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TdG3 - La Montagna dei maghi folli


Percio

Messaggio consigliato

Molto impulsivamente strappo la torcia di mano ad Alulim e prendo ad inseguire la signora anziana
 

@dm

Spoiler

non so quali sono i piani della signora, ma la inseguo finché non va in posti della mappa ancora inesplorati, in quel caso mi fermo, perché potrebbero esserci delle trappole

 

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Samael

Sono dietro la porta in attesa di chissà quale creatura e pronto a vibrare un colpo mortale...e quando la porta si apre resto di stucco "Una vecchia!?" sono talmente sorpreso che non ho la reattività per inseguirla quando lascia andare la pesante porta.  Dopo aver visto Laxeus correrle dietro posso solo cercare di tener aperta la via per non perdere altro tempo. Cerco di bloccare la porta con il mio corpo "Veloci, uno che venga a tenerla così posso raggiungerli" aspetto che qualcuno passi al mio posto e in caso mi lancio all'inseguimento con l'obiettivo di immobilizzarla a terra.

Spoiler

Classe: Chierico

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Livello 1: 1
Caratteristiche: forza 15, intelligenza 16, saggezza 7

Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.500
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Mazzafrusto 2UP

Mano sinistra: Scudo 3UP

Tiro armatura: Armatura di cuoio 5UP
Zaino: 6 su 6 UP
-
Lanterna 1UP
- Boccetta d'olio 1UP
- Corda (15m) 1UP
- Piede di porco 1UP
- Martello e Chiodi di ferro (12) 1UP

- Razioni per una settimana 1UP
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Inchiostro e penna, Pergamena, Otre, Acqua benedetta
Sacco piccolo: -Boccetta d’olio 1UP

Mulo+oggetti: Asta 3m 3UP, x3 Torcia 3UP, Razioni per una settimana 1UP, Specchio 1UP, Monete 1UP

Mulo + Samael equipaggiato: 61UP.

Monete:10 pezzi d’oro, 5 pezzi d’argento, 5 pezzi di bronzo

  • Carico leggero (massimo 15 UP ) 36m.
  • Carico medio (tra 16 e 20 UP ) 27m 17UP
  • Carico pesante (tra 21 e 30 UP ) 18m.
  • Carico massimo (tra 31 e 60 UP): 9m.

 

Modificato da Garyx
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Hestav

il mio primo pensiero quando vedo la strana figura scappare è lasciarla fare ed uscire di qui velocemente, ma visto che i miei compagni non paiono dello stesso avviso, per nulla intenzionato ad inseguire un abitante di questo posto, vado a dare il cambio a Samael, così che possa inseguire tutto quello che vuole 

Spoiler

Classe: stregone
Capacità di combattimento: 1
Forza: 13
Intelligenza: 13
Saggezza: 12
Punti esperienza: 0
Punti esperienza prossimo livello: 2.375
Punti ferita: 7
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: pugnale
Mano sinistra: pugnale/torcia
Incantesimo: Sonno: 72 mt; 2d8 liv 1/2d6 liv 2/1d6 liv 3/1 liv 4 

Armi: pugnali x2 (6 mo; 1 UP)
Protezioni: cotta di maglia (30 mo; 10 UP)
Tiro armatura: 5+ 
Zaino (6 ma):
-corda (1 mo; 1UP)
-arnesi da scasso (1 mo; 1 UP)
-asta di tre metri (1 mo; 3 UP) (in mano)
-martello e chiodi (1 mo; 1 UP)
-libri (2 UP) 
-
-altro: acciarino e pietra, gavetta, giaciglio, inchiostro
        pergamena 
Sacco piccolo:
-razioni per una settimana (1 mo; 1 UP)
Sacco piccolo:
-piede di porco (1 mo; 1 UP)
Carico totale: 19 UP, 27m (16 se l’asta è sul mulo)

 

Modificato da Voignar
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DM

Giorno 1, ottavo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 9.28

Come la donna in armatura fa per scappare è Baldrick il primo a reagire, che scocca due frecce in rapida successione pur essendo consapevole che difficilmente potrà penetrarne l'armatura. In effetti entrambi i proiettili colpiscono in pieno il bersaglio ma non riescono a superarne le difese. Subito dopo Laxeus strappa la torcia ad Alulim e si getta all'inseguimento, superando la porta giusto un attimo prima che si chiuda. In realtà Fenrir, Hestav e la ragazzina si gettano sulla porta in modo da tenerla aperta, permettendo a Samael, Andimus e Caius di placcare la donna. Lasciatemi andare! grida la vecchia in armatura divincolandosi con la forza di due uomini, senza però riuscire a liberarsi dalla stretta dei tre.

@Tutti

Spoiler

Round di sorpresa!

Baldrick vs nemico, Tiro per colpire 5, mancato! 

Baldrick vs nemico, Tiro per colpire 2, mancato! 

Alulim, Fenrir e Hestav tengono la porta. 

Laxeus insegue con la torcia.

Andimus, Caius e Samael vs nemico, 3d6 vs 2d6, 11 vs 5, placcato!

Finché rimanete in tre a tenerla direi che siete a posto.

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Asta 3m [3 UP] (all'occorrenza Ascia)
Mano sinistra: Torcia [1 UP] (Laxeus)

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): Martello e Chiodi di ferro (x9)

Carico totale: 11 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Baldrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Arco corto
Mano sinistra: Arco corto

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x16 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 2 su 6 UP
- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP)
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP)

Altro: Acciarino e pietra focaia.


Sacco piccolo (1 UP): 2 Pezzi d'Oro e 3 d'argento
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 21 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

  • Mi piace 1
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Samael

Dopo aver steso la donna mantengo la posizione e cerco di tenerla ben salda a terra "Ho una corda nello zaino, provate ad immobilizzarla con quella mentre ve la teniamo ferma" rivolgendomi a chi non è impegnato con la signora.

Spoiler

Classe: Chierico

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Livello 1: 1
Caratteristiche: forza 15, intelligenza 16, saggezza 7

Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.500
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Mazzafrusto 2UP

Mano sinistra: Scudo 3UP

Tiro armatura: Armatura di cuoio 5UP
Zaino: 6 su 6 UP
-
Lanterna 1UP
- Boccetta d'olio 1UP
- Corda (15m) 1UP
- Piede di porco 1UP
- Martello e Chiodi di ferro (12) 1UP

- Razioni per una settimana 1UP
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Inchiostro e penna, Pergamena, Otre, Acqua benedetta
Sacco piccolo: -Boccetta d’olio 1UP

Mulo+oggetti: Asta 3m 3UP, x3 Torcia 3UP, Razioni per una settimana 1UP, Specchio 1UP, Monete 1UP

Mulo + Samael equipaggiato: 61UP.

Monete:10 pezzi d’oro, 5 pezzi d’argento, 5 pezzi di bronzo

  • Carico leggero (massimo 15 UP ) 36m.
  • Carico medio (tra 16 e 20 UP ) 27m 17UP
  • Carico pesante (tra 21 e 30 UP ) 18m.
  • Carico massimo (tra 31 e 60 UP): 9m.

 

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Fenrir 'cibo per lupi'

Mi faccio sostituire da Baldrik per tenere la porta, poi cerco la prima corda che trovo nell'equipaggiamento dei miei compagni e accorro per legare il più in fretta possibile la donna, facendo i nodi ben stretti e assicurandomi di disarmarla, prima, di tutto ciò che possa avere di pericoloso.

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Andimus

Spoiler

Classe: Chierico
Capacità di combattimento: 1
Forza: 8
Intelligenza: 9
Saggezza: 14
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1475
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6)

Mano destra: morning star (6 Pezzi d’Oro, 2 UP)

Mano sinistra: Scudo (10 Pezzi d’Oro, 3 UP, Tiro Armatura dipende dalla situazione)

Armatura: Cotta di maglia (30 Pezzi d’Oro, 10 UP, Tiro Armatura 5+)


Zaino: 4 su 6 UP
- Boccetta d'olio (2 pezzi d'oro, 1 UP)
- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP

-

Altro: Acciarino e pietra focaia
Sacco piccolo (1 UP): 3 Pezzi d'Oro e 3 pezzi di bronzo

Carico totale: 20 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Con la porta tenuta ben aperta, ed essendo in tre, è facile scattare e mettere a terra la... Vecchia?

"Costei è un'indemoniata! Ha la forza innaturale di due giovani! Leghiamola! Leghiamola!"

Urlo a metà tra il sorpreso e l'affannato.

Mentre Fenrir cerca di legarla, la curiosità è davvero troppa! Allungo una mano all'elmo...

