Vai al contenuto

TdG La Guerra del Nulla


Voignar

Messaggio consigliato

Alkidámas

Tsz, era solo giallo, penso tra me e me lanciando alle mie spalle un dente a cui mi ero aggrappato con entrambe le mani credendolo d'oro. Che poveracci. Dico scuotendo la testa. Andiamo andiamo, torniamo il prima possibile al campo, non voglio sicuramente dormire nella foresta se posso evitarlo dico mentre mi ripulisco le mani per poi togliere la polvere dello scontro dai vestiti. Krek, andiamo! Dammi una mano con questi dico all'hobgoblin, mentre raccolgo le carte con gli strani simboli dalle tende e li infilo nello zaino Hai idea di cosa siano? Magari ci scappa almeno una ricompensa se riusciamo a decifrare questa roba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

torniamo al campo voglio far vedere queste teste e farle rotolare ai piedi del capo , per altre ricompense. dico tutta gasata abbiamo fatto un massacro , cavoli, peccato che questi musi verdi non avevano nulla di valore insieme a loro. peccato, sarebbe stato bello un ricordino interessante AHAHAHAH. rido di gusto mentre riguardo le teste , in particolare quelli dei due goblin che ho ucciso. guardate che faccia da fesso, non se l'aspettava una come me che gli rompesse il culo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rientrate all’accampamento seguendo lo stesso percorso. Dopo ore di marcia, rientrare finalmente tra le tende, trovando il grosso dell’esercito assente

Gli unici presenti sono i guaritori, impegnati a soccorrere i feriti che arrivano dalla battaglia ancora in corso. Vi dirigete alla tenda del Polemarco, trovando alcuni aiutanti di campo che vi spiegano la situazione: l’armata goblinoide è quasi in rotta, ed ormai è questione di tempo prima che lo scontro si concluda. Voi siete liberi di riposare o di raggiungere il fronte, se volete, nel qual caso vi viene fatto il nome del comandante a cui rivolgervi 

Alkidamas 

Spoiler

I segni sulla pergamena sono più che altro scarabocchi e linee apparentemente casuali, che quasi per sbaglio formano quelli che potrebbero essere dei caratteri veri e propri. Non hai mai visto niente del genere e non ti viene in mente nessun autore che parli di qualcosa di simile  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Remiel Polymetis

Annuisco e ringrazio gli aiutanti di campo per averci aggiornato sulla situazione. Dato che, grazie ad Alkidàmas, il combattimento è stato molto meno rischioso di quanto mi aspettassi, a parte la stanchezza del viaggio sono perfettamente in grado di combattere e chiedo agli aiutanti "Intendo raggiungere il fronte, qual è il nome del comandante?" 

Poi guardo gli altri compagni, per capire quali sono le loro intenzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

dirigendoci alla tenda del Polemarco lancio sul tavolo il sacco con dentro le teste, mentre alcune escono rotolando ai suoi piedi. Vur a rapporto signore!!! come può vedere abbiamo portato a termine il compito, e se posso aiutare in prima fila anche nelle ultime parti del combattimento.. beh, non posso farmelo ripetere due volte. il mio volto tiene stampato sulla faccia un sorriso pieno di confidenza. , estraggo alla spada e mi rivolgo ai compagni allora chi di voi smidollati si vuole unire con me al campo di battaglia ? dobbiamo tingere di sangue il campo e mettere sulla picca altre teste.  attendo fuori dalla tenda, tenendomi in ascolto sul nome del comandante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Sorrido al Remiel. Ovvio che andiamo al fronte! Il nemico è in rotta, questo è il momento di ottenere maggiore onore e bottino gratis! Faccio un salto alle latrine e ci sono! 

Faccio un salto a vedere come stanno i miei schiavi, lascio i fogli nella tenda per liberare lo zaino di Krek per portare il bottino, e sono pronto a partire!

Modificato da bobon123
Link al commento
Condividi su altri siti

Venite inviati al comandante in campo, un templare con un occhio solo che sta dirigendo le riserve mentre vanno a rinsaldare lo schieramento centrale 

Ottimo, allora… con l’unico occhio buono, guarda un paio di portaordini lì vicino allora, c’è uno st****o di incantatore, un figlio di buona donna che tiene una piccola collina. È una delle ultime sacche di resistenza, ammazzate quel figlio di cagna e poi vedete!

il comandante vi fa cenno di seguire il portaordine biondo, e il ragazzo balza in piedi, facendovi cenno di seguirlo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur

andiamo a freddare questo muso verde da due soldi allora. Guardo il porta ordini ok ragazzino portaci lì gli ordinò con un certo tono freddo più il mio naturale sguardo glaciale.

sembra essere carino vediamo.. 

