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Inviato (modificato)

DM

Giorno 1, ottavo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 9.04

Viste le parole di Caius e Laxeus, Baldrick decide di anticipare i compagni scoccando due frecce contro le esili creature verdastre: la prima si conficca nello scudo,  ma la seconda trapassa il cranio dell'umanoide che stava armeggiando con la porta, che cade a terra stecchito! Messi in allarme i nemici si accorgono dell'avvicinarsi di Laxeus e riescono a schivarne l'alabarda, anche se al pelo, per poi rispondere all'attacco. Una delle creature si getta su Laxeus, parando l'alabarda per la seconda volta, ma la cotta di maglia del guerriero trattiene la lancia. Gli altri due umanoidi superano Laxeus e si avvicinano al portone. Fenrir si piazza davanti ad Alulim facendole scudo con la sua armatura, che in effetti assorbe il colpi delle due creature.

@Tutti

Spoiler

Baldrick vs nemico 1, Tiro per colpire 7, mancato! (Arco corto vs Pelle e scudo serve 8+)

Baldrick vs nemico 2, Tiro per colpire 8, colpito! Danni 3, morto!

Laxeus vs nemico 1, Tiro per colpire 8, mancato! (Alabarda vs Pelle e Scudo serve 9+)

Tocca ai nemici!

Laxeus può attaccare per primo visto che l'alabarda è più lunga della lancia.

Laxeus vs nemico 1, Tiro per colpire 4, mancato! 

Nemico 2 vs Laxeus, Tiro per colpire 5 (-1 per la luce, 4), mancato! 

Nemico 3 vs Fenrir, Tiro per colpire 9 (-1 per la luce, 8), mancato!

Nemico 4 vs Fenrir, Tiro per colpire 9 (-1 per la luce, 8), mancato!

Round 2, tocca a voi!

Situazione: Laxeus in fondo alla stanza, in mischia con un nemico; gli altri due nemici alla porta. Alulim stava martellando, mentre Andimus, Caius e Fenrir stanno tenendo la porta. Baldrick fuori.

PS: ho modificato il post.

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Asta 3m [3 UP] (all'occorrenza Ascia)
Mano sinistra: Torcia [1 UP]

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): Martello e Chiodi di ferro (x12)

Carico totale: 11 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

 

Modificato da Percio
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Inviato

Laxues

Spoiler

Sto scrivendo dal cell., posterò la scheda più tardi

Poiché uno di quelli umanoidi verdastri è rimasto vicino a me decido di continuare a colpirlo con la mia alabarda

A noi due!

Inviato

Fenrir 'cibo per lupi'

Spoiler

Classe: Chierico 
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 8
Intelligenza: 11
Saggezza: 16
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1350
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Mazzafrusto
Mano sinistra: Scudo

Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 0 su 6 UP

-
-
-
-
-
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre,  Sacco grande x 2
Sacco piccolo (1 UP):  5 Pezzi d'Argento e 3 di Bronzo (potete averne solo uno; è legato alla cintura)
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
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Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale: 22 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim! Sbrigati con quel chiodo! Esclamo mettendomi con la schiena alla porta, cercando di fermarla con l'intero mio corpo nel mentre cerco di difendere la ragazza dalle creature che hanno cercato di attaccarla.

 

Spoiler

Mi sono immaginato di peso, di schiena, contro la porta, ho almeno qualche vantaggio nel tenerla bloccata? In questo modo dovrei anche poter imbracciare lo scudo, no? Se posso, cerco di attaccare una creatura stando fermo sul posto.

 

Inviato

Caius

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Picca
Mano sinistra: Picca

Armi: picca (3 up) stella del mattino  (2 up)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: X su 6 UP
- corda (15m)
- martello e chiodi di ferro (12)
-razioni per una settimana 
-lanterna
-boccetta d'olio 
-boccetta d'olio
Altro: Acciarino e pietra focaia
Sacco piccolo (1 UP): 24 monete d'oro 
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale:
Pesante: 30 UP, 18m

mentre sorreggo la porta a fatica allora.. siete sicuri che non vi serve aiuto si?

