Vai al contenuto

TdG La Guerra del Nulla


Voignar

Messaggio consigliato

Alkidàmas

Mentre la discussione si accendeva mi ero annoiato e mi ero messo a leggere il grimorio magico. La magia è completamente diversa dal mio vecchio libro. Alzo appena la testa dal grimorio quando il comandante prende la decisione che ci costringerà ad un'altra notte lontani dal letto. GuIdAci nElLe GrOtTe AmArIsIa borbotto tra me e me, con una pessima imitazione della voce del comandante. Ma sì, con calma, mica ci corre dietro nessuno dico sovrappensiero: non mi interessa abbastanza la cosa per discutere, e mi rimetto a leggere il grimorio prima che qualcuno risponda.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Alla fine decidete, più o meno concordi, di avventurarvi per le gallerie identificate da Amarisia. La giovane aasimar vi conduce a passo sicuro nei cunicoli, senza che ci siano segni di pattuglie hobgoblin 

Le ore passano lente, con il costante stillicidio delle stalattiti e le ombre delle vostre torce nei cunicoli. Quando uscite dalle gallerie, vedete le stelle che ormai si affacciano in cielo, e gli ultimi raggi di sole che tramontano all'orizzonte. Sotto di voi c'è quello che potete, senza dubbio, definire il vostro obiettivo: circondate da una palizzata, su cui non vedete nessuna sentinella, una mezza dozzina di tende sono riunite attorno ad un grande falò centrale. Le fiamme ardono verdastre, con intorno fuochi più piccoli blu cobalto

Si direbbe che sia un qualche rito o simile, ed infatti vedete sei figure immobili attorno al fuoco, tutte con grossi bastoni nelle mani e larghe vesti rituali

NdM: siete a circa 300 mt dalla palizzata, leggermente rialzati; in gioco sono circa le 18.00

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius del Crepuscolo 

Il posto è giusto ed anche il momento, non perdiamo tempo vediamo di interrompere il rituale e dare un duro colpo a questo accampamento.

propongo risoluto le mie idee al gruppo Potremmo scendere e superare la palizzata senza fare troppo rumore, avvicinarci e creare un diversivo, magari appiccare un incendio in un paio di tende ed aggirare il tutto ed attaccare dall'altro lato. Che ne pensate?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur

le idee non sono male, ma dobbiamo essere veloci, dare fuoco alle tende ? come avete detto prima potrebbe tirare troppa attenzione. Ma vediamo cosa ne pensano i cervelloni. guardo gli altri se non avete capito siete voi, allora arriviamo li e spacchiamo duro o cerchiamo di incasinarli un pò prima? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Remiel Polymetis

Accendere fuochi sicuramente creerebbe un diversivo, ma attirerebbe troppo la loro attenzione. Capirebbero subito di stare subendo un attacco...In più quelle fiamme sono strane. Pare che stiano facendo una sorta di rituale. Prima di attirare l'attenzione, entriamo e cerchiamo di colpirli duramente inosservati, poi potremo appiccare il fuoco subito ... Bisognerebbe che li attirassimo in un punto solo per poterli colpire. Che ne dici, Alkidàmas?

DM

Spoiler

Posso fare una prova per capire il motivo del colore delle fiamme? è effettivamente un rituale? Arcano...Arcano -1 😥

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre state elaborando il vostro piano, notate che le fiamme iniziano a farsi sempre più basse e scure, mentre degli strani fili di fumo emergono dal braciere centrale 

Remiel 

Spoiler

È chiaro che si tratti di un qualche tipo di rituale, ma cosa stiamo facendo di preciso ti è del tutto oscuro 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Direi di andare verso il campo, dico mentre inizio a lanciare rituali magici, non ha senso avvisarli se riusciamo ad arrivargli vicino, in particolar modo se ci puoi aiutare a arrivare non visti. dico indicando la ranger e le sue capacità magiche.

Nel frattempo mando il gufo a guardare dall'alto la scena.

