Vai al contenuto

TdG La Guerra del Nulla


Voignar

Messaggio consigliato

Remiel Polymetis

Ignorando i pesci piccoli, impugno a due mani la spada lunga e colpisco duramente l'ogre a terra, cercando di mirare ai suoi punti deboli.

DM

Spoiler

HP 24 CA 16

Uso l'azione impetuosa per fargli due attacchi, utilizzando anche booming blade (al primo che colpisce o a entrambi anche, se si può...Devo ancora documentarmi su azione impetuosa + incantesimi).

2 attacchi con vantaggio :

1. TpC +5, 1d10+5 danni + 1d6 psichici (sortilegio) + booming blade

2. TpC +5, 1d10+5 danni + 1d6 psichici (sortilegio) + booming blade

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidàmas

Guardo lo sciamano che scappa con un sorriso. Beh, tra il tuo Dio e questo elfo, abbiamo visto chi è più forte. Senza smettere di canticchiare, cambio leggermente il ritmo. Quella che sembrava un'allegra canzone per bambini, una sorta di conta musicale, diventa una ninna ninna senza parole. Con un gesto della mano, lancio della sabbia in aria.

Tutti giù per terra. sussurro.

Spoiler

Lancio Sonno, sullo sciamano e sul goblin, 5d8 hp si addormentano. Non c'è la mappa, ma credo di riuscire a prendere anche uno o due hobgoblin nell'area (20ft di raggio, quindi basta siano a 40ft o meno). Altrimenti non fa nulla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

ignoro l'attacco del goblin e mi concentro sull'ogre questo bestione di certo non me lo faccio scappare per un idiota dal muso verde come te, aspetta il tuo turno che ti ammazzo non ti preoccupare. i miei occhi sono ricolmi di frenesia... una preda così non è mai stata così facile. gli pianto tue affondi al torace godendomi le urla URLA PER ME GRASSONE. VOGLIO SENTIRTI URLARE E FARTI ALLO SPIEDO AHAHAHAH. rido beffarda. Ammazziamoli tutti!! 

Spoiler

attacco due volte uso azione impetuosa per attaccare una seconda volta, essendo l'ogre a e sta ricevendo attacchi ravvicinati posso tirare con vantaggio!!! primo attacco 1d20+5+vantaggio , 1d8+3 danni taglienti se colpisco , secondo attacco 1d20+5+vantaggio e altri 1d8+3 danni taglienti se colpisco. Se in caso non dovrei colpire con tutti e due uso due dadi superiorità per sommare 1d8 al tiro per entrambi, se l'hobgoblin mi attacca di nuovo uso la mia reazione per ignorare 1d12+2 danni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amarisia ed Alkidamas eliminano la minaccia dello sciamano e dei goblin, la prima trapassando il collo di uno dei piccoli pelleverdi, il secondo addormentando lo sciamano con un incantesimo. Remiel, Vur ed il Procione si accaniscono contro l'ogre a terra: la lama dell'aasimar, ricoperta di fulmini, colpisce una volta il braccio dell'ogre, la goliath cala due volte l'arma sul vostro avversario, e perfino il piccolo gnomo prova a colpirlo, mancando clamorosamente

I due hobgoblin si muovono contro di voi, la pelle spessa di Vur la salva da una ferita più profonda, ma comunque non evita un taglio sul braccio; Remiel riesce a schivare all'ultimo la lama dell'hobgoblin contro di lui

 https://imgur.com/gallery/3u28dcj

Link al commento
Condividi su altri siti

Remiel Polymetis

"Non mi farò di sicuro abbattere da dei miseri goblinoidi!" esclamo, schivando la lama dell'hobgoblin che continua a cercare di colpirmi mentre mantengo la mia attenzione sull'ogre.

DM

Spoiler

HP 24 CA 16

Di nuovo, attacco l'ogre

TpC +5, 1d10+5 danni + 1d6 psichici (sortilegio) 

 

Se l'ogre si muove di più di 1,5m, si becca 1d8 da tuono del booming blade.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidàmas

Ora che la musichetta che canticchiavo è finita, e il mio lato della battaglia è tornato nel silenzio, mi perdo per un istante a assaporare il frinire delle cicale, guardando lo sciamano goblin che dorme e sembra pacifico come un bambino. Quando riapro i sensi alla battaglia più estesa, all'enorme ogre accanto a noi e alle asce e lame che salgono e scendono, al sangue e alle grida, faccio un salto indietro, come se fossi sorpreso.

Le fiamme salgono mentre inizio a bersagliare di dardi di fuoco il nemico, guardando Amarisia mentre indietreggio per cercare di coordinare il fuoco.

Spoiler

Dardo di fuoco su un hobgoblin, quello che attacca Amarisia. Vantaggio per il gufo con flyby e azione di aiuto. +5 a colpire con vantaggio, 1d10 danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur

quante volte ti devo pugnalare per sentirti urlare?? continuo a colpire il mostro con affondi sempre più profondi , mi sto divertendo alla faccia soffri !! soffri !! soffri!! mi rivolgo all'hobgoblin di prima ridendogli in faccia che cos'era quello? tutto qui quello che riesci a fare ? io sono ancora qui a uccidere il tuo amico. 

Spoiler

continuo ad attaccare l'ogre 1d20+5 con vantaggio 1d8+3 di danno. mi puoi udire se ho dovuto spendere i dadi superiorità? non me lo hai detto.. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Distratto dalla presenza dell'hobgoblin accanto a lui, Remiel non riesce a colpire l'ogre; va meglio a Vur e Procione, che con i loro colpi riescono ad eliminare finalmente il grosso ogroide. Un dardo di fuoco ed una freccia superano la linea del corpo a corpo, impattando contro l'hobgoblin che sta affrontando Vur, lasciandolo mezzo carbonizzato e con una freccia che spunta dal collo

Il goblinoide ha ancora la forza di alzare l'arma e mirare a Vur, colpendola con la forza della disperazione; sfruttando il vantaggio dato dalla distrazione dell'aasimar, l'hobgoblin contro Remil riesce a superarne la guardia, colpendolo al collo con la spada

https://imgur.com/gallery/jrhAXGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

mi scrocchio il collo e già si vede come alcune delle ferite si stanno già curando. tsè se siete stati mandati qui a combattere siete piuttosto disperati.  scatto contro il goblin ultra ferito per finirlo , con un fendete laterale cercando di tagliarlo a metà. siete finiti. 

Spoiler

second wind 1d10+2 per curarmi, 1d20+5+1d8 , danni 1d8+3 taglienti. colpendo il goblin in A6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Incurante degli hobgoblin ancora in combattimento e delle ultime spadate, mi incammino con calma giù per il terrapieno e verso lo sciamano addormentato. Guardo prima di tutto oltre, per vedere se c'è ancora movimento nella caverna da dove vengono.

Se è tutto a posto, e non vedo movimenti sospetti, lego lo sciamano e inizio poi a perquisirlo, togliendogli subito simboli sacri e altri materiali. Finito, mi ricordo degli hobgoblin e mi volto verso il resto del gruppo. Tutto fatto?

Modificato da bobon123
Link al commento
Condividi su altri siti

Remiel e Vur eliminano finalmente gli ultimi due hobgoblin rimasti, mentre Alkidamas scivola giù dalla vostra posizione e si avvia a legare lo sciamano, ancora incosciente. Le ferite del goblinoide sono state curate, come pensavate, dalla magia dei due goblin morti

Mentre scendete, Amarisia si avvicina veloce a Remiel, chiedendogli come sta, negli occhi dell'aasimar è palese la preoccupazione, vista la brutta ferita alla gola del soldato, al punto da farle avvicinare le mani al taglio, richiudendolo alla svelta invocando il potere della sua discendenza 

Modificato da Voignar
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Remiel Polymetis

Sorrido all'arrivo di Amarisia, facendo poi un grugnito di scatto per le ferite subite fino a che lei non mi cura quella più pericolosa, al collo.

"Grazie..." le dico piano, portando la mia mano sulla sua, al collo. Porto solo il mio sguardo verso gli altri, tenendomi davanti alla ragazza, e dico agli altri "Avete combattuto bene, tutti. Un ottimo lavoro di squadra." poi ritorno a guardare Amarisia "...E un'ottima mira..." aggiungo, sorridendo e stringendole la mano al collo, per poi prenderla e abbassarla, mantenendo il contatto ancora per qualche secondo.

"Direi che ci convenga controllare tutto quello che portano, ottimo lavoro Alkidámas! Lui lo terremo per interrogarlo e portarlo al capitano!"

DM

Spoiler

Credo di essermi dimenticato di avere il second wind 😂 Se possiamo fare un riposo breve, lo uso così lo recupero subito dopo ( e magari posso tirare un dado vita per arrivare al massimo). Dimmi tu quanti pf recupero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Puh! Sputo sullo sciamano, mentre alzo gli occhi al cielo al commento di Remiel, senza voltarmi. Un fan dei vostri divini parenti pure questo, dico calciando via il simbolo sacro, ti sono stati utili quanto una pergamena magica ad un goblin cieco. Poi però mi ributto sull'oggetto che ho calciato via, controllando se fosse per caso di valore mordendolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

I nemici non hanno addosso nulla di particolare oltre le loro armi, il grosso dei loro "averi" deve essere nel piccolo campo. L'hobgoblin si sveglia, guardandovi in cagnesco e mormorando qualcosa nella sua lingua

Amarisia, rendendosi conto di colpo di cosa sta facendo, si stacca da Remil e si dirige a controllare anche lei i cadaveri, la faccia rossa come i capelli

Il simbolo sacro dello sciamano è in legno, intagliato in maniera abbastanza grossolana, ed è poco più di un paio di occhi appena abbozzati su un fondo di graffi, che potrebbero rappresentare delle stelle

Link al commento
Condividi su altri siti

Remiel Polymetis

Ignoro le provocazioni degli attuali compagni...Sono stato appioppato loro a forza, è comprensibile la loro rabbia...Anche se a quanto pare vanno giù pesanti sugli aasimar e sulle divinità. Guardo fisso l'hobgoblin mormorante, senza capire una parola "Capisci la nostra lingua o devo trovarti un traduttore?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...