Inviato

DM

Giorno 1, ottavo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 9.04

Laxeus continua l'attacco contro l'esile umanoide verdastro, ma la creatura riesce a schivare il colpo; l'alabarda del guerriero colpisce il pavimento in roccia lavorata provocando delle scintille. Intanto vicino al portone d'ingresso Fenrir si piazza schiena contro la porta e risponde all'attacco degli umanoidi, ma la sfera chiodata prende in pieno lo scudo del nemico. Come se non bastasse anche le frecce di Baldrick mancano il bersaglio! Tenete duro, urla Alulim mentre martella il chiodo, ho quasi finito!

 L'umanoide in mischia con Laxeus passa al contrattacco: la sua lancia colpisce in pieno l'Avventuriero, ma la cotta di maglia assorbe l'impatto. Anche i due nemici in mischia con Fenrir continuano ad incalzare il Chierico, che riesce a pararne i colpi con lo scudo.

Fatto! urla Alulim dando l'ultimo colpo di martello. Fategli il cul*!!

@Tutti

Spoiler

Laxeus vs nemico 1, Tiro per colpire 6, mancato!

Fenrir vs nemico 3, Tiro per colpire 4, mancato!

Baldrick vs nemico 4, Tiro per colpire 7, mancato! 

Baldrick vs nemico 4, Tiro per colpire 4, mancato!

Tocca ai nemici!

Nemico 1 Vs Laxeus,  Tiro per colpire 9 (-1 per la luce, 8), mancato!

Nemico 3 vs Fenrir, Tiro per colpire 9 (-1, 8), mancato! 

Nemico 4 vs Fenrir, Tiro per colpire 6 (-1, 5), mancato! 

Round 3

Tocca a voi!

Alulim usa la sua azione per finire di martellare

Situazione: Laxeus in fondo alla stanza, in mischia con un nemico; gli altri due nemici nei pressi della porta, in mischia con Fenrir. Ora la porta è bloccata, quindi Andimus e Caius possono entrare in mischia. Baldrick fuori. 

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Asta 3m [3 UP] (all'occorrenza Ascia)
Mano sinistra: Torcia [1 UP]

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): Martello e Chiodi di ferro (x11)

Carico totale: 11 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

 

Inviato

Fenrir 'cibo per lupi' 

Spoiler

Classe: Chierico 

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 8
Intelligenza: 11
Saggezza: 16
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1350
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Mazzafrusto
Mano sinistra: Scudo

Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 0 su 6 UP

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Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre,  Sacco grande x 2
Sacco piccolo (1 UP):  5 Pezzi d'Argento e 3 di Bronzo (potete averne solo uno; è legato alla cintura)
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
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Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
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-
Carico totale: 22 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Ottimo! Fatti indietro ora! Esclamo, per poi caricare gli umanoidi in combattimento con me.

@Percio

Spoiler

Non sono certo della cosa, ma se queste creature sono zombie o ghoul io vorrei provare a scacciarle in realtà. Altrimenti le attacco.

 

Inviato

Andimus

Spoiler

Classe: Chierico
Capacità di combattimento: 1
Forza: 8
Intelligenza: 9
Saggezza: 14
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1475
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6)

Mano destra: morning star (6 Pezzi d’Oro, 2 UP)

Mano sinistra: Scudo (10 Pezzi d’Oro, 3 UP, Tiro Armatura dipende dalla situazione)

Armatura: Cotta di maglia (30 Pezzi d’Oro, 10 UP, Tiro Armatura 5+)


Zaino: 4 su 6 UP
- Boccetta d'olio (2 pezzi d'oro, 1 UP)
- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP

-

Altro: Acciarino e pietra focaia
Sacco piccolo (1 UP): 3 Pezzi d'Oro e 3 pezzi di bronzo

Carico totale: 20 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Finalmente la porta è fissata e posso lasciare la presa. Scudo in una mano, mazza nell'altra, vado ad insegnare i precetti religiosi del mio ordine a queste creature. A suon di stella del mattino!

Spoiler

Come si deduce, vado di mazzate sulla creatura più vicina!

