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Inviato (modificato)

DM

Giorno 1, ottavo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 9.58

Il grosso ragno si avvicina minaccioso, scendendo lungo la parete per attaccare il gruppo. Andimus lancia la boccetta d'olio contro la creatura, che si infrange coprendo il mostro di liquido. Alulim passa la torcia ad Hestav, che la butta sull'aracnide facendogli prendere fuoco! Samael, Caius e Fenrir cercano di finire il grosso ragno, avventandosi contro la creatura stando bene attenti alle fiamme: le armi dei tre prendono in pieno il mostro che perde la presa e cade a terra morto.

Baldrick tira fuori la torcia e usa l'aracnide in fiamme per accenderla,  poi la consegna ad Alulim, che continua a fare luce mentre controllate l'ultima parte di corridoio. Non avendo trovato passaggi segreti tornate sui vostri passi e riprendete ad avanzare verso ovest, sempre stando attenti a trappole o porte segrete. Non trovate nulla di interessante ma ad un certo punto sentite un rumore provenire da ovest, a circa 12m: sembra che si stia aprendo una porta!

@Tutti

Spoiler

Danni da fuoco (1d6): 4! Ferito!

Samael vs ragno, Tiro per colpire 12, colpito! 6 danni, morto!

Visto che avete una torcia accesa, siete ormai a 30m dalle scale e siete quasi tutti a carico almeno medio (27m o meno) non avete modo di tornare alle scale senza farvi vedere.

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Asta 3m [3 UP] (all'occorrenza Ascia)
Mano sinistra: Torcia [1 UP]

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): Martello e Chiodi di ferro (x9)

Carico totale: 11 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Baldrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Arco corto
Mano sinistra: Arco corto

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x10 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 1 su 6 UP
- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia.


Sacco piccolo (1 UP): 2 Pezzi d'Oro e 3 d'argento
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 20 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Laxeus

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 (per tutte le classi)
Forza: 10
Intelligenza: 10
Saggezza: 15
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Alabarda
Mano sinistra: Alabarda

Armi: Alabarda (3 UP), Ascia da battaglia (2 UP)
Protezioni: Cotta di maglia (10 UP)
Tiro armatura: Cotta di maglia +5 al tiro armatura
Zaino:
 1 su 6 UP

-razioni per una settimana 1 UP

Altro: Acciarino e pietra focaia

Sacco piccolo: 13 Pezzi d’Oro

Carico totale: 17 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

IMG_20200507_222625.jpg

Modificato da Percio
Inviato

Caius

cavoli ancora c'è gente che continua a volerci uccidere? sentendo la porta aprirsi. stavolta sarà un ragno ... non morto.. umanoide ed pure anziano magari di colore verde. perchè? perchè si. ho appena riassunto i vari tipi di nemici che ci sono, cosi verdi, vecchi mentecatti, non morti arrapati di carne umana e ragni. mi piace la fauna caratteristica di questo luogo. se la ride da solo, poi torna serio. no davvero, se è un'altro vecchio lo mando dritto nel cielo. 

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Picca
Mano sinistra: Picca

Armi: picca (3 up) stella del mattino  (2 up)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: X su 6 UP
- corda (15m)
- martello e chiodi di ferro (12)
-razioni per una settimana 
-lanterna
-boccetta d'olio 
-boccetta d'olio
Altro: Acciarino e pietra focaia
Sacco piccolo (1 UP): 24 monete d'oro 
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale:
Pesante: 30 UP, 18m

 

  • Haha 1
Inviato

Samael

Mi metto in difensiva, non abbiamo scelta se non prepararci al meglio per quello che sta arrivando.

Spoiler

Classe: Chierico
Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Livello 1: 1
Caratteristiche: forza 15, intelligenza 16, saggezza 7
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.500
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Mazzafrusto 2UP

Mano sinistra: Scudo 3UP

Tiro armatura: Armatura di cuoio 5UP
Zaino: 6 su 6 UP
-
Lanterna 1UP
- Boccetta d'olio 1UP
-1 Torcia 1UP
- Piede di porco 1UP
- Martello e Chiodi di ferro (11) 1UP

- Razioni per una settimana 1UP
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Inchiostro e penna, Pergamena, Otre, Acqua benedetta
Sacco piccolo: -Boccetta d’olio 1UP

Mulo+oggetti: Asta 3m 3UP, x2 Torcia 2UP, Razioni per una settimana 1UP, Specchio 1UP, Monete 1UP

Mulo + Samael equipaggiato: 61UP.

