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Inviata

Salve a tutti sono nuovo del forum ... avevo bisogno di una grossa mano per creare un warlock tiefling patto lama patrono hexblade.... insomma devo entrare a campagna aperta ed entrerei al liv 11 volevo sapere non potendo livellare e man mano e capire le meccaniche ... se sapevate dirmi combinazioni trucchetti magie e invocazioni combinate anche al max cn talenti...... grazie in anticipo a tutti 


Inviato
52 minuti fa, L.R.€dy ha scritto:

Salve a tutti sono nuovo del forum ... avevo bisogno di una grossa mano per creare un warlock tiefling patto lama patrono hexblade.... insomma devo entrare a campagna aperta ed entrerei al liv 11 volevo sapere non potendo livellare e man mano e capire le meccaniche ... se sapevate dirmi combinazioni trucchetti magie e invocazioni combinate anche al max cn talenti...... grazie in anticipo a tutti 

Domanda difficile, hai delle preferenze? Incantesimi o invocazioni particolari? Vuli essere più melee che incantatore immagino

Le invocazioni necessario seo quelle legate al patto della lama, soprattutto lama assetata. Oltre a questa eldrtich smite e molto interessante mentre improved pact weapon può essere utile, soprattuttl se usi armi a distanza.

Se puoi spiefarti meglio su quello che vuoi/ hai intenzione di giocare posso aiutarti in modo piu specifico 🙂

Inviato

Se prendi l'umano come razza base ti puoi permettere 3 talenti: Great Weapon Master, Polearm Master e Sentinel. 
Per le caratteristiche sicuramente Carisma a 15+1 dell'umano 16. Forza metti giusto il minimo indispensabile. Costituzione come sempre almeno un 14 fa sempre bene e Destrezza dipende da che armatura userai, il resto come ti pare.

Per le invocazioni sicuramente Thirsting Blade per avere il second attacco, mentre Improved Pact Weapon se non hai armi magiche o scelte migliori. Devil's Sight anche senza combo è sempre utile, dato che ti da scurovisione sempre. Grasp of Hadar è piuttosto carino per tenersi vicini i nemici che cercano di scappare o di attaccare altri compagni.

Per gli incantesimi...beh, le scelte davvero buone sono poche...
 

Inviato
1 ora fa, Von ha scritto:

Se prendi l'umano come razza base ti puoi permettere 3 talenti: Great Weapon Master, Polearm Master e Sentinel. 
Per le caratteristiche sicuramente Carisma a 15+1 dell'umano 16. Forza metti giusto il minimo indispensabile. Costituzione come sempre almeno un 14 fa sempre bene e Destrezza dipende da che armatura userai, il resto come ti pare.

Per le invocazioni sicuramente Thirsting Blade per avere il second attacco, mentre Improved Pact Weapon se non hai armi magiche o scelte migliori. Devil's Sight anche senza combo è sempre utile, dato che ti da scurovisione sempre. Grasp of Hadar è piuttosto carino per tenersi vicini i nemici che cercano di scappare o di attaccare altri compagni.

Per gli incantesimi...beh, le scelte davvero buone sono poche...
 

Ciao,

Il personaggio e un tiefling, penso sia stata gia scelta la razza, al massimo i talenti li potrebbe premdere dopo (anche se sconsiglio GWM).

Come dici anche te Improved pact weapon a meno di armi a distanza può essere tranquillamente evitata per qualcosa di piu utile, il patto della lama rende gia magica la tua arma (senza il +1).

Il warlock in realtà ha una buona lista di incantesimi e a lvl 11 ottiene anche il primo mystic arcanum che è tanta roba. Il suo problema somo gli slot incantesimo, ma compensa con il recupero di tali slot con riposi brevi.