 

Inviato

DM

Giorno 1, ottavo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 9.04

Laxeus continua lo scontro con l'esile umanoide, che ancora una volta para il colpo con lo scudo. Anche Fenrir manca il bersaglio: la creatura verdastra si abbassa giusto in tempo per evitare il colpo, e la pesante sfera chiodata gli passa poco sopra la testa. Il secondo umanoide in mischia con il chierico approfitta della situazione per provare a infilzare l'adepto ma cade a terra stecchito prima di riuscire ad attaccare, con le frecce di Baldrick conficcate nel petto. Andimus si unisce alla mischia provando a dare manforte al compagno, ma il colpo va a vuoto. Vista la situazione Caius decide di raggiungere Laxeus e provare a inflizarne il nemico con la picca, ma l'umanoide riesce a parare l'attacco.

Le esili creature guardano con orrore il loro compagno cadere e lasciano cadere lance e scudi. Arwlum, arwlum! Vi dicono con voce tremante agitando le mani in alto.

@Tutti

Spoiler

Round 3

Laxeus vs nemico 1, Tiro per colpire 6, mancato! 

Fenrir vs nemico 3, Tiro per colpire 5, mancato! 

Baldrick vs nemico 4, Tiro per colpire 4, mancato! 

Baldrick vs nemico 4, Tiro per colpire 8, colpito! Danni 5, morto!

Andimus vs nemico 3, Tiro per colpire 7, mancato! 

Caius vs nemico 1, Tiro per colpire 8, mancato! (Alla picca serve il 9).

Tocca ai nemici!

I nemici ci arrendono.

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Asta 3m [3 UP] (all'occorrenza Ascia)
Mano sinistra: Torcia [1 UP]

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): Martello e Chiodi di ferro (x11)

Carico totale: 11 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Baldrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Arco corto
Mano sinistra: Arco corto

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x14 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 2 su 6 UP
- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP)
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP)

Altro: Acciarino e pietra focaia.


Sacco piccolo (1 UP): 50 Pezzi d'Oro 
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 21 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

Inviato (modificato)

Fenrir 'cibo per lupi'

Spoiler

Classe: Chierico 

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 8
Intelligenza: 11
Saggezza: 16
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1350
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Mazzafrusto
Mano sinistra: Scudo

Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 0 su 6 UP

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Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre,  Sacco grande x 2
Sacco piccolo (1 UP):  5 Pezzi d'Argento e 3 di Bronzo (potete averne solo uno; è legato alla cintura)
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
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Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
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Carico totale: 22 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Inclino la testa di 45 gradi, osservando la scena. A quanto pare, gli umanoidi chiedono la resa, e per me questo è indice di intelligenza. Alzo la mano e cerco di fermare tutti. "Questi esseri dialogano tra loro, e si sono arresi alla morte del loro primo compagno. Saranno anche...strani, ma non mi piace uccidere innocenti, se chiedono la resa. Conoscete una lingua con cui possiamo dialogare? Conoscete la nostra lingua?" Chiedo infine agli esseri.

Modificato da Daimadoshi85
Inviato

DM

Giorno 1, ottavo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 9.04

Ki kin?! dice uno degli esili umanoidi verdastri come Fenrir finisce di parlare. Dal loro sguardo non sembra che abbiano compreso quanto gli è stato chiesto...

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Asta 3m [3 UP] (all'occorrenza Ascia)
Mano sinistra: Torcia [1 UP]

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): Martello e Chiodi di ferro (x11)

Carico totale: 11 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Baldrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Arco corto
Mano sinistra: Arco corto

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x14 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 2 su 6 UP
- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP)
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP)

Altro: Acciarino e pietra focaia.


Sacco piccolo (1 UP): 2 Pezzi d'Oro e 3 d'argento
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 21 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

Inviato

Fenrir 'cibo per lupi'

Spoiler

Classe: Chierico 

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 8
Intelligenza: 11
Saggezza: 16
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1350
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Mazzafrusto
Mano sinistra: Scudo

Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 0 su 6 UP

-
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Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre,  Sacco grande x 2
Sacco piccolo (1 UP):  5 Pezzi d'Argento e 3 di Bronzo (potete averne solo uno; è legato alla cintura)
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
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Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale: 22 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

E' un rischio ma...fidatevi di me. Alulim, abbiamo un po' di cibo con noi? Cerco di dire ai miei compagni. Lascio cadere scudo e mazzafrusto, con calma e controllando la situazione, poi, a mani alzate e aiutandomi coi gesti, dico Non vogliamo farvi del male, se siete innocenti. Se la ragazza mi porta del cibo, cerco di avvicinarmi e offrirglielo, avvicinandomi lentamente e stando sempre all'erta per poter schivare. 