Monete:10 pezzi d’oro, 5 pezzi d’argento, 5 pezzi di bronzo

  • Carico leggero (massimo 15 UP ) 36m.
  • Carico medio (tra 16 e 20 UP ) 27m 17UP
  • Carico pesante (tra 21 e 30 UP ) 18m.
  • Carico massimo (tra 31 e 60 UP): 9m.

 

Inviato

DM

Giorno 1, ottavo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 9.58

Nonostante tutto continuate ad avanzare, dice una voce maschile sull'ottantina proveniente dell'oscurità di fronte a voi. Urur, Nann, gli zombie; neanche in figli di Kuga sono riusciti a fermarvi. Cosa volete? Perché continuate a tornare ancora e ancora? Neanche la vita degli abitanti del villaggio sembra interessarvi. Se cercate ricchezza come i vostri predecessori non potete prendervela con quelli del mondo esterno?

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Asta 3m [3 UP] (all'occorrenza Ascia)
Mano sinistra: Torcia [1 UP]

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): Martello e Chiodi di ferro (x9)

Carico totale: 11 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Baldrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Arco corto
Mano sinistra: Arco corto

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x10 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 1 su 6 UP
- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia.


Sacco piccolo (1 UP): 2 Pezzi d'Oro e 3 d'argento
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 20 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Laxeus

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 (per tutte le classi)
Forza: 10
Intelligenza: 10
Saggezza: 15
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Alabarda
Mano sinistra: Alabarda

Armi: Alabarda (3 UP), Ascia da battaglia (2 UP)
Protezioni: Cotta di maglia (10 UP)
Tiro armatura: Cotta di maglia +5 al tiro armatura
Zaino:
 1 su 6 UP

-razioni per una settimana 1 UP

Altro: Acciarino e pietra focaia

Sacco piccolo: 13 Pezzi d’Oro

Carico totale: 17 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

Inviato

Caius

rispondo alla voce. siamo venuti qui si, per la ricchezza signore ma anche per risposte e uno di noi per trovare il modo di fermare le orde di non morti che vengono ad assalire i villaggi qui vicino. e non ci fermeremo finché tutto questo non sarà finito. lo dice in tono abbastanza serioso. con la picca in mano. anche tu sei venuto qui per bloccarci la strada vero ? anche tu un figlio di Kuga?. 

 

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Picca
Mano sinistra: Picca

Armi: picca (3 up) stella del mattino  (2 up)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: X su 6 UP
- corda (15m)
- martello e chiodi di ferro (12)
-razioni per una settimana 
-lanterna
-boccetta d'olio 
-boccetta d'olio
Altro: Acciarino e pietra focaia
Sacco piccolo (1 UP): 24 monete d'oro 
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale:
Pesante: 30 UP, 18m

 

Inviato

Samael

"Quindi il vero aspetto di Kuga è di aracnide? ..per questo si annidia nell'oscurità della montagna.. bestia immonda e voi, suoi adoratori, non siete da meno..me ne andrò di qui solo quando avrò portato la luce anche nell'anfratto più buio di questo tempio maledetto..ed ora mostrati servo del male"

Spoiler

Classe: Chierico
Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Livello 1: 1
Caratteristiche: forza 15, intelligenza 16, saggezza 7
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.500
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Mazzafrusto 2UP

Mano sinistra: Scudo 3UP

Tiro armatura: Armatura di cuoio 5UP
Zaino: 6 su 6 UP
-
Lanterna 1UP
- Boccetta d'olio 1UP
-1 Torcia 1UP
- Piede di porco 1UP
- Martello e Chiodi di ferro (11) 1UP

- Razioni per una settimana 1UP
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Inchiostro e penna, Pergamena, Otre, Acqua benedetta
Sacco piccolo: -Boccetta d’olio 1UP

Mulo+oggetti: Asta 3m 3UP, x2 Torcia 2UP, Razioni per una settimana 1UP, Specchio 1UP, Monete 1UP

Mulo + Samael equipaggiato: 61UP.

Monete:10 pezzi d’oro, 5 pezzi d’argento, 5 pezzi di bronzo

  • Carico leggero (massimo 15 UP ) 36m.
  • Carico medio (tra 16 e 20 UP ) 27m 17UP
  • Carico pesante (tra 21 e 30 UP ) 18m.
  • Carico massimo (tra 31 e 60 UP): 9m.

 

Inviato

Hestav 

Ma giusto... minacciate a caso un tizio che magari forse potrebbe folgorarci alzando un sopracciglio... che cosa può andare storto? 

Tengo pronti i pugnali, aguzzando la vista per cercare di intravedere il nostro avversario 

Spoiler

 

 

  • Haha 1
Inviato

Fenrir 'cibo per lupi'

Spoiler

Classe: Chierico 

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 8
Intelligenza: 11
Saggezza: 16
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1350
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Mazzafrusto
Mano sinistra: Scudo

Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 0 su 6 UP

-
-
-
-
-
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre,  Sacco grande x 2
Sacco piccolo (1 UP):  5 Pezzi d'Argento e 3 di Bronzo (potete averne solo uno; è legato alla cintura)
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-

Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale: 22 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Tengo pronti il mazzafrusto e lo scudo, certo che le parole di Samael faranno un certo effetto...

Inviato

Andimus

Spoiler

Classe: Chierico
Capacità di combattimento: 1
Forza: 8
Intelligenza: 9
Saggezza: 14
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1475
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6)

Mano destra: morning star (6 Pezzi d’Oro, 2 UP)

Mano sinistra: Scudo (10 Pezzi d’Oro, 3 UP, Tiro Armatura dipende dalla situazione)

Armatura: Cotta di maglia (30 Pezzi d’Oro, 10 UP, Tiro Armatura 5+)


Zaino: 4 su 6 UP
- Boccetta d'olio (2 pezzi d'oro, 1 UP)
- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP

-

Altro: Acciarino e pietra focaia
Sacco piccolo (1 UP): 3 Pezzi d'Oro e 3 pezzi di bronzo

Carico totale: 20 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Hanno già parlato in tanti. Silenzioso, scudo e morning star, mi preparo a dare battaglia.

Inviato

DM

Giorno 1, ottavo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 9.58

Sì,  anche io sono un figlio di Kuga,  nonché suo sacerdote. Ma non dovete ingannarvi: l'aspetto di Kuga è mutevole, perché da lui tutto deriva e a lui tutto ritorna.

Le orde di non morti sono state risvegliate da avidi che, come voi, hanno cercato di derubarci. Dovreste prendervela con loro, non con noi. Ma non preoccupatevi, ci abbiamo già pensato noi. Ora potete tornare al mondo esterno e lasciarci nella nostra tranquillità.

Ma dalle vostre parole non sembrate intenzionati ad andarvene. Forse così cambierete idea. Uccideteli! 

Alle parole dell'uomo, ancora nascosto nell'oscurità, Baldrick lascia cadere l'arco a terra, impugna spada e scudo e si getta all'attacco di Andimus che colto di sorpresa non riesce a difendersi in tempo: la lama cala con violenza sulla spalla destra del chierico squarciandone la cotta di maglia! Per fortuna l'armatura attutisce parte del colpo, trasformandolo soltanto in un brutto taglio. Nello stesso momento anche Caius lascia cadere la picca e, impugnati stella del mattino e scudo, si avventa su Samael. Fortunatamente l'adepto coglie il movimento del compagno e riesce ad alzare lo scudo in tempo, parandone il colpo. Anche Fenrir e Laxeus sentono risuonare nella loro testa l'ordine blasfemo ma riescono a resistere! Cosa sta succedendo?! Urla Alulim tremante

@Tutti

Spoiler

Iniziativa: voi 3, nemico 4. Tocca al nemico!

Baldrick, Tiro salvezza 2, fallito!

Caius, Tiro salvezza 2, fallito!

Fenrir, Tiro salvezza 5, passato! 

Laxeus,  Tiro salvezza 5, passato!

