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Inviato (modificato)

DM

Giorno 1, ottavo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 9.09

Caius osserva la stanza ma non nota niente di più di quanto osservato alla prima occhiata. Alulim fa strada tastando con l'asta di 3 metri il pavimento di semplice pietra lavorata, scostandone i numerosi frammenti di ceramica per evitare di calpestarli. Arrivati nei pressi dell'incensiere la torcia illumina l'intera stanza, che si rivela essere profonda 9m, con una porta scorrevole in bronzo al centro della parete ovest. Hestav controlla l'incensiere crepato a terra, ma sembra essere semplicemente caduto a terra dal treppiedi poco distante. Samael, cosa vuoi fare con la bestia? dice Baldrick indicando il mulo.

@Tutti

Spoiler

La porta a ovest ricorda quella d'ingresso al dungeon, ma più piccola.

Credo sia giunto il momento di decidere l'ordine di marcia. Contando Alulim siete in 8 più il mulo. Distribuitevi in questo semplice schema.

A B C (prima fila)

D E F

G H I

L M N

Visto che Alulim tiene asta e torcia io la metterei in prima fila al centro (B). Il mulo occupa due posizioni (es: GL).

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Asta 3m [3 UP] (all'occorrenza Ascia)
Mano sinistra: Torcia [1 UP]

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): Martello e Chiodi di ferro (x11)

Carico totale: 11 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Baldrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x14 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 2 su 6 UP
- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP)
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP)

Altro: Acciarino e pietra focaia.


Sacco piccolo (1 UP): 2 Pezzi d'Oro e 3 d'argento
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 21 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

IMG_20200331_214911.jpg

Modificato da Percio

Inviato (modificato)

caius 

mentre è in ginocchio risponde a Fenrir lo sai che non cerco da dire con nessuno , mi dovresti conoscere, sono un tipo tranquillo io. dopo aver guardato , e non avendo notato nulla di strano, mi avvio ad entrare, alleluia siamo entrati. beh.. che dire.. finalmente un'altra stanza wow, magari ne vedremo a una terza fra altri tre mesi lo dice in tono ironico. appena entrato si guarda attorno per vedere se c'è qualcosa di strano, poi si rivolge alla ragazza che è entrata prima di tutti. hei tu... non mi ricordo il nome.. cosa.. ehm. visto qualcosa che io non ho visto? cerca di ricordasi il nome.. schioccando le dita come se lo aiutasse a ricordare. ma zero. 

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Picca
Mano sinistra: Picca

Armi: picca (3 up) stella del mattino  (2 up)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: X su 6 UP
- corda (15m)
- martello e chiodi di ferro (12)
-razioni per una settimana 
-lanterna
-boccetta d'olio 
-boccetta d'olio
Altro: Acciarino e pietra focaia
Sacco piccolo (1 UP): 24 monete d'oro 
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale:
Pesante: 30 UP, 18m

 

Modificato da MasterX
Inviato (modificato)

Samael

Una volta esserci assicurati che la stanza sia sicura comincio ad ispezionerla alla ricerca di qualche indizio che possa fare luce sull'origine di questo posto "Chissà in origine cos'era questo posto, arazzi di paesaggi lussureggianti, decorazioni floreali..niente che rimandi alla statua vista prima ne tanto meno a quelle orride creature" continuo ad esplorare la stanza fino a arrivare davanti al mulo "Grazie Baldrick, me ne stavo dimenticando, con arma e scudo ho tutto quello che mi serve da qui in avanti, penso che lo lascerò qui mentre esploriamo le prossime stanze" dico mentre cerco di assicurare il mulo fissando le redini a qualcosa di solido (eventualmente inventando un sistema con chiodi e martello).

Finito di legare il mulo, se non trovo niente di interessante nella stanza inizio ad esaminare la porta in attesa che gli altri decidano di proseguire.

