Jump to content

Featured Replies

Posted
comment_1663125

@Gigardos @Theraimbownerd @Ron Swanson

è una calma e tranquilla mattinata d'estate, siete tutti impegnati nelle vostre faccende quotidiane, quando al centro della piccola piazza appare il capovillaggio, scortato da un ragazzo munito di tromba. In breve, richiamati dagli squilli dello strumento, il grosso della popolazione si raduna attorno a Siravice, un uomo di mezza età con una grossa cicatrice sopra l'occhio sinistro, costretto ad appoggiarsi ad un bastone per camminare, che si schiarisce la gola prima di parlare a tutti voi Gente di Perva, amici. Tutti voi sapete che ci sono dei banditi lungo la strada a nord, si sono ritagliati un antro tra le colline ed aggrediscono quei pochi viaggiatori che transitano per il nostro villaggio. Ho mandato messi ad Aklys ed a Gytheum, chiedendo aiuto e soccorso, ma entrambe hanno risposto che, al momento, non dispongono di truppe da inviare, oppure che sono impegnate in altre questioni Siravice si prende una pausa, in modo che il centinaio scarso di abitanti possa assimilare queste parole Ebbene, purtroppo non possiamo rimanere con le mani in mano. Noi non abbiamo una milizia, ma sono certo che qualcuno di voi, desideroso di difendere la propria terra, potrà riuscire a debellare questa minaccia. Per quanto posso, darò tutto l'aiuto necessario a queste anime coraggiose. Vengano al tempio di Eladda entro stasera al massimo, quanti vogliono offrirsi per questa impresa

ciò detto, Siravice si allontana, seguito dal ragazzo, zampettando verso l'edificio in cima alla piccola collinetta dove si trova il bianco tempio di Eladda

• Risposte 1,5k
  • Visualizzazioni 57k
  • Creata
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

• Seppellito alla meno peggio l'incantatore, vi avviate di gran carriera verso Akrys, scortati dai paladini ed accompagnati dalla strana ragazza vittima degli esperimenti.  Il viaggio procede senza

• Alkidàmas Guardo Arellio come se stesse parlando una lingua sconosciuta. Che significa che ti sembra strano? Sei forse un indovino? Alzo le sopracciglia. Le visioni non sono una pergamena, che pu

• Alkidámas Ok, la situazione sembra essere ancora orribile ma non più esplosiva, non dovrei rischiare le penne. Proviamo a smorzare la tensione. Esco dall'abitazione e saluto la folla. G

Posted Images

comment_1663135
Reveal hidden contents

comment_1663195

MISANDRA

Aspetto:

Reveal hidden contents

Sto spulciando le chincaglierie alla bancarella di un mercante, cianfrusaglie per lo più, quando la mia attenzione viene catturata dall’accalcarsi dei villici intorno ad un uomo anziano ed un ragazzino con una tromba.

Cosa starà mai accadendo?

Lascio il piccolo oggetto che ho tra le mani e mi avvicino facendomi spazio per meglio vedere e sentire quanto ha da dire.

Scusate, scusate...permesso.

Ascolto con attenzione quanto ha da dire, quindi mentre i due si allontanano rimugino in silenzio.

Non possono farcela da soli...anche se non è il mio villaggio queste persone hanno bisogno di aiuto.

comment_1663357

Lycos

E' raro per me trovarmi in città, ma a volte persino io ho bisogno di qualcosa che non posso facilmente trovare nei boschi. Stavo appena finendo di scambiare pelli di scoiattolo con un bel pugnale nuovo, quando inizia la fanfara in piazza. Guardo per un attimo il pugnale, per assicurarmi sia di qualità degna di essere usato da un nano, prima di dirigermi a malincuore verso la piazza. Per quanto non mi piaccia la folla, c'è pur sempre la remota possibilità che il sindaco possa dire qualcosa di importante.

Quando sento dei banditi si agitano in me emozioni contrastanti. Una parte di me vorrebbe solo tornarsene tranquillo nella foresta, lontano dalla puzza e dal frastuono di tutta questa folla. Ma un' altra parte, fastidiosa e insistente, mi ricorda che in fondo sono la mia comunità. La mia unica comunità, dopo quello che è successo. Non potevo semplicemente abbandonarli ai banditi. E Nylarla non avrebbe certo disapprovato una caccia a una preda così pericolosa.  Aaaah, lo sapevo che prima o poi a venire qua mi sarei messo nei guai. Borbotto facendomi largo verso il tempio di Eladda. Prima si comincia, prima si finisce, prima sarei potuto tornare nella foresta.

