Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

ah che merda, avevo anche io provato a scrivere dal telefono e non mi ha salvato il messaggio.

Edrym preferisce andare prima alla miniera a prescindere dai cavalli, ma se dovesse essere l'unico a pensarla così brontola un po ma non rimette in discussione il piano d'azione

Inviato

ragazzi, posto , scusate il ritardo, ma aspettavo una risposta a questo messaggio da parte del master @Viimak_175

Spoiler

master posso sfruttare il talento del BG "grado militare" per ricevere cavalli e carro per il viaggio? così potremmo fare entrambi e starebbe solo a noi decidere l'ordine

Inviato
5 ore fa, Gigardos ha scritto:

ragazzi, posto , scusate il ritardo, ma aspettavo una risposta a questo messaggio da parte del master @Viimak_175

Contenuti nascosti

master posso sfruttare il talento del BG "grado militare" per ricevere cavalli e carro per il viaggio? così potremmo fare entrambi e starebbe solo a noi decidere l'ordine

scusa mi ero perso la domanda e vi stavo "lasciando fare". Puoi provare ma il successo, chiaramente, dipenderà dal fatto che ce ne siano disponibili o meno.

Inviato

@Gigardos forse mi sono spiegato male io: alla torre nord, non dovete andarci obbligatoriamente: ti davo l'indicazione, nel caso doveste andare da quelle parti per qualche ragione. Inoltre a Miral arrivereste prima di sera, senza bisogno di sostare a Tornval. Ma chiaramente potete anche fermarvi lì. per il resto tutto ok. Modifica pure il post

Inviato

@chradis mi sento in dovere di precisare una cosa riguardo al risultato del detect magic: da regola dice solo se si percepisce magia ma è mia abitudine, dare sempre indicazioni sul TIPO di proprietà, come la scuola di magia e l'intensità del potere. mi pare di ricordare che in 3.5 funzionasse così, ma in 5e sicuramente no e ritengo sia una gran perdita: dare un'idea sulla scuola di magia mi sembra un'ottimo metodo per fare intuire che tipo di oggetto possa essere. Divinazione, ad esempio, potrebbe significare che è in grado di localizzare alcuni tipi di creature (come Pungolo di frodo) o dare vantaggio agli attacchi o qualche prova perché "prevede" il futuro. Ma per conoscere le proprietà dell'oggetto a tutti gli effetti serve comunque l'incantesimo identificare. che ne pensi?

• Mi piace 1
Inviato

Avendo il cavallo, sto di fianco al carro ed ogni tanto mi spingo un poco più avanti in avanscoperta per qualche minuto, per poi tornare subito in posizione 

Inviato
1 ora fa, Viimak_175 ha scritto:

@chradis mi sento in dovere di precisare una cosa riguardo al risultato del detect magic: da regola dice solo se si percepisce magia ma è mia abitudine, dare sempre indicazioni sul TIPO di proprietà, come la scuola di magia e l'intensità del potere. mi pare di ricordare che in 3.5 funzionasse così, ma in 5e sicuramente no e ritengo sia una gran perdita: dare un'idea sulla scuola di magia mi sembra un'ottimo metodo per fare intuire che tipo di oggetto possa essere. Divinazione, ad esempio, potrebbe significare che è in grado di localizzare alcuni tipi di creature (come Pungolo di frodo) o dare vantaggio agli attacchi o qualche prova perché "prevede" il futuro. Ma per conoscere le proprietà dell'oggetto a tutti gli effetti serve comunque l'incantesimo identificare. che ne pensi?

ma guarda, sono abbastanza sicuro che detect magic in 5e dia anche l'eventuale scuola di magia, se presente

• 2 settimane dopo...
Inviato

ci sono tante cose che non tornano, ma aspetterei prima la risposta del master. Io non sono un super fan delle risse, probabilmente proverei prima ad addormentarlo e legarlo

Inviato

Scusate il ritardo nel comunicare ma solo oggi sto trovando un attimo libero: sto avendo una grave ricaduta su un problema di salute che pareva se ne fosse andato e sono stato impegnatissimo tra cure ed esami di controllo. Se potete attendermi, tornerò attivo nel finesettimana. Grazie della comprensione.

• Mi piace 4
  • Crea nuovo...