Spoiler

Se ho la possibilità, cerco di toglierle l'elmo

 

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Andimus

Spoiler

Classe: Chierico
Capacità di combattimento: 1
Forza: 8
Intelligenza: 9
Saggezza: 14
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1475
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6)

Mano destra: morning star (6 Pezzi d’Oro, 2 UP)

Mano sinistra: Scudo (10 Pezzi d’Oro, 3 UP, Tiro Armatura dipende dalla situazione)

Armatura: Cotta di maglia (30 Pezzi d’Oro, 10 UP, Tiro Armatura 5+)


Zaino: 4 su 6 UP
- Boccetta d'olio (2 pezzi d'oro, 1 UP)
- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP

-

Altro: Acciarino e pietra focaia
Sacco piccolo (1 UP): 3 Pezzi d'Oro e 3 pezzi di bronzo

Carico totale: 20 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

"Puntellate la porta e vieni! Questa non possiamo lasciarla neanche per un istante!"

Dico di rimando a Hestav.

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Caius

faccio io... COSA cavolo SEI TU!! notando la forza assurda, cerco di levargli l'ascia. 

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Picca
Mano sinistra: Picca

Armi: picca (3 up) stella del mattino  (2 up)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: X su 6 UP
- corda (15m)
- martello e chiodi di ferro (12)
-razioni per una settimana 
-lanterna
-boccetta d'olio 
-boccetta d'olio
Altro: Acciarino e pietra focaia
Sacco piccolo (1 UP): 24 monete d'oro 
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale:
Pesante: 30 UP, 18m

 

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DM

Giorno 1, ottavo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 9.29

Baldrick prende il posto di Fenrir nel tenere la pesante porta di bronzo e Alulim la picchetta, lasciando anche Hestav libero di avvicinarsi alla donna. Allontanata l'ascia la legate, avvolgendo la corda direttamente sull'armatura, ignorandone le grida che risuonano nel corridoio ancora silenzioso. Andimus le toglie l'elmo, rivelando il volto di una novantenne, con una folta chioma bianca e due piercing al centro delle due guance. Cosa sono io?! esclama rivolta a Caius, chi siete voi! Siete voi i profanatori , questa è la mia casa!

@Tutti

Spoiler

@Garyx togli la corda dallo zaino (abbassando anche il carico totale di 1 UP).

Alulim recupera la torcia da Laxeus illuminando il corridoio (primi due quadretti)

Baldrick sta di guardia nel corridoio. 

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Asta 3m [3 UP] (all'occorrenza Ascia)
Mano sinistra: Torcia [1 UP]

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): Martello e Chiodi di ferro (x9)

Carico totale: 11 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Baldrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Arco corto
Mano sinistra: Arco corto

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x14 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 2 su 6 UP
- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP)
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP)

Altro: Acciarino e pietra focaia.


Sacco piccolo (1 UP): 2 Pezzi d'Oro e 3 d'argento
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 21 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

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Caius

la guardo con sguardo sbarrato come fa una vecchia megera come te ad avere un vigore del genere?! sei una specie di mostro? io profanatore? e tu invece cosa sei? la strega delle feste di benvenuto? lo dice in un tono misto tra l'incazzato e il sarcastico. 

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Picca
Mano sinistra: Picca

Armi: picca (3 up) stella del mattino  (2 up)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: X su 6 UP
- corda (15m)
- martello e chiodi di ferro (12)
-razioni per una settimana 
-lanterna
-boccetta d'olio 
-boccetta d'olio
Altro: Acciarino e pietra focaia
Sacco piccolo (1 UP): 24 monete d'oro 
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale:
Pesante: 30 UP, 18m

 

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Samael

Dopo che l'anziana è stata legata ne approfitto per recuperare fiato restano disteso a terra con la schiena poggiata alla parete "Una forza del genere non è naturale, deve essere posseduta da qualche forza malefica, e quei cosi verdi saranno i gregari di questo demonio..teniamola legata, forse per lei cè ancora speranza di recupero" poi  mi alzo e mi avvicino a lei "Cos'è questo posto che chiami casa? se cè ancora un briciolo di umanità in te aiutaci a portare la luce in questo luogo avvolto dalle tenebre" (Samael crede sia posseduta o pazza).

Spoiler

Classe: Chierico

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Livello 1: 1
Caratteristiche: forza 15, intelligenza 16, saggezza 7

Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.500
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Mazzafrusto 2UP

Mano sinistra: Scudo 3UP

Tiro armatura: Armatura di cuoio 5UP
Zaino: 6 su 6 UP
-
Lanterna 1UP
- Boccetta d'olio 1UP
-
- Piede di porco 1UP
- Martello e Chiodi di ferro (12) 1UP

- Razioni per una settimana 1UP
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Inchiostro e penna, Pergamena, Otre, Acqua benedetta
Sacco piccolo: -Boccetta d’olio 1UP

Mulo+oggetti: Asta 3m 3UP, x3 Torcia 3UP, Razioni per una settimana 1UP, Specchio 1UP, Monete 1UP

Mulo + Samael equipaggiato: 61UP.

Monete:10 pezzi d’oro, 5 pezzi d’argento, 5 pezzi di bronzo

  • Carico leggero (massimo 15 UP ) 36m.
  • Carico medio (tra 16 e 20 UP ) 27m 16UP
  • Carico pesante (tra 21 e 30 UP ) 18m.
  • Carico massimo (tra 31 e 60 UP): 9m.

 

Modificato da Garyx
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DM

Giorno 1, ottavo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 9.29

Sì, profanatori! Questo è un luogo sacro! Questa è la casa di Kuga! È lui che mi ha concesso la forza della giovinezza nonostante questo vecchio corpo. Kuga è la fonte di tutto, anche della vostra falsa chiesa. Voi siete deboli, perché credete nella legge, ma la creazione è caos! dice osservando in particolare Andimus, Fenrir e Samael. 

@Tutti

Spoiler

I Chierici del gruppo hanno sentito parlare di Kuga, un'antica divinità pagana rappresentante il caos primordiale,  il cui culto sembrava scomparso mille anni fa.

Le corde sembrano reggere

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Asta 3m [3 UP] (all'occorrenza Ascia)
Mano sinistra: Torcia [1 UP]

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): Martello e Chiodi di ferro (x9)

Carico totale: 11 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Baldrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Arco corto
Mano sinistra: Arco corto

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x14 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 2 su 6 UP
- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP)
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP)

Altro: Acciarino e pietra focaia.


Sacco piccolo (1 UP): 2 Pezzi d'Oro e 3 d'argento
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 21 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

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Andimus

Spoiler

Classe: Chierico
Capacità di combattimento: 1
Forza: 8
Intelligenza: 9
Saggezza: 14
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1475
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6)

Mano destra: morning star (6 Pezzi d’Oro, 2 UP)

Mano sinistra: Scudo (10 Pezzi d’Oro, 3 UP, Tiro Armatura dipende dalla situazione)

Armatura: Cotta di maglia (30 Pezzi d’Oro, 10 UP, Tiro Armatura 5+)


Zaino: 4 su 6 UP
- Boccetta d'olio (2 pezzi d'oro, 1 UP)
- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP

-

Altro: Acciarino e pietra focaia
Sacco piccolo (1 UP): 3 Pezzi d'Oro e 3 pezzi di bronzo

Carico totale: 20 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

"Il caos primordiale può essere alla base dell'origine dell'universo, ma è solo con la mano di Dio, e della legge, e delle regole che siamo attivi dove siamo.

Quindi sei una seguace di caos, disordine, lotte, legge del più forte... Questo ti qualifica per quello che sei: fuori contesto ed epoca."

Passato il momento concitato, ho ripreso la mia classica calma 

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Hestav 

Parlo a nome dei non chierici del gruppo dico con una pausa scenica chi se ne frega! Cos’è questo posto, nonna? Un tempio, una tomba, un rifugio per disgraziati in fuga dal mondo? E, soprattutto, chi lo abita, oltre te e quei mostriciattoli verdi? 

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Samael

"Arrenditi al fatto che il culto di Kuga verrà dimenticato con la tua dipartita dato che sei l'unica fanatica che dopo mille anni ancora lo venera...invece di volerci scacciare, se credi veramente in quello che dici, mostraci quella che chiami la casa di Kuga, mostraci quello che per te è l'origine di tutto, mostraci quello che rende la nostra una falsa chiesa, altrimenti le tue saranno solo parole al vento, come quelle dei tanti disperati che prima di te hanno dato fede a degli impostori e falsi dei" dico queste frasi mentre cammino avanti e indietro di fronte a lei gesticolando per dare maggiore enfasi al discorso.

@DM

Spoiler

Cerco di provocarla per fare in modo che ci dia informazioni utili nel tentativo di provare quello che dice

Spoiler

Classe: Chierico

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Livello 1: 1
Caratteristiche: forza 15, intelligenza 16, saggezza 7

Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.500
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Mazzafrusto 2UP

Mano sinistra: Scudo 3UP

Tiro armatura: Armatura di cuoio 5UP
Zaino: 6 su 6 UP
-
Lanterna 1UP
- Boccetta d'olio 1UP
-
- Piede di porco 1UP
- Martello e Chiodi di ferro (12) 1UP

- Razioni per una settimana 1UP
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Inchiostro e penna, Pergamena, Otre, Acqua benedetta
Sacco piccolo: -Boccetta d’olio 1UP

Mulo+oggetti: Asta 3m 3UP, x3 Torcia 3UP, Razioni per una settimana 1UP, Specchio 1UP, Monete 1UP

Mulo + Samael equipaggiato: 61UP.

Monete:10 pezzi d’oro, 5 pezzi d’argento, 5 pezzi di bronzo

  • Carico leggero (massimo 15 UP ) 36m.
  • Carico medio (tra 16 e 20 UP ) 27m 16UP
  • Carico pesante (tra 21 e 30 UP ) 18m.
  • Carico massimo (tra 31 e 60 UP): 9m.

 

Modificato da Garyx
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DM

Giorno 1, ottavo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 9.29

Sì, le leggi e le regole imposte con la violenza, risponde la donna ad Andimus. Quante persone avete ucciso nei secoli? Quante donne violentato? Quanta antica sapienza bruciato? Una volta l'uomo prosperava, felicemente nutrito dai frutti della terra che Kuga faceva crescere spontaneamente; oggi è misero, sfruttato dai suoi simili per la ricchezza di pochi, condannato alla malattia e l'ignoranza! 

Questo posto, come lo chiami tu, è la roccaforte degli antichi stregoni che per secoli hanno dominato questo mondo con la loro sapienza, continua rivolgendosi ad Hestav. Adoratori di Kuga, erano stati onorati della sua profonda saggezza. Oggi il culto continua grazie a noi, i discendenti degli antichi. Quei "mostriciattoli" sono solo alcuni dei figli di Kuga. Molte altre sue creature abitano l'antica montagna. E no, non sono l'unica che ancora veneri il caos, continua guardando Samael. Molti altri risiedono ancora nella casa della sapienza. Vuoi una prova della potenza di Kuga? Io ho 450 anni. A che età tornano alla polvere gli eletti del tuo Dio? urla, finendo con una risata isterica.

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Asta 3m [3 UP] (all'occorrenza Ascia)
Mano sinistra: Torcia [1 UP]

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): Martello e Chiodi di ferro (x9)

Carico totale: 11 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Baldrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Arco corto
Mano sinistra: Arco corto

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x14 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 2 su 6 UP
- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP)
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP)

Altro: Acciarino e pietra focaia.


Sacco piccolo (1 UP): 2 Pezzi d'Oro e 3 d'argento
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 21 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

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Samael

Sempre più incredulo "Ti ho chiesto prove concrete, non dicerie, che tu sia vecchia è fuori discussione ma dire che hai 450 anni è solo il culmine del tuo attacco isterico, fin'ora hai solo dimostrato di esser pazza...come a dire che qualcuno può vivere tutti quegli anni" dico mostrando scetticismo.

"Più che abitare in questa monatagna vi state nascondendo nelle sue viscere col favore delle tenebre, come bestie, seguaci del maligno, altro che servi di un dio antico. Sarai testimone della fine di questo falso credo, così avrai prova chiara che Kuga non può niente sui fedeli del vero nostro Signore"

Poi mi rivolgo al gruppo "Qui non si cava un ragno dal buco, che ne facciamo di lei? io non indugerei oltre, dobbiamo esplorare questo posto prima che si accorgano della sua mancanza"

Spoiler

Classe: Chierico

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Livello 1: 1
Caratteristiche: forza 15, intelligenza 16, saggezza 7

Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.500
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Mazzafrusto 2UP

Mano sinistra: Scudo 3UP

Tiro armatura: Armatura di cuoio 5UP
Zaino: 6 su 6 UP
-
Lanterna 1UP
- Boccetta d'olio 1UP
-
- Piede di porco 1UP
- Martello e Chiodi di ferro (12) 1UP

- Razioni per una settimana 1UP
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Inchiostro e penna, Pergamena, Otre, Acqua benedetta
Sacco piccolo: -Boccetta d’olio 1UP

Mulo+oggetti: Asta 3m 3UP, x3 Torcia 3UP, Razioni per una settimana 1UP, Specchio 1UP, Monete 1UP

Mulo + Samael equipaggiato: 61UP.

Monete:10 pezzi d’oro, 5 pezzi d’argento, 5 pezzi di bronzo

  • Carico leggero (massimo 15 UP ) 36m.
  • Carico medio (tra 16 e 20 UP ) 27m 16UP
  • Carico pesante (tra 21 e 30 UP ) 18m.
  • Carico massimo (tra 31 e 60 UP): 9m.

 

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