Serghuio Inviata 10 Aprile 2005 Segnala Inviata 10 Aprile 2005 guardando sul sito della ESP ho notato che prooduce al 90% chitarre H-H dai pick up ottici. Inoltre è un caso o TUTTE le chitarre rock e metal (per farla breve) sono HH?
Nion Inviato 11 Aprile 2005 Segnala Inviato 11 Aprile 2005 Premetto dicendo che gli Humbucke NON SONO PICK UP OTTICI!!! Nel metal e nel rock (o dovunque c'è della distorsione) si usano prevalentemente Pick up Humbucke perchè rispetto al single coil hanno un suono MOLTO più bello: più corposo e più cattivo... I pick up ottici o lightwave sono pick up che danno un suono molto più brillantante rispetto ai S o ai H, ma dopo devi avere nel corpo tre enormi batterie da nove volt e avere il corpo pieno di elettronica!!
Nion Inviato 11 Aprile 2005 Segnala Inviato 11 Aprile 2005 Quindi sarebbero pick up attivi?!? Se come pick up attivi intendi quelli tipo EMG (davvero buoni) questi hanno tecnologie COMPLETAMENTE diverse Ma se intendi pick up cheper funzionare hanno bisogno di batteria allora si...
Ichil Inviato 11 Aprile 2005 Segnala Inviato 11 Aprile 2005 Sono appena passato per il sito ESP. Quasi tutte le ESP hanno EMG (che sono pickup attivi) o dei Seymour Duncan JB o '59. Tutti humbucker e niente pickup ottici. Credo che tu abbia fatto un po' di confusione. Gli humbucker sono pickup formati da due bobine, hanno un output decisamente più elevato dei single coil, un suono un po' meno ricco di armonici (a causa del fatto che le due bobine che lavorano insieme cancellano parte del segnale (cancellazione di fase?)) e sono molto più silenzioni. I pickup ottici sono ancora in fase di studio e al momento suonano piuttosto male (almeno dalle prove che ho letto su riviste specializzate (una fra Chitarre, Axe e Guitar Club). Nel metal si tende ad usare humbucker perchè, in virtù della loro potenza è più facile saturare gli ampli e perchè in genere con la distorsione suonano meno "ingolfati". I pickup attivi sono in genere più potenti, estremamente silenziosi (anche i single coil) e chi li ha provati dice che rendono "un po' più facile suonare". Dopo tutte queste disquisizioni mi viene in mente il solito controesempio ossia Malmsteen che sulla sua strato ha dei single coil a bassa potenza e ha lo stesso un suono micidiale. Ovviamente se ho sbagliato correggetemi! 1
Nion Inviato 12 Aprile 2005 Segnala Inviato 12 Aprile 2005 Gli EMG non sono tutti attivi... ce ne sono diverse serie che non sono attivi e ci sono chitarristi come alexy Layo (quello dei children of bodom che suonano con EMG passivi...
Ichil Inviato 12 Aprile 2005 Segnala Inviato 12 Aprile 2005 Gli EMG non sono tutti attivi... ce ne sono diverse serie che non sono attivi e ci sono chitarristi come alexy Layo (quello dei children of bodom che suonano con EMG passivi... Yes! Sono stato impreciso!
Serghuio Inviato 14 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2005 ok, graziedelle correzioni e dell'insegnamento. ma oltre asd h ed s ci sono altri pickup? per esempio quelli inclinati?
Ichil Inviato 14 Aprile 2005 Segnala Inviato 14 Aprile 2005 ok, graziedelle correzioni e dell'insegnamento. ma oltre asd h ed s ci sono altri pickup? per esempio quelli inclinati? Ehm... cosa intendi per "quelli inclinati"? Se ti riferisci a quelli posizionati "in diagonale" come quelli al ponte delle Fender Stratocaster, sono dei normalissimi single coil posizionati "storti" per non ricordo quali necessità sonore (credo trascurabili). Ho visto anche delle chitarre con humb posizionati così, ma credo più per "scena" che per altro.
Serghuio Inviato 9 Maggio 2005 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2005 ho guardato meglio alcune cose: la chitarra di j. hatfield (si scrive così?) ha due pick up che da quanto ho capito sono quelli di cui si parlava. invece in un'altra chitsrras sono tipo i trasmettitori dei telecomandi tv (?)
Serghuio Inviato 9 Maggio 2005 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2005 questa è una esp che dicevo questa è una H-H giusto? e questa?!
Aerys II Inviato 9 Maggio 2005 Segnala Inviato 9 Maggio 2005 Questo va oltre ogni mia capacità di comprensione: cosa intendi per "trasmettitori del telecomando"???
Serghuio Inviato 9 Maggio 2005 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2005 sai la plastica rosso scuro con quella specie di sporgenze? chestanno alla sommità del telecomando?
Ichil Inviato 10 Maggio 2005 Segnala Inviato 10 Maggio 2005 'sta storia dei telecomandi è incomprensibile anche per me... L'ultima chitarra ha un pickup piezoelettrico posizionato nelle sellette del ponte.
Serghuio Inviato 10 Maggio 2005 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2005 allora. avete presente un telecomando? nela parte che va puntata verso il ricevitore, c'è una zona in plastica rossa trasparente, dietro alla quale c'è il trasmettitore. ecco, quei pick up erano dello stesso materiale.
Nion Inviato 10 Maggio 2005 Segnala Inviato 10 Maggio 2005 ALLORA!!! Le prime due hanno entrembe un doppio Humbacker... semplicemente di due marche diverse... La prima Monta EMG (passivi credo) Mentre l'altra monta dei Symor Duncan. MA SONO ENTRAMBI HUMBACKER QUINDI CHITARRE H-H Ok?
Ichil Inviato 11 Maggio 2005 Segnala Inviato 11 Maggio 2005 allora. avete presente un telecomando? nela parte che va puntata verso il ricevitore, c'è una zona in plastica rossa trasparente, dietro alla quale c'è il trasmettitore. ecco, quei pick up erano dello stesso materiale. Ora ho visualizzato cosa intendevi, ma sinceramente non riesco a far l'associazione con nessuno dei pickup che io ricordo. Riusciresti a postare un'immagine di quell'arnese?
Aerys II Inviato 11 Maggio 2005 Segnala Inviato 11 Maggio 2005 MA non starai mica parlando di un LED (Diodo Emettitore di Luce)...???
Messaggio consigliato