Marduck Inviata 5 Marzo 2020 Segnala Inviata 5 Marzo 2020 Buona sera a tutti! Spiego meglio il perchè della mia domanda: Per motivi di campagna è possibile fare un dip di soli 4liv (credo per ora) in una classe puramente divina (chierici,druidi,etc), le cpd non contano. Manuali a disposizione: I base e tutti i perfetti anche i complete. Livello per ora 11 ma si arriva sicuramente al 20. Picchiatori Incantatori qualsiasi cosa è accetta, anche se servirebbe un picchiatore al gruppo ma never mind. Allora, mi servirebbe un aiuto per sviluppare creare ed ottimizzare un pg con questa tipologia di dip, premetto ho letto le guide al chierico, paladino etc. Io stavo pensando ad: Monaco 2/ Chierico 4/ Pugno Sacro X/ X. L'ultima X pensavo all' Ordained Champion ci stanno queste classi tra loro? Come ottimizzare questo personaggio al massimo. Avete altre idee, consigli, sviluppi di pg? Saluti Marudck ps Pg dovrebbe essere ottimizzato il più possibile, gruppo esperto, ottimizzato e il DM sa come rendere gli scontri sempre un sul filo.
KlunK Inviato 6 Marzo 2020 Segnala Inviato 6 Marzo 2020 Non ho capito, puoi al massimo fare 4 livelli in una classe divina, ma CDP come vuoi? Perché allora potresti fare chierico 3/inquisitore10/altra CdP 3 per avere un chierico full caster e fare picchiatore o incantatore a scelta.
Marduck Inviato 6 Marzo 2020 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2020 Grazie della Risposta Klunk! Si, esattamente, chiedo perdono se non sono riuscito a farlo capireT.T Seguendo l-onda del tuo suggerimento se facessi> Chierico 4(non mi piace moltissimo l'inquisitore)/ Inquisitore 6 (devo sfruttarlo per)/ Contemplativo 10. Cosi avrei un pg più incantatore, per sfruttare metamagia divina. Cosa ne pensi della build che avevo proposto nel post? E' può ottimale? Grazie ancora. Cordialmente. Marduck
KlunK Inviato 8 Marzo 2020 Segnala Inviato 8 Marzo 2020 Il 6/3/2020 alle 19:21, Marduck ha scritto: Cosa ne pensi della build che avevo proposto nel post? E' può ottimale? Il pugno sacro è una buona CdP, ma un chierico full caster è meglio. Se ci sono già sufficienti picchiatore associarci il contemplativo va più che bene. L'inquisitore l'ho proposto solo per aggirare il limite dei 4 livelli da chierico che poi non ha senso.
D8r_Wolfman Inviato 10 Marzo 2020 Segnala Inviato 10 Marzo 2020 appurato che dire "si può fare un dip da incantatore solo per 4 livelli" e poi concedere build full-caster grazie alle CdP, è una cagata pazzesca (voglio i miei 92 minuti di applausi), così su due piedi mi vengono in mente: - Paladino 2/Stregone 4/Campione Abiurante 5/Incantaspade 1/Esorcista Sacro 8 - Guerriero 1/Mago 5/Campione Abiurante 4/Swiftblade 10 (questa ha 5 livelli da incantatore, ma appena il DM si accorge della fesciata che ha detto, diventa subito fruibile). queste per essere picchione con stile, soprattutto la seconda build, perdi come incantatore ma i benefici che concede lo Swiftblade sono la cosa più uncia e calorica che potrai mai avere in D&D 3.5. se invece vuoi rompere il gioco con potenza e versatilità magica, allora c'è: - Necromante del Terrore 4/Servitore Iridescente 10/apiaceredelloshef 6 (possibilmente CdP full LI) per questa, talenti obbligati Incantesimi Intensificati e Incantatore Versatile, che ti qualificano per il 5° livello. se non sei pratico del Servitore Iridescente, ti spiego subito dove sta la rottura della CdP: al 10° livello, in parole spicciole, aggiungi alla tua lista gli incantesimi da Chierico, ed essendo che la tua lista di classe è uguale alla lista degli incantesimi conosciuti, conosci automaticamente tutti gli incantesimi da Chierico, senza alcun cambio della caratteristica castante chiave. un'altra cosa: sebbene sul manuale in italiano sia presentata come progressione LI 6/10, sul manuale originale il testo non specifica livelli morti nella progressione, e dato che il testo ha la precedenza sulla tabella, la classe è a tutti gli effetti una CdP a progressione piena per il LI. ma forse questa è troppo rotta come cosa, da valutare con le pinze.
Marduck Inviato 12 Marzo 2020 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2020 D8r_Wolfman, il dip di 4 livelli è solo di incantatore divino, incantatori arcani spontanei e non sono tranquillamente utilizzabili. Rispondo che per motivi di storia/ambientazione/progressione della storia la possibilità di giocare incantatori divini era impossibile. Ora durante la progressione della storia sono avvenute determinate cose e di conseguenza ora c'è questa possibilità ma solo per 4 livelli. Quindi io chiedevo come gestire solo 4 livelli da incantatore divino per avere il massimo possibile. Poi, credo che il Necromante del terrore è sul manuale degli " Eroi dell'orrore" quindi non posso usarlo. Inoltre neanche lo Swiftblade è a mia disposizione in quanto non presente su di un manuale a mia disposizione come la classe pocanzi citata. Nel mio primo post indicavo appunto quali manuali avevo. Grazie della risposta! Klunk, so che un caster pieno è meglio di un picchiatore, ma era per avere più opzioni possibili. Ritieni che avere 4 livelli da chierico sia inutile è meglio fare chierico 3/inquisitore 7/contemplativo 10. Grazie ancora. Saluti, Marduck
KlunK Inviato 13 Marzo 2020 Segnala Inviato 13 Marzo 2020 9 ore fa, Marduck ha scritto: il dip di 4 livelli è solo di incantatore divino, incantatori arcani spontanei e non sono tranquillamente utilizzabili. Rispondo che per motivi di storia/ambientazione/progressione della storia la possibilità di giocare incantatori divini era impossibile. Ora durante la progressione della storia sono avvenute determinate cose e di conseguenza ora c'è questa possibilità ma solo per 4 livelli. Quindi io chiedevo come gestire solo 4 livelli da incantatore divino per avere il massimo possibile. Quello che intendevamo entrambi è che inutile limitare la classe base se poi con le CdP puoi aumentare il LI fino a castare di 9° Diverso sarebbe stato dire "massimo livello incantatore divino 4". Per esempio in un'ambientazione in cui ho giocato di stampo celtico-norreno non esistono chierici, ma solo la magia naturale (druidi e ranger). Durante la campagna si è poi scoperto che uno dei popoli che proclama la fede nell'unico Dio ha effettivamente persone con poteri divini, ma solo di basso livello (per esempio lì il massimo livello da incantatore divino/chierico è 5) 9 ore fa, Marduck ha scritto: so che un caster pieno è meglio di un picchiatore, ma era per avere più opzioni possibili. Full caster È IL MOTIVO per cui avere più opzioni possibili 2
D8r_Wolfman Inviato 19 Marzo 2020 Segnala Inviato 19 Marzo 2020 (modificato) allora ti propongo un teurgo strano: Chierico 4/Warlock 1/Eldritch Theurge 10/altra CdP che aumenta il LI divino +5 così casti di 9° livello, puoi abusare della Metamagia Divina visto che quasi sicuramente alzerai il Cha a palla, e hai anche qualche trucchetto extra dalle invocazioni Modificato 19 Marzo 2020 da D8r_Wolfman
Messaggio consigliato