Reveal hidden contents

• Author
comment_1663375

Lycos e Misandra 

Reveal hidden contents

Fabbro 

Reveal hidden contents

comment_1663425
Reveal hidden contents

comment_1663457

MISANDRA

Lycos / DM

Reveal hidden contents

comment_1663643

Lycos

Reveal hidden contents

• Author
comment_1663655

Fabbro 

Reveal hidden contents

Prima che Siravice possa rispondere, un giovane ragazzo entra nel tempio, accompagnato da una ragazza che subito zampetta verso la sacerdotessa, accostandosi alle sue stole come un pulcino alla chioccia Bene, vedo che c’è un altro volontario! Esclama contento Siravice le grotte sono a circa tre giorni di marcia verso nord, ma potreste trovare i vostri obiettivi prima, non lo so. Quanto al numero dei goblin, non crediamo che siano poi tanti, direi al massimo una decina, proprio per esagerare 

Se possiamo assistervi in qualche modo, figli, ditelo pure interviene per la prima volta la sacerdotessa vi daremo tutto l’aiuto che potremo, sia in materiali che in forze aggiunge, guardando la ragazza appesa alle sue stole, che annuisce con fare poco convinto 

NdM: siete tutti insieme, postate pure senza spoiler; per cortesia mettete nel prossimo messaggio una piccola descrizione del pg, per gli altri giocatori, grazie 

comment_1663758
Reveal hidden contents

Bernabeus 

-aspetto

Reveal hidden contents

mi avvicino agli altri presenti in sala , ma tenendomi timidamente in disparte e mettendomi plasticamente sull'attenti, con il volto puntato talmente verso l'alto da guardare il soffitto. In attesa che gli altri finiscano di discutere l'ordine delle cose da fare. 

Reveal hidden contents

comment_1663884

MISANDRA

Aspetto:

Reveal hidden contents

Nemmeno io ho mai incontrato dei goblin - rispondo al nano di fianco a me - motivo in più per prestare attenzione, sono d'accordo.

Nel frattempo l'arrivo di due giovani, un ragazzo ed una ragazza distraggono la mia attenzione dall'anziano, il quale si rivolge lui accogliendolo nella nostra piccola riunione. Torno all'obiettivo della missione e alla richiesta di quali siano le nostre necessità rispondo a Siravice:

Non credo di aver bisogno di nulla, se non un paio di razioni per il viaggio. Quindi mi rivolgo al nano al mio fianco - A quanto pare viaggeremo insieme amico nano - e in lingua nanesca mi presento - il mio nome è Misandra. 

Infine mi volto verso i due ragazzi rimasti leggermente indietro ad ascoltare - anche voi vi unirete?

comment_1663941

Lycos
aspetto

Reveal hidden contents

Sono sorpreso, non pensavo che la mezzelfa parlasse la mia lingua. Beh, ora non posso evitare di presentarmi. Io sono Lycos, grugnisco nella mia lingua natale. Non sono abituato a fare tanta conversazione. Ma  a questo punto è inevitabile. Una mappa della zona ci sarebbe utile. Dico rivolto al sindaco. Nonostante conosca bene questi boschi, non sono andato spesso vicino alle grotte. Mi sono allontanato dal sottosuolo per una ragione, dopotutto.

Edited by Theraimbownerd

• Author
comment_1664050

Vi farò avere la miglior mappa possibile dice Siravice, prima di allontanarsi verso il villaggio; rimasti soli con la sacerdotessa, questa fa un cenno a Cavandra, che annuisce timidamente, rossa come un carbone ardente Lei vi seguirà, è benedetta dal Sole, e a volte riesce a vedere le cose prima che avvengano. Vi lascio soli, figli, in modo che possiate fare la conoscenza gli uni degli altri. Quando siete pronti, ditelo pure a Siravice, e che la Splendente illumini il vostro cammino detto questo, si allontana verso la statua della divinità, borbottando un inno e cominciando a riempire gli incensieri ai lati della statua. Dopo un poco, mentre parlate tra di voi, vedete il giovane araldo del capovillaggio che sale al tempio, scortando un grosso goliath Lui si unirà a voi... ha già preso accordi con Siravice dice l'araldo, prima di girarsi ed andarsene via il più veloce possibile; alla vista dello strano individuo, Cavandra sbianca, facendosi quanto più vicina possibile a Bernabeus 

NdM se volete far conversazione fate pure, potete partire quando vi è più comodo, basta che andiate da Siravice; nel frattempo potete girare per il villaggio o fare altro

@MasterX

Edited by Voignar

comment_1664173

Quando la mezz'elfa si rivolge a me ho un sussulto e la mia pelle si fa più rossa

sta parlando a me sta parlando a me, di qualcosa , di qualcosa 

S-ss-sis 

iniziando a tremare come una foglia

Per tutto il tempo del discorso cerco di mantenere la posizione, anche se di tanto in tanto mi iniziano a tremare le gambe per l'ansia.

