Vai al contenuto

[PbF - MIK] - Lo scambio... di favori

MIK

Messaggio consigliato

Inviato

fissando lo sgaurdo intensamente sul varano rimanente lasciò andare i due dardi preparati precedentemente. L'incantamento della faretra li portò direttamente verso la lucertola.

La lama sempre pronta a difendersi, ma in realtà l'uomo non faceva nessun affidamento reale sulle sue capacità di spadaccino. I due dardi avrebbero dovuto porre fine alla vita di quel mostro. Intanto sollevò magicamente altri due dardi dalla faretra, nel caso che qualche altro mostro avesse intenzione di avvicinarsi.

• Risposte 164
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

L'ascia di Odur sibilò ancora una volta nell'aria. Il nano non si preoccupò molto di piazzare un colpo in un punto debole del lucertolone, ma bensì di dare più forza che poteva. La lama centrò la schiena del mostro ferendolo visibilmente.

Raynor contemporaneamente al colpo del nano si avvicinò, e sparò un quadrello alla bestia. La fortuna sembrò aver abbandonato il ranger... la balestra si inceppò, e il quadrello non fece un centimetro. Una futura ricarica era, per il momento, impensabile. La corda che doveva lanciare la munizione si era attorcigliata alla molla che la faceva scattare. [:lol: ho fatto 1]

A pochi metri di distanza, anche Blaco cercò di colpire la bestia con un quadrello... e ci riuscì. La munizione colpì la zampa del varano che sussultò un secondo, ma assorbì il colpo senza cadere. La sua fine fu solo rimandata di un istante... un secondo quadrello, infatti lo centrò in piena testa causando schizzi di materia grigiastra tutt'intorno. Era il quadrello lanciato da Alex.

Un tonfo sordo seguì il colpo... la bestia cadde a terra senza vita.

Lainor nel frattempo aveva già lanciato magicamente due dardi in direzione del varano, che andarono a penetrare la corazza della bestia, che ormai non poteva più sentire dolore.

4° INIZIATIVA

post-2215-1434704993778_thumb.jpg

• 2 settimane dopo...
Inviato

"Ma porc..! Dannazione ma proprio ora doveva capitare?!" Tengo la daga in bocca, in modo da estrarre e ricaricare velocemente l'altra balestra. Quella che non funziona la lascio cadere a terra. Una volta ricaricata, mi avvicino al varano e copisco con spada e balestra.

Inviato

«Morto. Bene, anche l'ultimo è terminato. »

Lainor si avvicinò alle beste per estrarre i quadrelli che avevano lanciato e controllare quanti di questi fossero ancora utilizzabili.

Raynor, secondo te ce ne sono ancora?

Finita la raccolta si diresse nuovamente verso la statua. Perchè era ancora in piedi? cosa ci faceva lì? Era veramente solo l'indicatore di confine del territorio elfico oppure aveva un'altro significato?

Inviato

"Dove sei finito?Vieni fuori che mi ci devo fare una giacca con la tua pelle!"

Disse Odur procedendo verso la boscaglia,nel punto in cui si era addentrato l'altro varano,senza però avventurarsi all'interno di essa,e quindi fermandosi "all'entrata"

Inviato

[Aspetterò che scriva Larin per rispondere, però una cosa non mi è chiara:

ODUR: perchè cerchi il varano se ci stai già combattendo ad un quadretto di distanza e ti sta avanti?

BLACO & LAINOR: Il vostro è morto ma vedete che Odur e Raynor stanno ancora combattendo... quindi sapete che c'e' ancora almeno un varano dietro la statua.]

Inviato

Spoiler:  
[Aspetterò che scriva Larin per rispondere, però una cosa non mi è chiara:

ODUR: perchè cerchi il varano se ci stai già combattendo ad un quadretto di distanza e ti sta avanti?

