Percio Inviato 29 Aprile 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2020 (modificato) DM Giorno 1, ottavo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 9.48 Caius sfrutta la lunghezza della sua arma per attaccare gli zombie dalla seconda fila: la picca trapassa il cranio del non morto, che cade a terra privo di vita! Nello stesso istante Andimus, Samael e Fenrir invocano l'intervento divino, innalzando i loro simboli sacri: i cadaveri ambulanti urlano dal dolore sentendo le preghiere e scappano nel corridoio avvolto nelle tenebre. @Tutti Spoiler Caius vs Zombie 2, Tiro per colpire 8, colpito! 3 danni, morto! Andimus, Prova di scacciare 4, fallita! Samael, Prova di scacciare 6, successo! 6 Zombie in fuga! Fenrir, Prova di scacciare 5, successo! Non serve tirare Alulim Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Asta 3m [3 UP] (all'occorrenza Ascia) Mano sinistra: Torcia [1 UP] Armi: Ascia [1 UP] Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP] Tiro armatura: 2+ Sacco piccolo (1 UP): Martello e Chiodi di ferro (x9) Carico totale: 11 UP, 36m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi. Baldrick Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Forza: 8 Intelligenza: 14 Saggezza: 11 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Arco corto Mano sinistra: Arco corto Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x14 (1 UP) Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) Tiro armatura: impossibile Zaino: 2 su 6 UP - Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP) - Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP) Altro: Acciarino e pietra focaia. Sacco piccolo (1 UP): 2 Pezzi d'Oro e 3 d'argento Sacco grande (0 su 3 UP): - - Carico totale: 21 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Modificato 29 Aprile 2020 da Percio 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MasterX Inviato 30 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2020 Caius beh.. adesso c'è ne saranno meno in giro ahahah. molto contento per la sua uccisione. gli andiamo ad inseguire, mentre cerca di pulire la sua picca. Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Forza: 8 Intelligenza: 14 Saggezza: 11 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Picca Mano sinistra: Picca Armi: picca (3 up) stella del mattino (2 up) Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP) Tiro armatura: impossibile Zaino: X su 6 UP - corda (15m) - martello e chiodi di ferro (12) -razioni per una settimana -lanterna -boccetta d'olio -boccetta d'olio Altro: Acciarino e pietra focaia Sacco piccolo (1 UP): 24 monete d'oro Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano) - - - Carico totale: Pesante: 30 UP, 18m Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garyx Inviato 30 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2020 Samael Dopo che la minaccia si è allontanata abbasso la guardia per qualche istante e mi rivolgo alla vecchia che stiamo facendo prigioniera "E' questo il destino che Kuga ha in serbo per voi? Invecchiare fino a marcire, viver così a lungo da vincere la morte e trasformarvi in questi cosi..rozzi..immondi.." alzo il braccio quasi per colpirla, poi mi fermo e cerco di calmarmi facendo qualche respiro profondo, poi concentro le mie attenzioni al corridoio più avanti e sulle insidie che può ancora nascondere. Spoiler Classe: Chierico Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6). Livello 1: 1 Caratteristiche: forza 15, intelligenza 16, saggezza 7 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 1.500 Punti ferita: 7 su 7 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Mazzafrusto 2UP Mano sinistra: Scudo 3UP Tiro armatura: Armatura di cuoio 5UP Zaino: 6 su 6 UP - Lanterna 1UP - Boccetta d'olio 1UP -1 Torcia 1UP - Piede di porco 1UP - Martello e Chiodi di ferro (11) 1UP - Razioni per una settimana 1UP Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Inchiostro e penna, Pergamena, Otre, Acqua benedetta Sacco piccolo: -Boccetta d’olio 1UP Mulo+oggetti: Asta 3m 3UP, x2 Torcia 2UP, Razioni per una settimana 1UP, Specchio 1UP, Monete 1UP Mulo + Samael equipaggiato: 61UP. Monete:10 pezzi d’oro, 5 pezzi d’argento, 5 pezzi di bronzo Carico leggero (massimo 15 UP ) 36m. Carico medio (tra 16 e 20 UP ) 27m 17UP Carico pesante (tra 21 e 30 UP ) 18m. Carico massimo (tra 31 e 60 UP): 9m. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 30 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2020 Hestav Intanto abbiamo capito che non devono esserci trappola troppo complesse davanti dico, controllando che gli esseri davanti a noi siamo morti per davvero e che tutte quelle parole strane che urlate voi preti servono a qualcosa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percio Inviato 30 Aprile 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2020 (modificato) DM Giorno 1, ottavo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 9.52 Dopo aver ripreso fiato continuate lungo il corridoio, sempre tastando il terreno con l'asta e cercando porte segrete lungo le pareti. Dopo circa 9m sentite dei rumori di combattimento provenire 15-20m davanti a voi, nel corridoio ancora avvolto dell'oscurità. @Tutti Spoiler Non sentite il cozzare di armi o armature, e neanche espressioni umane o simili. Chiunque stia combattendo lo sta facendo in silenzio. Alulim Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Asta 3m [3 UP] (all'occorrenza Ascia) Mano sinistra: Torcia [1 UP] Armi: Ascia [1 UP] Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP] Tiro armatura: 2+ Sacco piccolo (1 UP): Martello e Chiodi di ferro (x9) Carico totale: 11 UP, 36m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi. Baldrick Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Forza: 8 Intelligenza: 14 Saggezza: 11 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Arco corto Mano sinistra: Arco corto Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x14 (1 UP) Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) Tiro armatura: impossibile Zaino: 2 su 6 UP - Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP) - Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP) Altro: Acciarino e pietra focaia. Sacco piccolo (1 UP): 2 Pezzi d'Oro e 3 d'argento Sacco grande (0 su 3 UP): - - Carico totale: 21 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Laxeus Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 (per tutte le classi) Forza: 10 Intelligenza: 10 Saggezza: 15 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 7 su 7 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Alabarda Mano sinistra: Alabarda Armi: Alabarda (3 UP), Ascia da battaglia (2 UP) Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) Tiro armatura: Cotta di maglia +5 al tiro armatura Zaino: 1 su 6 UP -razioni per una settimana 1 UP Altro: Acciarino e pietra focaia Sacco piccolo: 13 Pezzi d’Oro Carico totale: 17 UP, 27m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Modificato 30 Aprile 2020 da Percio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garyx Inviato 1 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2020 (modificato) Samael Avanzo lentamente, voglio capire cosa sta succedendo ma non voglio entrare nella mischia, chiunque stia combattendo non lo considero in ogni caso un "amico". Spoiler Classe: Chierico Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6). Livello 1: 1 Caratteristiche: forza 15, intelligenza 16, saggezza 7 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 1.500 Punti ferita: 7 su 7 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Mazzafrusto 2UP Mano sinistra: Scudo 3UP Tiro armatura: Armatura di cuoio 5UP Zaino: 6 su 6 UP - Lanterna 1UP - Boccetta d'olio 1UP -1 Torcia 1UP - Piede di porco 1UP - Martello e Chiodi di ferro (11) 1UP - Razioni per una settimana 1UP Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Inchiostro e penna, Pergamena, Otre, Acqua benedetta Sacco piccolo: -Boccetta d’olio 1UP Mulo+oggetti: Asta 3m 3UP, x2 Torcia 2UP, Razioni per una settimana 1UP, Specchio 1UP, Monete 1UP Mulo + Samael equipaggiato: 61UP. Monete:10 pezzi d’oro, 5 pezzi d’argento, 5 pezzi di bronzo Carico leggero (massimo 15 UP ) 36m. Carico medio (tra 16 e 20 UP ) 27m 17UP Carico pesante (tra 21 e 30 UP ) 18m. Carico massimo (tra 31 e 60 UP): 9m. Modificato 1 Maggio 2020 da Garyx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MasterX Inviato 1 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2020 Caius mh.. altre vecchie? o non morti? vecchi non morti? dice in tono ironico mentre se ne sta vicino alla luce della torcia con la picca in mano. ci sarà un'altra ammucchiata. Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Forza: 8 Intelligenza: 14 Saggezza: 11 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Picca Mano sinistra: Picca Armi: picca (3 up) stella del mattino (2 up) Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP) Tiro armatura: impossibile Zaino: X su 6 UP - corda (15m) - martello e chiodi di ferro (12) -razioni per una settimana -lanterna -boccetta d'olio -boccetta d'olio Altro: Acciarino e pietra focaia Sacco piccolo (1 UP): 24 monete d'oro Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano) - - - Carico totale: Pesante: 30 UP, 18m 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 3 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2020 Fenrir "Shhh" rispondo "avviciniamoci e cerchiamo di capire cosa stia succedendo..." 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percio Inviato 4 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2020 (modificato) DM Giorno 1, ottavo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 9.53 Avanzate lungo il corridoio, nel quale risuonano i colpi silenziosi. Dopo circa 18m la luce della torcia vi rivela quanto accaduto: i sei non morti che le preghiere dei chierici avevano messo in fuga poco prima sono ora a terra, a pezzi, al fianco dei corpi privi di vita di quattro ragni giganti, grandi quanto un uomo. Due aracnidi si stanno cibando della carne putrefatta degli Zombie, ma quando vi avvicinate lasciano il misero banchetto alla ricerca di carne fresca! Le due creature vi si avvicinano minacciose e, dopo aver scalato le pareti del corridoio, si gettano all'attacco della prima fila: Fenrir e Samael. Gli adepti agitano i mazzafrusti cercando di colpire gli avversari prima che riescano ad avvicinarsi troppo: Fenrir spiaccica sul muro uno dei mostri, mentre Samael riesce soltanto a spiattellarne una Zampa, permettendo al ragno di attaccarlo. Per fortuna il chierico riesce a ripararsi dietro lo scudo, impedendo ai mostruosi denti della creatura di ferirlo. @Tutti Spoiler Iniziativa: voi 4, nemici 6, tocca ai nemici! Fenrir e Samael possono attaccare i nemici visto che hanno armi con portata maggiore: Fenrir vs ragno 1, Tiro per colpire 10, colpito! 6 danni, morto! Samael vs ragno 2, Tiro per colpire 10, colpito! 1 danno, ferito! Il ragno rimasto ha due attacchi vista la differenza di portata: Ragno 2 vs Samael, Tiro per colpire 7, mancato! Ragno 2 vs Samael, Tiro per colpire 7, mancato! Tocca a voi! Situazione: resta un solo ragno, al momento sulla parete di fianco a Samael. Alulim Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Asta 3m [3 UP] (all'occorrenza Ascia) Mano sinistra: Torcia [1 UP] Armi: Ascia [1 UP] Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP] Tiro armatura: 2+ Sacco piccolo (1 UP): Martello e Chiodi di ferro (x9) Carico totale: 11 UP, 36m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi. Baldrick Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Forza: 8 Intelligenza: 14 Saggezza: 11 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Arco corto Mano sinistra: Arco corto Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x14 (1 UP) Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) Tiro armatura: impossibile Zaino: 2 su 6 UP - Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP) - Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP) Altro: Acciarino e pietra focaia. Sacco piccolo (1 UP): 2 Pezzi d'Oro e 3 d'argento Sacco grande (0 su 3 UP): - - Carico totale: 21 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Laxeus Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 (per tutte le classi) Forza: 10 Intelligenza: 10 Saggezza: 15 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 7 su 7 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Alabarda Mano sinistra: Alabarda Armi: Alabarda (3 UP), Ascia da battaglia (2 UP) Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) Tiro armatura: Cotta di maglia +5 al tiro armatura Zaino: 1 su 6 UP -razioni per una settimana 1 UP Altro: Acciarino e pietra focaia Sacco piccolo: 13 Pezzi d’Oro Carico totale: 17 UP, 27m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Modificato 4 Maggio 2020 da Percio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 5 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2020 (modificato) Fenrir 'cibo per lupi' Spoiler Classe: Chierico Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6). Capacità