bsattone Inviata 7 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviata 7 Luglio 2007 aiuto!! sto iniziando a giocare alla 3.0 e ho deciso di farmi un bel pg Elfo non so se guerriero o ranger nella 3.0 ci sono possibilita di farlo diventare arciere o simile!se potete aiutarmi o fornirmi notizie regole ecc. anche per mail vi ringrazio anticipatamente a tutti!! grazie:-D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mantorok Inviato 7 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2007 Esistono 2 basi di partenza per poter costruire un buon arciere: 1) Fai un bel ranger, impostato tutto sull'utilizzo dell'arco. 2) Fai un bel guerriero, impostato sull'utilizzo dell'arco, con notevoli vantaggi dovuti anche al fatto che puoi prendere talenti, come arma focalizzata ed arma specializzata (e superiore) per poter diventare un vero cecchino. Puoi fare anche un biclasse guerriero/ranger magari privilegiando la prima alla seconda. Come Cdp, ora non mi ricordo esattamente cosa c'era in 3.0 (rischio di fare un mistone con la 3.5) ma sul pugno e la spada, mi ricordo che c'era una Cdp particolarmente potente per coloro che decidevano di usare l'arco..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 7 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2007 Visto che giochi 3.0 ti sconsiglio apertamente il ranger, che a quei tempi era semplicemente penoso. Fai un bel guerriero e poi, eventualmente se il tuo DM te lo permette, puoi prendere una delle tante CdP in circolazione. Sul pugno e la spada e signori delle terre selvagge ce ne sono... ma anche in altri manualetti ne trovi (mi ricordo che ce n'è uno in marche d'argento) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 7 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2007 Concordo pienamente con Azar, anche perché in 3.0 per "impostarlo" sull'arco devi prenderti tutti i talenti da arciere, quindi tanto vale fare il grr Quanto a CdP, c'è l'arciere dei boschi che è un vero cecchino sui signori delle terre selvagge o l'iniziato dell'ordine dell'arco sul pugno e la spada Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Presagio di Sofferenza Inviato 7 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2007 Se decidi di fare il guerriero, come CdP, ti consiglio di fare l'Arciere dei Boschi; se invece vuoi fare il ranger, il Segugio non dovrebbe essere male. Entrambe le CdP, sono sul "I signori delle terre selvagge" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gadwin Inviato 7 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2007 Il ranger in 3.0 serve solo per il combattere con due armi, non certo per fare un arciere ^^ aggiungo un altro voto all'arciere dei boschi e, invece dell'iniziato dell'ordine dell'arco, suggerirei l'arciere infallibile (Marche D'Argento)... il poderoso sulle frecce, l'area minacciata, furtivi, creazione frecce magiche... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bsattone Inviato 7 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2007 voglio ringraziarvi tutti in anticipo da i vostri post ho dedotto se nn sbaglio che il guerriero è il migliore e cosi farò! mentre per i talenti li trovo nel manuale del giocatore sotto talenti o sbaglio? nn ho capito arciere dei boschi dove lo trovo mi avete detto nel "I signori delle terre selvagge"e sarebbe un manuale supplementare? scusate se vi faccio queste domande sciocche ma è la prima vota che gioco alla 3.0 giocavo 8 anni fa a d&d se potreste farmi sapere di piu considerando che nn sono un esperto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 7 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2007 I talenti li trovi nel Manuale del Giocatore, nel capitolo relativo appunto ai talenti. I Signori delle Terre Selvagge è un manuale supplementare dedicato a Ranger, Druidi e Barbari, e contiene classe di prestigio, talenti, incantesimi e oggetti per pg con queste classi. ^^ Personalmente, ti suggerisco la stessa classe di prestigio citata da Gadwin, l'Arciere infallibile. Lo trovi su Marche d'Argento, un manuale espansivo dell'ambientazione Forgotten Realms. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gadwin Inviato 7 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2007 Signori delle terre selvagge è un manualetto "supplementare". E con un po' di fortuna se ne trovano ancora di usati in negozi, bancarelle o su e-bay... Gli altri supplementari sono Pugno e la spada, Canto e silenzio, TOmo e Sangue (dovesero menzionarne...). I talenti sì, sono nel capitolo 5 "Talenti", e se ne trovano altri sempre su quei manualetti aggiuntivi [Edit] E allora anticipami Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bsattone Inviato 10 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2007 grazie ragazzi ora comincio a vederci chiaro! ho trovato il manuale "i signori delle terre selvagge"ed ho trovato l'arciere dei boschi,devo procurarmi il manuale marche d'argento e poi scegliero'terro di conto dei vostri consigli!grazie mille!!appena riesco vi faccio sapere e ne parliamo! grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato