rimetterci sono io!"

"Signor Flestig...quanti nani ladri avete visto in vita vostra?...ma vabbè!"

Odur si sentiva un po in colpa...evidentemente i suoi atteggiamenti,ritenuti normali dai nani,non lo erano anche per questa gente alta...

poi continuò:"Comunque concordo con Raynor.Spero di conoscervi meglio magari durante questa settimana così da sentirmi più tranquillo!"

Inviato

Bene bene... vedo che è tutto tranquillo infine...

Nani ladri? nessuno in verità... ma i ladri abili si sa... sono quelli che non si fanno vedere! ahahah

Io se permettete ora andrei a dormire.

Fatemi sapere a che ora volete partire e ci vedremo qui, in modo da consegnarvi i soldi. E se avete domande non esitate a porgerle.

Inviato

Finendo il suo sidro, e dandone le ultime gocce al corvo, Alex afferma, un po' a sè stesso, un po' agli astanti: <Niente da dire... Mi sono ritrovato davvero in una compagnia variegata, ma speriamo che il clima migliori. Sia come sia, per che ora pensavate di partire?> Conclude, osservando gli altri al tavolo.

Inviato

Blaco passò sulla discussione con una parvenza di disenteresse totale, scolò la birra d'un fiato, si alzò e rivolto a tutti.

"Domani all'alba davanti a questa locanda, se per voi va bene, ora devo andare a sbrigare faccende personali se non vi dispiace."

Detto questo uscì dalla locanda e iniziò a camminare sotto la pioggia incessante tra le vie della "sua" città.

Le luci iniziavano a spegnersi nelle finestre delle abitazioni e le strade erano semideserte.

Arrivato alla caserma centrale delle guardie cittadine chiese udienza per parlare con il capitano e quindi venne scortato allo spoglio ufficio di questo.

"Capitano, la mia missione mi impone di andare fuori città per qualche tempo, sono passato ad informarla e ad irle che quel tipo non da l'idea di essere un poco di buono" sorrise "Ma in fondo non si può mai sapere."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...