Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti, sto giocando una campagna con alcuni amici, ma sembra più una carneficina vecchio stile.
Ero il chierico del gruppo e sono finito spappolato da un abominio insieme al ladro e all'arciere....

Sto rifacendo il personaggio che obbligatoriamente deve essere chierico.
Posso scegliere tra le razze normali.

Pensavo di fare un Umano, chierico di Pelor.   e alla fine evolverlo in un Radiante servitore di Pelor
Domini  Gloria e Sole
Si parte dal livello 6

Statistiche 15/14/13/12/11/10  da distribuire (scelta del master)

La campagna è piena di elfi oscuri e non morti. I Manuali sono i Perfetti e il Manuale del giocatore. (scelta del master)

Volevo creare qualcosa che potesse stare nelle prime linee come tank, il party conta  1 Ladro, 1 Arciere, 1 bardo (che non picchia) 1 warlock

Praticamente sarei l'unico che incassa danni e cura...
Qualcuno sa consigliarmi un modo per renderlo accettabile?

Talenti?Magie migliori? organizzazione statistiche?

Premetto che non posso modificare le statistiche ma solo redistribuirle, ne usare altri manuali oltre questi.

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Con le statistiche che hai a disposizione sarà dura per te ricoprire entrambi i due ruoli.
Da quale livello partite?
I perfetti sono solo in italiano?

Inviato

l'ho scritto sopra, si parte dal  livello 6 visto che siamo morti nell'ultima sessione, 2 sono stati ressati, ladro e arcere ma purtroppo il chierico non e' tornato in vita.
I perfetti sono solo quelli in italiano per volere del master

Inviato
Il 7/3/2020 alle 00:18, Jolly83 ha scritto:

15/14/13/12/11/10

For 14 Des 10 Cos 13 Int 11 Sag 15 Car 12

Il 7/3/2020 alle 00:18, Jolly83 ha scritto:

Talenti?Magie migliori? organizzazione statistiche?

Eviterei metamagia divina perché anche se permesso rischia di rovinare il gioco agli altri giocatori visti i PG
Per una normale campagna già facendo un chierico full caster non dovresti avere problemi a fare un tank decente con occasionali cure, i talenti sono quelli da guerriero e qualche talento di metamagia più avanti.

Inviato (modificato)

in un party come questo, potresti avere anche tutte le caratteristiche a 10 e prendere solo Robustezza come talento, e saresti lo stesso un Dio rispetto ai tuoi compagni...

se a te è lasciato il ruolo di unico personaggio in grado di fare qualcosa, io ti dico di puntare sulla Metamagia Divina, magari non su Incantesimi Persistenti perchè a quel punto davvero al DM e compagni converrebbe lasciarti a casa invece di invitarti a sessione, ma magari su Incantesimi Rapidi io un pensiero ce lo farei, e metterei le caratteristiche così:
Str 13 Dex 11 Con 12 Int 10 Wis 15 Cha 14
così a inizio combattimento puoi spararti Giusto Potere e Potere Divino e sperare di dare qualche mazzata e prenderne qualcuna in più rispetto agli altri.

ovviamente i talenti sono Incantesimi Rapidi, Metamagia Divina (Incantesimi Rapidi), Vigore Divino che non fa mai male, e quanti più Scacciare Extra riesci a infilarci (uno sicuro, visto che è requisito del Servitore Radioso di Pelor).

a me non risulta che Pelor abbia Gloria tra i Domini, che dovrebbero essere Bene-Forza-Guarigione-Sole, e a parte l'ultimo che è obbligato per la CdP, ti direi di prendere Forza che tra tutti è il meno inutile.

nel caso volessi espandere la rosa di CdP, Contemplativo ed Esorcista Sacro non sono male.

Modificato da D8r_Wolfman