Gigardos Inviato 28 Dicembre 2020 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2020 Bernabeus istintivamente metto mano su uno dei miei attrezzi ed estraggo un pugnale. butto un occhio al cielo, cercando di capire cosa stia succedendo e cosa possa scaturire questa agitazione Spoiler percezione +3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobon123 Inviato 29 Dicembre 2020 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2020 Alkidámas No grazie, sono un mago io stesso, preferisco fare io. Guardo l'hobgoblin appena acquistato. Ha chiesto lui di essere venduto come schiavo, non dovrebbe avere motivo per scappare. Mi capisci? Sei in forma? E gli sorrido. Quando inizia la commozione, chiedo al mercante Cosa succede? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MasterX Inviato 29 Dicembre 2020 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2020 Vur Che cavolo... Starà per piovere.... O siamo sotto attacco. Mi guardo intorno per capire che cosa sta succedendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 30 Dicembre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2020 Si, ti capisco risponde l'hobgoblin, con un fortissimo accento e scandendo lentamente le parole Da una settimana pare ci siano problemi vicino al mulino di Tracto risponde lo schiavista, buttando appena un'occhiata al cielo dicono sia apparsa un mostro, pare una maticora. Ogni tanto qualcuno delle torri di guardia la avvista e suona la campana, ma non sembra molto interessata a venire in città lo schiavista vi indica le persone dietro di voi, che aspettano che vi allontaniate per completare a loro volta le pratiche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobon123 Inviato 30 Dicembre 2020 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2020 Alkidámas Firmo le ultime carte. Al mulino di Tracto dice.. lancio un'occhiata di intesa ai compagni. . direi di andare a dare un'occhiata, che dite? Intanto chiedo all'hobgoblin. Hai un nome? Spoiler Cosa so sulle manticore? +5 Arcana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Theraimbownerd Inviato 2 Gennaio 2021 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2021 Lycos La prossima volta che verrai colpito in battaglia pregherò l' oro affinché ti curi allora. E' la mia unica e laconica risposta alle provocazioni di Alkìdamas, prima che la paura discenda sulla piazza. Le mie unghie si tramutano in artigli caustici, pronti a colpire il pericolo, prima che la situazione torni alla normalità. Grazie di averci avvisato. Terremo presente il pericolo. Rispondo allo schiavista prima di allontanarmi. Una volta al riparo da orecchie indiscrete rispondo all' elfo. Beh...la ragazza che stiamo cercando è scomparsa proprio in quelle zone.. c'è sicuramente la possibilità che sia diventata preda della manticora. Sicuramente vale la pena controllare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigardos Inviato 3 Gennaio 2021 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2021 Berny con-concordo... è l'unica pista che abbiamo dico un po rincuorato , ma al tempo stesso preoccupato per la ragazza che potrebbe essere finita vittima della manticora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 4 Gennaio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2021 Vi incamminate verso il mulino, seguiti dall'hobgoblin Kerk, che rimane in silenzio per tutto il tragitto, sempre vicino ad Alkidamas. Impiegate meno di un'ora per arrivare sul posto: una piccola torre cilindrica a due piani, che deve è il mulino vero e proprio, circondata da un paio di case basse col tetto di paglia, tutte le costruzioni hanno le porte sbarrate e non c'è nessun segno di vita Quando arrivate vicino al mulino, sentite una voce maschile provenire dal piano superiore Chi siete? Che ci fate qua, non l'avete sentita la campana? Alkidamas Spoiler Sai che le manticore sono grandi animali mostruosi, hanno il corpo di leone, grandi ali da pipistrello, una coda da scorpione con cui possono lanciare aculei e, cosa più terribile, il volto umano. Sai che sono animali molto rari da queste parti, ma non particolarmente aggressivi se ci si tiene lontano dal loro nido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MasterX Inviato 4 Gennaio 2021 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2021 Vur Nel mentre ci incamminiamo provo a fare conversazione con l'hobgoblin allora... Parlaci un po' di te tesoro. Poi appena arriviamo al mulino alzo la testa e mi rivolgo da dove ho sentito la voce non ho paura di qualche bestia da due soldi con le ali. Se si avvicina la taglio in due e mi ci faccio un cappotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobon123 Inviato 4 Gennaio 2021 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2021 Alkidámas Lungo la strada... Scusa Lycos, sono abituato a lanciare frecciatine al clero: mi viene spontaneo, niente di personale verso te o il tuo Dio! Non mi faccio onore con queste frecciatine, mia madre mi tirerebbe un orecchio. Faccio l'occhiolino, sfiorando le orecchie da elfo. Credo sia per questo che ho le orecchie così! E rido. Quando Vur parla con l'hobgoblin le annuisco, e poi mi rivolgo all'hobgoblin. Kerk, non abbiamo tempo per il normale processo, per ora stacci vicino e non fare l'eroe: con quello che sei costato devi assolutamente arrivare vivo a domani mattina! Se vedi la manticora, buttati a terra. Sorrido. Sai parlare e leggere il Goblinesco? Arrivati al mulino... Aspetto un po' dietro gli altri l'evolvere della situazione. Dopo l'intervento di Vur, e notando il borsello ora preoccupantemente meno pesante, grido verso il mulino C'è una ricompensa per l'uccisione della manticora? Nel frattempo con un pensiero mando il gufo in cielo, dicendogli però di tornare non appena avvistasse un pericolo, per quanto lontano: dopo questo salasso non posso rischiare di perdere il gufo, evocarne un altro mi costerebbe una fortuna! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Theraimbownerd Inviato 5 Gennaio 2021 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2021 Lycos La manticora è esattamente ciò che stiamo cercando. Rispondo ad alta voce alla voce proveniente dall' alto. Se potrebbe darci più informazioni su dove ha visto la bestia volare di recente ci farebbe un favore. La mia voce si fa rauca verso la fine, sono poco abituato a parlare, figuriamoci a parlare a voce così alta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 6 Gennaio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2021 Si, so il goblinoide, ma non so leggere risponde l’hobgoblin, annuendo convinto alle istruzioni in caso di manticora la voce dal secondo piano del mulino esita un istante, per poi rispondere Dovete vedervela col decurione, io non ne so niente di ricompense! La manticora non l’ho vista, ma pare che abbia il nido verso ovest Intravedete anche un paio di ragazzi affacciarsi sospettosi dalle case attorno a voi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MasterX Inviato 6 Gennaio 2021 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2021 Vur e chi sarebbe il decurione? dove lo possiamo trovare? è vicino?! schiarendomi la gola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Theraimbownerd Inviato 7 Gennaio 2021 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2021 Lycos Mmm...quindi se andiamo verso ovest quantomeno avrò la possibilità di trovare delle tracce. Sperando che sia quantomeno atterrata ogni tanto nelle vicinanze del suo nido...Dico un po' incerto ai miei compagni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobon123 Inviato 8 Gennaio 2021 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2021 Alkidamas Uhm, "ovest" mi sembra un po' generico, andrei a parlare con questo decurione prima. Se non ci sono ricompense o motivi per credere sia collegata alla figlia del Triarca, non so se sia il caso di metterci in mezzo. Poi aggiungo Cioé, certo ci sono i poveri abitanti terrorizzati -- non che questo elfo sia tranquillo a cacciare manticore. Punto un pollice verso di me Ma, ecco, voglio dire, senza ulteriori motivi e con in solo giorno per cercare la figlia del Triarca, cercare una Manticora "a ovest" non mi sembra ragionevole. Se non ci pagano dico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 8 Gennaio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2021 Alle parole di Alkidamas vedete la testa di un uomo far capolino da una finestra del mulino, avrà circa quarant'anni, radi capelli marroni ed un'espressione sconvolta che riconoscete perfino da quella distanza Si sforza di ricomporsi in fretta, ma non riesce a nascondere un poco di balbettio quando ricomincia a parlare Il decurione è il capo del consiglio cittadino, lo trovate in città, alla piazza principale, dove fanno il mercato degli schiavi, sulla sinistra come arrivate c'è un grande palazzo. Entrate là dentro e chiedete di lui intanto un paio di bambini si sono affacciati da una delle case, con una donna che appare subito dietro di loro per riportarli dentro. avete il tempo di notare che la bambina più grande vi guarda con palese sospetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Theraimbownerd Inviato 10 Gennaio 2021 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2021 Lycos Questa volta non posso fare a meno di roteare gli occhi alle parole di Alkìdamas Gli dei ti offrono la grazia di una caccia gloriosa e la possibilità di aiutare della povera gente e tu comunque non lo faresti se non pagato? Scuoto la testa con disapprovazione. Però il limite di tempo effettivamente è pressante. Di norma cercare la preda è la parte migliore della sacra caccia, ma questa volta è meglio raccogliere quante più informazioni possibile prima, sempre che il decurione ce l' abbia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobon123 Inviato 11 Gennaio 2021 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2021 Alkidàmas Annuisco a Lycos. Esattamente, è tutto relativo. Tra poco saremo a parlare dai Triarchi, e se riusciamo a convincerli a muoversi possiamo salvare migliaia di persone. Quindi sì, non ho intenzione di spendere tempo a cercare una Manticora a caso se non ci aiuta in questo, solo perché potrebbe aiutare... faccio un gesto ampio verso i sospettosi popolani... questi qui. Magari a salvare qualche capra, a coltivare un campo più grande, a diventare più ricchi, comprare più schiavi, vivere più agiatamente. Inizio a incamminarmi verso la Curia. A meno che non ci paghino ovviamente. È tutto relativo, come dicevo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MasterX Inviato 12 Gennaio 2021 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2021 Vur Di che diavolo state parlando??? Volete muovere il culo a decidere? Che volete fare? Andare a spaccare il culo alla manticora oppure cercare la ragazzina. Non possiamo fare nulla se il gruppo ha problemi al suo interno. Metto le mani sui fianchi picchiettando il terreno col piede scandendo il tempo. Vi assicuro che se non prendete una decisione. La prendo io per tutti e dopo non voglio sentire lamentele. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigardos Inviato 12 Gennaio 2021 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2021 Bernabeus guardo tutta la scena, non so neanche io che decisione sia più corretta, in ogni caso seguirò Lycos. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato