Vai al contenuto

TdG La Guerra del Nulla


Voignar

Messaggio consigliato

Vur 

non mi interessa della tua infanzia o della vostra storiella strappa lacrime, come a me non interessa nemmeno al nemico, credetevi che si fermerà sentendo che siete i prescelti del nulla cosmico? l'unica cosa che avrete è una risata in faccia.  Vi dico solo ti tirarvela di meno perché non frega nulla a nessuno... solo un consiglio.  lo dico mentre mi stiracchio e sbadiglio. Mh.. allora.. per i compiti, direi che , si.. procione viene con te per il cibo, io e Alkidamas stiamo qui ad allestire il campo e Ramiel può andare insieme al suo ego a guardare se ci sono nemici nelle vicinanze. direi di fare così. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra tu sia il capo di questo gruppo, però dice Amarisia, sostenendo con poca convinzione lo sguardo della goliath se vuole venire con me, bene, altrimenti può far quello che gli pare e detto questo, prima che qualcuno possa dire altro, si allontana nella piccola macchia di alberi.

Allestite il campo e vi dividete i turni di guardia, con la vostra guida che pare tardare a fare ritorno. State quasi per decidere se andare a cercarla o meno, che vedete la sua testa spuntare dai cespugli, trascinandosi dietro la carcassa di un cervo, già pulita e spellata; Scusate il ritardo dice, annaspando ci ho messo un po' più del dovuto. Allora, che domande volete fare sul Valico? aggiunge, dirigendosi al fuoco ed iniziando a preparare le porzioni di cervo da mettere a cuocere, senza guardare nessuno in particolare

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

ma ci hai sentito a quello che dico ?? "direi di fare così" ho detto, una cosa ipotetica, non sto dando ordini a nessuno. Quindi smettila di fare di fare il difensore del nulla chiaro? la guardo dritta negli occhi, schioccando anche le dita in faccia per riprendere la sua attenzione è guardami almeno quando mi parli. Se devi dire qualche scemenza dalli un minimo di convinzione per la Leggenda. c***o nel mentre che aspetto, faccio un giro di ricognizione vedendo se potrebbe esserci qualche nemico o qualcosa di sospetto. visto che non lo vuole fare nessuno esclamo mentre  mi allontano. 

 

appena ritornata mi rivolgo ad Alkidamas hei al posto di star qui a poltrire postresti iniziare a fare il campo che ne dici? comincio a farlo sbuffando , facendo anche il posto per un falò. organizzazione zero. 

Spoiler

percezione + 3 e ci applico per sicurezza anche un dado superiorità +1d8 al tiro. 

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Remiel Polymetis

Una volta accampati, rimaniamo in attesa che la cacciatrice torni con le sue prede. Quando sto ormai per alzarmi e andare a cercarla, finalmente ritorna con una carcassa di cervo, già ripulita anche. "Beh, hai comunque già fatto buona parte del lavoro, intanto." dico sorridendole, cercando poi di aiutarla per preparare il pasto, dato che la fame comincia a farsi sentire. "Riguardo al Valico, io vorrei avere una buona visione di cosa ci aspetterà: Ci sono punti dove potremo passare inosservati e nascosti? Quanto rischio c'è per noi stessi di subire imboscate nemiche? Sappi, chiaramente, che sei il nostro riferimento per la ricerca di tracce...Faccio molto affidamento sulle tue capacità riguardo questi punti." le rispondo, nel mentre sfruttando una pietra ripulita a dovere la aiuto a cuocere le porzioni di cervo, usandola come una sorta di piastra. Una volta che la carne comincia ad essere pronta esclamo verso il gruppo "Chi ha fame??" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Ecco, questa è un'ottima cosa della foresta! Applaudo festoso all'apparizione del cervo. Carne gratis! Non ci si può lamentare. Anche se alzo le mani, ad ammettere il mio non essere un esperto se proprio volessi lamentarmi, preferisco la cacciaggione frollata per qualche giorno. Anche se la bestia saranno mi fermo un attimo a valutarla 20Kg di carne, probabilmente la mangeremo a tutti gli stati di frollatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il valico è lungo circa una ventina di chilometri inizia a dire Amarisia molto largo nella sua strada principale. Ci sono alcuni sentieri secondari, che si snodano su e giù lungo i fianchi della montagna; se va progettata un'imboscata, o una qualsiasi azione di pochi soldati, sarà su quelli. Ci sono alcuni punti importanti: un piccolo sistema di grotte sulla parete est, grande abbastanza da farci entrare una cinquantina di persone, e collegato con dei tunnel alle terre a nord; ad ovest ci sono un vecchio tempio e delle sorgenti, che potrebbero essere una buona scorta d'acqua. Se gli hobgoblin conoscono almeno un poco la zona, qui è dove manderanno i loro esploratori o un'avanguardia. Direi che sono quelli i punti da controllare per primi

Link al commento
Condividi su altri siti

Remiel Polymetis

"Perfetto, dunque abbiamo un primo obiettivo!" Sorrido caldamente, cominciando a mangiare.

"Già, ottime variazioni all'alimentazione militare!" rispondo ad Alkidamas "sperando di non dover stare attenti a nascondere il fuoco... Anche se è probabile, avvicinandoci al Valico..." 

Nel frattempo osservo la nostra esploratrice, dubbioso se porre la domanda o no. "Hai avuto problemi a cacciare? Notato qualcosa di particolare?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Guardo il fuoco, guardando il futuro. Con un piccolo sforzo della mente manipolo le fiamme: le spengo, per poi rifarle esplodere rabbiose. Poi guardo Remiel serio. Il fuoco è importante, non scherziamo. Mi rimetto a sedere dritto, fissando ancora le fiamme. Grotte, e acqua. Perfetto. Annuisco a Amarisia. Guadagnamoci una promozione, più terra e più oro. Non ho preferenze tra quale obbiettivo preferire tra i due, non sono uno stratega e non sia cosa sia più urgente e cosa più importante.

Poi passo un po' di carne a Kerk, Sei pronto? Ricordati sempre, non ti fare avanti, ricordati il valore della tua vita! 35 monete d'oro! Annuisco, guardandolo serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fuoco è molto importante, ma per fortuna non è inverno ed al Valico non farà così freddo dice Amarisia, sorridendo ad Alkidamas ma dovremo stare attenti a non far vedere il fumo, o la luce, altrimenti potremmo finire nei guai. 

Dal momento che nessuno di voi ha altre domande, e che l'ora si è fatta tarda, rimandate altre discussioni al resto del viaggio. Al mattino vi incamminate, proseguendo spediti vero la vostra meta. Le grandi montagne iniziano ad apparire all'orizzonte, ingrandendosi a vista d'occhio mentre vi avvicinate. Il terreno attorno a voi si fa ben presto collinare, ma lasciate quasi subito il sentiero per infilarvi tra conche e spelonche, fino ad arrivare al Valico vero e proprio: le cime dei monti paiono come separate da una mano invisibile, il cielo è una spaccatura frastagliata in alto, pochi alberi si aggrappano alle pareti scoscese ai vostri lati, che procedono ben oltre la vostra vista, quasi congiungendosi al limite del vostro campo visivo.

Come stabilito, Amarisia vi conduce alle grotte; arrivati a circa 300 metri dall'imboccatura, la ragazza si volta verso di voi, dicendo Converrebbe lasciare i cavalli ed andare a piedi, possiamo affidarli a Krek? Te la senti? E poi, qualcuno viene in avanscoperta con me?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Flashback

Spoiler

Il fuoco non è importante per vedere il presente durante la notte Amarisia, ma per vedere il futuro al mattino. dico mentre guardo nelle fiamme immagini di domani.

Annuisco a Amarisia, e poi a Krek. Va bene, ma non fare follie Krek faccio due conti sulle dita i cavalli valgono sicuramente più di te, ma sono soldi dell'esercito e quindi non ci interessa. Se qualcuno si avvicina, indietreggia con i cavalli se riesci, ma se stanno per catturarti nasconditi e basta.

Poi guardo i due compagni corazzati, e il piccolo gnomo. Mi rivolgo a Amarisia Se Procione vuole, gli lascio volentieri l'onore di avanscoprire. Riosservo i corazzati, e tiro un sospiro. Altrimenti vengo, ma se dovessimo essere scoperti da forze preponderanti io mi giro e alzo i tacchi!

Spoiler

Tirato 2 e 9 per i tiri di divinazione.

+4 Stealth

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema, arriviamo solo nella prima grotta, giusto per capire se ci sono già dei nemici o meno dice Amarisia. Nessuno pare rispondere alla domanda di Remiel, né l'esploratrice, che si limita ad alzare le spalle in un cenno di scuse, né il druido

Alkidamas e Remiel

Spoiler

Vi muovete più silenziosi che potete verso l'imboccatura delle grotte. L'apertura non è molto grande, ma basta per far passare al massimo due o tre persone alla volta.

Una ripida discesa scende nel buio della grotta, anche se i vostri occhi riescono comunque a distinguere le pareti scoscese e le grosse stalattiti che pendono dal soffitto. Amarisia vi fa cenno di rimanere in silenzio, mentre vi precede di qualche passo, controllando il terreno

Procione e Vur 

Spoiler

Rimanete indietro con i cavalli e lo schiavo Krek, che si mette subito ad accudirli senza prestare troppa attenzione al resto. Freddo a parte, non vedete nulla di strano attorno a voi; solo dopo un poco, il Procione inizia a scorgere un movimento sospetto nella parete di roccia sopra di voi 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

Spoiler

a dire il vero non sento un stracazzo di nulla, mh? guardo attentamente il punto che mi ha indicato Procione ok... estraggo spada e stringo lo scudo alla mano. sfortunatamente se si trovano lì in alto non ho niente di niente da lanciargli quindi dovrai fare tu. , prendo un sasso e lo lancio in mezzo al punto che ha indicato il druido adesso lo scopriamo subito. stai pronto ad urlare. 

 

@Voignar

 

Spoiler

sbaglio o ci doveva essere anche con noi una strana morfica ??? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidamas e Remiel 

Spoiler

Pare che ci sia stato del movimento dice Amarisia, indicando una piccola fila di orme direi almeno un paio di goblin. Forse degli esploratori, circa un paio di ore fa 

Remiel

Spoiler

Ti è difficile notarle prima, ma quando là ranger te le indica noti effettivamente delle impronte di piccoli stivali 

Alkidamas 

Spoiler

Attraverso gli occhi e le orecchie del gufo, individui un uomo tra i cespugli, poco sopra il punto dove avete lasciato il resto del gruppo, che dice rivolto a Vur ed il Procione Chi siete e cosa fate qui! Questa è zona di guerra dell’esercito di Akrys, allontanatevi immediatamente o verrete coinvolti nei combattimenti 

 


Procione e Vur

Spoiler

Il sasso della goliath vola a casaccio, seguendo appena l’indicazione dello gnomo.

Per un poco pare che non ci sia nessuno, ma poi da un cespuglio arriva una voce autoritaria Chi siete e cosa fate qui! Questa è zona di guerra dell’esercito di Akrys, allontanatevi immediatamente o verrete coinvolti nei combattimenti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Spoiler

Tocco con la mano la spalla di Remiel per attirare la sua attenzione, e sbraccio a Amarisia quando si volta verso di noi. Poi dico, sussurrando Una vedetta, che dice di essere del nostro Esercito, ha sorpreso i nostri amici fuori: gli sta intimando di andarsene. Sperando che Vur non inizi una guerra civile, sapete di altre unità nella zona? Usciamo a parlargli?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...