Spoiler

Classe: Chierico

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Livello 1: 1
Caratteristiche: forza 15, intelligenza 16, saggezza 7

Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.500
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Mazzafrusto 2UP

Mano sinistra: Scudo 3UP

Tiro armatura: Armatura di cuoio 5UP
Zaino: 6 su 6 UP
-
Lanterna 1UP
- Boccetta d'olio 1UP
- Corda (15m) 1UP
- Piede di porco 1UP
- Martello e Chiodi di ferro (12) 1UP

- Razioni per una settimana 1UP
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Inchiostro e penna, Pergamena, Otre, Acqua benedetta
Sacco piccolo: -Boccetta d’olio 1UP

 

Mulo+oggetti: Asta 3m 3UP, x3 Torcia 3UP, Razioni per una settimana 1UP, Specchio 1UP, Monete 1UP

Mulo + Samael equipaggiato: 61UP.

Monete:10 pezzi d’oro, 5 pezzi d’argento, 5 pezzi di bronzo

  • Carico leggero (massimo 15 UP ) 36m.
  • Carico medio (tra 16 e 20 UP ) 27m 17UP

     

  • Carico pesante (tra 21 e 30 UP ) 18m.
  • Carico massimo (tra 31 e 60 UP): 9m.

Ordine di marcia @Percio

Spoiler

Visto il ruolo del mio personaggio io mi piazzo in prima fila accanto ad Alulim. C

 

Modificato da Garyx
Inviato

Hestav 

Beh, ad occhio questa era una sala privata, e di qualcuno molto ricco dico come in risposta a Samael Trovato nulla? Chiedo poi ad Alulim, chinandomi per controllare il braciere, provando a capire se ha decorazioni o altri simili a quelle che vedo sugli arazzi o sui mobili, anche solo nello stile 

Inviato

Fenrir 'cibo per lupi'

Spoiler

Classe: Chierico 

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 8
Intelligenza: 11
Saggezza: 16
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1350
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Mazzafrusto
Mano sinistra: Scudo

Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 0 su 6 UP

-
-
-
-
-
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre,  Sacco grande x 2
Sacco piccolo (1 UP):  5 Pezzi d'Argento e 3 di Bronzo (potete averne solo uno; è legato alla cintura)
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-

Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale: 22 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Roteo gli occhi di nuovo e poi scuoto la testa. Osservo poi le porte.

"Attenzione alle porte" avverto "Ho saputo a PiccolaSorgente che alcune sono così pesanti da doverle aprire in tre. Meglio che chi può colpire a distanza ci copra, mentre noi apriamo la porta."  Esamino l'equipaggiamento di tutti. "Mh. Baldrik, coprici le spalle."

Posizione @Percio

Spoiler

Dato che @Garyx si è messo al suo fianco, Io mi metto in posizione F, in modo da prendere Alulim e buttarla indietro se serve, per proteggerla.

 

Inviato (modificato)

Samael

Ragiono su quanto detto da Fenrir " Se sono così pesanti vorrei capire come fanno quelle creature,  con una forma umana appena abbozzata, ad attraversarle..comunque se dobbiamo fare affidamento alla forza fisica potremmo aprire la porta il tanto che basta da infilarci una delle aste che ci portiamo appresso" dico mentre indico anche quella montata sul mio mulo "facendo leva su quella poi sarebbe meno faticoso scostare la porta anche di poco per controllare la situazione nell'altra stanza e chiuderla alla svelta se ci fossero pericoli" continuo mentre termino di legare il mulo e mi avvicino alla porta come descritto in precedenza.

Spoiler

Classe: Chierico

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Livello 1: 1
Caratteristiche: forza 15, intelligenza 16, saggezza 7

Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.500
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Mazzafrusto 2UP

Mano sinistra: Scudo 3UP

Tiro armatura: Armatura di cuoio 5UP
Zaino: 6 su 6 UP
-
Lanterna 1UP
- Boccetta d'olio 1UP
- Corda (15m) 1UP
- Piede di porco 1UP
- Martello e Chiodi di ferro (12) 1UP

- Razioni per una settimana 1UP
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Inchiostro e penna, Pergamena, Otre, Acqua benedetta
Sacco piccolo: -Boccetta d’olio 1UP

 

Mulo+oggetti: Asta 3m 3UP, x3 Torcia 3UP, Razioni per una settimana 1UP, Specchio 1UP, Monete 1UP

Mulo + Samael equipaggiato: 61UP.

