Vai al contenuto

[PbF - MIK] - Lo scambio... di favori

MIK

Messaggio consigliato

Inviato

Nessuno qua è in grado di fare un po' di luce? Tra poco non si vedrà più nulla! Inoltre sarebbe bene averla per tutta la notte, visto che qua dovremo fare dei turni di guardia. Io posso fare il primo, poi gli altri ve li vedete voi...

• Risposte 164
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

<Per la luce potrei pensarci io, ma visto il luogo non sarebbe meglio restare nell'oscurità? Non me ne intendo di fiere, ma suppongo si avvicinino alla luce...> osservando gli altri, attendendo risposte.

Inviato

Guardò Alex con interesse, già durante la preghiera fatta alla consacrazione della tomba del mezz'orco aveva attirato la sua attenzione.

Anche io condivido il parere dell'amico corvomunito. Poi nel caso servisse potremmo illuminare molto in fretta la zona.

Cercò poi un punto semi asciutto per sistemare il proprio giacilio.

Un turno di guardia lo posso fare senza problemi. Decide voi quale e svegliatemi quando sarà ora. A domani mattina.

Mentre sistemava la coperta che si era portato dietro a terra sgranicchiò un po' di carne secca, un sorso d'acqua e si corcò. Al momento non aveva fame, la sera prima aveva esagerato un po' con l'alcol e lo stomaco ancora ne risentiva. Avrebbe magiato qualcosa durante il turno di guardia. Si addormentò quasi subito.

Inviato

Il nano mentre montava la sua tenda vicino ai giacigli dei suoi compagni chiese:"Se per voi non è un problema,posso cominciare io a stare di guardia?!intanto mangio anche la mia razione,che c'ho una fame da lupi...crudeli aggiungerei...anzi no...da cubi gelatinosi!"

Inviato

Io penserò all'ultimo turno all'ora... svegliatemi quando sarà il momento.

Raynor finito di mangiare, si mise di fianco all'incantatore e si coricò con a fianco la spada e ancora indosso l'armatura. Non si fidava del posto e nemmeno dei suoi compagni di viaggio. La foresta era pericolosa ma ancora di più lo è quando ci si affida troppo agli altri... d'altronde, chi fa da sè fa per tre no?

Inviato

La notte trascorse tranquillamente... Raynor svegliò i suoi compagni di viaggio alle prime luci dell'alba.

La giornata si presentava più calda della precedente e dalla piccola radura si scorgeva un cielo che non annunciava pioggia...almeno per oggi.

Il luogo dove avevate seppellito il mezzorco era proprio come lo avevate lasciato. Il vostro cammino riprese... in direzione sud est... verso il luogo descritto dal mercante. L'assenza di sentieri, per il momento non costituisce un gran problema... riuscite a trovare, infatti un'apertura tra gli alberi che sembra seguire la vostra direzione...per il momento decidete di passare per di li.

Dopo un paio d'ore di cammino Raynor e Alex per primi, notano un cavaliere solitario che percorre il suo cammino verso di voi. Anche lui sembra notarvi, ma non ha particolari reazioni e continua ad avvicinarsi in modo tranquillo. Tutti potete vedere i suoi lineamenti tendenti alla razza elfica... secondo voi è sulla trentina, veste con un semplice abito color verde, pantaloni e guanti di pelle di buona fattura, stivali sporchi di fango... il suo cavallo è marrone chiaro e sembra un pò innervosito alla vostra vista.

Il volto del mezzelfo vi sta osservando... due profondi occhi blu, capelli molto chiari di media lunghezza e un pizzetto biondo.

Inviato

[il cavallo o il cavaliere è innervosito?]

Man mano che ci avviciniamo al cavaliere, giro un po' la testa verso Alex per dirgli due paroline.

Foresta affollata a quanto pare :lol: mentre la mano poggia sull'elsa della spada.

Inviato

Anche lui sembra notarvi, ma non ha particolari reazioni

... il suo cavallo è marrone chiaro e sembra un pò innervosito alla vostra vista.

;-)

Inviato

Spoiler:  
Nella mio turno di guardia avevo intenzione di magiare una razione e studiare gli incantesimi, la luce della luca mi basta per leggere? Se sì, bene, altrementi mi accendo una torcia.

Alla vista del mezz'elfo non mostro nessuna reazione ma nel mio sangua inizia a scorrere il dardo incantato in modo da poterlo rilasciare nel caso sia necessaria.

Inviato

Alex si avvicinò di qualche passo al cavaliere: <Buona giornata, cavaliere. Le auguro buon viaggio, e che il Sole vi protegga>

Nel mentre, fece tornare alla mente i movimenti e le parole necessarie per lanciare incantesimi.

