Theraimbownerd Inviato 19 Maggio 2020 Segnala Inviato 19 Maggio 2020 Lycos Con grande calma mi alzo dal mio giaciglio e inizio le mie preghiere mattutine.Questa semplice ritualità, questi gesti che ripeto ormai da anni mi rassicurano anche in questa situazione difficile. Non importa dove mi trovo, se nel mio adorato bosco o su una strada sconosciuta per fermare una guerra, finché compiro' queste preghiere potro' sempre sentire la presenza della dea al mio fianco. Quando ho finito do' uno sguardo di sottecchi a Ur e Barnabeus. Il gigante e il giovane fabbro si sono lasciati in maniera alquanto rude l' ultima volta che si sono visti, e, per quanto attualmente Ur si stia comportando in maniera stranamente civile, non posso fare a meno di essere preoccupato per il più piccolo.
MasterX Inviato 19 Maggio 2020 Segnala Inviato 19 Maggio 2020 Ur Che hai da guardare? Fai le tue preghierine del cacchio senza fissarmi come un ebete grazie. Poi comincio a disfare il giaciglio e raccogliere le mie cose e guardo di non aver tralasciato nulla. Mhhhh
bobon123 Inviato 20 Maggio 2020 Segnala Inviato 20 Maggio 2020 Alkidámas Mi preparo e faccio colazione mentre guardo la tensione che cresce. Gente che ragiona con la pancia... quanto successo stamattina è sospetto, e non ho capito perché ci segua. Ma meglio non chiedergli niente, non voglio rogne. Andiamo!
Bennet il paladino Inviato 21 Maggio 2020 Segnala Inviato 21 Maggio 2020 Ezren Mi sveglio bello pimpante pronto a camminare, tempo di fare una piccola colazione al volo e sono già in attesa dei miei compagni. Allora partiamo?
Voignar Inviato 21 Maggio 2020 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2020 Ripartite dopo una colazione veloce ed aver espletato tutti i vostri bisogni fisici e spirituali; tre giorni di viaggio se ne vanno senza il minimo evento, ma il quarto giorno di marcia si addensano sulle vostre teste delle nubi di tempesta. Quello che al mattino pareva un semplice acquazzone entro mezzogiorno è diventato un vero e proprio diluvio, così fitto da impedirvi quasi di vedere dove mettete i piedi. Quasi andate a sbattere contro una pietra miliare, che indica la presenza poco lontano di un piccolo villaggio. Zuppi fino alle ossa, raggiungete un gruppetto di case, costruite in pietra e legno, dove poche luci segnalano la presenza di qualcuno all'interno. Nel paesino c'è una locanda, che riconoscete solo perché ha due piani e sul davanti c'è un cartello che sbatte nel vento. Una volta dentro, trovate solo una mezza dozzina di avventori: cinque sembrano contadini o comunque abitanti del villaggio, il sesto, che se ne sta in disparte a leggere una pergamena, ha una maschera sul volto e abiti larghi che gli coprono il corpo, tanto che non riuscite nemmeno a capire se sia maschio o femmina. L'oste, un tipo alto e ben piazzato, con spalle e braccia da far invidia ad un fabbro, sta fumando una lunga pipa al bancone, ed al vostro ingresso vi indica un tavolo vuoto, per poi mandare un ragazzo alto e dinoccolato a prendere le vostre ordinazioni
MasterX Inviato 21 Maggio 2020 Segnala Inviato 21 Maggio 2020 Ur guarda il ragazzo un'attimo sospettoso. da bere dell'acqua, per il mangiare qualche consiglio? aspettando risposta mi guardo in torno. soffermandomi un attimo sullo strano soggetto con la maschera.
bobon123 Inviato 21 Maggio 2020 Segnala Inviato 21 Maggio 2020 Alkidámas Grazie, dell'acqua anche per me! E per favore niente cibo, non mi sento molto bene e non ho fame, tengo solo compagnia. Questi posti si fanno sempre pagare una fortuna per del cibo che vale la metà, ho ancora il cibo che ho preso ai goblin che era gratis! Poi rivolto agli altri Ci servirà anche un alloggio per la notte, credo? Spero la locanda offra una stanza, magari in comune, per un prezzo abbordabile.
Bennet il paladino Inviato 22 Maggio 2020 Segnala Inviato 22 Maggio 2020 Ezren Acqua pure per me! Molte grazie, da mangiare faccia lei. mi volgo verso il tizio mascherato. @Voignar Spoiler Posso trarre qualche informazione su di lui senza farmi notare?