Monete:10 pezzi d’oro, 5 pezzi d’argento, 5 pezzi di bronzo

  • Carico leggero (massimo 15 UP ) 36m.
  • Carico medio (tra 16 e 20 UP ) 27m 17UP

     

  • Carico pesante (tra 21 e 30 UP ) 18m.
  • Carico massimo (tra 31 e 60 UP): 9m.

 

Modificato da Garyx
Inviato

DM

Giorno 1, ottavo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 9.12

Alulim, mi chiamo Alulim! dice la ragazzina stizzita a Caius. Comunque no, non ho notato nulla di strano, sempre si possano fare distinzioni del genere in un posto simile, continua guardandosi attorno. In effetti non trovate nient'altro che attiri la vostra attenzione; anche l'incensiere a terra è semplice, privo di decorazioni. Samael cerca qualcosa di solido cui legare il mulo, ma visto che le panche lungo le pareti si spostano abbastanza facilmente decide di fissarne le redini a un chiodo di ferro conficcato nella parete; poi si avvicina alla porta ovest e la studia attentamente ma non nota nulla di particolare. Va bene, voi pensate alla porta, io vi copro le spalle, dice Baldrick impugnando l'arco. A questo punto starei davanti, visto che sono ben protetto; tanto da dietro non avrei modo di scoccare le frecce. Poi guarda Samael: la tua idea non è male, ma non risolve il problema; dovremmo comunque impegnarci in tre per aprirle abbastanza da infilare l'asta.

@Tutti

Spoiler

@Garyx togli un chiodo dalla scheda

Per ora l'ordine di marcia è:

Baldrick Alulim Samael

Bho Bho Fenrir

Bho Bho Bho

Mandano Andimus, Caius, Hestav e Laxeus. 

Decidiamo anche una disposizione standard per aprire le porte. Alulim picchetta e Baldrick si tiene pronto con l'arco. Servono tre volontari: il primo prova da solo, il secondo si aggiunge nel caso sia troppo pesante, il terzo nel caso i primi due da soli non riescano.

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Asta 3m [3 UP] (all'occorrenza Ascia)
Mano sinistra: Torcia [1 UP]

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): Martello e Chiodi di ferro (x11)

Carico totale: 11 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Baldrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Arco corto
Mano sinistra: Arco corto

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x14 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 2 su 6 UP
- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP)
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP)

Altro: Acciarino e pietra focaia.


Sacco piccolo (1 UP): 2 Pezzi d'Oro e 3 d'argento
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 21 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

Inviato

Andimus

Spoiler

Classe: Chierico
Capacità di combattimento: 1
Forza: 8
Intelligenza: 9
Saggezza: 14
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1475
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6)

Mano destra: morning star (6 Pezzi d’Oro, 2 UP)

Mano sinistra: Scudo (10 Pezzi d’Oro, 3 UP, Tiro Armatura dipende dalla situazione)

Armatura: Cotta di maglia (30 Pezzi d’Oro, 10 UP, Tiro Armatura 5+)


Zaino: 4 su 6 UP
- Boccetta d'olio (2 pezzi d'oro, 1 UP)
- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP

-

Altro: Acciarino e pietra focaia
Sacco piccolo (1 UP): 3 Pezzi d'Oro e 3 pezzi di bronzo

Carico totale: 20 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Disposizione

Spoiler

Io mi metterei in D, per mettere in E qualcuno che ha più bisogno di protezione

Le cose non vanno bene. Scuoto la testa ad ogni piccolo contrasto tra noi.

"Ogni goccia d'acqua contribuisce a forare la pietra.

Ogni parola d'odio contribuisce a logorare i legami che ci tengono in vita."

Dico quasi come se fosse una preghiera, più che un pensiero.

"Lasciate che vi aiuti."

Dico proponendomi come uno dei tre che dovrebbero aprire la porta.

