Vai al contenuto

Featured Replies

• Author
comment_1751321

Mentre voi pianificate, l'hobgoblin Kerk si occupa di far mangiare le bacche a Vur, che finalmente può riaprire gli occhi. Poco dopo, vedete lo schiavo alzare cautamente una mano, come per chiedere la parola Scusate, ma posso chiedere dov'è andato padron Bartimeus? E, se alzate lo sguardo, signori, i paladini ci hanno trovato... indica l'altro lato della piccola valle, dove potete vedere i tre paladini con le armi in pugno, accompagnati da una strana figura che si avvolge stretta in un mantello, rimanendo sempre dietro alla giovane paladina 

Ben ritrovati dice Arellio, sollevando una mano in segno di saluto, ma senza riporre l'arma per caso avete visto una grossa manticora volare da queste parti?

NdM: chi è nella vallata inserisca la descrizione del personaggio al prossimo post, grazie

Efimia

Reveal hidden contents

Bernabeus 

Reveal hidden contents

• Risposte 1,5k
  • Visualizzazioni 57,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Seppellito alla meno peggio l'incantatore, vi avviate di gran carriera verso Akrys, scortati dai paladini ed accompagnati dalla strana ragazza vittima degli esperimenti.  Il viaggio procede senza

• Alkidàmas Guardo Arellio come se stesse parlando una lingua sconosciuta. Che significa che ti sembra strano? Sei forse un indovino? Alzo le sopracciglia. Le visioni non sono una pergamena, che pu

• Alkidámas Ok, la situazione sembra essere ancora orribile ma non più esplosiva, non dovrei rischiare le penne. Proviamo a smorzare la tensione. Esco dall'abitazione e saluto la folla. G

Posted Images

comment_1751397

Procione

Guardo i nuovi arrivati. I miei occhi si riducono a due fessure, esprimono la mia diffidenza. Voi sareste...? chiedo, poi mi rivolgo ai miei "compagni", inarcando le sopracciglia, aspettando spiegazioni.

Reveal hidden contents

comment_1751450

Vur 

mi rialzo , stando ancora seduta nell'erba , allontano Klerk con le mani via con quelle mani o te le taglio, non sono dell'umore. rispondo a Klerk no non so dove sia... e saranno cavoli. , poi mi alzo in piedi. oh eccoli qua... vedo i paladini, No non sappiamo dove sia la manticora e di certo se l'avessimo vista non saremo qui a dirvelo ma a combatterla cercando di vincere. rispondo scocciata guardando Alkidamas. Giusto? fissandolo e facendo sguardo di intesa. 

comment_1751525

Efimia

Descrizione

Reveal hidden contents

Avanzo titubante, restando però dietro a Colonia e guardando i presenti da sotto il cappuccio. Sembra che i miei accompagnatori li conoscano bene, ma non mi fido per nulla. Non dopo tutto ciò che mi è capitato...

comment_1751551

Alkidàmas

Vur si rivolge verso di me, aspettandosi una risposta... Ariello mi guarda, Kerk mi guarda. Che mal di testa. La cosa migliore sarebbe far perdere tempo ai paladini, ma non possiamo: Bernabeus è sparito, probabilmente a cercare la manticora da solo. Magari è già cibo per manticore, inutile correre a salvarlo... scuoto la testa e alzo gli occhi al cielo.

Annuisco a Vur. Già, ma non ci fermiamo, continuiamo a cercarla. Supero Vur, e inizio a dirigermi verso la direzione dove è andata la manticora. Mentre passo accanto a Kerk do un pugnetto sulla spalla dell'hobgoblin in segno di approvazione e cameratismo. Bravo, sempre attento!

Noto solo ora la donna felino insieme ai paladini. Se la manticora non si sbriga a farsi viva, sono cavoli amari per lei... siamo partiti in tre voi e quattro noi, e ora siamo in undici. Se continuiamo a aumentare a questo ritmo, prima del tramonto non le basteranno le piume per ucciderci tutti. Annuisco ridacchiando alla mia battuta, poi mi faccio serio. Non prendiamo tutti però eh, che non voglio dividere la ricompensa con gente poco capace di rendersi utile.

Aspetto

Reveal hidden contents

• Author
comment_1751581

Kerk si allontana veloce dalla goliath, riparandosi verso Alkidamas e borbottando qualcosa nella sua lingua, a voce troppo bassa perché si senta. Il druido seduto sbuffa irritato, facendo un cenno a Lycos e sussurrandogli qualcosa nell'orecchio, il nano si schiarisce la gola e poi prende la parola Il Saggio, lui, fa notare che, invece di perdere tempo a mostrare i muscoli, sarebbe meglio che vi decideste a ritrovare il suo mestolo. E ad uccidere la manticora, se proprio non avete di meglio da fare

In ogni caso, la manticora è venuta in questa direzione dice Arellio abbiamo sentito il suo verso e abbiamo trovato voi. E a giudicare da come è conciata lei, credo che l'abbiate già affrontata, vero? 