Spoiler
  • Lancio Detect Magic rituale mentre ci incamminiamo.
  • Ogni tanto entro dagli occhi del gufo, che mando a 120ft dagli sciamani.
  • Tiro su Arcana +7 (o Religione +7 se preferisci) per cercare di capire il senso del rituale, e soprattutto quando sta per terminare. Se valuto che ci sia il rischio stia per terminare prima che arriviamo, tiro un dardo incantato tramite il famiglio per far perdere la concentrazione a uno dei sei.
  • Se si deve tirare su Stealth, ho +5

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Remiel

Annuisco alle parole di Alkidàmas, senza proferire verbo. Per stare sul sicuro, evoco subito la mia arma tenendo in pugno la scheggia di cristallo che ho al polso. Da essa un falcione scuro intarsiato da simboli del sole appare nella mia mano.

Guardo il mago e la ranger. "Mi affido alle vostre capacità. Cerchiamo di fermare questo rituale."

Spoiler

Avanzo seguendo gli altri. Confido che Amarisia faccia Passare senza tracce

  • Furtività +1
  • Percezione +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius del Crepuscolo 

Vi assicuro che se ammazziamo i cultisti prima che il rituale sarà terminato questo verrà interrotto sorrido alla mia poco velata ironia non perdiamo altro tempo, è finito il momento della riflessione deve iniziare il momento della punizione! 

esorto i miei compagni ad avvicinarsi al campo e prima di colpire il nemico faccio una preghiera 

Spoiler

userei Bless oppure Faerie Fire a seconda se qualcuno dei miei compagni vuole usare l'altro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

boddynock

comincio ad avvicinarmi al campo lentamente cercando un punto a me congeniale per poter accedere al fortino.

Spoiler

Se incontro alcune guardie, mi avvicino a una isolata e lancio su di lei l'incantesimo charme su persone. Se l'incantesimo ha effetto, gli chiedo di farmi accedere al forte. Gli chiedo anche il nome con cui lo chiamano. Una volta vicino a lui l'intenzione è quella di ucciderlo e prendere il suo posto con il cappello del camuffamento.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiutati dalla magia di Amarisia e dalla totale assenza di guardie, entrate senza colpo ferire dentro l’accampamento, arrivando a superare le porte senza che qualcuno vi sbarri il passo

Siete ormai oltre la fila di tende, quando il fuoco nel braciere centrale si estingue di colpo, lasciando spazio ad un grumo di tenebra compatta, che sembra assorbire tutta la luce circostante 

Alkidamas

Spoiler

Il rituale è chiaramente una qualche forma di evocazione, anche se molto diversa dalle forme che conosci.
Puoi ben immaginare che sia molto vicino al completamento, o che addirittura la parte di formule e simili sia terminato, e si debba solo attendere che si manifestino gli eventi 

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1-3YxnbVrPUuxOtPKWD3FUzsFeiwzaCxixwWGe0A1sOU/edit
link alla mappa

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Boddynock

Mi muovo silenziosamente di lato, riprendendo la mia forma originale e cercando un posto dove nascondermi. Osservo in silenzio quanto succede al centro del fuoco, e comincio a studiare la strada migliore per avvicinarmi alla prima vittima.

Spoiler

cerco di individuare chi possa essere il primo bersaglio più vicino senza essere visto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Remiel Polymetis

"Colpiamoli, ora! Se potete, statemi lontani!" Come ultima mossa prima dell'attacco, evoco una protezione da cui fuoriescono cristalli di ghiaccio. Mi avvicino ai nemici, per poi lanciare un urlo belluino all'inizio dell'attacco.

Spoiler

Lancio armatura di Agathys, poi mi butto in combattimento.

HP 53+10 Temp

TpC +7, 1d10+4 e ho portata 3m

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

ok signorine è tempo di menare le mani. estraggo la mia lama e mi preparo a combattere caricando sui fianchi di di questo circolo. hei musi verdi??!! scusate per l'interruzione e solo che voglio le vostre teste su una picca ahahaha. 

cerco di mozzare la testa a quello che sto cercando di attaccare. 