BLACO & LAINOR: Il vostro è morto ma vedete che Odur e Raynor stanno ancora combattendo... quindi sapete che c'e' ancora almeno un varano dietro la statua.]

Giusto quello che volevo sapere... Ne ero uscito un po' confuso!

Spoiler:  
Uso il metro e mezzo da F2 ad E3, e ripeto il mani brucianti per nei quadretti D4, D5, D6, C4, C5, B4. 2d4 danni, rilfessi 15 dimezza.

Un rapido passo, alcune arcane parole e dei curiosi gesti delle mani ed un altro cono di fuoco si libera dalle dita di Alex, andando a colpire il varano e passando a pochi centimetri da Raynor ed Odur.

Inviato

sigh...avevo letto male...:-(

Odur:

"compagni...venite un po qua a darci una mano ora...sta lucertola non vuol decidere di morire!"

e sferrò un altro colpo alla fiera...

Inviato

Il nano sembrò perdere per un momento la concentrazione, ma l'esperienza giocò a suo favore e riuscì ad assestare un'altro colpo al varano che sembrava ormai privo di energie per difendersi. Incassò il colpo ad una zampa, e sembrava essere vicino alla sconfitta.

Mentre Odur ritraeva l'ascia per prepararsi a finire l'avversario, una scia di fiamme e calore gli passò avanti, sfiorandolo. Il varano fu colpito in pieno dal fuoco magico scaturito dalle mani del guaritore.

Raynor stava frettolosamente ricaricando la balestra con la daga in bocca e si rese conto che non serviva più colpire il varano, che cadde a terra senza muoversi. Anche l'ultima bestia era morta, e anche Blaco e Lainor se ne resero conto quando si avvicinarono un pò per aiutare gli altri.

Solo un varano mancava all'appello... quello che precedentemente era scappato nella vegetazione. I cinque avventurieri si guardarono intorno, armi in pugno, per riuscire ad avvistarlo tra i cespugli, ma dopo alcuni minuti non si riuscì ad avvistare... sembrava sparito. Il pericolo si era allontanato e ci si poteva tranquillizzare di nuovo.

Galvanizzati per la vittoria, i compagni non poterono non pensare alla statua che immobile e fiera, era ancora li a guardare tutto dall'alto.

Iniziate a rendervi conto solo ora che il sole è già iniziato a tramontare, e che la giornata è quasi giunta al termine. La stanchezza di questa giornata di viaggio, e del combattimento appena superato inizia a farsi sentire non appena l'adrenalina nel vostro sangue scende.

Inviato

<Il pericolo sembra passato... Bene! Se gradite, i feriti vengano qui vicino a me, mentre tutti coloro che sono sani tengano gli occhi aperti: non vorrei mai che quella lucertola tornasse a farci visita.>

Detto ciò, Alex estrasse da una sacca appesa alla sua cintura un medaglione, decorato con un volto circondato da raggi solari.

Inviato

"Mi sa che sto invecchiando" dissi avvicinandomi ad Alex "una volta non mi facevo prendere alla sprovvista così. Che cosa avessero poi i lucertoloni contro di noi, è una bella domanda...chi se ne intende di animali qua?" esclamò guardandosi in giro.

"Che dite, ci accampiamo qua? Io ho fame, ho voglia di salsiccia e fagioli!"

Inviato

Alex impugnò il simbolo di Pelor davanti al petto, pronunciò una preghiera in nome del Signore Splendente, e con mano lieve toccò la ferità di Raynor. Energia iniziò a scorrere attraverso la ferita, lenendo le sofferenze dell'avventuriero

Spoiler:  
Converto benedizione in cura ferite leggere (1d8+2), se serve converto anche potere divino.
Inviato

Recuperate i dardi ancora utilizzabili li pulì con uno straccio e li infilò con cura nella faretra magica.

Poi mentre il guaritore si occupava del ranger si portò vicno al varano morto dai colpi di balestra e di ascia, non poteva studiare l'animale arrostito.

- Cacciatore, se volete abbiamo già lucertola arrosto.

Spoiler:  
spero non sia una cavolata ma tiro sulle conoscenza (geogrfia) o intelligenza per vedere se la carne delle lucertole è commestibile.

Poi con il coletello per i componenti rigirò l'animale e lo esaminò cercando qualcosa che non fosse effettivamente al proprio posto.

Inviato

Raynor tirò un lungo sospiro di sollievo, una volta lenite le ferite. Ogni volta si meravigliava di come la magia potesse curare così semplicemente anche la ferita più profonda. Ringraziò per le cure, e si diresse verso la lucertola.

"Guarda che io quella cosa là per terra non la mangio manco se mi pagate..." disse girando la carcassa fumamente con un calcio. Si portò una mano al naso, tappandoselo. "Senti che puzza, meglio stare a pane e acqua per tre giorni piuttosto! Fortuna che porto sempre con me qualcosa da mangiare!"

Si allontanò dal corpo bruciacchiato, nauseato da quel puzzo.

"Allora ci fermiamo qua? o cerchiamo un altro posto? A me non sembra male."

Inviato

Lainor:

Spoiler:  
La carne di lucertola è commestibile... certo ci sono modi migliori per cucinarla :lol:

Cercando sull'animale qualcosa di anormale, non trovi nulla. Un semplice rettile che probabilmente aveva fatto di quel luogo la sua casa.

Zellolo:

Spoiler:  
Alex ti cura 8 pf
Inviato

"Signori, per me va bene accamparci qui, ma in caso le lucertole tornino direi di organizzare turni di guardia...Posso fare il primo e l'ultimo se volete, non dormo molto"

Deto questo guardò negli occhi gli altri con un sorriso sottile sotto il naso dritto.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Il gruppo decise di accamparsi ai piedi della statua elfica per quella notte.

con il sospetto che altri esemplari di quei lucertoloni, rivelatosi abbastanza offensivi, potessero essere nelle vicinanze, la decisione di effettuare turni di guardia fu ben accetta da tutti.

La notte era molto umida, a causa della pioggia caduta nei giorni passati, ma il cielo rivelava, in tutto la sua maestosità, l'intero firmamento... splendente quanto misterioso. La luna era piena e molto vicina... illuminava molto bene la piccola radura; si poteva leggere un libro senza bisogno di altre fonti di luce.

Durante il primo turno di guardia, Blaco notò una strana luminescienza provenire dalla base quadrata della statua... andando a vedere più da vicino notò una curiosa incisione.

Scostando delle erbacce cresciute intorno, scoprì una scritta elfica, facilmente decifrabile da lui, che aveva conoscenze di quel linguaggio. sotto l'incisione, in profondità, vi erano pezzi di minerale che riflettevano la luce lunare, donando quella luminescenza azzurra che aveva attirato l'attenzione di Blaco in precedenza.

La scritta riportava:

"UNA VOLTA… ANTICA… QUANDO LE OMBRE CI ACCOMPAGNANO SI NASCONDE, MA E’ SEMPRE LI OGNI VOLTA CHE LE FIAMME DEL FUOCO SCALDANO LE NOSTRE NOTTI"

Per tutti:

Spoiler:  
la luna è molto vicina e grande, ma nulla di strano. (lo scrivo per evitare domande al riguardo... è una cosa normale a Spirit). Si trova ad est... così come la scritta sulla statua, iluminata proprio dalla luce lunare.

Altra precisazione: il minerale è semplice minerale. Non prezioso e difficilissimo da estrarre.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Blaco leggeva le parole e fra se e se pensava a cosa potesse dire, guardò i compagni di viaggio nei loro giacigli e si rimise di vedetta riflettendo

-Posso informarli domani di cosa ho visto, e poi durante il loro turno di guardia lo vedranno da soli, lasciali riposare-

così pensando fece passare le ore rimuginando sulla frase.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...