Urizen- Obsidian Lord Inviata 7 Luglio 2007 Segnala Inviata 7 Luglio 2007 Ciao a tutti, sto creando sei nuove razze da inserire in un'ambientazione personale. La caratterizzazione verrà subito dopo il bilanciamento dei tratti caratteristici. Ditemi la vostra, vorrei renderli il più bilanciati possibile. Ogni commento e correzione sono ben accetti Prima (Stirpe di Ophles umani testa allungata) Int+4 Car-2 Des-2 Taglia media Cammina a 9m Abilità focalizzata Abilità focalizzata Una nuova abilità di classe a scelta +2 TS Riflessi (Sop) Forma Gassosa 1v/g Seconda (Uomini mezzi-cristallo) For+2 Sag-2 Car-2 Taglia media Cammina a 9m Considerati di taglia grande in alcune prove (Come i mezzogiganti del manuale completo delle arti psioniche) Scegli un elemento: Res elemento scelto 5 +2 TS bonus acclimatazione contro incantesimi di quell’elemento Riduzione 5/Contundente Terza (Stirpe di Mentsh umani con lunghe braccia, razza di mercanti) Sag+4 Cos-2 For-2 Taglia media Cammina a 9m (Sop) quando vende un oggetto prova contrapposta di raggirare contro valutare, se riesce +50% oro guadagnato dallo scambio +5% esperienza guadagnata dai mostri +3 Valutare +3 Raggirare Scurovisione 18m Quarta (Uomini-calabrone/ape/divoraragni) Cos+4 Int-2 Sag-2 Taglia media Cammina a 9m Vola a 1/4 della velocità base manovrabilità scarsa Scurovisione 18m Nuovo linguaggio Quinta (Stirpe di Veloria umani con la pelle quasi trasparente) Des+4 For-2 Cos-2 Taglia media Cammina a 9m Competenza in tutte le armi esotiche Res freddo 5 Res fuoco 5 Res sonoro 5 (Sop) Invisibilità 1v/g Sesta (Stirpe di Satnum uomini dagli occhi fosforescenti e pelle scura) Car+4 Des-2 Int-2 Taglia media Cammina a 9m +2 a tempra e riflessi (Sop) Mano magica /a volontà +1 cd incantesimi di ammaliamento
SolKanar Inviato 7 Luglio 2007 Segnala Inviato 7 Luglio 2007 Mmh...secondo me fare razze che abbiano bonus alle caratteristiche mentali non è una buona idea, però dato che praticamente tutte le razze che hai proposto hanno modificatori in tale senso, non considerare questa mia opinione. Inoltre, in generale per praticamente tutte le razze i bonus/malus alle caratteristiche sono in multipli di 2. Fare diversamente potrebbe essere un'idea interessante, però sarebbe forse meglio aderire allo standard. Seconda (Uomini-rinoceronte o altro grosso animale) For+3 Sag-2 Car-1 Taglia media Cammina a 9m Considerati di taglia grande in alcune prove (Come i mezzogiganti del manuale completo delle arti psioniche) Res acido 5 Res elettricità 5 Riduzione 5/Legno RD 5/legno è praticamente equivalente a RD 5/- (a meno di cose speciali nella tua ambientazione), che mi sembra un po' troppo forte. Inoltre, come bilanciamento per il bonus alla Forza, mi sembra parimenti basso...considera che un Orco ha +4 For, -2 Int, -2 Sag, -2 Car, mentre un Mezzorco ha +2 For, -2 Int e -2 Car. Quarta (Uomini-calabrone/ape/divoraragni) Cos+3 Int-2 Sag-1 Taglia media Cammina a 9m Vola a 1/4 della velocità base Scurovisione 18m Nuovo linguaggio Per equilibrare la velocità di Volare, ti consiglierei di prendere come riferimento i Raptoran del manuale Races of the wild. Essenzialmente questi iniziano essendo in grado di planare per una certa distanza, ma prendendo opportuni talenti possono aumentare questa loro capacità arrivando fino a volare 9 m. Come consiglio generale, ti proporrei di prendere come confronto razze già esistenti, magari provenienti da qualche manuale non base ma ufficiale, per trovarne di simili alle tue e riferirti al loro bilanciamento per le caratteristiche.
Urizen- Obsidian Lord Inviato 7 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2007 E se invece facessi una cosa del tipo razze che guadagnano bonus in base al numero dei dadi vita che acquisiscono col tempo?
Amministratore Subumloc Inviato 7 Luglio 2007 Amministratore Segnala Inviato 7 Luglio 2007 Inoltre, in generale per praticamente tutte le razze i bonus/malus alle caratteristiche sono in multipli di 2. Fare diversamente potrebbe essere un'idea interessante, però sarebbe forse meglio aderire allo standard. RD 5/legno è praticamente equivalente a RD 5/- (a meno di cose speciali nella tua ambientazione), che mi sembra un po' troppo forte. Inoltre, come bilanciamento per il bonus alla Forza, mi sembra parimenti basso...considera che un Orco ha +4 For, -2 Int, -2 Sag, -2 Car, mentre un Mezzorco ha +2 For, -2 Int e -2 Car. Fare i modificatori pari è una buona indicazione, perché evita certi scamuffi in costruzione del personaggio. Quanto all'altra osservazione, aggiungo che è vero che il manuale dice che un bonus alla Forza "pesa di più" di un bonus ad altre caratteristiche, però questo non vuol dire che sia una linea guida ottimale probabilmente un +2/-2 in generale dovrebbe funzionare.
Urizen- Obsidian Lord Inviato 7 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2007 Aggiornamenti nel primo post. Ho modificato un po' di roba. C'è qualcuno troppo forte rispetto agli altri (o troppo debole) così a occhio?
Dr. Randazzo Inviato 8 Luglio 2007 Segnala Inviato 8 Luglio 2007 bisognerebbe vedre anche in he ambientazione sono messi: ad esempio e uno troppo forte viene attaccato da tutti nell'ambientazione perchè la sua razza ha una brutta faam, può anche andare
Messaggio consigliato