Gigardos Inviato 22 Maggio 2020 Segnala Inviato 22 Maggio 2020 (modificato) Bernabeus entro nel locale insieme agli altri, mi scrollo via l'acqua con ampi movimenti secchi delle braccia e strizzo la mantella da viaggio. sono tutto zuppo... che due sfere.... spero di non prendermi un raffreddore... mi siedo vicino a Ez, lo guardo prendere l'ordinazione Ac-acqua e pe-per il cibo fa-faccia lei ( dico sorridendo al cameriere ) poi noto l'attenzione che Ez porta verso l'uomo\donna mascherato\a... mi sovvengono alcuni pensieri e con un po' di ingenuità , caccio una formica meccanica dotata di quattro paia d'ali e la poggio sotto al tavolo ai miei piedi, poi schiocco le dita Spoiler Azione: evoco Tiny nella formica chiedo di andare a vedere cosa fa il tipo mascherato (per il tiro percezione, ma non so che bonus\malus abbia) Modificato 22 Maggio 2020 da Gigardos
Theraimbownerd Inviato 23 Maggio 2020 Segnala Inviato 23 Maggio 2020 Lycos Solo della birra e un piatto di verdure fresche, grazie. Dico gentilmente all' oste. Non avrei mai disonorato la mia dea mangiando carne di un animale non cacciato da me, il che rendeva le mie opzioni alimentari abbastanza limitate. Dopodiché mi rivolgo ai miei compagni, a bassa voce. Questo è strano...non siamo i soli viaggiatori in questa taverna oggi.. Dico, lanciando occhiate furtive al tizio mascherato.
Voignar Inviato 24 Maggio 2020 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2020 (modificato) C’è lo stufato di carote, o la zuppa. Che prendete? Risponde il ragazzo ci sono due stanze comuni, e due singole; quelle comuni stanno 1 pezzo di rame a notte, quelle singole 3 Ezren Spoiler Lo strano figuro mascherato non si accorge delle tue occhiate, tutto preso con la sua pergamena; capisci dalle movenze e dalla forma che è un uomo; riconosci al suo collo il simbolo sacro di Tadros, il dio della morte Bernabeus Spoiler Tiny in forma di formica ci mette un poco a raggiungere l’uomo mascherato, come capisce dalle movenze; la pergamena che sta leggendo è una lunga lista di nomi, alcuni con dei segni vicini che però non il famiglio non riesce a comprendere Ur Spoiler Capisci che il figuro mascherato è un uomo, ed al collo gli scorgi uno strano amuleto che però non ti dice niente Il giovane cameriere torna poco dopo con le vostre ordinazioni; state mangiando da qualche minuto, quando da fuori la locanda di sentono delle grida rauche, accompagnate da strilli e urla spaventate; vedete l’oste fare una smorfia, raddrizzandosi e mettendo una mano sotto il bancone, ed i contadini far finta di niente, quasi cacciando a forza le facce nelle loro scodelle; l’uomo mascherato non ha la minima reazione, continuando a leggere la sua pergamena come se nulla fosse Modificato 24 Maggio 2020 da Voignar
bobon123 Inviato 24 Maggio 2020 Segnala Inviato 24 Maggio 2020 Alkidámas Completamente ignorando le grida, sono assorto nei miei pensieri. Uhm, tre monete di rame per una stanza è davvero poco, certo che una moneta di rame è ancora meno. Però con l'oro che ci portiamo appresso, bisogna pensare al rischio di perdere il capitale, in una stanza singola siamo più sicuri. Alla fine del ragionamento, contento della mia decisione coraggiosa e continuando a ignorare le grida Secondo me possiamo spendere tre monete di rame per una singola, ne vale la pena... che dite?
Bennet il paladino Inviato 25 Maggio 2020 Segnala Inviato 25 Maggio 2020 Ezren Sobbalzo per le urla e anche per l'indizio trovato al collo dell'uomo mascherato, poi sento Alkidamas Beh...si certo, tanto di monete non ne siamo a corto quindi vale la pena investire. Poi mi sporgo verso Lycos e sussurro: Spoiler Lycos, quel tizio (indico l'uomo mascherato) penso che abbia a che fare con Tadros, il dio della morte. Tu che sei molto esperto dimmi qualcosa, quell'individuo mi preoccupa.
MasterX Inviato 25 Maggio 2020 Segnala Inviato 25 Maggio 2020 Ur prendo una camera singola. appena sente le urla si alza di scatto e si fionda di fuori già con spada e scudo estratta. che cosa è stato?!!