Spoiler

Come è il porta ordini ? È  Carino ? Biondo e poi ? È alto o basso ? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raggiungete il luogo designato; qualche centinaio di hobgoblin tengono una bassa collina, uno sciamano fa avanti e indietro per i ranghi, urlando e incitando i suoi soldati. Poco lontano da lì, una compagni di opliti aspetta acquattata al riparo di alcuni massi 

Il capitano, come arrivate, si fa riconoscere Bene arrivati! Allora, avete idee? A occhio, quelli sono almeno 300, io ho la metà degli uomini, e molti feriti. Un attacco frontale è fuori discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius del Crepuscolo 

mi guardo intorno per cercare alcuni punti vantaggiosi su cui spostare il combattimento Detta così non sembra una situazione facile capitano, dovremmo provare a pareggiare il numero, magari adescando una parte di questi schifosi giù dalla collina e trucidarli velocemente! Lei che conosce meglio questo campo di battaglia c'è qualche rudere o zona che possiamo sfruttare per attirare una parte di queste creature?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Guardo con sguardo bonario il capitano La capisco. Continuo fingendomi serio e annuendo. Ognuno di questi prodi uomini di Akrys vale 10 hobgoblin, attaccare con ben 150 uomini contro 300 non sembra cavalleresco! Vuole lasciarne qui la metà? Ridacchio alla mia battuta, dando di gomito a Krek, poi scuoto la testa, prendo un foglio di pergamena dallo zaino, e inizio a prendere appunti smettendo di ascoltare la conversazione. Il gufo fatato gira sulla collina, e tal volta - senza pensarci -chiudo gli occhi per entrare nei suoi sensi e vedere la scena dall'alto. Con righello e gli strumenti del disegno tecnico provo a disegnare al meglio la scena, con le corrette proporzioni.

Spoiler

Ci descrivi un po' la zona, magari una mappa?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Remiel Polymetis

Annuisco alle parole del capitano, osservando l'area. "Abbiamo degli incantatori al fronte?Potremmo colpire a distanza quello sciamano? Ho notato quella compagnia di opliti, intendono fare quello che penso?"

Mi rivolgo poi al nostro ragazzo mago "Hai qualche idea Alkidàmas?"

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Quella è la mia compagnia di opliti, ragazzo! Se la situazione fosse stata facile, non avrei chiesto aiuto… il capitano pare pensarci su un poco sentite… se io lanciassi un assalto, e costringessi quegli hobgoblin a disperdersi… voi credete di poter accoppare lo sciamano? 
 

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1-3YxnbVrPUuxOtPKWD3FUzsFeiwzaCxixwWGe0A1sOU/edit

(Il quadrato nero è la posizione degli hobgoblin; quello verde degli opliti)

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

non avete del fuoco greco? qualcosa che gli costringa ad uscire, o comunque distrarli? possiamo provare con una piccola pioggia di frecce anche. cerco di vagliare altre opzioni mentre tiro qualche occhiata di scorcio alla postazione Hobgoblin, hei vecchio non hai qualche incantesimo anche te? rivolgendomi ad Arkadius. tipo un.. raggio di luce cade dal cielo , tiri fuori un empireo dalla tasca.. cose così. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Mentre i miei compagni parlano, prendo appunti sulla pergamena, disegnando in modo rozzo la conformazione del territorio, la posizione degli hobgoblin e dei nostri opliti. Inizio prima a tracciare linee precise, cerchi, ma presto mi faccio prendere dall'entusiasmo. Con la mano come a imitare la testa di un drago (o di una papera) passo sul foglio in planata sulle linee che rappresentano gli hobgoblin, imitando con un raschio profondo della gola il rumore del soffio del drago. Per poi simulare con la bocca e le mani un'esplosione. Non ho seguito niente della conversazione dei miei compagni, preso come ero con la mia simulazione di guerra.

Va bene comandante. Dico parlando al capo delle truppe di Akrys. Voi caricate, io penso ai giochi pirotecnici. Mi servono due uomini con gli scudi che mi proteggano, non voglio ricevere frecce prima di arrivare, o rischio di perdere la concentrazione sulla magia. Poi voi continuate a caricare, e quando siete a 90 piedi succederanno due cose: un uccello magico arriverà da ovest, sputando fuoco sulle linee nemiche sul fianco sinistro, e una palla di fuoco esploderà al centro, dove c'è lo sciamano, destabilizzando il centro della formazione e aprendo la strada ai nostri prodi incursori. Indico Vur e Remiel, ma poi aggiungo anche Arkadius, Artemisia e Boddynock. E chiunque voglia andare nel tritacarne. Io cerco di stare in fondo, un trenta piedi dietro gli altri, le prime linee dovrebbero essere a distanza di carica quando la palla di fuoco esploderà. Dovrebbe ripulire la zona dagli hobgoblin, e lasciare uno spazio ampio. Mi fermo un istante, e arrossisco rendendomi conto che non era il mio ruolo decidere. Se va bene ai comandanti ovviamente. Ma mi sembra quello che farebbe Filesio, nel capitolo Assalti in collina con ausilio di magia di Strategia Avanzata. Aggiungo indirizzando il commento a Remiel e al templare comandante di campo.

Spoiler

L'idea è che mi metto in ultima linea.

Quando siamo a 120 piedi dal nemico lancio Dragon's breath sul gufo e lo mando in un giro ampio, volo radente al suolo davanti alle truppe nemiche (per fare in modo che gli arcieri non lo vedano, ma solo i fanti in prima linea).

Quando siamo a 90 piedi, il gufo passa in volo da davanti alla formazione (non da sopra, sempre per evitare gli arcieri) bruciando tutta la prima fila e magari la seconda. Quando questo succede, io sparo palla di fuoco centrata sullo sciamano. Dai numeri che mi hai citato dovrei prendere un bazzillione di hobgoblin in formazione serrata.

In quel turno continuo poi a avanzare fino a trovarmi a 60 piedi dallo sciamano (ma sparo la palla di fuoco prima, per evitare counterspell). Da quel punto in poi, se lo sciamano lancia incantesimi uso la reazione per Counterspell.

 

Modificato da bobon123
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...