Spoiler

Ma porca miseria con le monete che ci erano rimaste non abbiamo preso delle razioni? Ce ne concedi un paio, per cortesia? L'ultima scheda, col fatto che ho ritardato per vedere cosa potevamo prendere, non ho proprio pensato a cose di prima necessità.

 

Inviato

Abbasso l'arma e mi avvicino a Fenfir

Dagli pure del cibo se vuoi. Io non mi fido di queste creature, non so cosa tu voglia fare, ma se non funzionerà farò in modo di cacciarle via

Detto questo avvicino a Fenfir una mia razione

Inviato

Caius

perché gli offri del cibo? secondo me è uno spreco... 

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Picca
Mano sinistra: Picca

Armi: picca (3 up) stella del mattino  (2 up)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: X su 6 UP
- corda (15m)
- martello e chiodi di ferro (12)
-razioni per una settimana 
-lanterna
-boccetta d'olio 
-boccetta d'olio
Altro: Acciarino e pietra focaia
Sacco piccolo (1 UP): 24 monete d'oro 
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale:
Pesante: 30 UP, 18m

Spoiler

ma comunque.. le cose si sono calmate a quanto pare? c'è qualcuno che sta tenendo la porta oltre a me?e se no. posso guardarmi attorno e vedere se c'è qualcosa per bloccare la porta in maniera che resti aperta??

 

 

Inviato

DM

Giorno 1, ottavo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 9.05

Laxeus passa una razione a Fenrir (del semplice formaggio stagionato e biscotti secchi), che si avvicina all'esile umanoide più vicino offrendogli il cibo. Tuttavia la creatura verdastra agita le mani evidentemente non interessata. Lasciami sgozzare queste cose e andiamo avanti, dice Baldrick riponendo l'arco ed entrando la spada. Aspetta! Gli risponde Alulim, Fenrir deve avere avuto un'idea!

@MasterX

Spoiler

Non ho capito il problema. La porta è stata picchettata da Alulim, quindi non state più tenendo la porta. Anzi, se leggi il mio post di martedì ti accorgerai che ti avevo fatto entrare in mischia (ho "usato il tuo personaggio visto che non avevi risposto). Forse prima di rispondere ti conviene rileggere i post dal tuo ultimo intervento. 

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Asta 3m [3 UP] (all'occorrenza Ascia)
Mano sinistra: Torcia [1 UP]

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): Martello e Chiodi di ferro (x11)

Carico totale: 11 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Baldrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x14 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 2 su 6 UP
- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP)
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP)

Altro: Acciarino e pietra focaia.


Sacco piccolo (1 UP): 2 Pezzi d'Oro e 3 d'argento
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 21 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

Inviato

Fenrir 'cibo per lupi'

Spoiler

Classe: Chierico 

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 8
Intelligenza: 11
Saggezza: 16
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1350
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Mazzafrusto
Mano sinistra: Scudo

Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 0 su 6 UP

-
-
-
-
-
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre,  Sacco grande x 2
Sacco piccolo (1 UP):  5 Pezzi d'Argento e 3 di Bronzo (potete averne solo uno; è legato alla cintura)
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-

Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale: 22 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

"Più che un'idea...una speranza." Prendo del cibo, lo metto in bocca per far vedere cosa sia, poi offro il resto agli umanoidi. "Proviamo a mostrarci gentili, vediamo se possono esserci utili, aiutarci. Ho paura che questo posto sia un labirinto. E io non voglio essere un assassino di creature intelligenti. Qui si parlava di non morti, e loro non lo sono." Osservo il cadavere a terra.

Spoiler

L'unico umanoide a terra è morto morto? Non c'è modo di curarlo, vero?