 

Inviato (modificato)

Samael

Io che sono già vicino alla porta "Quando saremo pronti ad avanzare darò una mano anchio per aprirla" dico mentre attendo il resto del gruppo e cerco degli appigli comodi sulla porta su cui poter far forza.

Spoiler

Classe: Chierico

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Livello 1: 1
Caratteristiche: forza 15, intelligenza 16, saggezza 7

Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.500
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Mazzafrusto 2UP

Mano sinistra: Scudo 3UP

Tiro armatura: Armatura di cuoio 5UP
Zaino: 6 su 6 UP
-
Lanterna 1UP
- Boccetta d'olio 1UP
- Corda (15m) 1UP
- Piede di porco 1UP
- Martello e Chiodi di ferro (11) 1UP

- Razioni per una settimana 1UP
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Inchiostro e penna, Pergamena, Otre, Acqua benedetta
Sacco piccolo: -Boccetta d’olio 1UP

 

Mulo+oggetti: Asta 3m 3UP, x3 Torcia 3UP, Razioni per una settimana 1UP, Specchio 1UP, Monete 1UP

Mulo + Samael equipaggiato: 61UP.

Monete:10 pezzi d’oro, 5 pezzi d’argento, 5 pezzi di bronzo

  • Carico leggero (massimo 15 UP ) 36m.
  • Carico medio (tra 16 e 20 UP ) 27m 17UP

     

  • Carico pesante (tra 21 e 30 UP ) 18m.
  • Carico massimo (tra 31 e 60 UP): 9m.

 

Modificato da Garyx
Inviato

Hestav 

Perfetto, una bella stanza “pulita” dico alzandomi e andando verso la porta quando volete procedere dite pure; Alulim, visto che sei l’addetta  alle torce, non staresti più al sicuro in mezzo alla “formazione”? Meno luce, ma più sicurezza di vedere tutti quanti Do una rapida occhiata alla porta, per assicurarmi che non abbia qualche sorpresa, poi mi preparo ad aiutare per aprirla 
Dm

Spoiler

Se la ragazza accetta di andare al centro, io prendo il suo posto in prima linea, altrimenti mi metto in seconda sul lato sinistro 

Spoiler

Classe: stregone
Capacità di combattimento: 1
Forza: 13
Intelligenza: 13
Saggezza: 12
Punti esperienza: 0
Punti esperienza prossimo livello: 2.375
Punti ferita: 7
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: pugnale
Mano sinistra: pugnale/torcia
Incantesimo: Sonno

Armi: pugnali x2 (6 mo; 1 UP)
Protezioni: cotta di maglia (30 mo; 10 UP)
Tiro armatura: 5+ 
Zaino (6 ma):
-corda (1 mo; 1UP)
-arnesi da scasso (1 mo; 1 UP)
-asta di tre metri (1 mo; 3 UP) (se è sul mulo non la conto)
-martello e chiodi (1 mo; 1 UP)
-
-
-altro: acciarino e pietra, gavetta, giaciglio, inchiostro
        pergamena 
Sacco piccolo:
-razioni per una settimana (1 mo; 1 UP)
Sacco piccolo:
-piede di porco (1 mo; 1 UP)
Carico totale: 19 UP, 27m (16 se l’asta è sul mulo)

 

Inviato (modificato)

Fenrir 'cibo per lupi'

Spoiler

Classe: Chierico 

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 8
Intelligenza: 11
Saggezza: 16
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1350
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Mazzafrusto
Mano sinistra: Scudo

Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 0 su 6 UP

-
-
-
-
-
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre,  Sacco grande x 2
Sacco piccolo (1 UP):  5 Pezzi d'Argento e 3 di Bronzo (potete averne solo uno; è legato alla cintura)
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-

Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale: 22 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Concordo con...Hestav? Giusto? Piuttosto, meglio che stia io davanti, e Baldrik e te dietro. Baldrik, con l'arco, può coprirci e preferisco non stia nel mezzo dei primi attacchi. Alulim, tu stai dietro e sarai più protetta. Caius, tu proteggila. In caso di attacco, Alulim, mettiti indietro e lascia passare Laxeus.