Baldrick attacca Andimus, che può rispondere prima visto che ha un'arma più lunga

Andimus vs Baldrick,  Tiro per colpire 2, mancato!

Baldrick vs Andimus, Tiro per colpire 9, colpito! 6 danni!

Caius attacca Samael, che può rispondere prima visto che ha un'arma più lunga

Samael vs Caius, Tiro per colpire 7,  colpito! 1 danno! Ho messo l'attacco per velocizzare ma non è detto che vogliate ferire i vostri compagni. Volendo possiamo considerare questa ferita come temporanea (più frutto della fatica che altro). A 0 pf sviene o una cosa simile. Oppure, visto che tu hai colpito e lui no,  puoi scegliere un effetto speciale (in lotta, disarmato ecc)

Caius vs Samael, Tiro per colpire 5,  mancato!

Tocca a voi!

Situazione: prima fila Fenrir, Hestav e Samael;  seconda fila Andimus, Alulim e Caius; terza fila Baldrick e Laxeus. Baldrick e Andimus sono in mischia, così come Samael e Caius. A circa 12m davanti a voi, nell'oscurità,  c'è il vecchio

@MasterX se vuoi per questo combattimento puoi prendere il controllo di Alulim o Laxeus (o tutti e due!)

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Asta 3m [3 UP] (all'occorrenza Ascia)
Mano sinistra: Torcia [1 UP]

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): Martello e Chiodi di ferro (x9)

Carico totale: 11 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Baldrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x10 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 1 su 6 UP
- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia.


Sacco piccolo (1 UP): 2 Pezzi d'Oro e 3 d'argento
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 20 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Laxeus

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 (per tutte le classi)
Forza: 10
Intelligenza: 10
Saggezza: 15
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Alabarda
Mano sinistra: Alabarda

Armi: Alabarda (3 UP), Ascia da battaglia (2 UP)
Protezioni: Cotta di maglia (10 UP)
Tiro armatura: Cotta di maglia +5 al tiro armatura
Zaino:
 1 su 6 UP

-razioni per una settimana 1 UP

Altro: Acciarino e pietra focaia

Sacco piccolo: 13 Pezzi d’Oro

Carico totale: 17 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

Inviato

Hestav

Bestemmio senza riguardo, né per i sacerdoti vicino a me, né per il vecchio; senza pensarci troppo, afferro Alulim per un braccio e la tiro da parte, togliendola da vicino Caius, che pare essere caduto vittima di un incantesimo; vista la disparità di forza ed equipaggiamento, mi limito a far scudo alla ragazza, provando a mettermi in modo da guardare sia Caius che gettare uno sguardo di sfuggita al corridoio 

Ce ne andremo! Termina l'incantesimo sui nostri compagni e ce ne andremo subito! urlo verso il vecchio, provando a suonare il più convincente possibile 

Spoiler

Classe: stregone
Capacità di combattimento: 1
Forza: 13
Intelligenza: 13
Saggezza: 12
Punti esperienza: 0
Punti esperienza prossimo livello: 2.375
Punti ferita: 7
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: pugnale
Mano sinistra: pugnale/torcia
Incantesimo: Sonno: 72 mt; 2d8 liv 1/2d6 liv 2/1d6 liv 3/1 liv 4 - usato

Armi: pugnali x2 (6 mo; 1 UP)
Protezioni: cotta di maglia (30 mo; 10 UP)
Tiro armatura: 5+ 
Zaino (6 ma):
-corda (1 mo; 1UP)
-arnesi da scasso (1 mo; 1 UP)
-asta di tre metri (1 mo; 3 UP) (in mano)
-martello e chiodi (1 mo; 1 UP)
-libri (2 UP) 
-
-altro: acciarino e pietra, gavetta, giaciglio, inchiostro
        pergamena 
Sacco piccolo:
-razioni per una settimana (1 mo; 1 UP)
Sacco piccolo:
-piede di porco (1 mo; 1 UP)
Carico totale: 19 UP, 27m (16 se l’asta è sul mulo)

 

Inviato

DM

Giorno 1, ottavo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 9.58

Fermatevi! Ordina la voce, e in effetti sia Baldrick che Caius si bloccano all'istante. Ora andatevene; porrò fine all'incantesimo soltanto quando sarete lontani

@Tutti

Spoiler

Baldrick e Caius sono ancora sotto il controllo del nemico

Garyx vedi tu se vuoi provare ad attaccare l'uomo nonostante tutto; nel caso ti serve la torcia

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Asta 3m [3 UP] (all'occorrenza Ascia)
Mano sinistra: Torcia [1 UP]

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): Martello e Chiodi di ferro (x9)

Carico totale: 11 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Baldrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x10 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 1 su 6 UP
- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia.