Spoiler

allora cerco di spostarmi verso C4 , e nulla finalmente si prova la spada nuova, 

1d20+8 (doppio attacco) e ben 1d8+4+1 ai danni !! tutti taglienti magici !! 

classe armatura 20 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In totale trance, i sei sciamani non si accorgono minimamente di Remiel e Vur che piombano loro addosso, sgozzandoli senza difficoltà mentre restano immobili 

I loro compagni non sembrano rendersi nemmeno conto della loro morte, continuando a salmodiare per qualche altro secondo, mentre il fumo del braciere centrale si condensa in quella che pare una pozza di olio nero. Mentre i corpi dei due sciamani cadono a terra, dalla massa melmosa di erge un corpo che si trascina fuori con pesantezza: tre zampe tozze sostengono un grosso corpo simile a quello di un cane, con la parte frontale aperta a mostrare file e file di zanne acuminate e sottili come aghi; due tentacoli frustano l’aria dalle spalle della creatura, irti di ventose e spuntoni 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Salto indietro all'apparire della bestia! Cos'è questo orrore! Mi scopro tremante, ma è solo per un istante, fin quando non ricordo una illustrazione sul libro sulle aberrazioni che usavo per spaventare le ragazze all'accademia - telepatia, tentacoli, morso velenoso - e in qualche modo conoscere la creatura mi tranquillizza, mi sembra di essere in classe ad una lezione di Creature Mostruose e Arcane, un problema teorico su come affrontarle. Tra le tecniche suggerite per affrontarli ricordo un suggerimento di Carmillo, il Mago Nano del Monastero Rosso, che si dice li cacciasse per la carne tenerissima di cui fosse ghiotto. No aspetta, non era Carmillo che li mangiava... era l'altro mago del Monastero Rosso, come si chiamava... non ricordo se si mangiassero in realtà, forse erano velenosi e ne faceva pozioni. Basta! Focus! mi scopro a dire a bassa voce. Sbatto gli occhi e scuoto la testa, prendo il medaglione al collo, e ricordo cosa avevo visto nel fuoco questa mattina: quello che avevo scambiato per un cane volante. Inizio a pronunciare un incantesimo, mentre un sorriso alza un angolo della bocca...

Spoiler

Lancio Levitate sull'Otyugh. CD16. Uso Portento e il cagnolone tira 5 al TS. Poi lo porto 20ft in aria, e lo lascio lì.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Remiel Polymetis

Dopo aver sgozzato il primo sciamano, la massa di oscurità si condensa in una orribile mostro. Merda, siamo stati troppo lenti penso, quando vedo Alkidàmas, il giovane, fare una magia incredibile e bloccare in aria l'orrendo mostro cane tentacoluto trigambe. Un sorriso feroce mi si dipinge in volto.

Davvero niente male il ragazzo. Sgozzo il secondo sciamano e lascio il terzo agli altri, per concentrarmi sulla creatura. 

La mia arma si illumina di luce, cambia forma diventando una balestra pesante. Invoco il potere dell'aurora contro il mostro e comincio a bersagliarlo. 

DM

Spoiler

Sgozzo lo sciamano col falcione

TpC +7, 1d10+4 e ho portata 3m 

Poi, con un'azione cambio l'arma del patto in una balestra pesante, maledico il mostro con hexblade curse e comincio a sparargli balestrate. 

Maledici un nemico entro 9m x 1minuto:
* Bonus danno pari a bonus competenza
* Critico su 19 e 20
* Se target muore, guadagno PF pari a liv. warlock + CHA mod

 

Quindi in pratica ho TpC +7, 1d10+7, critico su 19 e 20

Abbiamo pure vantaggio? 

Se non bastano 97 round io uso pure l'azione impetuosa e la punizione marchiante 😅

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...