Disposizione

Spoiler

Controproposta

Andimus Fenrir Samael -> Se necessario, apriamo le porte

Caius Alulim Baldrik

Laxeus ??? Hestav

 

In caso di attacco, Alulim e Laxeus si scambiano, sfruttando che in formazione Alulim può indietreggiare, e speriamo di cavarcela.

 

Modificato da Daimadoshi85
Inviato
19 ore fa, Percio ha scritto:

Alulim, mi chiamo Alulim! dice la ragazzina stizzita

Caius 

calma calma... cristo santo, sembra che ti abbia insultata, mica sono onniscente e mi ricordo tutto. alza le mani. poi. beh.. si sarebbe meglio andare avanti. 

18 ore fa, L_Oscuro ha scritto:

Ogni parola d'odio contribuisce a logorare i legami che ci tengono in vita."

sguardo sbarrato.. alza un sopracciglio... ehm.. ok? basta che ci muoviamo , se devo morire che sia qualcosa di sto posto ad uccidermi e non la vecchiaia. 

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Picca
Mano sinistra: Picca

Armi: picca (3 up) stella del mattino  (2 up)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: X su 6 UP
- corda (15m)
- martello e chiodi di ferro (12)
-razioni per una settimana 
-lanterna
-boccetta d'olio 
-boccetta d'olio
Altro: Acciarino e pietra focaia
Sacco piccolo (1 UP): 24 monete d'oro 
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale:
Pesante: 30 UP, 18m

 

Inviato (modificato)

DM

Giorno 1, ottavo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 9.13

Andimus afferra il maniglione verticale che si trova sulla destra della porta in bronzo e prova a farla scorrere nella parete, ma senza successo; serve l'aiuto sia di Samael che di Hestav per smuoverla. La torcia illumina un corridoio in pietra lavorata che dopo circa 3m si perde nell'oscurità. Datemi un attimo, dice Alulim dando temporaneamente la torcia a Laxeus, per poi picchettare la porta. Come nel portone d'ingresso, infatti,  una leggera pendenza sfrutta la pesantezza della porta per farla richiudere, obbligando Andimus, Samael ed Hestav a reggerla fino a operazione completata, con Baldrick che tiene sotto tiro il corridoio. Passo volentieri in seconda linea,  dice la ragazzina mentre si rialza, riprendendo la torcia da Laxeus,  ma questa dovrà usarla qualcun altro, continua agitando l'asta.

@Tutti

Spoiler

Piccola nota: Ogni quadretto rappresenta 3x3m, voi state tutti in un quadretto. Che la torcia sia in prima o in seconda linea non cambia nulla, illumina comunque il vostro quadretto più tutti quelli adiacenti. Ovviamente in caso di attacco la seconda e la terza linea sono più protette.

Per l'ordine di marcia:

A B C

D E F

G H I

Andimus aveva chiesto di mettersi in D, non in A.

Visto le ultime proposte credo si possa fare così:

Fenrir, Hestav (con l'asta) e Samael (tutti e tre aprono le porte)

Andimus Alulim Caius (con la picca direi che può attaccare dalla seconda fila)

Baldrick vuoto Laxeus

"Problema": Hestav ha l'asta ma può usare solo i pugnali, l'arma con la portata più bassa, quindi in combattimento rischia di colpire solo dopo l'attacco nemico. Ovviamente dipende dalle armi degli avversari. L'asta occupa 3 UP e una mano (ma può essere lasciata cadere senza problemi).

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Asta 3m [3 UP] (all'occorrenza Ascia)
Mano sinistra: Torcia [1 UP]

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): Martello e Chiodi di ferro (x10)

Carico totale: 11 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Baldrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Arco corto
Mano sinistra: Arco corto

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x14 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 2 su 6 UP
- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP)
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP)

Altro: Acciarino e pietra focaia.