Gigardos Inviato 25 Maggio 2020 Segnala Inviato 25 Maggio 2020 Bernabeus ehm....anche...io vo-vorrei una singola da da 3 monete..... rispondo al garzone. sbalzo due volta, una per l'urlo e una per lo scatto di Ur che si getta spada sguainata fuori dalla locanda. mi ritrovo stretto a Ez, col cuore che batte a mille non c'è la faccio, non c'è la faccio....ho troppa paura che mi decapiti .... tormenta già i miei sogni....ora pure la cena... il respiro è affannato, cerco di controllarlo.... ci metto un po'....guardo gli altri....con faccia del tipo "che si fa?"
Theraimbownerd Inviato 26 Maggio 2020 Segnala Inviato 26 Maggio 2020 (modificato) Lycos Ma cosa...Rimango di sasso al sentire le urla provenienti da fuori dalla locanda, e ancora più sorpreso quando vedo che nessuno si muove. Le parole di Ezren mi riportano alla realtà, ma gli rispondo distrattamente mentre mi alzo per andare a controllare. Quello? Si, è un sacerdote di Tadros, dio della morte. Dalla maschera direi che è uno dei necromanti, coloro che hanno imparato l' arte di parlare con i morti per conto delle loro famiglie.Non me ne intendo moltissimo, preferisco la magia delle cose viventi a quella del regno dei morti. Un po' strano vederlo qui pero', di solito non si allontanano dal loro tempio. E soprattutto è strano vederlo con la maschera, di solito la usano solo quando stanno compiendo i loro doveri. Non mi curo moltissimo di tenere la voce bassa, soprattutto perché appena finisco di parlare sto praticamente correndo fuori la porta, cercando di trovare la fonte di quelle urla. Modificato 26 Maggio 2020 da Theraimbownerd
Voignar Inviato 26 Maggio 2020 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2020 In taverna Spoiler Il giovane cameriere vi si avvicina, sforzandosi di tenere un tono calmo e tranquillo, anche se è palese che è terrorizzato Signori... Archelao, l'oste... vi manda a dire che sarebbe più... sicuro se vi allontanate dalla porta indica il massiccio uomo, che ancora tiene una mano sotto il bancone e vi fa ampi gesti per farvi venire verso di lui Fuori Spoiler Uscite di corsa, trovando un terzetto di uomini coperti di pelli e pezzi di armatura scompaginati, che ridono sguaiati mentre la casa davanti a loro brucia, uno di loro ha in mano una torcia accesa. Nel fango dello spiazzo, trattenuta da uno degli uomini, c'è una ragazzina di al massimo tredici anni, che sta lottando strenuamente per liberarsi dalla stretta del bandito. L'uomo con la torcia vi guarda, si sofferma un poco su Ur e indica con la mazza ferrata che ha in mano la taverna Torna dentro, sassolino, e non ti farai male Rosso, Ur; Verde, Lycos; Grigio, banditi
Bennet il paladino Inviato 26 Maggio 2020 Segnala Inviato 26 Maggio 2020 Ezren Dopo le parole di Lycos mi accodo a lui e noto che Bernie è attaccato a me ragazzo si va in scena, Ur non ti farà niente, pensiamo a scoprire che è 'sto casino. dopodichè lo stacco da me e li faccio segno di seguirmi e corro verso la porta con Lycos.
bobon123 Inviato 26 Maggio 2020 Segnala Inviato 26 Maggio 2020 Alkidámas Perché questi tipi con cui mi accompagno vogliono farsi sempre i fatti degli altri? Non sappiamo niente di questa città! Mi alzo, mi dirigo verso l'uscita. Nel vedere la bambina prigioniera, prendo la mia decisione. Inizio a recitare una formula antica, mentre con una mano vado al focus arcano. Il rumore battente della pioggia si attenua, si inizia a sentire distinto il canto dei grilli e l'odore del fieno nelle giornate estive. Spoiler Se vi sono finestre sul lato della locanda verso l'uscita, mi metto alla finestra, altrimenti alla porta. Lancio Sonno sui tre banditi (TS 13).
Theraimbownerd Inviato 26 Maggio 2020 Segnala Inviato 26 Maggio 2020 (modificato) Lycos Mi eego sull'uscio della porta aperta, quello che vedo mi fa ribollire il sangue Come osate! L' idea che gli abitanti di questo villaggio li avrebbero semplicemente lasciati fare mi disgusta profondamente ma a loro avrei pensato dopo. Andatevene. Ora. O la furia di Nyalrla si abbatterà su di voi. Dico tenendo in mano il mio totem, pronto a scagliare i suoi poteri contro quegli empi. Spoiler Intimidire -1 😁 e se si fanno aggressivi o non la lasciano Primal Savagery +5 1d10 Modificato 26 Maggio 2020 da Theraimbownerd
Messaggio consigliato