di combattimento: 1 (per tutti) Forza: 8 Intelligenza: 11 Saggezza: 16 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 1350 Punti ferita: 7 su 7 Tiro salvezza: 5+ (per tutti) Mano destra: Mazzafrusto Mano sinistra: Scudo Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP) Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP) Tiro armatura: impossibile Zaino: 0 su 6 UP - - - - - - Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre, Sacco grande x 2 Sacco piccolo (1 UP): 5 Pezzi d'Argento e 3 di Bronzo (potete averne solo uno; è legato alla cintura) Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano) - - - Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano) - - - Carico totale: 22 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Provo a lasciare il mazzafrusto e prendere la mazza, sperando di poter colpire il ragno di anticipo, cercando il più possibile di ripararmi dietro lo scudo. Baldrik! Mira con l'arco! @Percio Spoiler Dimmi se ho detto bene, la mazza ha una portata minore quindi teoricamente dovrei riuscire a gestire meglio l'iniziativa, no? Modificato 5 Maggio 2020 da Daimadoshi85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garyx Inviato 5 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2020 Samael Mi difendo con lo scudo e appena trovo uno spiraglio per sferrare un colpo cerco di uccidere il ragno "Muori orrenda creatura!" Spoiler Classe: Chierico Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6). Livello 1: 1 Caratteristiche: forza 15, intelligenza 16, saggezza 7 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 1.500 Punti ferita: 7 su 7 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Mazzafrusto 2UP Mano sinistra: Scudo 3UP Tiro armatura: Armatura di cuoio 5UP Zaino: 6 su 6 UP - Lanterna 1UP - Boccetta d'olio 1UP -1 Torcia 1UP - Piede di porco 1UP - Martello e Chiodi di ferro (11) 1UP - Razioni per una settimana 1UP Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Inchiostro e penna, Pergamena, Otre, Acqua benedetta Sacco piccolo: -Boccetta d’olio 1UP Mulo+oggetti: Asta 3m 3UP, x2 Torcia 2UP, Razioni per una settimana 1UP, Specchio 1UP, Monete 1UP Mulo + Samael equipaggiato: 61UP. Monete:10 pezzi d’oro, 5 pezzi d’argento, 5 pezzi di bronzo Carico leggero (massimo 15 UP ) 36m. Carico medio (tra 16 e 20 UP ) 27m 17UP Carico pesante (tra 21 e 30 UP ) 18m. Carico massimo (tra 31 e 60 UP): 9m. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 5 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2020 Hestav lascio andare la pertica ed estraggo i pugnali, cercando di mirare agli occhi del ragno mostruoso Spoiler Classe: stregone Capacità di combattimento: 1 Forza: 13 Intelligenza: 13 Saggezza: 12 Punti esperienza: 0 Punti esperienza prossimo livello: 2.375 Punti ferita: 7 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: pugnale Mano sinistra: pugnale/torcia Incantesimo: Sonno: 72 mt; 2d8 liv 1/2d6 liv 2/1d6 liv 3/1 liv 4 - usato Armi: pugnali x2 (6 mo; 1 UP) Protezioni: cotta di maglia (30 mo; 10 UP) Tiro armatura: 5+ Zaino (6 ma): -corda (1 mo; 1UP) -arnesi da scasso (1 mo; 1 UP) -asta di tre metri (1 mo; 3 UP) (in mano) -martello e chiodi (1 mo; 1 UP) -libri (2 UP) - -altro: acciarino e pietra, gavetta, giaciglio, inchiostro pergamena Sacco piccolo: -razioni per una settimana (1 mo; 1 UP) Sacco piccolo: -piede di porco (1 mo; 1 UP) Carico totale: 19 UP, 27m (16 se l’asta è sul mulo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percio Inviato 5 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2020 DM Giorno 1, ottavo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 9.53 Dopo essersi protetto con lo scudo Samael riesce finalmente ad allontanare il ragno, ma questo si sposta all'ultimo: la sfera chiodata impatta violentemente contro la parete in pietra, risuonando nel lungo corridoio. Fenrir ed Hestav accorrono in aiuto del compagno, ma la creatura riesce ad evitare tutti i loro attacchi attampicandosi sulla parete. Anche Caius prova a sfruttare la lunghezza della picca per infilzare il mostro ma non riesce a centrarlo. Soltanto Baldrick riesce a prendere il bersaglio: una delle sue frecce stacca una zampa del grosso ragno che, menomato, sale sul soffitto e scappa, raggiungendo le tenebre che avvolgono il corridoio davanti a voi. @Tutti Spoiler Samael vs ragno, Tiro per colpire 5, mancato! Fenrir vs ragno, Tiro per colpire 7, mancato! Hestav vs ragno, Tiro per colpire 5, mancato! Baldrick vs ragno, Tiro per colpire 7, colpito! 