Quando Seravice esce e la sacerdotessa si allontana , mi posso finalmente rilassare un attimo, ma alla vista dell'energumeno un brivido mi percorre tutta la schiena .

Poi Cavandra si avvicina a me, arrossisco più di prima . Noto che anche lei ha accusato la presenza del Goliath.

dalla tasca prendo una piccola lente, guardo Cavandra, alzo un attimo uno dei mie attrezzi e tocco la lente

Reveal hidden contents

finito il processo , lo porgo gentilmente a Cavandra, nella speranza di tranquillizzarla un attimo e distrarla dalla presenza del Goliath

comment_1664344

Lycos

Una veggente eh? Questa sarà utile. Dico mentre squadro la giovane donna. Osservo con attenzione i nuovi arrivati, il ragazzo e il goliath. Il secondo è impenetrabile come la roccia delle montagne, ma il primo ha già iniziato a tremare come una foglia non appena Misandra gli rivolge la parola. Andiamo bene...qui finisce che mi ritrovo a fare da balia agli umani.penso guardando i due timidi giovani. Speriamo solo non siano troppo di peso. A quanto pare pero' il ragazzo sembra almeno capace di fare dei trucchetti col vetro. Si, mostriamo facce sorridenti ai goblin, sono certo che ucciderli dalle risate sia la soluzione migliore. Penso accigliato. Speriamo solo che sia capace di qualcosa di più utile di questi giochetti.

comment_1664426

beh.. salve. Piacere di fare la vostra conoscenza. Quale è il piano?? non so cosa dovreste fare... io ero qui per altre cose.. il goliath fa un rapido cenno di saluto a tutti e aspetta qualche risposta con le braccia incrociate. e che avete voi due? chiede ai due giovani tremolanti.

Edited by MasterX

comment_1664429

Bernabeus

Nnn-nuuu-nulla si-Sssignore

rispondo al Goliath, mentre mi frappongo tra lui e Cavandra

@master

Reveal hidden contents

Edited by Gigardos

comment_1664611

che hai ragazzo sembra che hai visto un fantasma? tutto bene ? e lei signorina? scostando la testa verso di lei. cavolo fai da muro non riesco a vederla..  con tono aspro. non voglio mica fregarti la ragazza sai? con tono decisamente più calmo. anche perché non sono affascinante come un tempo ah ah.. con una lenta risata rilassa i muscoli e si scrocchia un pò il collo. Come vi chiamate? avvicinandosi un poco di più al trio. 

comment_1664617

Bernabeus

oh no , oh no, non può aver detto quella parola

guardo Cavandra negli occhi e arrossisco in maniera non naturale, inizio a sudare , poi mi scosto in modo goffo preso dalle affermazioni del goliath

Io sSs-sono Be-be-bernab-bb-Bernabeus , so-sono il figlio Del Fa-fabbro .

Reveal hidden contents

cercando di riprendermi

lei co-come si chiama?

@MasterX

Reveal hidden contents

Edited by Gigardos
spoiler finale

• Author
comment_1664666

Rimanete a parlare tra di voi per qualche minuto, ed alle ultime parole del goliath Cavandra, che pareva essersi un pochino tranquillizzata, diventa così rossa che credete quasi stia per cuocere. Con voce tremante, la ragazzina si rivolge a tutti voi, dicendo Credo... credo che sia meglio scendere dal capovillaggio. Non ha senso... aspettare ancora, no? Prima iniziamo, prima... finiamo! l'ultima esitazione pare quasi le serva a mascherare un'altra parola. 

Ad ogni modo, vi congedate dalla sacerdotessa di Eladda e vi dirigete a casa di Siravice, che vi consegna la mappa promessa, dove ha segnato con una X rossa la posizione delle Gole, ed uno zaino con una decina di razioni a testa Diciamo tre giorni per arrivare e tre per tornare, ho fatto fare cifra tonda. Vi auguro di nuovo buona fortuna e... beh, non fate troppo gli eroi. A volte darsela a gambe può essere una buona cosa dice grattandosi la cicatrice che ha in faccia 

NdM: come detto, potete partire subito o parlare con altri abitanti, a voi  

Guest
This topic is now closed to further replies.