Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Remiel Polymetis

Spoiler

"Come del nostro esercito? Pensavo fossimo noi praticamente la prima avanguardia..." guardo perplesso Alkidamas, per poi voltarmi verso Amarisia. "In che direzione vanno quelle orme? Potremmo raggiungerli?"

 

Inviato

Vur 

Spoiler

Ah si? sei dell'esercito di Arkrys ? come facciamo a saperlo per certo? chi ci dice che non fai parte di quegli orridi musi verdi ? chi ci dice che non ci stai solo aggirando? sei un soldato di fanteria? se lo sei ti do l'ordine di uscire da li immediatamente! è L'ORDINE DI UN TUO SUPERIORE! Dico arrabbiatissima, mostrando la spilla. ma allo stesso tempo estragggo la spada, guardando come potrei arrivare li in mezzo ai cespugli. 

Spoiler

allora comincio a guardare se c'è qualche possibilità di raggiungere il luogo della voce, è un luogo arrivabile ? o devo fare un certo tipo di giro? 

 

 

Inviato

Alkidamas e Remiel 

Spoiler

Amarisia si mette una mano sulla faccia Speriamo non faccia sciocchezze! Devono essere dei ricognitori di Locheria, li avrà mandati avanti. Le orme vanno sia verso l’esterno che verso l’interno, devono aver fatto una ricognizione e sono tornati indietro. Hanno un paio d’ore di vantaggio, quindi potrebbero essere già tornati dai compagni

Procione e Vur 

Spoiler

Un uomo con l’armatura degli esploratori di Akrys emerge dal cespuglio, scivolando lungo il costone di roccia verso di voi; ha un arco in spalla ed una spada corta al fianco Di che unità siete? Faccio parte degli esploratori di Locheria, non mi pare di avervi mai visto dice mostrando a sua volta una spilla da sergente 

 

Inviato

Alkidámas

Spoiler

Credo sappia come funzionino le gerarchie e i gradi mil... scuoto la testa. Questi ricognitori di Locheria, hanno famiglia? Forse è meglio che torniamo al campo?

 

Inviato

Remiel Polymetis

Alkidamas e DM

Spoiler

"Se hanno due ore di vantaggio, ci conviene intanto uscire e andare a parlare coi ricognitori, andare da Locheira come ci hanno detto, poi vediamo cosa ci ordinerà. Potremmo trovarci l'avanzata dei goblin nel mentre, meglio andare a fare rapporto e prepararci. "

 

Inviato

Vur

Spoiler

Certo che non ci avete mai visto, siamo nuovi. Siamo una squadra speciale inviata dal Triarca, ci ha dato lo stesso compito che state facendo voi.  Esplorazione. Mette via le armi. Se qui avete fatto noi due aspetteremo altri nostri commilitoni e partiamo per la seconda tappa. 

 

Inviato

Vi ricongiungete tutti, trovando un uomo intento a parlare con Vur

Siamo appena arrivati, dobbiamo accertarci che nessun hobgoblin abbia già occupato il valico. Parrebbe di no l'uomo nota il resto del gruppo avvicinarsi, salutando con un cenno del capo Amarisia vedo che siete in buona compagnia! La Locarca Locheria arriverà qui domani in tarda serata, vi posso indicare dove stabilirà il campo. Trovato nulla?

guardandola, notate chiaramente che Amarisia sia leggermente imbarazzata dalla domanda

 

Inviato

Alkidámas

Guardo soddisfatto, e un po' sorpreso, l'uomo ancora in buona salute. Non capisco bene perché Amarisia sia imbarazzata, ma non credo spetti a me rispondere, né mi interessa la discussione. Indietreggio dietro gli Aasimar e mi allontano con la mente dal corpo.

Spoiler

Entro nuovamente con i miei sensi nel Gufo che continua a girare sopra di noi, per assicurarmi di quanti siano intorno a noi e dove.

 

Inviato

Remiel Polymetis

"Prima di risponderci mostraci la tua spilla dell'esercito." rispondo all'uomo, mostrando la mia di rimando "Sai, la sicurezza non è mai troppa!"

Una volta che l'uomo ci ha mostrato la spilla (di cui verifico sia vera), gli rispondo "Sì, abbiamo trovato tracce in questa grotta. Goblin in ricognizione, direbbe la nostra esploratrice." 

Inviato

Vur 

beh... scusa.. ma che ci serve sapere dove stabilirà il campo? .... a parte questo , se adesso ci siete voi qui è ottimo , noi però dovremmo passare al prossimo luogo dove gli hobgblin potrebbero insediarci. con permesso vado verso il cavallo, stringendo le stringhe e salendoci sopra. non abbiamo tempo da perdere.  dico rivolgendomi alla mia squadra. 

Inviato

Beh, ci avevano detto che avremmo dovuto riferirvelo dice l’uomo ad ogni modo, se ci sono delle pattuglie di goblin sarà meglio eliminarle subito. Ci pensate voi e lo facciamo noi? 

Alkidamas 

Spoiler

Anche con i sensi del gufo, non ti è facile localizzare i compagni del soldato; ma dopo un paio di giri a vuoto localizzi almeno un paio di soldati nascosti tra gli arbusti 

 

Inviato

Remiel Polymetis

"I ricognitori hanno due ore di vantaggio. Potrebbero essere già tornati dai compagni...Pensavamo fosse meglio parlare con la Locarca, ma se arriverà domani in serata forse è effettivamente il caso che scopriamo dove sono andati." mi volto verso il mio gruppo "Propongo di andare noi. Che dite?"

Inviato

Bene, allora lasciamo il tutto a voi, buona fortuna dice l’esploratore, prima di fare un cenno ai suoi compagni ed incamminarsi lungo il sentiero da cui siete venuti 

lasciando di nuovo l’hobgoblin a guardia dei cavalli, tornate nella caverna, iniziando a seguire le impronte di goblin a ritroso Dovrebbe trattarsi di un piccolo gruppo dice Amarisia, dopo un poco, a voce bassa non riesco a dire quanti di preciso, ma di sicuro molti più goblin che hobgoblin, forse potrebbe esserci qualche sciamano. Se siamo fortunati, potremmo tendergli un’imboscata 

Inviato

Alkidámas

Annuisco verso Amarisia. Andiamo... abbiamo iniziato uccidendo goblin in una grotta, le cose sono andate bene. Mi guardo intorno, notando che del gruppo originario che uccideva goblin nella cava non è rimasto nessuno... Chissà se Ur è ancora vivo? Beh, almeno per me è andata bene. Bofonchio, toccando la spilletta da ufficiale.

Inviato

Seguendo le indicazioni di una nervosa Amarisia, vi inoltrate nella grotta, con la giovane aasimar che procede davanti a voi.

Dopo quella che pare un'eternità, finalmente arrivate ad un camminamento naturale, che corre lungo una grande grotta. Al centro, una massa di goblinoidi ha improvvisato un accampamento, con tanto di piccoli fuochi per la carne. Contate almeno una quindicina di goblin ed un terzetto di hobgoblin, oltre ad un grosso ogre 

Attaccarli potrebbe essere pericoloso dice Amarisia, a bassa voce, facendovi cenno di nascondervi dietro le rocce sono in tanti, magari potremmo attirarne alcuni in un'imboscata, che ne dite? 

Inviato

Remiel Polymetis

Piccolo flashback

Spoiler

Durante la marcia, noto il nervosismo dell'aasimar. Non conoscendola abbastanza bene per sapere cos'abbia, preferisco chiederle la cosa in privato. Mi avvicino a lei durante la marcia, lentamente, e a bassa voce le dico "Non ti vedo tranquilla...Tutto bene?"

 

-dimmi ovviamente se posso farlo-

Annuisco debolmente, cercando di prendere nota mentalmente di quanti sono e di ciò che stanno facendo, osservando per bene la massa. "Ottima idea. Dobbiamo isolare l'ogre, è il più pericoloso."

DM

Spoiler

Cerco di osservare quello che stanno facendo in generale i goblin/hobgoblin/ogre. Stanno preparando da mangiare per l'accampamento? Si stanno preparando alla guerra / Mi sembra che stiano affilando tipo le armi? O magari...Non so, sono in attesa di qualcosa?

Percezione +2

Ho scurovisione (se serve)

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...