2 danni, ferito! Baldrick vs ragno, Tiro per colpire 4, mancato! Round 2 Il ragno scappa Visto che avete percorso il corridoio velocemente per curiosare lo scontro tra gli zombie e i ragni non vi ho fatto esaminare le pareti alla ricerca di porte segrete. Volete tornare indietro o preferite avanzare? Ci sono 18m di corridoio alle vostre spalle; cercando in 6 alla volta potete coprire l'intero corridoio in 3 minuti, più 1 per tornare al punto in cui siete ora Alulim Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Asta 3m [3 UP] (all'occorrenza Ascia) Mano sinistra: Torcia [1 UP] Armi: Ascia [1 UP] Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP] Tiro armatura: 2+ Sacco piccolo (1 UP): Martello e Chiodi di ferro (x9) Carico totale: 11 UP, 36m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi. Baldrick Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Forza: 8 Intelligenza: 14 Saggezza: 11 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Arco corto Mano sinistra: Arco corto Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x12 (1 UP) Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) Tiro armatura: impossibile Zaino: 2 su 6 UP - Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP) - Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP) Altro: Acciarino e pietra focaia. Sacco piccolo (1 UP): 2 Pezzi d'Oro e 3 d'argento Sacco grande (0 su 3 UP): - - Carico totale: 21 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Laxeus Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 (per tutte le classi) Forza: 10 Intelligenza: 10 Saggezza: 15 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 7 su 7 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Alabarda Mano sinistra: Alabarda Armi: Alabarda (3 UP), Ascia da battaglia (2 UP) Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) Tiro armatura: Cotta di maglia +5 al tiro armatura Zaino: 1 su 6 UP -razioni per una settimana 1 UP Altro: Acciarino e pietra focaia Sacco piccolo: 13 Pezzi d’Oro Carico totale: 17 UP, 27m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 6 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2020 Fenrir 'cibo per lupi' Spoiler Classe: Chierico Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6). Capacità di combattimento: 1 (per tutti) Forza: 8 Intelligenza: 11 Saggezza: 16 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 1350 Punti ferita: 7 su 7 Tiro salvezza: 5+ (per tutti) Mano destra: Mazzafrusto Mano sinistra: Scudo Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP) Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP) Tiro armatura: impossibile Zaino: 0 su 6 UP - - - - - - Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre, Sacco grande x 2 Sacco piccolo (1 UP): 5 Pezzi d'Argento e 3 di Bronzo (potete averne solo uno; è legato alla cintura) Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano) - - - Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano) - - - Carico totale: 22 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Cerco di prendere il controllo della situazione, prima che perdiamo di vista l'obiettivo. Controlliamo le retrovie e cerchiamo passaggi segreti, se mai ce ne sono. Baldrick e Alulim, tenete d'occhio il corridoio, il ragno potrebbe tornare in compagnia di amici. Vorrei arraffare il più possibile qualcosa e poi tornare temporaneamente a Piccola Sorgente, è pieno di aberrazioni qui, e non siamo ancora abbastanza forti. So quello che ho detto precedentemente, ma se vogliamo fare un lavoro pulito...le creature che abbiamo legato dovranno sparire da questo luogo. Se qui dentro scoprono che siamo entrati potrebbero attaccare il villaggio, come già ho sentito abbiano fatto tempo fa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garyx Inviato 6 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2020 Samael "Cerchiamo passaggi, forse gli umani che abitano questi posti li usano per evitare creature e non morti..sembra che vivano a diretto contatto col caos che tanto amano..saranno anche queste aberrazioni frutto della fantasia di Kuga?!" faccio una faccia disgustata dicendo queste parole poi arretro con i compagni cercando passaggi nelle