Sacco piccolo (1 UP): 2 Pezzi d'Oro e 3 d'argento
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 21 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

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Modificato da Percio
Inviato

Hestav 

Bene, datemi un attimo dico prendendo posto in prima linea, iniziando a picchiettare con l’asta sul pavimento, per saggiare se ci sono punti dove suona a vuoto, oppure se ci sono sezioni che potrebbero muoversi o scivolare di lato diamo per scontato che chi veniva nel giardino, chiunque fosse, non volesse un ago avvelenato in fronte, ma non si sa mai... 

Inviato

Fenrir

Io ormai non do per scontato più niente, con tutti gli avventurieri che non sono più tornati nelle ultime settimane... Non morti, cultisti pagani e chiunque altro ci sia qui dentro.

Se questa formazione non funziona, vediamo di cambiarla poi. Non voglio rischiare.

Inviato

Samael

Una volta che tutti si sono messi in posizione ed hanno compreso il proprio ruolo, io che sono in prima fila invito gli altri a venirci dietro "Avanti, vediamo dove conduce questo corridoio" dopodiché seguo il corridoio stando attento a lasciare che Hestav saggi il terreno con l'asta. Mentre avanzo io mi concentro su pareti e soffitto del corridoio per vedere se ci sono pericoli o particolari elementi architettonici.

Inviato

Caius

hei hei.. complimenti subito alla prossima, cavolo ragazzi state andando come una scheggia. ironico, mette da parte la picca e fa un breve e lento applauso, poi se la riprende.

Andiamo avanti , verso l'ignoto.  segue Samael. 

Inviato (modificato)

DM

Giorno 1, ottavo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 9.13

Avanzate lungo il corridoio in pietra lavorata, con Hestav che testa il pavimento con l'asta prima di ogni passo. A differenza delle stanze precedenti pareti e soffitto (alto 3m) non presentano decorazioni di sorta. Dopo circa 6m la torcia illumina la fine del corridoio, dove vedete un'altra porta in bronzo simile alla precedente dritta davanti a voi, a circa 3m di distanza.

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Asta 3m [3 UP] (all'occorrenza Ascia)
Mano sinistra: Torcia [1 UP]

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): Martello e Chiodi di ferro (x10)

Carico totale: 11 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Baldrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x14 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 2 su 6 UP
- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP)
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP)

Altro: Acciarino e pietra focaia.


Sacco piccolo (1 UP): 2 Pezzi d'Oro e 3 d'argento
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 21 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

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Modificato da Percio
Inviato

Hestav 

Bene, tutti vivi e tutti interi commento soddisfatto, tirando un sospiro di sollievo fatemi dare uno sguardo, poi la apriamo per prima cosa tocco con l’asta la porta ed il pavimento sotto di essa, sempre cercando piastrelle a pressione, fili o simili; poi ispeziono l’intelaiatura, picchiettando alla ricerca di doppi fondi o superfici sospette; sto sempre ben attento, se sento rumori sordi o vedo che qualcosa può muoversi in modo sospetto, a non far attivare niente, facendo subito cenno agli altri 

Inviato (modificato)

DM

Giorno 1, ottavo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 9.15

Visto che Hestav non trova piastrelle a pressione o simili e non sente rumori particolari lo stregone apre la pesante porta in bronzo, aiutato da Fenrir e Samael. La torcia illumina la parte orientale di una biblioteca: lungo le pareti vedete alte librerie ricche di vecchi tomi, con scale a pioli che permettono di accedere ai ripiani più alti, cui dovete aggiungere altre due librerie al centro, che si perdono verso ovest nell'oscurità. Due bracieri spenti si trovano negli angoli nordest e sudest, l'ultimo dei quali è al fianco di un piccolo divanetto ammuffito. Visto il silenzio Alulim picchetta la porta, sempre protetta da Baldrick, per poi riprendere in mano la torcia.

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Asta 3m [3 UP] (all'occorrenza Ascia)
Mano sinistra: Torcia [1 UP]

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): Martello e Chiodi di ferro (x9)

Carico totale: 11 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Baldrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x14 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 2 su 6 UP
- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP)
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP)

Altro: Acciarino e pietra focaia.


Sacco piccolo (1 UP): 2 Pezzi d'Oro e 3 d'argento
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 21 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

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