Vai al contenuto

TdG La Guerra del Nulla


Voignar

Messaggio consigliato

La vostra strategia pare piacere al capitano, che raduna i suoi opliti e li fa muovere in formazione serrata, con voi nelle prime due file, dritti verso lo schieramento hobgoblin 

Potete vedere chiaramente i goblinoidi fremere, mentre qualcuno tenta un paio di lanci di giavellotto, che però rimbalzano sui grandi scudi dei soldati accanto a voi. Il gufo di Alkidamas inizia a spargere il terrore sulle file nemiche, passando a mo’ di drago sugli hobgoblin e creando scompiglio

Assieme ad Alkidamas, anche una mezza dozzina di soldati, armati di sfere di terracotta, si fanno avanti; in pochi momenti, l’aria tra i due schieramenti si riempie di lanci, mentre le sferette esplodono, creando piccoli fulmini in miniatura, che trapassano le prime linee hobgoblin e generano un’ondata di panico nello schieramento nemico. La palla di fuoco di Alkidamas termina l’opera di devastazione, aprendo un buco nel fronte nemico 

Lo sciamano, o almeno qualcuno che potrebbe essere tale, sta al centro della devastazione, sostenuto malamente da alcuni soldati ancora in piedi. Mentre la falange avanza ad ormai poco più d’una trentina di piedi dai primi hobgoblin, molti dei govlinoidi inizino a fremere, scagliandosi in avanti verso il muro di scudi di Akrys 

Link al commento
Condividi su altri siti

Remiel Polymetis

Prima dell'inizio del piano, lancio sulla mia armatura l'incantesimo di protezione gelida che già mi ha protetto e mi preparo in prima linea tra i soldati, pronto ad avanzare tra i primi della falange e colpire i goblinoidi che cominceranno a scontrarsi a portata, in attesa di trovare un'apertura verso lo sciamano, dopo che la palla di fuoco di Alkidàmas lo colpirà.

 

Spoiler

Lancio, prima di iniziare l'attacco, armatura di aghatys.  Chi mi colpisce prende 10 danni da freddo per un'ora.

Se serve attaccare, attacco con il falcione con portata 3m +7, 1d10+4 danno, ritirando 1 e 2 grazie a Combattere con Armi Possenti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Con le fiamme che bruciano il campo di battaglia e si riflettono nei miei occhi, sorrido guardando il gufo spargere fiamme sulle linee nemiche. Le fiamme crescono ancora dentro di me, e dirigo il fuoco sull'hobgoblin che sembra lo sciamano.

Spoiler

Dardo di fuoco, +8, 2d10 di danno.

Il gufo passa ancora sugli hobgoblin in prima fila, per altri 3d6 danni in un cono di 15' se falliscono un TS16 su DEX o la metà se salvano, cercando di attaccare le parti in cui la linea potrebbe rompersi all'arrivo degli opliti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius del Crepuscolo 

appena inizia il combattimento prego per i miei compagni

Che possiate essere vigili e attenti anchei n questa battglia la benedizione del crepiscolo scenda su di voi! 

nuovamente benedico me e i miei compagni la dea della caccia possa proteggere e guidare le loro azioni. 

Spoiler

Benedico tutti i pg con Bless di 2°.  +1d4 txc e ts

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Vur

eheheh.. guardateli come prendono bene fuoco. Ottimo asso nella manica Alkidamas, vedi di usarli più spesso la prossima volta, sono dannatamente utili. sorrido maniacale mentre estraggo la spada e scudo, avanzando in prima linea a testuggine , la disperazione negli occhi del nemico mi rinvigorisce sono così disperati che non vedono l'ora di farsi macellare , accontentiamoli. vedendoli che si buttano su di noi in maniera confusa e spaventata, accompagno il loro movimento affondandogli la lama nelle viscere Leggi bene le mie labbra muso verde, farò il bagno nel vostro sangue e userò il cranio del vostro sacerdote per bere il resto. comincio ad impalarli come se non ci fosse un domani. 

Spoiler

allora.. vediamo ho doppio attacco più benedizione  1d20+8+1d4 , con 1d8+4+1 , direi che è tutto, 

se vedo che si crea una fenditura tra i nemici ed il capo sacerdote, mi stacco dal gruppo e mi dirigo dritto verso di lui ad affrontarlo.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quelle che sembrano ore continuate a dimenarvi in una massa di combattimenti spezzettati; chi è in prima linea a tratti non ha spazio per affondare la lama, mentre chi è nelle retrovie a volte viene preso di mira con più accanimento dal nemico

La falange sfrutta con sicurezza e determinazione il vantaggio che le avete fornito, spingendo indietro la prima ondata di hobgoblin e poi impattando all’unisono sul resto dello schieramento nemico, ormai devastato ed in disordine. Hobgoblin letteralmente annegano nel mare di scudi e lance, sparendo oltre i piedi degli opliti per non riemergere più. Lo sciamano cerca disperatamente di arretrare, ma la massa compatta di corpi dietro e davanti a lui lo immobilizza.

Remiel, Vur e Arkadius, l’uno accanto all’altro nella prima linea, sono a poco più di un paio di hobgoblin da lui 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius del Crepuscolo 

Vur seguimi, sfondiamo la loro linea e fiancheggiamo lo sciamano così da trucidarlo sotto i nostri colpi! La cacciatrice ha benedetto le nostre lame ed ha sede del sangue della preda! 

avanzo ignorando eventuali attacchi da nemici per arrivare dritto allo sciamano e trafiggerlo con il mio potere divino.

Spoiler

uso Reazione Scudo in caso venga colpito da un nemico portando la CA da 21 a 26.

l'idea è fiancheggiarlo così da avere vantaggio (se usi questa regola)

Attacco lo sciamano con booming Blade  txc+7+1d4 danno 1d8+4+2d8 da booming blade in caso si muova ha effetto il secondo effetto di boominb blade 3d8. 

Se si muove e provaca AdO uso nuovamente un attacco con booming blade grazie al talento di WarCaster  txc+7+1d4 danno 1d8+4+2d8 (più un nuovo secondo effetto 3d8).

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Remiel Polymetis

Annuisco alle parole del chierico, rispondendo subito "Cercherò di coprirvi nel frattempo." Sfruttando la lunga portata del mio falcione, cerco di rendere più agevole l'avanzata dei miei compagni, colpendo gli hobgoblin ai loro fianchi per cercare di creare un corridoio agevole per loro.

 

DM

Spoiler

Come prima. CA 16, HP 53

Chi mi colpisce prende 10 danni da freddo per un'ora.

Se serve attaccare, attacco con il falcione con portata 3m +7, 1d10+4 danno, ritirando 1 e 2 grazie a Combattere con Armi Possenti. Uso booming blade anche io, per colpire gli hobgoblin, e se serve uso anche l'azione impetuosa per un'azione di attacco in più. 

SE (e dico SE) riesco a distaccarmi dagli altri e ad avere solo hobgoblin intorno a me, attivo il consumo radiante dell'aasimar al posto di un attacco.

Cita

Consumo radiante [A, 1m, Rip L] - Trasformazione di luce, illumino 3m luce intensa + 3 luce fioca, a fine di ogni mio turno io e ogni creatura entro 3m prendiamo danni radianti pari a 1/2 livello (↑)

 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Guardo con soddisfazione gli hobgoblin bruciare e i miei amici arrivare vicino allo sciamano, mentre continuo a sparare fuoco verso di lui.

Spoiler

Idem come lo scorso turno, Dardo di fuoco +8 2d10 su quello che sembra lo sciamano, e altra passata del gufo da 3d6, CD16 su dex per dimezzare sugli hobgoblin dove la linea sembra resistere alla carica degli opliti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

AVANTI MANCA POCO ALLA GLORIA , FRANTUMIAMO QUESTI IDIOTI!!  comincio a menare fendenti per spuntare ancora di più le fila ed avvicinarmi allo sciamano FATTI SOTTO LURIDO FIGLIO DI P*****A !! 

Spoiler

tiro per attaccare, doppio attacco , 1d20+8+1d4 , danni 1d8+4+1 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per difendere lo sciamano che li guida, li hobgoblin combattono con furia disperata, al punto che Vur e Arkadius iniziano ad essere feriti leggermente da lance o asce usare con folle slancio. Remiel riesce a buttare a terra un paio di hobgoblin, permettendo ad Arkadius di arrivare a ridosso dello sciamano, schiantandogli il martello sul petto e lasciandolo morto a terra. Il gufo e gli incantesimi di Alkidamas, unito al rinnovato impeto degli opliti, mandano finalmente in rotta la schiera nemica, con gli hobgoblin fuggono e si disperdono

I piccoli gruppetti che cercano di radunarsi vengono in fretta eliminati, svanendo nel mare di scudi e lance della falange

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vur

AHHHHH BRUTTO B******O!!! Volevo ucciderlo io!!! mi rivolgo di impeto verso Ramiel e che cacchio, lasciando subito perdere per poi concentrarmi sul resto vabbè ormai sono andati, abbiamo vinto eheheheh , portiamo la sua testa a al capo. mi chino per prendere la testa dello sciamano come trofeo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Remiel

Ansimo nell'impeto della battaglia, mentre il sangue altrui mi cola dalla lama del falcione. Il mio piano fortunatamente ha successo, apro uno scorcio tra gli hobgoblin in modo che Arkadius possa passare, permettendogli di ammazzare lo sciamano e vincere la battaglia. Con un sorriso mi rivolgo al chierico, contento di averlo avuto al mio fianco in questa nuova battaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Mi guardo intorno, mentre vedo il sacerdote morire e gli hobgoblin scappare, inseguiti dalle fiamme del gufodrago. Un'altra missione risolta con sicurezza, professionalità, e esplosioni magiche di corpi e fiamme! Penso annuendo tra me e me, mentre lancio ulteriori dardi di fiamme sui superstiti, in particolare intorno alla squadra dei miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius del Crepuscolo 

Fratelli grazie alla nostra collaborazione ed astuzia siamo riusciti a ribaltare le sorti di questo ultimo scontro! Sono felice ed orgoglioso di essere con voi, vi ringrazio! 

sorrido a tutti Dovremo ora rientrare e dover levarci la puzza di morte da dosso, magari sostituendola con qualche profumo più piacevole! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli ultimi hobgoblin scappano oltre l’orizzonte, tra l’esultanza degli opliti

Rientrati al campo, trovate l’esercito godersi la seconda meritata vittoria della guerra; solo pochi reparti di esploratori sono ancora impegnati nelle ultime schermaglie contro le retroguardie nemiche

Potete godervi i frutti del vostro impegno, tra canti e festeggiamenti vari

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

perfetto , portiamo la testa di questo sciamano al polemarco Stentore , il nostro lavoro qui sembra finito , tempo di andare a festeggiare. vado verso l'accampamento centrale , facendo rotolare la testa dello sciamano sul tavolo.  Vur a rapporto , e anche questo è andato, vittoria schiacciante Polemarco, i rimasugli sparsi stanno venendo spazzati via, o corrono con la coda tra le gambe mentre se la fanno sotto. Rimane solo che festeggiare. 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

La serata di festa e festeggiamenti continua. Ormai il grosso della battaglia pare terminato, ed a meno di grosse sorprese non dovrebbero esserci nient’altro che una vostro schiacciante vittoria

Al mattino, dopo una notte di bagordi, venite convocati dal Polemarco nella sua tenda Signori, vorrei congratularmi con tutti voi! Il vostro apporto alla battaglia è stato inestimabile, verrete di certo ampiamente ricompensati una volta rientrati a Akrys. Visto che, purtroppo, non ne abbiamo avuto modo prima, vorrei il vostro rapporto riguardo la missione dietro le linee nemich

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Sono sempre un po' ansioso nella tenda del Polemarco, ma dopo poco lo ascolto con soddisfazione parlare di "inestimabile" e "ampiamente ricompensati". Sono impaziente di enfatizzare la mia parte, ma alla sua domanda aspetto sull'attenti che qualcuno parli. Dopo qualche secondo di silenzio, visto che nessuno si fa avanti, rompo gli indugi e inizio a spiegare.

Bene, inizio io. Abbiamo perso molto tempo per arrivare, camminando in terra scarsamente battuta, pieno di insetti. Strada tenuta male. Abbiamo deciso di passare inutilmente dai tunnel per evitare di essere visti, perdendo tempo, per poi uscire nuovamente nella foresta dove abbiamo identificato l'accampamento del nemico, dove erano presenti 6 sciamani, che erano occupati in un rito di evocazione.

Con un raschio rischiaro la voce, e continuo.

Senza andare troppo sul tecnico, il rituale era profondamente diverso dalle formule di evocazioni note e descritte ad esempio in Delle evocazioni di creature di Parnalos,  mi fermo un istante, per assicurarmi di non star dando l'impressione di star considerando ignorante il Polemarco che ovviamente voi conoscete benissimo. Riprendo il filo del discorso. Non ho assistito alle formule rituali, quando siamo arrivati erano già terminate, ma il flusso del mana non rispettava neanche le regole più elementari delle evocazioni - il mana in uscita non chiudeva neanche in un flusso continuo l'area! Scoppio a ridere per l'assurdità, ma notando che non ride nessuno riprendo a parlare. Comunque, completamente diverso dalle evocazioni che ci insegnano a Akrys. Gli sciamani erano immobili, come svuotati, e sono stati rapidamente eliminati dall'unità. Avrei quasi ipotizzato non si trattasse di un'evocazione, se non fosse per l'Otyugh che è uscito pochi secondi dopo. Creatura pericolosa, tentacoli, telepatia, circa 500 libbre di peso. Questa è stata seguita da altri esseri più piccoli ma non meno pericolosi. Per fortuna c'era presente il sottoscritto, che ha sollevato magicamente la bestia in cielo, salvando la giornata e eliminando un pericolo drammatico per Akrys, che avrebbe potuto causare danni per migliaia - decine di migliaia! - di monete d'oro.

Finisco annuendo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...