pareti. Spoiler Classe: Chierico Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6). Livello 1: 1 Caratteristiche: forza 15, intelligenza 16, saggezza 7 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 1.500 Punti ferita: 7 su 7 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Mazzafrusto 2UP Mano sinistra: Scudo 3UP Tiro armatura: Armatura di cuoio 5UP Zaino: 6 su 6 UP - Lanterna 1UP - Boccetta d'olio 1UP -1 Torcia 1UP - Piede di porco 1UP - Martello e Chiodi di ferro (11) 1UP - Razioni per una settimana 1UP Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Inchiostro e penna, Pergamena, Otre, Acqua benedetta Sacco piccolo: -Boccetta d’olio 1UP Mulo+oggetti: Asta 3m 3UP, x2 Torcia 2UP, Razioni per una settimana 1UP, Specchio 1UP, Monete 1UP Mulo + Samael equipaggiato: 61UP. Monete:10 pezzi d’oro, 5 pezzi d’argento, 5 pezzi di bronzo Carico leggero (massimo 15 UP ) 36m. Carico medio (tra 16 e 20 UP ) 27m 17UP Carico pesante (tra 21 e 30 UP ) 18m. Carico massimo (tra 31 e 60 UP): 9m. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percio Inviato 6 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2020 DM Giorno 1, ottavo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 9.54 Va bene, risponde Baldrick incoccando una freccia e scrutando il lato ovest del corridoio, voi vedete se trovate qualcosa. Mentre esaminate i primi 9m di pareti il compagno richiama la vostra attenzione: un ragno gigantesco, grande quasi quanto il soffitto, di un grigio scuro tanto da mimetizzarsi con la pietra lavorata, sta avanzando nella vostra direzione nel più completo silenzio! Baldrick risponde subito tirando due frecce contro la creatura: i dardi si conficcano nella schiena del mostro senza però danneggiarlo gravemente. Laxeus si avvicina e sferra un colpo con l'alabarda ma non riesce a penetrarne la dura pelle pelosa. @Tutti Spoiler Iniziativa: voi 6, mamma ragno 4, tocca a voi! Baldrick vs ragno, Tiro per colpire 6, mancato! Baldrick vs ragno, Tiro per colpire 9, colpito! 4 danni, ferito! Laxeus vs ragno, Tiro per colpire 5, mancato! Tocca a voi! Situazione: il ragnone è sul soffitto, quindi al momento possono attaccarlo solo archi e arme lunghe (portata 8 o più). Ovviamente potete organizzarvi in modo che quando proverà ad attaccarvi possiate colpirne le zampe. Visto che è bello grosso ed è sul soffitto potete contribuire tutti al combattimento Ps: non avete trovato passaggi in questa sezione di corridoio Alulim Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Asta 3m [3 UP] (all'occorrenza Ascia) Mano sinistra: Torcia [1 UP] Armi: Ascia [1 UP] Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP] Tiro armatura: 2+ Sacco piccolo (1 UP): Martello e Chiodi di ferro (x9) Carico totale: 11 UP, 36m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi. Baldrick Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Forza: 8 Intelligenza: 14 Saggezza: 11 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Arco corto Mano sinistra: Arco corto Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x10 (1 UP) Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) Tiro armatura: impossibile Zaino: 2 su 6 UP - Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP) - Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP) Altro: Acciarino e pietra focaia. Sacco piccolo (1 UP): 2 Pezzi d'Oro e 3 d'argento Sacco grande (0 su 3 UP): - - Carico totale: 21 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Laxeus Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 (per tutte le classi) Forza: 10 Intelligenza: 10 Saggezza: 15 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 7 su 7 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Alabarda Mano sinistra: Alabarda Armi: Alabarda (3 UP), Ascia da battaglia (2 UP) Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) Tiro armatura: Cotta di maglia +5 al tiro armatura Zaino: 1 su 6 UP -razioni per una settimana 1 UP Altro: Acciarino e pietra focaia Sacco piccolo: 13 Pezzi d’Oro Carico totale: 17 UP, 27m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 6 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2020 Andimus Spoiler Classe: Chierico Capacità di combattimento: 1 Forza: 8 Intelligenza: 9 Saggezza: 14 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 1475 Punti ferita: 7 su 7 Tiro salvezza: 