Aspetto una risposta da @L.R.€dy per capire meglio cosa vuole fare prima di consigliare gli incantesimi

Inviato (modificato)
6 ore fa, SamPey ha scritto:

Domanda difficile, hai delle preferenze? Incantesimi o invocazioni particolari? Vuli essere più melee che incantatore immagino

Le invocazioni necessario seo quelle legate al patto della lama, soprattutto lama assetata. Oltre a questa eldrtich smite e molto interessante mentre improved pact weapon può essere utile, soprattuttl se usi armi a distanza.

Se puoi spiefarti meglio su quello che vuoi/ hai intenzione di giocare posso aiutarti in modo piu specifico 🙂

Allora la mia idea é spadone a due mani ... e giù botte in mischia quindi che combinazione mi consigli magari con incantesimi in combo con e senza concentrazione per averne attivati almeno due o se meglio usare meno slot possibili.e puntare su incantesimi duraturi??? ... poi se sono proprio costretto a distanza esplosione arcana + il carisma ( unico cantrip che gli dedicheremo..  

Con statistiche :

forza 11

destrezza 16

Costituzione 16

Intelligenza 10

Saggezza 11

Carisma 20 

Che ne dici @SamPey ? Quindi avremmo anche due talenti da scegliere e uno al prox livello 

 

Modificato da L.R.€dy
Inviato
14 ore fa, L.R.€dy ha scritto:

Allora la mia idea é spadone a due mani ... e giù botte in mischia quindi che combinazione mi consigli magari con incantesimi in combo con e senza concentrazione per averne attivati almeno due o se meglio usare meno slot possibili.e puntare su incantesimi duraturi??? ... poi se sono proprio costretto a distanza esplosione arcana + il carisma ( unico cantrip che gli dedicheremo.. 

Ciao scusa la risposta tardiva

Oook spadone a due mani

Le stat ci stanno, hai 2 asi, se quelle sono le stat base ti consiglio di portare con la prima asi 18 a cost (pf in piu, migliori tiri su concentrazione ecc), mentre con l'altra vedi tu di premdere un feat o poetare a 20 cost.

Alcuni feat utili 

-lucky, estremamemte forte;

-allerta, +5 all'iniziativa e qualche altra chicca

-Resiliente su cost (consiglio questa) con questa porti a 19 cost e quando arrivi al prox lvl metti 20 cost e 12 sag.

Lvl 11 hai 5 invocazioni

Io consiglio:

-Lama assetata;

-agonizing blast (l'unica che metteremo per EB);

- Devil sight è molto figo e tematico tuttavia ti propongo anche Eldritch sight che ti permette di lanciare indiduazione del magico at will, segli una di queste due o addirittura entrambe (se le prendi entrambe scarta ascendant step);

- ascendant step è molto utile, puoi lanciare levitazione su te sresso at will, per un combattente col d8 di vita è bene potersi difendere allontanandosi in tutte le direzioni,

-Eldritch smite è molto forte ma ti costa uno slot, da prendere si, usarlo solo quando fai un crit/ne hai estremo bisogno;

Incantesimi:

ne hai alcuni di razza che puoi utilizzare 1/riposo lungo non sono male

Il resto degli incantesimi li metterò con una modifica dopo👍

Inviato
2 ore fa, SamPey ha scritto:

Ciao scusa la risposta tardiva

Oook spadone a due mani

Le stat ci stanno, hai 2 asi, se quelle sono le stat base ti consiglio di portare con la prima asi 18 a cost (pf in piu, migliori tiri su concentrazione ecc), mentre con l'altra vedi tu di premdere un feat o poetare a 20 cost.

Alcuni feat utili 

-lucky, estremamemte forte;

-allerta, +5 all'iniziativa e qualche altra chicca

-Resiliente su cost (consiglio questa) con questa porti a 19 cost e quando arrivi al prox lvl metti 20 cost e 12 sag.

Lvl 11 hai 5 invocazioni

Io consiglio:

-Lama assetata;

-agonizing blast (l'unica che metteremo per EB);

- Devil sight è molto figo e tematico tuttavia ti propongo anche Eldritch sight che ti permette di lanciare indiduazione del magico at will, segli una di queste due o addirittura entrambe (se le prendi entrambe scarta ascendant step);

- ascendant step è molto utile, puoi lanciare levitazione su te sresso at will, per un combattente col d8 di vita è bene potersi difendere allontanandosi in tutte le direzioni,

-Eldritch smite è molto forte ma ti costa uno slot, da prendere si, usarlo solo quando fai un crit/ne hai estremo bisogno;

Incantesimi:

ne hai alcuni di razza che puoi utilizzare 1/riposo lungo non sono male

Il resto degli incantesimi li metterò con una modifica dopo👍

 

Sorry

le statisti sono già comprese del + carisma della razza ( 18+2 ) 20 .... e costituzione e era 15 ed avevo già ipotizzato resiliente ed era arrivata a 16

Come talento armi grosse me lo sconsiglio? Inutile o c e di meglio ? 

Levitazione sarebbe senza usare slot ? Come funzione meccanicamente in uno sconto ?

Si come razza gli incantesimi c e uno di reazione al 3 livello e oscurità ( da usare come dicevi con vista del diavolo)

Inviato
36 minuti fa, L.R.€dy ha scritto:

 

Sorry

le statisti sono già comprese del + carisma della razza ( 18+2 ) 20 .... e costituzione e era 15 ed avevo già ipotizzato resiliente ed era arrivata a 16

Come talento armi grosse me lo sconsiglio? Inutile o c e di meglio ? 

Levitazione sarebbe senza usare slot ? Come funzione meccanicamente in uno sconto ?

Si come razza gli incantesimi c e uno di reazione al 3 livello e oscurità ( da usare come dicevi con vista del diavolo)

Ok per le stat, car hai 20 di base

Cost 15 con un asi porti al 16 e prendi resiliente,

Col secondo asi prendi 18 a cost. 

F 11 D 16 C18 I 10 S 11 C20

N.B La dex non tirarla più su, hai le armature medie che sono X+dex(max 2) quindi tu che hai piu 3 sei a posto.

Per talento armi grosse cosa intendi? Comunque a lvl 12 col prossimo asi ti consiglio o lucky o allerta, tanto a statistiche sei messo bene.

Ascendant step funziona come eldritch sight, entrambi ti permettono di lanciare un incantesimo (ascendant step levitazione e eldrtich sight individuazione del magico) a volontà, senza spendere slot (molto figo).

Ti lascio il link della wiki per leggere cosa fa levitazione:

https://dd-5e.fandom.com/it/wiki/Levitazione

Come incantesimi di razza si, hai un trucchetto carino (prestidigitazione se non erro), Hellish Rebuke come inc da reazione (non è male). Oscurità è molto figo con devil sight tuttavia limiti molto i tuoi compagni di squadra (se è un'avventura con diavoli e inutile usare oscurità...non per nulla l'invocazione si chiama devil sight 😂)

Inviato
30 minuti fa, SamPey ha scritto:

Ok per le stat, car hai 20 di base

Cost 15 con un asi porti al 16 e prendi resiliente,

Col secondo asi prendi 18 a cost. 

F 11 D 16 C18 I 10 S 11 C20

N.B La dex non tirarla più su, hai le armature medie che sono X+dex(max 2) quindi tu che hai piu 3 sei a posto.

Per talento armi grosse cosa intendi? Comunque a lvl 12 col prossimo asi ti consiglio o lucky o allerta, tanto a statistiche sei messo bene.

Ascendant step funziona come eldritch sight, entrambi ti permettono di lanciare un incantesimo (ascendant step levitazione e eldrtich sight individuazione del magico) a volontà, senza spendere slot (molto figo).

Ti lascio il link della wiki per leggere cosa fa levitazione:

https://dd-5e.fandom.com/it/wiki/Levitazione

Come incantesimi di razza si, hai un trucchetto carino (prestidigitazione se non erro), Hellish Rebuke come inc da reazione (non è male). Oscurità è molto figo con devil sight tuttavia limiti molto i tuoi compagni di squadra (se è un'avventura con diavoli e inutile usare oscurità...non per nulla l'invocazione si chiama devil sight 😂)

 

Intendevo il talento che ti toglio - 5 attak e guadagni +10 al danno...

Ok grazie anche del link ora vedo quale tra levitazione e individuazione del magico si addice di più... 

E rimarrà la parte più critica gli 11 incantesimi 😱

 

 

 

Inviato
2 ore fa, L.R.€dy ha scritto:

 

Intendevo il talento che ti toglio - 5 attak e guadagni +10 al danno...

Ok grazie anche del link ora vedo quale tra levitazione e individuazione del magico si addice di più... 

E rimarrà la parte più critica gli 11 incantesimi 😱

 

 

 

Scusa se rispondo in ritardo ma è un post lunghino ahah

No ti sconsiglio Great weapon master,

Hai gia eldritch smite se vuoi fare i bei danni

Danni enormi se ci pensi..se fai il calcolo con 1 attacco e eldritch smite fai una cosa come 2d6+5+6d8 e puoi mandare prono..poi c'è il secondo attacco e perche no un altro eldritch smite. Costo 2 slot incantesimo ma resa devastante (un mio giocatore a lvl 5 con eldritch smite e uno spadone mi ha cacciato tipo 50/60 danni in questo modo).

Vediamo gli incantesimi

Trucchetti (4):

-Eldritch blast, solito classico;

-sword burst (trucchetto ad area, migliore di thunderclap perche fa danno da forza);

-frostbite, il danno non è eccellente ma da un buon bonus;

-illusione minore/mano magica, un buon supplemento a prestigiditazione.

Incantesimi (3 slot di 5°)

Per le proprietà che ha il warlock non elencherò secondo il livello dell'incantesimo (metterò solo tra parentesi di che lvl si tratta, ma è solo indicativo), tanto li lancerai tutti come fossero di 5° livello. 

Gli incantesimi sono stati scelti princilalmente per il combattimento, visto i pochi slot a disposizione tra un riposo breve e l'altro.

-Scudo (inc di 1° lvl), preso dalla lista dellHexblade ottimo incantesimo..salva la vita;

-armatura di agathys (inc di 1°lvl), la adorerai (lanciato di 5° sono 25 hp temporanei in piu d 25 danni da gelo FISSI a chiunque ti tocca, tanta roba);

-sortilegio (hex) (inc di 1° lvl), un buon modo di tenere la concentrazione, 1d6 danni in più a colpo non sono male;

-misty step (inc di 2° lvl), hai pochi slot ma questo incantesimo è terribilmente utile;

-mirror image/invisibilità (entrambi inc di 2° lvl), a te la scelta mirror image è un incantesimo difensivo molto valido, invisibilità è utile soprattutto fuori combattimento;

-trama ipnotica (inc di 3° lvl), fantastico incantesimo, può risolvere uno scontro;

-volare (inc di 3° lvl), chi non lo vorrebbe?

- tocco vampirico (inc di 3° lvl), fai danno e ti curi del danno che fai (lanciato di 5° sono 5d6 danni/cura, non male);

- blight (non ricordo come si chiama in ita) (inc di 4° lvl), il tiro salvezza su cost non è il massimo ma 9d8 necrotici sono allettanti;

-banishing smite (anche questo non so come si chiama in ita) (inc di 5° lvl),  preso dalle aggiunte del hexblade come scudo, ottimo invstimento per la tua concentrazione. Questo + eldtrich smite sono tanti tanti tanti danni;

-cono di freddo (inc di 5° lvl), ottimo incantedimo ad area, vale la pena di utilizzarlo quando si è in svantaggio numerico.

Infine come Arcanum Mistico ti consiglio uno tra questi 3 incantesimi (ne puoi sciegliere solo 1):

-suggestione di massa (inc di 6° lvl), assurdo non ho inserito suggestione negli incantesimi perche puoi lanciare questo "gratuitamente" (se lo scegli) una volta al giorno. Con un po di fantasia e un buon DM eccezionale.

-Sguardo penetrante (inc di 6° lvl), molto piu terra terra rispetto a suggestione di massa, ts fallito e scegli un effetto. Può essere devastante (non scegliere nauseato, il resto e fortissimo.

-prigione mentale (inc di 6° lvl), se tutto va bene sono 15d10 danni psichici, se tutto va male sono 5d10 danni psichici. L'effetto è molto forte. Bellissima.

Inviato

Come mai sconsigliate great weapon master? I danni non sono mai troppi e poi ha pochi slot per fare affidamento totalmente sullo smite. Oltretutto con l’azione bonus non ci fa quasi nulla (a parte hex) e poter fare un terzo attacco é tanta roba. 

Sui trucchetti lascerei perdere frostbite e prenderei sia mano magica che illusione minore. Utili in molte situazioni e se devi menare a distanza userai l’eldricht blast. 

Sulle spell concordo appieno circa la lista proposta ma considera una cosa: non le userai quasi mai a parte un paio o tre sia se punti la tua strategia su hex che su eldricht smite. 

Inviato
5 ore fa, SamPey ha scritto:

Scusa se rispondo in ritardo ma è un post lunghino ahah

No ti sconsiglio Great weapon master,

Hai gia eldritch smite se vuoi fare i bei danni

Danni enormi se ci pensi..se fai il calcolo con 1 attacco e eldritch smite fai una cosa come 2d6+5+6d8 e puoi mandare prono..poi c'è il secondo attacco e perche no un altro eldritch smite. Costo 2 slot incantesimo ma resa devastante (un mio giocatore a lvl 5 con eldritch smite e uno spadone mi ha cacciato tipo 50/60 danni in questo modo).

Vediamo gli incantesimi

Trucchetti (4):

-Eldritch blast, solito classico;

-sword burst (trucchetto ad area, migliore di thunderclap perche fa danno da forza);

-frostbite, il danno non è eccellente ma da un buon bonus;

-illusione minore/mano magica, un buon supplemento a prestigiditazione.

Incantesimi (3 slot di 5°)

Per le proprietà che ha il warlock non elencherò secondo il livello dell'incantesimo (metterò solo tra parentesi di che lvl si tratta, ma è solo indicativo), tanto li lancerai tutti come fossero di 5° livello. 

Gli incantesimi sono stati scelti princilalmente per il combattimento, visto i pochi slot a disposizione tra un riposo breve e l'altro.

-Scudo (inc di 1° lvl), preso dalla lista dellHexblade ottimo incantesimo..salva la vita;

-armatura di agathys (inc di 1°lvl), la adorerai (lanciato di 5° sono 25 hp temporanei in piu d 25 danni da gelo FISSI a chiunque ti tocca, tanta roba);

-sortilegio (hex) (inc di 1° lvl), un buon modo di tenere la concentrazione, 1d6 danni in più a colpo non sono male;

-misty step (inc di 2° lvl), hai pochi slot ma questo incantesimo è terribilmente utile;

-mirror image/invisibilità (entrambi inc di 2° lvl), a te la scelta mirror image è un incantesimo difensivo molto valido, invisibilità è utile soprattutto fuori combattimento;

-trama ipnotica (inc di 3° lvl), fantastico incantesimo, può risolvere uno scontro;

-volare (inc di 3° lvl), chi non lo vorrebbe?

- tocco vampirico (inc di 3° lvl), fai danno e ti curi del danno che fai (lanciato di 5° sono 5d6 danni/cura, non male);

- blight (non ricordo come si chiama in ita) (inc di 4° lvl), il tiro salvezza su cost non è il massimo ma 9d8 necrotici sono allettanti;

-banishing smite (anche questo non so come si chiama in ita) (inc di 5° lvl),  preso dalle aggiunte del hexblade come scudo, ottimo invstimento per la tua concentrazione. Questo + eldtrich smite sono tanti tanti tanti danni;

-cono di freddo (inc di 5° lvl), ottimo incantedimo ad area, vale la pena di utilizzarlo quando si è in svantaggio numerico.

Infine come Arcanum Mistico ti consiglio uno tra questi 3 incantesimi (ne puoi sciegliere solo 1):

-suggestione di massa (inc di 6° lvl), assurdo non ho inserito suggestione negli incantesimi perche puoi lanciare questo "gratuitamente" (se lo scegli) una volta al giorno. Con un po di fantasia e un buon DM eccezionale.

-Sguardo penetrante (inc di 6° lvl), molto piu terra terra rispetto a suggestione di massa, ts fallito e scegli un effetto. Può essere devastante (non scegliere nauseato, il resto e fortissimo.

-prigione mentale (inc di 6° lvl), se tutto va bene sono 15d10 danni psichici, se tutto va male sono 5d10 danni psichici. L'effetto è molto forte. Bellissima.

Grazie mille sei stato fantastico mi hai spiegato tutto nei minimi dettagli ... e cio ho anche capito .... se mi vieni un dubbio un disturbo in più te lo chiederò hahahahah e domenica si testa sul campo

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Inviato
Il 6/3/2020 alle 21:44, L.R.€dy ha scritto:

Grazie mille sei stato fantastico mi hai spiegato tutto nei minimi dettagli ... e cio ho anche capito .... se mi vieni un dubbio un disturbo in più te lo chiederò hahahahah e domenica si testa sul campo

Ciao volevo chiederti levitazione si può usare anche in combattimento ? se si come ?meccanicamente tra azione azione bonus ?????

Inviato
2 ore fa, L.R.€dy ha scritto:

Ciao volevo chiederti levitazione si può usare anche in combattimento ? se si come ?meccanicamente tra azione azione bonus ?????

Ciao

L'invantesimo ha come tempo di lancio 1 azione e bersaglia te o un altro bersaglio entto 18 metri da te stesso, è a concentrazione e può durare fino a 10 minuti.

Sostanzialmente Levitazione può essere usato in tre modi:

-usi una azione e lo lanci su di te, ti sollevi cosi da terra fino a 6cmetri di altezza. Nei turni successivi, se mantieni la concentrazione, puoi spostarti liberamente come parte del tuo movimento in una direzione che vuoi tu e poi usare tranquillente il tuo turno per altro.

-usi una azione per lanciare levitazione su un'altra creatura (il bersaglio può pesare un max di 250 kg), essa deve fare un TS su cost e se fallisce si alza di 6 metri d'altezza. In questa situazione la creatura può muoversi solo se si attacca a qualcosa, quindi se si è all'aria aperta non potrà muoversi. Ad ogni tuo turno in cui mantieni la concetrazione puoi usare la tua azione per muovere la creatura di max 6 metri in una direzione a scelta. Il bersaglio rimane bloccato (se ha un arco potrebbe attaccarti, ma se non lo ha...) senza possibilità di fare altri tiri per liberarsi. 

- usi una azione per bersagliare un oggetto (sempre max 250 kg), questo si comporta come una creatura bersagliata ma non farà TS logicamente.

Quando l'incantesimo termina, in tutti e tre i casi il bersaglio riscende a terra in modo dolce senza subire danni.

Io penso che si possa usare in combattimento, non so come è composto il tuo party ma qualora volessi farlo potresti stare nelle retrovie, berdagliare il pezzo grosso e metterlo ib bella vista per essere colpito dagl iincantatori.

N.B. se usi levitazione e il turno dopo usi la tua azione per fare altro (tipo attaccarlo con EB 😈) il bersaglio rimarrà sospeso finche tieni la concentrazione (non otterrai vantaggi o svantaggi perche potrà comunque muovere il suo corpo, tuttavia sarà fuori dal 'campo di combattimento' e in bella vista).

Il vero potenziale di levitazione a volontà per me però sta nelle utility che ti può dare. Esempio:

Oggetto magico fighissimo circondato da trappole>levitazione sull'oggetto e te lo trascini a te;

Parete difficilmente scalabile ma unica via di fuga>levitazione su di te e problema risolto

Entrare nella villa dei nobili impostori ma la porta è chiusa> levitazione su di te fino alla finestra poi levitazione su ogni tuo compagno (una creatura può decidere di fallire un tiro salvezza)

Stai cadendo da un dirupo>levitazione e plani dolcemente/torni in cima 

E ci sarebbero molti altri esempi 😁

Inviato
1 ora fa, SamPey ha scritto:

Ciao

L'invantesimo ha come tempo di lancio 1 azione e bersaglia te o un altro bersaglio entto 18 metri da te stesso, è a concentrazione e può durare fino a 10 minuti.

Sostanzialmente Levitazione può essere usato in tre modi:

-usi una azione e lo lanci su di te, ti sollevi cosi da terra fino a 6cmetri di altezza. Nei turni successivi, se mantieni la concentrazione, puoi spostarti liberamente come parte del tuo movimento in una direzione che vuoi tu in alto o in basso e poi usare tranquillente il tuo turno per altro.

-usi una azione per lanciare levitazione su un'altra creatura (il bersaglio può pesare un max di 250 kg), essa deve fare un TS su cost e se fallisce si alza di 6 metri d'altezza. In questa situazione la creatura può muoversi solo se si attacca a qualcosa, quindi se si è all'aria aperta non potrà muoversi. Ad ogni tuo turno in cui mantieni la concetrazione puoi usare la tua azione per muovere la creatura di max 6 metri in una direzione a scelta in alto o in basso. Il bersaglio rimane bloccato (se ha un arco potrebbe attaccarti, ma se non lo ha...) senza possibilità di fare altri tiri per liberarsi. 

- usi una azione per bersagliare un oggetto (sempre max 250 kg), questo si comporta come una creatura bersagliata ma non farà TS logicamente.

Quando l'incantesimo termina, in tutti e tre i casi il bersaglio riscende a terra in modo dolce senza subire danni.

Io penso che si possa usare in combattimento, non so come è composto il tuo party ma qualora volessi farlo potresti stare nelle retrovie, berdagliare il pezzo grosso e metterlo ib bella vista per essere colpito dagl iincantatori.

N.B. se usi levitazione e il turno dopo usi la tua azione per fare altro (tipo attaccarlo con EB 😈) il bersaglio rimarrà sospeso finche tieni la concentrazione (non otterrai vantaggi o svantaggi perche potrà comunque muovere il suo corpo, tuttavia sarà fuori dal 'campo di combattimento' e in bella vista).

Il vero potenziale di levitazione a volontà per me però sta nelle utility che ti può dare. Esempio:

Oggetto magico fighissimo circondato da trappole>levitazione sull'oggetto e te lo trascini a te lo sollevi ma non puoi portarlo a te;

Parete difficilmente scalabile ma unica via di fuga>levitazione su di te e problema risolto

Entrare nella villa dei nobili impostori ma la porta è chiusa> levitazione su di te fino alla finestra poi levitazione su ogni tuo compagno (una creatura può decidere di fallire un tiro salvezza)

Stai cadendo da un dirupo>levitazione e plani dolcemente/torni in cima 

E ci sarebbero molti altri esempi 😁

Fixed.

Levitazione non è volare. Puoi muoverti verticalmente e basta. 

Inviato (modificato)
26 minuti fa, Lord Danarc ha scritto:

Fixed.

Levitazione non è volare. Puoi muoverti verticalmente e basta. 

Vero le direzioni sono solo su o giù.

Grazie del fix.

Modificato da SamPey

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