Se è morto morto, svolgo le esequie e preghiere della mia religione. Se c'è modo di curarlo...provo a estrargli la freccia, non so..

 

Inviato

Andimus

Spoiler

Classe: Chierico
Capacità di combattimento: 1
Forza: 8
Intelligenza: 9
Saggezza: 14
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1475
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6)

Mano destra: morning star (6 Pezzi d’Oro, 2 UP)

Mano sinistra: Scudo (10 Pezzi d’Oro, 3 UP, Tiro Armatura dipende dalla situazione)

Armatura: Cotta di maglia (30 Pezzi d’Oro, 10 UP, Tiro Armatura 5+)


Zaino: 4 su 6 UP
- Boccetta d'olio (2 pezzi d'oro, 1 UP)
- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP

-

Altro: Acciarino e pietra focaia
Sacco piccolo (1 UP): 3 Pezzi d'Oro e 3 pezzi di bronzo

Carico totale: 20 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Il mio compagno nella fede dice che forse è il caso di graziare questi esseri. Che in effetti non mi sembrano non morti.

Vediamo se si arrendono... nel caso mi sposto per dar loro la possibilità di uscire dalla porta del labirinto.

Ma sempre vigile e attento, con la gloria della stella del mattino pronta a calare sugli iniqui!

Inviato (modificato)
Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Picca
Mano sinistra: Picca

Armi: picca (3 up) stella del mattino  (2 up)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: X su 6 UP
- corda (15m)
- martello e chiodi di ferro (12)
-razioni per una settimana 
-lanterna
-boccetta d'olio 
-boccetta d'olio
Altro: Acciarino e pietra focaia
Sacco piccolo (1 UP): 24 monete d'oro 
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale:
Pesante: 30 UP, 18m

Caius 

guardo gli esserini con sguardo truce, indicandoli la porta aperta, allora? fuori dalle palle. 

Modificato da MasterX
Inviato

DM

Giorno 1, ottavo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 9.05

Fenrir mangia un pezzo di formaggio per poi offrirlo nuovamente agli esili umanoidi, ma questi continuano a rimanere indifferenti. Invece, quando si avvicina ai cadaveri e inizia a recitare le preghiere le creature verdastre si agitano. Ninurta! Ninurta! Dicono agitando le mani e scuotendo la testa. Stessa scena quando Caius indica il pesante portone in bronzo cercando di convincere gli esseri a uscire, anche se le parole pronunciate sono diverse (ma altrettanto incomprendibili).

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Asta 3m [3 UP] (all'occorrenza Ascia)
Mano sinistra: Torcia [1 UP]

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): Martello e Chiodi di ferro (x11)

Carico totale: 11 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Baldrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x14 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 2 su 6 UP
- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP)
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP)

Altro: Acciarino e pietra focaia.


Sacco piccolo (1 UP): 2 Pezzi d'Oro e 3 d'argento
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 21 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

Inviato

Baldrick

Voltandomi verso Alulin le metto una mano sulla spalla con fare paterno Non farci  troppo caso, giovane fancuilla. Laxeus ha più ragione degli altri ad odiare gli stregoni. Dopo che il Mago Folle ebbe conquistato la Città di Pelagund, il capitano della guardia cittadina, Casdan,  tentò di riprendersi l'antico regno a Nord; ma il nostro nemico era arrivato prima. L'intera regione era stata presa da legioni di stregoni capeggiati dal più vile di tutta la loro stirpe, Glaurung il Viscido. Lo stregone impazzito di Minast aveva giurato di sterminare la nostra compagnia. Iniziò decapitando il capitano. Eravamo senza una guida, sconfitta e morte erano su di noi. E fu allora che io lo vidi, un giovane guerriero che affrontava lo Stregone. Fronteggiava da solo questo terribile nemico. Con l'armatura squarciata, brandendo solamente una misera arma! Le nostre forse si rianimarono e li respinsero. Il nostro nemico era stato sconfitto; ma non ci furono feste, né canti quella sera perché i morti superavano di gran lunga il nostro cordoglio. Noi pochi eravamo sopravvissuti, e allora pensai fra me e me: là c'è uno che potrei seguire. Là c'è uno che potrei chiamare Re.

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