Bernabeus

Reveal hidden contents

comment_1752338

Efimia

"Scusate..." mi faccio timidamente avanti "che cos'è una manticora? È forse un mostro volante? Perché in tal caso forse so dov'è. Io e... e altre ragazze, eravamo prigioniere di un uomo che ci ha..." non riesco a finire la frase, ma allungo un braccio da sotto il mantello, mostrando peli, artigli e alcune cicatrici sui polsi "...fatto cose orribili. E ho sentito versi e grida e forse è la bestia di cui parlate voi" 

comment_1752379

Bernabeus

Reveal hidden contents

comment_1752513

Vur 

sai benissimo dove può infilarsi il mestolo, e anche se fosse non sappiamo nemmeno dov'è .... e anche se era di vitale importanza perché non ne ha parlato prima... scuoto la testa, effettivamente di sto mestolo non me ne può fregar di meno. ragazzina , mi stai dicendo che quello odioso gli piace fare esperimenti sulle ragazze? questo si che è da impalazione. mi alzo in piedi bella scattante scrocchiandomi il collo. ok dove si trova il pezzente ? lo rado al suolo. 

@Voignar 

Reveal hidden contents

comment_1752521

Alkidámas

Spalanco gli occhi alle parole di Efimia, veramente colpito Ah, mi spiace sentirlo... guardo poi fisso Arellio. Direi che non ci sia nulla da attendere, il mago che ho visto nelle fiamme sta facendo esperimenti su delle ragazze, ed è qui, a portata di mano. Direi di insegnargli la durezza della giustizia di Akrys! Dico cercando di fare partire la carica di questi prodi, ma senza fare un passo finché gli altri non iniziano a muoversi. Di sicuro non sarò in prima fila: i maghi sono pericolosi, lo so bene. Trattengo anche Kerk, finché gli altri non partono, lanciandogli una occhiata che può voler dire solo una cosa: i paladini sono gratis, tu no.

• Author
comment_1752974

Sembra che andiamo tutti nella stessa direzione dice Arellio, rinfoderando la spada e scendendo nella piccola radura vi servono cure o altro? chiede, guardando le macchie di sangue sull'erba

Lasciate Lycos a prendersi cura del "saggio", ed assieme ai paladini vi incamminate nella direzione in cui avete visto volare la manticora. Seguire le tracce di un animale volante si rivela molto più complesso del previsto, ma dopo qualche minuto passato a girare in tondo, finalmente il Procione trova quella che pare una pista affidabile; il piccolo gnomo vi guida verso la parte più brulla delle colline, fino ad arrivare ad una grotta con davanti uno spiazzo incassato tra i fianchi delle alture circostanti. Pare non esserci nessuno in giro, manticore o incantatori, ma quando vi avvicinate notate la figura di Bernabeus, legato ad un palo al centro proprio all'entrata della grotta, bendato ed imbavagliato

Efimia

Reveal hidden contents

Bernabeus

Reveal hidden contents

comment_1753184

Efimia

"È il posto...mormorò quando siamo arrivati alla grotta. Ho paura, ma a che scopo fuggire di nuovo? Finirei per tornare qui di nuovo una terza volta. "Dobbiamo entrare e fermare quell'uomo"

comment_1753217

Vur 

ho bisogno che chiudi quella boccaccia, per essere un vecchio parli troppo. gli faccio shhh con il dito ma sotto i baffi rido. se abbiamo bisogno di cure te lo diciamo, adesso l'unica cosa che conta è ficcare una spada su per le chiappe a questo maniaco, saremo d'accordo su questo no? alzo le sopracciglia poi cammino cammino portandomi verso alkidamas lo prendo sotto braccio e gli sussurro siamo nei casini... come facciamo con la bimba... ? aspetto la risposta è ritorno a metà gruppo, non troppo lontano, non troppo vicino. 

comment_1753368

Alkidàmas

Stiamo attenti, sembra un trappola... ma dobbiamo liberarlo. Dannato ragazzino, ti metti sempre nei guai. Mi muovo in cerchio, cercando un buon rifugio dietro cui riuscire a guardare tutta la scena e lanciare incantesimi senza essere bersaglio. Mi guardo intorno cercando dove si sia nascosto il mago.

Alla domanda di Vur, rispondo Ok, non ti preoccupare, sono sicuro di poterli convincere, ho un asso nella manica. Ci ripenso un attimo. Cerca di non subire troppe ferite comunque, lascia i paladini in prima linea: cerchiamo di fare in modo che, quando la polvere si sarà posata, la nostra sia l'unità militare più forte rimasta sul campo di battaglia. È sempre più facile la diplomazia con una forza militare schiacciante.

Reveal hidden contents

• Author
comment_1753617

Prendete posizione lungo il crinale della piccola vallata, con Bernabeus sempre legato al palo e nulla in vista; i tre paladini si posizionano spalla a spalla l'uno vicino all'altro, con gli scudi sollevati e le armi pronte 

Alkidamas

Reveal hidden contents

NdM: Alkidamas, rosso; Bernabeus, blu; Procione, verde; Vur, giallo; Efimia, rosa; paladini, viola

https://imgur.com/gallery/FSnLFFt

comment_1753720

Alkidámas

Aspetto nascosto, pronto a lanciare un dardo di fuoco se il nemico si presentasse, che i paladini si facciano avanti.

Reveal hidden contents

Guest
This topic is now closed to further replies.