Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Lycos

Non appena vedo i goblin attaccare, subito incrocio gli occhi con il loro sciamano, e gli dico in druidico. Osserva i poteri che Nylarla mi dona! Gli dico mentre agito le mani e pronuncio antiche parole di potere. Il terreno si spacca per la comparsa di grosse radici che iniziano ad avvolgersi attorno ai goblin, limitandone i movimenti.

Spoiler

Casto entangle dc 13, prendo il capo e gli arcieri.

 

Modificato da Theraimbownerd
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Il dardo infuocato di Alkidamas impatta brutalmente contro le rocce, annerendole e lasciandole fumanti; Bernabeus, muovendosi di lato, si mette in una perfetta linea di tiro, bruciando sul posto il goblin a cui mirava; spinte dalle parole di Lycos, radici esplodono dal suolo, mirando alle gambe dell'arciere e del goblin che par il capo, riuscendo a paralizzare il primo ma non il secondo; Ur, dalle retrovie, si avvicina alla caverna; Ezren aggira la roccia dietro cui si nasconde l'incantatore nemico, riuscendo però a mancare di netto il suo bersaglio, salvo poi spostarsi come per magia e colpire alla spalla l'incantatore, tagliandolo da parte a parte

il goblin arciere pare ancora intento a dibattersi nel groviglio di rovi, mentre l'altro goblin gli si avvicina, tenendo la sua ascia pronta per difendersi 

 

Cattura.PNG

Modificato da Voignar
Inviato

Bernabeus

salto in aria alzando la mano che impugna l'arnese 

si si si, centro perfetto, sto migliorando parecchio, bene , ora devo rimettermi all'opera, ma da qui non vedo nessuno, sarà meglio spostarsi

torno nella mia posizione di partenza, riesco ad intravedere leggermente

Spoiler

Tiny: aiuto

Bernabeus 

Movimento: K3

Azione: dardo di fuoco +5 TxC (+3 TxD non ricordo se si applica) bersaglio J12 (dovrei avere una linea pulita su 4, quindi dovrebbe avere 1\4 o 1\2 di copertura)

 

Inviato (modificato)

Alkidàmas

Ok, sembra che stiamo vincendo, facciamoci vedere un po' eroici se no mi tacciano di non aver fatto nulla per meritare la ricompensa.

Avanzo dentro la grotta per mettermi vicino a Ez, e sparo un dardo di fuoco al capo di questa combriccola di goblin.

Spoiler

Vado in N7 e sparo un dardo di fuoco (+5, 1d10) al capo dei goblin in J9, facendo capolino dalla roccia dovrei avere la visuale libera.

Mi assicuro telepaticamente che il gufo stia continuando a osservare i dintorni nel caso in cui qualcuno ci voglia assalire alle spalle.

Se un attacco mi colpisce di meno di 5 uso shield per evitarlo.

 

Modificato da bobon123
Inviato

Lycos

Osservo con soddisfazione il goblin intrappolato dai miei rampicanti, prima di rivolgere la mia attenzione al capo dei goblin, che sembra essere riuscito a sfuggire alle piante. Con un ruggito selvaggio mi getto su di lui, tentando di graffiarlo con i miei artigli caustici.

Spoiler

Mi muovo in K8 e uso primal savagery sul capo dei goblin,  +5 1d10 danni da acido

 

Inviato

Ur 

pronto a caricare il capo dei goblin per attaccarlo. siamo rimasti solo tu ed io a quanto pare lurido mostro. 

Spoiler

strano non mi hai attaccato, ho duro come la pietra me lo dici tu se funzia? 

 

Inviato (modificato)

Il dardo di fuoco di Bernabeus manca di pochissimo la testa dell'ultimo goblin arciere, limitandosi a bruciargli alcuni capelli; spostandosi verso una nuova copertura, Alkidamas lancia anche lui un dardo infuocato, che però esplode contro lo scudo del goblin capo senza fargli alcun danno; Lycos salta addosso al goblin capo, sfruttando la distrazione del dardo di fuoco riesce a superare la sua guardia, lacerandogli il braccio (6 danni); Ezren si muove anche lui contro lo stesso goblin, che però riesce all'ultimo istante a schivare il terribile colpo di bipenne; Ur aggira la roccia dietro cui si nasconde il capo, riuscendo a ferirlo alla schiena con un colpo di spada (5 danni)

L'arciere, intanto, pare aver finalmente ragione delle radici che lo avvolgono; il capo mena un fendente d'ascia verso Lycos, colpendo il nano alla gamba ma riuscendo appena a graffiarlo (-2 hp)

 

Cattura.PNG

Modificato da Voignar
Inviato

Alkidàmas

Sparo un dardo di fuoco verso l'arciere, e mi accovaccio nuovamente dietro le rocce.

Spoiler

Dardo di fuoco (+5, 1d10) sull'arciere in J12. Poi muovo in M6 e vado prono.

 

Inviato (modificato)

Bernabeus

la linea è sporca, devo aggiustarmi un attimo

Spoiler

Tiny: aiuto

Bernabeus 

Movimento: L5

Azione: Dardo di fuoco +5 TxC (+3 TxD non ricordo se si applica) bersaglio J12 (dovrei avere una linea pulita su 4, quindi dovrebbe avere 1\4 o 1\2 di copertura)

 

Modificato da Gigardos
Inviato

le radici e la distanza, purtroppo, rendono difficile ad Alkidamas e Bernabeus mirare con precisione, col risultato che i loro dardi mancano malamente il goblin; Lycos riesce ad artigliare di nuovo il capo, ferendolo gravemente al collo; Ur approfitta della situazione e lo trafigge da parte a parte, il cadavere del vostro avversario si affloscia a terra; messa mano all'ascia, l'ultimo nemico superstite si lancia addosso ad Ezren, mancandolo di parecchio e ritrovandosi la bipenne a decapitarlo. 

pare non esserci più nessuno, anche i famigli confermano che i dintorni sono tranquilli 

Inviato

Alkidàmas

Facendo capolino da dietro la roccia:

Uff, e anche questa è fatta. Beh, direi di tornare in città e riscuotere la ricompensa! I buoni abitanti del villaggio possono ora dormire sogni tranquilli!

E dò una pacca sulla spalla a Bernabeus, facendogli l'occhiolino e un sorriso. Poi inizio a guardare distrattamente cosa hanno addosso i goblin, iniziando dal capo. Dopo aver controllato per eventuali oggetti di valore guardo anche se hanno il solito tatuaggio.

Gufo, non abbassare la guardia, continua a guardare intorno: non voglio rimanere bloccato qui da un gruppo di goblin che torna a casa dal lavoro.

Spoiler

Riconosco tra i caduti il goblin che era sfuggito prima?

 

Inviato

Ur

ah, lurida bestia estrae la spada e la pulisce. finalmente abbiamo portato un pò di sana giustizia. si loota i goblin. partendo dal capo e poi dal mago e dagli altri cercando qualcosa di interessante. Spero di ricevere una bella sommetta per questo. Credo sia tempo di andare a casa. cosi.  si allontana un attimo per vedere se potrebbe arrivare qualche altro nemico e poi fa cenno agli altri di andare. 

Inviato (modificato)

Bernabeus

quando ricevo la pacca sulla spalla mi pietrifico per qualche istante.
scrollo un attimo le spalle e mi avvicino ad Ez per sussurrargli delle parole

_DM+ Ez pelledura

Spoiler

Ho un po po di pa-paura di di Ur, ma ma secondo me, do-dovre-dovremmo co-con-controllare la gro-grotta

comincio a diventare rosso prima , durante e dopo aver sussurrato d Ez, passando da una tonalità chiara a quella peperone.

In attesa di risposte, mi metto dietro a Ez

Modificato da Gigardos
Inviato

Ezren

@Gigardos

Spoiler

Non ti preoccupare, Ur non ti può fare niente finchè ci sono io qui, li dirò di dare un occhiata nella grotta...però cerca di essere un po' più uomo. do una pacca amichevole al ragazzo e comincio ad avvicinarmi al Goliath.

Mi avvicino ad Ur e gli dico Che dici se diamo un'occhiata alla grotta? I goblin potrebbero averci nascosto qualcosa...non si sa mai.

Inviato

Titti i goblin hanno gli stessi tatuaggi di quelli che avete ucciso alla gola: il simbolo delle zanne; tutti hanno inoltre simili amuleti, il goblin incantatore ha una collana fatta di cuoio intrecciato a perle d’ambra, il goblin capo ha piccole fibbie d’argento lavorate sulla giubba

Addosso al capo trovate delle carte, quelle che paiono lettere, scritte in una lingua che nessuno di voi conosce, tutte quante in fondo hanno il simbolo di un cinghiale scarabocchiato in verde; l’incantatore ha addosso anche una mappa, molto rozza, con su segnata una spessa linea verde, che parte dalle terre dei goblin ed arriva alle principali città umane: Akrys e Gytheum 

Ispezionando la grotta, trovate dopo una piccola strettoia uno slargo, dove ci sono una decina di giacigli di fortuna ed una fossa per il fuoco; in un angolo trovate una parte della fortuna accumulata dai goblin: un mucchietto di borselli di monete e pietre preziose, che in tutto contiene duecento monete d’oro, un bauletto con simboli alchemici sopra, ed un coltello di ottima fattura, con un’onice lavorata a goccia in fondo al manico; tra tutto il resto del ciarpame senza valore, inoltre, trovate anche un rotolo di pergamena chiuso da un laccio, con sopra il sigillo degli Incatenatori di Akrys, la Gilda dei principali mercanti di schiavi cittadini: un cerchio fatto da una catena, con al centro un topo 

Inviato

Alkidámas

Saccheggio i corpi come un affamato ad un banchetto, sfoggiando un sorriso di vera felicità mentre salto da un cadavere all'altro. Man mano butto tutto in un mucchio comune -- non sia mai che mi si dia del ladro! sono un cittadino libero! -- al centro della grotta. Sto ancora staccando con i denti le fibbie d'argento dal corpetto del capitano, quando noto il sigillo con il topo sulla pergamena.

Maledetti Dei, che roba è questa!

Dico a mezza bocca, mentre mi alzo lasciando a terra il cumulo di tesori e dirigendomi come un sonnambulo verso la pergamena.

Cosa hanno a che vedere questi infami con i goblin?

Sfioro il sigillo con mani leggermente tremanti. Rompendo il sigillo potremmo perdere un'occasione, ma devo sapere cosa dice!

Bernabeus, vieni qui ragazzo... conosci l'arte arcana per riparare le cose rotte? Potresti riparare il sigillo se lo apriamo?

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...