Sacco piccolo (1 UP): 2 Pezzi d'Oro e 3 d'argento
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 20 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Laxeus

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 (per tutte le classi)
Forza: 10
Intelligenza: 10
Saggezza: 15
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Alabarda
Mano sinistra: Alabarda

Armi: Alabarda (3 UP), Ascia da battaglia (2 UP)
Protezioni: Cotta di maglia (10 UP)
Tiro armatura: Cotta di maglia +5 al tiro armatura
Zaino:
 1 su 6 UP

-razioni per una settimana 1 UP

Altro: Acciarino e pietra focaia

Sacco piccolo: 13 Pezzi d’Oro

Carico totale: 17 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

Inviato

Andimus

Spoiler

Classe: Chierico
Capacità di combattimento: 1
Forza: 8
Intelligenza: 9
Saggezza: 14
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1475
Punti ferita: 1 su 7
Tiro salvezza: 5+

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6)

Mano destra: morning star (6 Pezzi d’Oro, 2 UP)

Mano sinistra: Scudo (10 Pezzi d’Oro, 3 UP, Tiro Armatura dipende dalla situazione)

Armatura: Cotta di maglia (30 Pezzi d’Oro, 10 UP, Tiro Armatura 5+)


Zaino: 4 su 6 UP
- Boccetta d'olio (2 pezzi d'oro, 1 UP)
- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP

-

Altro: Acciarino e pietra focaia
Sacco piccolo (1 UP): 3 Pezzi d'Oro e 3 pezzi di bronzo

Carico totale: 20 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Il colpo quasi mi uccide! Quel maledetto ha rivoltato i nostri stessi compagni contro di noi...

"E cosa ne sarà dei nostri compagni? Li libererai?"

Dico mentre mi tengo la spalla dolorante.

Inviato

DM

Giorno 1, ottavo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 9.58

Verranno con voi, ma saranno sotto il mio controllo fino a quando non sarò certo che avrete abbandonato la nostra casa, risponde la voce dalle tenebre

Inviato

DM

Giorno 1, ottavo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 9.58

Samael tira fuori una seconda torcia e l'accende accostandola a quella di Alulim, per poi dare le spalle alle tenebre da cui viene la voce e indirizzarsi verso le scale. Però, dopo un rapido cenno d'intesa con gli altri due chierici del gruppo, i tre si voltano di scatto correndo verso il vecchio nascosto nell'oscurità. Uccideteli tutti! Fa giusto in tempo a urlare l'uomo, prima di essere ingaggiato dai tre! Il nemico riesce però a schivare o parare buona parte dei colpi, aspettando il momento giusto per reagire. 

@Tutti

Spoiler

Samael vs nemico, Tiro per colpire 2, mancato!

Fenrir vs nemico, Tiro per colpire 6, mancato! 

Andimus vs nemico, Tiro per colpire 9, colpito! 4 danni, ferito! 

Mancano Hestav, Laxeus ed Alulim. @MasterX se vuoi puoi usare Laxeus e/o Alulim per il resto del combattimento. 

Situazione: Alulim, Hestav e Laxeus sono in zona mischia con Baldrick e Caius (disarmato), ancora sotto il controllo del nemico. A 12m Andimus, Fenrir e Samael sono in mischia con il nemico.

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Asta 3m [3 UP] (all'occorrenza Ascia)
Mano sinistra: Torcia [1 UP]

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): Martello e Chiodi di ferro (x9)

Carico totale: 11 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Baldrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x10 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 1 su 6 UP
- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia.