5+ Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6) Mano destra: morning star (6 Pezzi d’Oro, 2 UP) Mano sinistra: Scudo (10 Pezzi d’Oro, 3 UP, Tiro Armatura dipende dalla situazione) Armatura: Cotta di maglia (30 Pezzi d’Oro, 10 UP, Tiro Armatura 5+) Zaino: 4 su 6 UP - Boccetta d'olio (2 pezzi d'oro, 1 UP) - Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP - Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP - Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP - - Altro: Acciarino e pietra focaia Sacco piccolo (1 UP): 3 Pezzi d'Oro e 3 pezzi di bronzo Carico totale: 20 UP, 27m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Stavolta i nemici appartengono al regno animale, e le preghiere non serviranno. È ancora lontano, quindi non mi resta che prendere una boccetta d'olio e tenerla pronta. "Appena scende, cercherò di buttargli l'olio addosso! Qualcuno si tenga pronto a lanciare una torcia!" Dico guardando gli altri, cercando conferme. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garyx Inviato 6 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2020 (modificato) Samael Alzo lo scudo e lo frappongo tra me e la creatura tenendo dietro di me al riparo il resto del gruppo, se si avvicina sono pronto a contrattaccare. Intanto dico in risposta alla proposta di Andimus "Si! Date fuoco a quella bestiaccia" Spoiler Classe: Chierico Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6). Livello 1: 1 Caratteristiche: forza 15, intelligenza 16, saggezza 7 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 1.500 Punti ferita: 7 su 7 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Mazzafrusto 2UP Mano sinistra: Scudo 3UP Tiro armatura: Armatura di cuoio 5UP Zaino: 6 su 6 UP - Lanterna 1UP - Boccetta d'olio 1UP -1 Torcia 1UP - Piede di porco 1UP - Martello e Chiodi di ferro (11) 1UP - Razioni per una settimana 1UP Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Inchiostro e penna, Pergamena, Otre, Acqua benedetta Sacco piccolo: -Boccetta d’olio 1UP Mulo+oggetti: Asta 3m 3UP, x2 Torcia 2UP, Razioni per una settimana 1UP, Specchio 1UP, Monete 1UP Mulo + Samael equipaggiato: 61UP. Monete:10 pezzi d’oro, 5 pezzi d’argento, 5 pezzi di bronzo Carico leggero (massimo 15 UP ) 36m. Carico medio (tra 16 e 20 UP ) 27m 17UP Carico pesante (tra 21 e 30 UP ) 18m. Carico massimo (tra 31 e 60 UP): 9m. Modificato 6 Maggio 2020 da Garyx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 7 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2020 Hestav Guai a chi si lamenta del buio dopo! Rispondo alla proposta, facendomi passare una torcia accesa e preparandomi a lanciarla sulla creatura Spoiler Classe: stregone Capacità di combattimento: 1 Forza: 13 Intelligenza: 13 Saggezza: 12 Punti esperienza: 0 Punti esperienza prossimo livello: 2.375 Punti ferita: 7 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: pugnale Mano sinistra: pugnale/torcia Incantesimo: Sonno: 72 mt; 2d8 liv 1/2d6 liv 2/1d6 liv 3/1 liv 4 - usato Armi: pugnali x2 (6 mo; 1 UP) Protezioni: cotta di maglia (30 mo; 10 UP) Tiro armatura: 5+ Zaino (6 ma): -corda (1 mo; 1UP) -arnesi da scasso (1 mo; 1 UP) -asta di tre metri (1 mo; 3 UP) (in mano) -martello e chiodi (1 mo; 1 UP) -libri (2 UP) - -altro: acciarino e pietra, gavetta, giaciglio, inchiostro pergamena Sacco piccolo: -razioni per una settimana (1 mo; 1 UP) Sacco piccolo: -piede di porco (1 mo; 1 UP) Carico totale: 19 UP, 27m (16 se l’asta è sul mulo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MasterX Inviato 7 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2020 Caius noooo!! la torcia!!! che idea del cavolo, accendetela un altra. voleva colpire il ragno, ma non è così sicuro adesso. Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Forza: 8 Intelligenza: 14 Saggezza: 11 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Picca Mano sinistra: Picca Armi: picca (3 up) stella del mattino (2 up) Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP) Tiro armatura: impossibile Zaino: X su 6 UP - corda (15m) - martello e chiodi di ferro (12) -razioni per una settimana -lanterna -boccetta d'olio -boccetta d'olio Altro: Acciarino e pietra focaia Sacco piccolo (1 UP): 24 monete d'oro Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano) - - - Carico totale: Pesante: 30 UP, 18m Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato