Dr. Randazzo Inviata 8 Luglio 2007 Segnala Inviata 8 Luglio 2007 qualkcuno ha mai provato a fare 3 tip idiversi di necromante? uno specializzato in nonmorti scheletrici, uno in zombie e l'altro in mummie? Mi spiego: pensavo dfi inventare quzlche mostro zombie, scheletro e mummia per far differenziare i necromant iche alla fine tutti sembrano gli stessi.
Presagio di Sofferenza Inviato 10 Luglio 2007 Segnala Inviato 10 Luglio 2007 qualkcuno ha mai provato a fare 3 tip idiversi di necromante? uno specializzato in nonmorti scheletrici, uno in zombie e l'altro in mummie? Mi spiego: pensavo dfi inventare quzlche mostro zombie, scheletro e mummia per far differenziare i necromant iche alla fine tutti sembrano gli stessi. L'idea non dev'essere male...però io lo chiamerei più "Necromante specializzato" che "Necromante riformato"...
Dr. Randazzo Inviato 10 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2007 io pensavo al necromante delle mummie di dare un rituale capace di animare le ceneri di un cadavere se messe con particolare cerimonia dentro la armatura abitualmente usata in vita. Questo mostro potrebbe essere una specie di semigolem fatto di cenere che a ogni feerita fuoriesce. Tipo 5 samurai.... in effetit sa molto di questo.
Presagio di Sofferenza Inviato 11 Luglio 2007 Segnala Inviato 11 Luglio 2007 io pensavo al necromante delle mummie di dare un rituale capace di animare le ceneri di un cadavere se messe con particolare cerimonia dentro la armatura abitualmente usata in vita. Questo mostro potrebbe essere una specie di semigolem fatto di cenere che a ogni feerita fuoriesce. Tipo 5 samurai.... in effetit sa molto di questo. Sisi, l'idea è molto buona...io terrei come "topos" tra tutte la classi il fatto che il necromante evoca mostri più terribili di quelli evocati da altri maghi, che necessitano però di lunghi rituali faticosi..
Dr. Randazzo Inviato 11 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2007 hop fatto il mostro in realtà molto vago, ma .... diciam oche ho messo per iscritto il tutto, con poca fantasia. Cosa facci ofare agl ialtri due tipi di necromante? 1
Presagio di Sofferenza Inviato 11 Luglio 2007 Segnala Inviato 11 Luglio 2007 Secondo me, si potrebbe gestire il necromante "degli scheletri" in modo che il suo potere di evocazione sia ampliato quando si trova in un cimitero dove le ossa sono molte...Mentre per il necromante "degli spettri" non saprei...[io lo sostituirei con Vampiri o licantropi, anche se non si tratta di non-morte...]
Dr. Randazzo Inviato 11 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2007 quell odegli spettri l'ho defilato come sacerdote, inventando una sfera sacerdotale apposita per questo incarico e dividendola da necromanzia quindi. mentre il necromante degli zombie è facilmente pompabile con mostri del tipo waight, zombie e altro in carne.... quello degli scheletri non mi fa venire in mente nulla. La tua è una buona idea, ma come facciamo a concretizzarla? Idee?
Presagio di Sofferenza Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Inviato 12 Luglio 2007 Il fatto che l'ipotetico necromante "degli scheletri" attinga il potere che traspira dalle ossa dei morti, potrebbe portarlo a compiere massacri per rubare questo prezioso potere, e quindi questo tipo di necromante, potrebbe assomigliare al Canalizzatore del Fuoco Magico del "Magia di Fareun"... Oppure la specialità di rubare il potere dei morti, potrebbe farlo assomigliare ad un ladro... Ladro di potere invece che di ricchezze...
Dr. Randazzo Inviato 12 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2007 le idee sono buone, m come concretizzarle in qualcosa a livello di gioco-abilità?
Presagio di Sofferenza Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Inviato 12 Luglio 2007 le idee sono buone, m come concretizzarle in qualcosa a livello di gioco-abilità? CdP?
Dr. Randazzo Inviato 12 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2007 io pensavo già ai tre tipi di necromanti come cdp di per sè: se ne facciam oaltrte rischiam odi fare il gioco delle scatole cinesi. Magari il necromante normale fino a 1 certo livello e poi tipo al 7° uno prende la specializzazione del ramo che vuole. Quindi cdp.
Mantorok Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Inviato 13 Luglio 2007 Toc toc, permesso! So che ormai la discussione è cominciata e la stavate portando avanti voi 2, ma l'argomento è interessante, quindi ecco qua cosa ne penso io. Innanzitutto, dato che la specializzazione di questi tipi di necromanti, consiste proprio nel creare determinati tipi di non morti, essi dovranno essere in tutto e per tutto più potenti di un non morto dello stesso tipo, evocato da un altro incantatore generico, e questo potrebbe significare, caratteristiche più alte, capacità speciali in più, o potenziamento di quelle già presenti (TS maggiorato), condivisione di alcuni incantesimi di necromanzia con i non morti in questione creati ecc.... Una cosa carina potrebbe essere che i non morti creati, abbiano 1/4 o 1/5 dei livelli di classe di incantatore di colui che li ha evocati, permettendogli di lanciare incantesimi solo necromanzia. Altra cosa i non morti in questione, potrebbero rigenerarsi o ridurre il danno in maniera maggiore agli originali, oppure attingere fonte vitale dall'incantatore stesso, ovvero che non si distruggono completamente, ma si ricompongono entro X round, fino a che rimangono entro il raggio di X metri dall'incantatore, oppure ottengono una maggiore resistenza allo scacciare quando si trovano vicino al proprio padrone ecc......
Dr. Randazzo Inviato 13 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2007 manto, ben venuto a bordo! Che ne dite di lasciare animare scheletrini e zombie di base ai necromanti di base e quando uno prendela cdp specialistica negli scheletri , zombie o mummie, può animare scheletri e ombie maggiori? Del tipo un ghoul o 1 ghast sono zombie in carne più potenti, un oscheletro con le palle di fuoco... non ricoddo il nome... è 1 scheletro maggiore, etc...
Azar Pinkur Inviato 26 Luglio 2007 Segnala Inviato 26 Luglio 2007 qualkcuno ha mai provato a fare 3 tip idiversi di necromante? uno specializzato in nonmorti scheletrici, uno in zombie e l'altro in mummie? Mi spiego: pensavo dfi inventare quzlche mostro zombie, scheletro e mummia per far differenziare i necromant iche alla fine tutti sembrano gli stessi. Spulciando bene i manuali di necromanzia della 3.x (liber mortis su tutti) si potranno trovare molte cose. I necromanti possono scegliere quali non-morti creare / evocare / comandare etc... quindi secondo me il problema nemmeno si pone. Dando un'ulteriore occhiata ai vari archetipi che ci sono in giro il problema è ancora più ridotto. IMHO non vi è alcun bisogno di CdP. Al massimo creati dei mostri/archetipi che soddisfano le tue esigenze
Mad Master Inviato 5 Agosto 2007 Segnala Inviato 5 Agosto 2007 Questo tipo di specializzazione nel creare non morti pare molto, molto simile a quella presente nel negromante di Diablo II, che ha abilità per evocare/creare scheletri, zombi o golem (questi ultimi più simili ad elementali raccapriccianti che a costrutti)... In effetti la prima cosa da fare è decidere COME queste specializzazioni possano servire (non è che scheletri e zombi siano molto utili a livelli alti) e soprattutto come influiranno sulle creature create/evocate dal negromante... Potrebbe anche bastare creare una classe base apposita che possa scegliere più strade di specializzazione avanzando di livello (un po' come fa il ranger con la sua scelta di stile e nemici prescelti)... L'idea di Azar di creare degli archetipi è carina e aggiungo che sul Liber Mortis ci sono anche molte varianti degli archetipi stessi, che possono potenziare un archetipo anche senza doverne creare uno nuovo (per convertire gli scheletri e gli zombi di Diablo II ho usato proprio delle varianti e una piccola modifica agli archetipi)... 1
Dr. Randazzo Inviato 5 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2007 Mi sono scordat odi dire che io progetto per la seconda edizione, ma posso riadattare quell oche salta fuori anche perl a 3.5. Adess vado in vacanza, ma se vi va possiam obuttar giù qualche idea...
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