Sacco piccolo (1 UP): 2 Pezzi d'Oro e 3 d'argento
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 20 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Laxeus

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 (per tutte le classi)
Forza: 10
Intelligenza: 10
Saggezza: 15
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Alabarda
Mano sinistra: Alabarda

Armi: Alabarda (3 UP), Ascia da battaglia (2 UP)
Protezioni: Cotta di maglia (10 UP)
Tiro armatura: Cotta di maglia +5 al tiro armatura
Zaino:
 1 su 6 UP

-razioni per una settimana 1 UP

Altro: Acciarino e pietra focaia

Sacco piccolo: 13 Pezzi d’Oro

Carico totale: 17 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

Inviato

Samael

Provo ad attaccarlo nuovamente "Non ucciderai nessuno! Ora porrò fine alla tua esistenza ed alla tua dannata magia!"

Spoiler

Classe: Chierico
Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Livello 1: 1
Caratteristiche: forza 15, intelligenza 16, saggezza 7
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.500
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Mazzafrusto 2UP

Mano sinistra: Scudo 3UP

Tiro armatura: Armatura di cuoio 5UP
Zaino: 6 su 6 UP
-
Lanterna 1UP
- Boccetta d'olio 1UP
-1 Torcia 1UP
- Piede di porco 1UP
- Martello e Chiodi di ferro (11) 1UP

- Razioni per una settimana 1UP
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Inchiostro e penna, Pergamena, Otre, Acqua benedetta
Sacco piccolo: -Boccetta d’olio 1UP

Mulo+oggetti: Asta 3m 3UP, x2 Torcia 2UP, Razioni per una settimana 1UP, Specchio 1UP, Monete 1UP

Mulo + Samael equipaggiato: 61UP.

Monete:10 pezzi d’oro, 5 pezzi d’argento, 5 pezzi di bronzo

  • Carico leggero (massimo 15 UP ) 36m.
  • Carico medio (tra 16 e 20 UP ) 27m 17UP
  • Carico pesante (tra 21 e 30 UP ) 18m.
  • Carico massimo (tra 31 e 60 UP): 9m.

 

Inviato

Laxeus

Lo attacca alla gambe sperando do farlo cadere. 

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 (per tutte le classi)
Forza: 10
Intelligenza: 10
Saggezza: 15
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Alabarda
Mano sinistra: Alabarda

Armi: Alabarda (3 UP), Ascia da battaglia (2 UP)
Protezioni: Cotta di maglia (10 UP)
Tiro armatura: Cotta di maglia +5 al tiro armatura
Zaino:
 1 su 6 UP

-razioni per una settimana 1 UP

Altro: Acciarino e pietra focaia

Sacco piccolo: 13 Pezzi d’Oro

Carico totale: 17 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Inviato

Hestav 

visto che i chierici hanno l'intelligenza non localizzata nel cervello, giustamente decidono di caricare a tutto spiano, perché tanto cosa mai può andare storto; non voglio uccidere nessuno dei poveri disgraziati, ma nemmeno farmi affettare come un idiota, quindi provo a mulinare la torcia avanti a me, per tenerli a distanza, affondando il pugnale verso braccia o gambe per ferirli in modo lieve se costretto  

Spoiler

Classe: stregone
Capacità di combattimento: 1
Forza: 13
Intelligenza: 13
Saggezza: 12
Punti esperienza: 0
Punti esperienza prossimo livello: 2.375
Punti ferita: 7
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: pugnale
Mano sinistra: pugnale/torcia
Incantesimo: Sonno: 72 mt; 2d8 liv 1/2d6 liv 2/1d6 liv 3/1 liv 4 - usato

Armi: pugnali x2 (6 mo; 1 UP)
Protezioni: cotta di maglia (30 mo; 10 UP)
Tiro armatura: 5+ 
Zaino (6 ma):
-corda (1 mo; 1UP)
-arnesi da scasso (1 mo; 1 UP)
-asta di tre metri (1 mo; 3 UP) (in mano)
-martello e chiodi (1 mo; 1 UP)
-libri (2 UP) 
-
-altro: acciarino e pietra, gavetta, giaciglio, inchiostro
        pergamena 
Sacco piccolo:
-razioni per una settimana (1 mo; 1 UP)
Sacco piccolo:
-piede di porco (1 mo; 1 UP)
Carico totale: 19 UP, 27m (16 se l’asta è sul mulo)

 

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