Inviato

Spoiler:  
Nella mio turno di guardia avevo intenzione di magiare una razione e studiare gli incantesimi, la luce della luca mi basta per leggere? Se sì, bene, altrementi mi accendo una torcia.

Spoiler:  
Si, la luce della luna, se pur poca ti è sufficiente.

Nella scheda che ho io (la tua) non ci sono torce nell'equipaggiamento... quindi considero che non ne hai... (in verità nessuno di voi ne ha :lol: )

Inviato

Il nano,non si meravigliò della presenza di un soldato,d'altronde era un sentiero e nei sentieri era molto facile trovare avventurieri,così fece un semplice cenno al cavaliere

Inviato

Il viaggiatore, incrociando il vostro cammino e ascoltando le parole di Alex sorrise accompagnando un leggero inchino del capo.

Si rivolse poi a tutti voi rispondendo:

Buona giornata a voi! Il... si; il Sole protegga anche voi!

Continuando a sorridere voltò il viso nella sua direzione e non fermò il cavallo.

Vi supera e continua per la sua strada tranquillamente.

Spoiler:  
Non so se volete fare qualcosa... nel dubbio... se scrivete qualcosa in giornata vi risponderò, altrimenti andrò avanti ;-)
Inviato

La mattinata prosegue in modo tranquillo...

Dopo una piccola sosta per mangiare, continuate nella solita direzione per alcune ore, fino a pomeriggio inoltrato...

Il sole inizia a scendere alla vostra destra... mancano poche ore al tramonto e, immersi nei vostri pensieri iniziate a pensare sempre meno al ritrovamento del cadavere del giorno prima...

Superato l'ennesimo ostacolo di intreccio di rami e cespugli, all'improvviso vi trovate davanti una statua in pietra raffigurante un guerriero elfo, con la sua apada sguanita, rivolta verso est. Lo stupore è ben visibile... nessuno di voi infatti l'aveva mai vista prima.

post-2215-14347049920094_thumb.jpg

Inviato

E questa? Niente male, potrebbe stare nel mio giardino... Oh, scusa Odur... disse Raynor, ricordandosi di avere un nano a pochi metri da lui.

Non sapevo che nella foresta ci fossero certe statue. Rovine non ne vedo...

Mi avvicino per osservare meglio la statua: quanto è alta, dove indica, se il viso dell'elfo mi ricorda qualche personaggio famoso dei tempi andati.

Inviato

Alla vista della statua la mascella dell'uomo sembrò cadere.

B:" E' proprio vero che non vedi niente se te ne stai a casa......."Fra se e se.

" Credo che ci stiamo addentrando in territorio elfico, Messer Odur vi prego di evitare battute inconvenienti se dovessimo incontrare un villaggio od un gruppo degli abitanti di questa foresta"

Poi, avvicinandosi a Raynor "Dovete avere un gran bel giardino, ma dove di preciso? Conosco molto bene la città...." Blaco continuava ad osservare la statua facendo normale conversazione con il compagno di viaggio.

Inviato

Un po' qui, un po' li... rispose a Blaco con un tono molto vago. Era troppo preso dal girare attorno alla statua per sforzarsi di ricordare se gli diceva qualcosa, ma forse era come diceva il suo compare: segnava solamente l'inizio del territorio elfico.

DM

Spoiler:  
Rollerei su Conoscenze Geografia +3

Se è come dici tu Blaco, questo significa che lo scambio avverrà DENTRO i territori elfici? Questa cosa non mi piace, mi puzza...

Inviato

Alex si avvicinò alla statua, osservandola.

<Piuttosto, mi chiedo perchè la spada punti ad est, verso il sorgere del Sole. Comunque, se è un monito per chi vuole entrare in territorio elfico, sarà meglio stare attenti: noi non abbiamo cattive intenzioni, ma non so se loro lo sanno.> L'ultima frase viene detta con un accenno di sorriso sulle labbra.

Il corvo, intanto, si leva in volo dalla sua spalla, gira un po' attorno alla statua, e le si appollaia sulla testa.

Inviato

...non capisco,saranno stupidi?!Già che sono brutti...se fanno anche una statua su uno di loro...insomma...ci vogliono proprio male!

Sinceramente spero di non dover trattare con loro!

Si atteggiano sempre da donnicciole quei tipi li...nemmeno si distingue di che sesso sono...effemminati!Ahahahaha!!!

Odur,sbuffò con tono un po scocciato e un po divertito...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...