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TdG3 - La Montagna dei maghi folli


Percio

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DM

Giorno 1, ottavo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 9.58

Laxeus raggiunge i chierici e prova ad atterrare l'uomo, ma ancora una volta l'avversario riesce a schivare il colpo. Il vecchio in armatura risponde agli attacchi. Nonostante l'età il nemico combatte con vigore: Fenrir si protegge dietro lo scudo ma Laxeus e Samael resistono alle botte della mazza soltanto grazie alle loro armature, che per il momento resistono all'impatto difendendo ossa e organi interni.

Nel frattempo Hestav cerca di tenere a distanza Baldrick agitando la torcia, seguito dalla spaventata Alulim che nel frattempo ha lasciato cadere l'asta e ha impugnato tremante l'ascia. Caius, infine, raccoglie il mazzafrusto da terra.

@Tutti

Spoiler

Laxeus vs nemico, Tiro per sbilanciare (1d6 vs 3d6), 6 vs 12, fallito! 

Hestav e Alulim preparano l'azione di tenere a distanza i nemici

Turno del nemico!

Il nemico ha 2 attacchi vs i mazzafrusti e vs l'alabarda (impugna una mazza, portata 3)

Nemico vs Fenrir, Tiro per colpire 5, mancato! 

Nemico vs Fenrir, Tiro per colpire 5, mancato!

Nemico vs Laxeus, Tiro per colpire 7, mancato!

Nemico vs Laxeus, Tiro per colpire 9, colpito! 3 danni!

Nemico vs Samael, Tiro per colpire 12, colpito! 4 danni!

Nemico vs Samael, Tiro per colpire 8, mancato!

Baldrick vs Hestav, Tiro per avvicinarsi nonostante la torcia (1d6 vs 1d6), 1 Vs 3, fallito! Non riesce ad avvicinarsi!

Tocca a voi!

Situazione: Andimus, Fenrir,  Laxeus e Samael in mischia col vecchio; Hestav e Alulim in "mischia" con Baldrick (ancora sotto il controllo del nemico). Caius, sempre sotto Charme, è lì vicino e ha appena recuperato il mazzafrusto. 

Ps: @Garyx visto che hai in mano la torcia non puoi avere lo scudo

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Asta 3m [3 UP] (all'occorrenza Ascia)
Mano sinistra: Torcia [1 UP]

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): Martello e Chiodi di ferro (x9)

Carico totale: 11 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Baldrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x10 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 1 su 6 UP
- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia.


Sacco piccolo (1 UP): 2 Pezzi d'Oro e 3 d'argento
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 20 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Laxeus

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 (per tutte le classi)
Forza: 10
Intelligenza: 10
Saggezza: 15
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 4 su 7
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Alabarda
Mano sinistra: Alabarda

Armi: Alabarda (3 UP), Ascia da battaglia (2 UP)
Protezioni: Cotta di maglia (10 UP)
Tiro armatura: Cotta di maglia +5 al tiro armatura
Zaino:
 1 su 6 UP

-razioni per una settimana 1 UP

Altro: Acciarino e pietra focaia

Sacco piccolo: 13 Pezzi d’Oro

Carico totale: 17 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

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DM

Giorno 1, ottavo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 9.58

Continua l'attacco contro il vecchio in armatura e scudo. Andimus quasi centra la testa del nemico ma all'ultimo una forza soprannaturale devia il colpo facendogli mancare il bersaglio. Lo stesso accade a Fenrir, che si ritrova sotto attacco! Il chierico para il primo colpo ma al secondo tentativo la mazza lo prende in pieno petto, smorzandogli il respiro nonostante l'armatura. Anche l'alabarda di Laxeus manca il bersaglio di pochi millimetri! Kuga veglia su di me, avreste dovuto andarvene quando ve ne ho dato la possibilità! esclama il vecchio colpendo Laxeus due volte in rapida successione. Il primo colpo viene fermato dell'armatura ma il secondo si schianta sulla testa dell'avventuriero, sfondandogli l'elmo e il cranio; il vostro compagno cade a terra senza vita! Samael coglie l'occasione e riesce a colpire la spalla dell'uomo con la sfera chiodata, che urla dal dolore senza però cadere. Il nemico risponde con un colpo sulla ginocchio del chierico che riesce però a evitare il secondo attacco.

Nel frattempo Baldrick e Caius riprovano ad avvicinarsi ad Alulim ed Hestav. I due riescono a tenere a distanza Baldrick ma Caius riesce a prendere lo stregone sul braccio,  che non si rompe soltanto grazie alla cotta di maglia.

@Tutti

Spoiler

Andimus vs nemico, Tiro per colpire 7, in teoria colpito ma il nemico ha un bonus di -1 grazie a una magia difensiva, quindi mancato!

Fenrir vs nemico, Tiro per colpire 7, stesso discorso di Andimus, mancato!

Laxeus vs nemico, Tiro per colpire 8, stesso discorso di Andimus, mancato! 

Samael vs nemico, Tiro per colpire 9, colpito! 5 danni, ferito! 

PS: mai incantesimo difensivo (lanciato prima dello scontro) ha avuto così tanto successo! L'avreste preso tutti e 4!

Alulim ed Hestav continuano a provare a tenere a distanza i due compagni incantati

Turno nemico!

Nemico vs Fenrir, Tiro per colpire 5, mancato! 

Nemico vs Fenrir, Tiro per colpire 8, colpito! 3 danni!

Nemico vs Laxeus, Tiro per colpire 9, colpito! 2 danni!

Nemico vs Laxeus, Tiro per colpire 10, colpito! 6 danni, morto!

Nemico vs Samael, Tiro per colpire 11, colpito! 4 danni!

Nemico vs Samael, Tiro per colpire 7, mancato! 

Baldrick vs Alulim, Tiro per avvicinarsi (1d6vs1d6), 1 Vs 1, fallito! (ultimamente a parità dei tiri la sto dando vinta ai giocatori)

Caius vs Hestav, Tiro per avvicinarsi, 6 vs 2, fallito!

Caius vs Hestav, Tiro per colpire 8, colpito! 6 danni!

Situazione: Andimus, Fenrir e Samael ancora in mischia con il vecchio; 12m più nulla là Alulim ed Hestav sono in mischia con Baldrick e Caius (ancora sotto controllo del nemico)

Tocca a voi!

@MasterX visto che Laxeus è morto puoi prendere il controllo di Alulim

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Asta 3m [3 UP] (all'occorrenza Ascia)
Mano sinistra: Torcia [1 UP]

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): Martello e Chiodi di ferro (x9)

Carico totale: 11 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Baldrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x10 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 1 su 6 UP
- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia.


Sacco piccolo (1 UP): 2 Pezzi d'Oro e 3 d'argento
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 20 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

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Samael

"Non è ora il momento di esitare, un ultimo sforzo fratelli! Non abbiate paura, la nostra mano è mossa per volere del Signore" sferro un altro colpo con il mazzafrusto.

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Classe: Chierico
Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Livello 1: 1
Caratteristiche: forza 15, intelligenza 16, saggezza 7
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.500
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Mazzafrusto 2UP

Mano sinistra: Scudo 3UP

Tiro armatura: Armatura di cuoio 5UP
Zaino: 6 su 6 UP
-
Lanterna 1UP
- Boccetta d'olio 1UP
-1 Torcia 1UP
- Piede di porco 1UP
- Martello e Chiodi di ferro (11) 1UP

- Razioni per una settimana 1UP
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Inchiostro e penna, Pergamena, Otre, Acqua benedetta
Sacco piccolo: -Boccetta d’olio 1UP

Mulo+oggetti: Asta 3m 3UP, x2 Torcia 2UP, Razioni per una settimana 1UP, Specchio 1UP, Monete 1UP

Mulo + Samael equipaggiato: 61UP.

Monete:10 pezzi d’oro, 5 pezzi d’argento, 5 pezzi di bronzo

  • Carico leggero (massimo 15 UP ) 36m.
  • Carico medio (tra 16 e 20 UP ) 27m 17UP
  • Carico pesante (tra 21 e 30 UP ) 18m.
  • Carico massimo (tra 31 e 60 UP): 9m.

 

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DM

Giorno 1, ottavo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 9.58

Andimus continua l'attacco ma il vecchio schiva e risponde; fortunatamente il chierico riesce a ripararsi dietro lo scudo, rimanendo illeso. Fenrir lascia cadere il mazzafrusto ed estrae la piccola mazza ma l'uomo para e cala la pesante testa di metallo sul petto dell'adepto , che accusa il colpo nonostante l'armatura. Samael riesce nuovamente a superare le difese del nemico ma questi incassa il colpo e risponde prendendo il fedele nell'addome con un colpo talmente forte da fracassarne gli organi interni; Samael sputa sangue, poi si accascia a terra privo di vita. Kuga è grande! Urla il vecchio con voce rauca.

Nel frattempo Alulim riesce a tenere a distanza Baldrick,  mentre Hestav - ormai in mischia con Caius - cerca di affondare il pugnale nelle braccia del compagno, purtroppo senza risultati. Caius d'altro canto frantuma la testa dello stregone con facilità, macchiando se stesso ed Alulim di sangue.

@Tutti

Spoiler

Andimus vs nemico, Tiro per colpire 6, mancato! 

Fenrir vs nemico, Tiro per colpire 3, mancato! 

Samael vs nemico, Tiro per colpire 8, colpito! 3 danni!

Hestav vs Caius, Tiro per colpire 9, mancato!

Hestav vs Caius, Tiro per colpire 7,  mancato! 

Alulim continua a tenere a distanza Baldrick

Tocca al nemico!

Nemico vs Andimus, Tiro per colpire 7, mancato! 

Nemico vs Fenrir, Tiro per colpire 10, colpito! 2 danni!

Nemico vs Samael, Tiro per colpire 9, colpito! 3 danni! Morto! (Non avevi segnato i 4 danni del round prima)

Baldrick vs Alulim, Tiro per avvicinarsi, 1d6 vs 1d6, 1 Vs 4, fallito!

Caius vs Hestav, Tiro per colpire 6, colpito! 5 danni, morto! 

Tocca a voi!

Situazione: Andimus e Fenrir in mischia con il vecchio; a 12m Alulim è rimasta sola contro Baldrick e Caius, sempre sotto controllo nemico

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Asta 3m [3 UP] (all'occorrenza Ascia)
Mano sinistra: Torcia [1 UP]

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): Martello e Chiodi di ferro (x9)

Carico totale: 11 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Baldrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x10 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 1 su 6 UP
- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia.


Sacco piccolo (1 UP): 2 Pezzi d'Oro e 3 d'argento
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 20 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

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Fenrir 'cibo per lupi'

FERMI! D'accordo. abbasso l'arma Sei chiaramente più forte di noi, ci arrendiamo. Permettici di andarcene portando via i corpi di Hestav e Samael e ci allontaneremo da qui. Siamo stati stupidi a provare a colpirti, convinti della nostra superiorità numerica. Lascia che ce ne andiamo. In fondo, non siamo che bambini per voi, se l'età che dite è vera.

 

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DM

Giorno 1, ottavo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 9.58

Fermatevi! Urla il vecchio in risposta alla supplica di Fenrir. Kuga è grande e clemente,  e vi permetterà di andarvene senza che altro sangue sia versato. Aiutateli a portare i corpi dei loro amici, continua rivolgendosi a Baldrick e Caius ancora sotto incantesimo. 

@Tutti

Spoiler

Fatemi sapere se volete fare qualcosa prima di tornare al villaggio. 

I morti sono 3: Hestav,  Laxeus e Samael. In 5 dovreste riuscire a riportarli al villaggio senza grossi problemi (non ho fatto i calcoli ma pazienza)

@MasterX a breve avrai modo di riprendere il controllo di Caius, stai sereno!

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Asta 3m [3 UP] (all'occorrenza Ascia)
Mano sinistra: Torcia [1 UP]

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): Martello e Chiodi di ferro (x9)

Carico totale: 11 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Baldrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x10 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 1 su 6 UP
- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia.


Sacco piccolo (1 UP): 2 Pezzi d'Oro e 3 d'argento
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 20 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

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Fenrir 'cibo per lupi' 

Indietreggio insieme ai miei compagni, seguendo il percorso fino alla biblioteca. Nel mentre cammino, mi assicuro che Alulim stia bene e poi dico "Quindi Baldrick, come ci si sente a uccidere i propri compagni?" 

Cercando di vedere se la domanda suscita una qualche reazione emotiva, o se rispondono alla mia domanda. 

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DM

Giorno 1, ottavo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 10.07

Prendete i corpi di Hestav, Laxeus e Samael e tornate all'antica libreria. Fenrir si interessa allo stato d'animo di Alulim, che appare assolutamente indifferente alla morte dei compagni, anche se più per difesa personale che per reale cinismo. Baldrick ignora la domanda postagli dal chierico,  limitandosi a trasportare il corpo dello stregone insieme a Caius, entrambi in uno stato di trance che non lascia trapelare emozioni. Giunti alla libreria ritrovate il mulo si Samael e la novantenne in armatura di piastre ancora saldamente legata e imbavagliata,  che vi guarda con indifferenza. 

Una merd@, risponde all'improvviso Baldrick,  come a rispondere alla domanda di Fenrir. Per fortuna l'armatura di Andimus lo ha protetto dal mio attacco, e Alulim è riuscita a tenermi a distanza! Ho visto tutto, ho sentito i miei muscoli muoversi, ma non riuscivo a controllare il mio corpo! È stato davvero terribile... Non so se me la sento a tornare qui dentro...

@Tutti

Spoiler

@MasterX ora puoi prendere nuovamente possesso di Caius! Ti metto la scheda qui sotto in spoiler.

Se volete andare via potete caricare uno dei corpi sul mulo ma gli altri due dovrete portarli in spalla (vi ci vorrà soltanto più tempo per tornare a PiccolaSorgente,  nulla di che). Ditemi cosa volete fare della vecchia, dei goblin e se volete fare altro prima di andarvene.

Ovviamente liberissimi di fare altro eh

PS: ho aggiunto Laxeus alla lista anche se non detto esplicitamente da Fenrir perché ho pensato fosse una semplice dimenticanza. Se la cosa era pensata lo lasciamo li (nel caso ditemi se volete qualcosa del suo equipaggiamento; metto la scheda in spoiler)

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Asta 3m [3 UP] (all'occorrenza Ascia)
Mano sinistra: Torcia [1 UP]

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): Martello e Chiodi di ferro (x9)

Carico totale: 11 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Baldrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x10 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 1 su 6 UP
- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia.


Sacco piccolo (1 UP): 2 Pezzi d'Oro e 3 d'argento
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 20 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Caius

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Picca
Mano sinistra: Picca

Armi: picca (3 up) stella del mattino  (2 up)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: X su 6 UP
- corda (15m)
- martello e chiodi di ferro (12)
-razioni per una settimana 
-lanterna
-boccetta d'olio 
-boccetta d'olio
Altro: Acciarino e pietra focaia
Sacco piccolo (1 UP): 24 monete d'oro 
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale:
Pesante: 30 UP, 18m

Hestav

Spoiler

Classe: stregone
Capacità di combattimento: 1
Forza: 13
Intelligenza: 13
Saggezza: 12
Punti esperienza: 0
Punti esperienza prossimo livello: 2.375
Punti ferita: 7
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: pugnale
Mano sinistra: pugnale/torcia
Incantesimo: Sonno: 72 mt; 2d8 liv 1/2d6 liv 2/1d6 liv 3/1 liv 4 - usato

Armi: pugnali x2 (6 mo; 1 UP)
Protezioni: cotta di maglia (30 mo; 10 UP)
Tiro armatura: 5+ 
Zaino (6 ma):
-corda (1 mo; 1UP)
-arnesi da scasso (1 mo; 1 UP)
-asta di tre metri (1 mo; 3 UP) (in mano)
-martello e chiodi (1 mo; 1 UP)
-libri (2 UP) 
-
-altro: acciarino e pietra, gavetta, giaciglio, inchiostro
        pergamena 
Sacco piccolo:
-razioni per una settimana (1 mo; 1 UP)
Sacco piccolo:
-piede di porco (1 mo; 1 UP)
Carico totale: 19 UP, 27m (16 se l’asta è sul mulo)

Laxeus

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 (per tutte le classi)
Forza: 10
Intelligenza: 10
Saggezza: 15
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Alabarda
Mano sinistra: Alabarda

Armi: Alabarda (3 UP), Ascia da battaglia (2 UP)
Protezioni: Cotta di maglia (10 UP)
Tiro armatura: Cotta di maglia +5 al tiro armatura
Zaino:
 1 su 6 UP

-razioni per una settimana 1 UP

Altro: Acciarino e pietra focaia

Sacco piccolo: 13 Pezzi d’Oro

Carico totale: 17 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Samael

Spoiler

Classe: Chierico
Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Livello 1: 1 
Caratteristiche: forza 15, intelligenza 16, saggezza 7
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.500
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Mazzafrusto 2UP

Mano sinistra: Scudo 3UP

Tiro armatura: Armatura di cuoio 5UP
Zaino: 6 su 6 UP
- 
Lanterna 1UP
- Boccetta d'olio 1UP
-1 Torcia 1UP
- Piede di porco 1UP
- Martello e Chiodi di ferro (11) 1UP

- Razioni per una settimana 1UP
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Inchiostro e penna, Pergamena, Otre, Acqua benedetta
Sacco piccolo: -Boccetta d’olio 1UP

Mulo+oggetti: Asta 3m 3UP, x2 Torcia 2UP, Razioni per una settimana 1UP, Specchio 1UP, Monete 1UP

Mulo + Samael equipaggiato: 61UP.

Monete:10 pezzi d’oro, 5 pezzi d’argento, 5 pezzi di bronzo

  • Carico leggero (massimo 15 UP ) 36m.
  • Carico medio (tra 16 e 20 UP ) 27m 17UP
  • Carico pesante (tra 21 e 30 UP ) 18m.
  • Carico massimo (tra 31 e 60 UP): 9m.

 

  • Mi piace 1
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Andimus

Spoiler

Andimus

Classe: Chierico
Capacità di combattimento: 1
Forza: 8
Intelligenza: 9
Saggezza: 14
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1475
Punti ferita: 1 su 7
Tiro salvezza: 5+

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6)

Mano destra: morning star (6 Pezzi d’Oro, 2 UP)

Mano sinistra: Scudo (10 Pezzi d’Oro, 3 UP, Tiro Armatura dipende dalla situazione)

Armatura: Cotta di maglia (30 Pezzi d’Oro, 10 UP, Tiro Armatura 5+)


Zaino: 4 su 6 UP
- Boccetta d'olio (2 pezzi d'oro, 1 UP)
- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP

-

Altro: Acciarino e pietra focaia
Sacco piccolo (1 UP): 3 Pezzi d'Oro e 3 pezzi di bronzo

Carico totale: 20 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Per tutta la strada del ritorno me ne sto zitto e torvo.

Sono stato fortunato, ma anche con tutta la fortuna del mondo sono mezzo morto.

In una scala da 1 a 7, sto uno!

"Abbiamo fatto il passo più lungo della gamba... Dobbiamo tornare in città, curarci. Trovare altri avventurieri e tornare in tanti.

O tornare in un secondo momento, magari con qualche magia e qualche risorsa in più.

Ora come ora, non siamo in grado di fare nulla!"

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Fenrir 'cibo per lupi'

Spoiler

Classe: Chierico 

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 8
Intelligenza: 11
Saggezza: 16
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1350
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Mazzafrusto
Mano sinistra: Scudo

Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 0 su 6 UP

-
-
-
-
-
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre,  Sacco grande x 2
Sacco piccolo (1 UP):  5 Pezzi d'Argento e 3 di Bronzo (potete averne solo uno; è legato alla cintura)
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-

Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale: 22 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Finalmente i miei compagni rispondono, usciti dall'influsso del vecchio. Andimus è messo troppo male, e abbiamo dei morti. Andarcene è la priorità, dopo la batosta presa, ma non voglio andarmene senza averci almeno guadagnato qualcosa. Non può essere una disfatta piena.

 

@Percio

Spoiler

Sì sì era una dimenticanza. Non ricordo quanti pf mi sono rimasti, nel caso dimmi qualcosa.

Domanda. Frugando sulla vecchia troviamo qualcosa? Sennò se c'è modo col mulo, i cadaveri e tutto, prendo dei libri dalla biblioteca...Vorrei almeno portarmi dietro qualcosa per guadagnarci, ricordo che avevamo trovato cose qui...e sennò non livelleremo mai 😅

 

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DM

Giorno 1, ottavo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 12 circa

Dopo aver controllato la vecchia senza trovare nulla caricate il mulo con il corpo di Laxeus ed equipaggiamento vario, tra cui qualche libro sottratto dalla biblioteca sotto lo sguardo indifferente della donna in armatura, e portando a mano i più leggeri Hestav e Samael tornate a PiccolaSorgente.

Visto il carico vi ci vogliono un paio d'ore per tornare al piccolo villaggio. Salutate Alulim, che torna dalla sua famiglia in attesa della nuova spedizione,  e tornate alla locanda Le due lune, dove Balul - la proprietaria, sui 30 e con le lentiggini - vi serve un ottimo pollo con patate. E ora che facciamo? Commenta Baldrick addentando un'ala del tenero volatile,  facendo un rapido calcolo ci rimangono una cinquantina di pezzi d'oro. Dovremmo avere fondi sufficienti per altre spedizioni, sempre che si riesca in qualche modo a superare quei vecchi... E non credo che quei tomi illeggibili possano valere qualcosa, di certo non in questo luogo dimenticato da Dio! Oltretutto voi due non siete messi bene, dice dando un'occhiata ad Andimus e Fenrir, e ci vorrà tempo perché vi rimettiate in sesto. Credo che con un'offerta libera Sharp, il sacerdote, possa usare i suoi poteri divini per farvi recuperare le forze velocemente. A proposito,  dei tre compagni morti cosa ne facciamo? Io li brucerei,  ma forse i due chierici hanno altre idee...

@Tutti

Spoiler

Cosa fate?

Contando gli averi dei defunti avete un totale di 53 pezzi d'oro, 4 argento e 1 di bronzo (13 oro, 6 argento e 5 bronzo a testa). Ovviamente è tutto denaro che già possedevate quindi niente punti esperienza, ma il gruzzolo è consistente e dovrebbe garantirvi circa un mese di risorse (sperando che le nuove spedizioni siano più redditizie).

Voi alloggiate a pensione completa alla locanda Le due lune per 3 pezzi d'argento al giorno a tesa (pensione completa, oggi ancora da pagare).

Recuperate 1 punto ferita ogni 2 giorni in modo naturale (quindi 12 giorni per far tornare Andimus a pieno regime), o potete chiedere al sacerdote di curarvi con la magia (2 Incantesimi al giorno, offerta libera). @Daimadoshi85 credo che tu abbia perso 5 pf.

Potete fare acquisti all'emporio (lista e prezzi li trovate nel topic apposito). Dovreste avere: mulo, torcia x3, chiodi x60, razioni x4, asta x2, boccetta d'olio x4, lanterna x3, piede di porco, corda x2, arnesi da scasso, 

Se volete organizzare i funerali dei tre caduti occorrono 12 pezzi d'oro a PG (36 in totale).

I libri che avete trovato non hanno suscitato l'interesse di Enlil, la donna che gestisce l'importo del paese; se volete provare a venderli (e prendere i punti esperienza) dovreste tornare nella civiltà (la ZonaArida è a limitare sud-ovest dell'Impero).

@Voignar quando vuoi puoi entrare con il nuovo PG

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Asta 3m [3 UP] (all'occorrenza Ascia)
Mano sinistra: Torcia [1 UP]

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): Martello e Chiodi di ferro (x9)

Carico totale: 11 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Baldrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x10 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 1 su 6 UP
- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia.


Sacco piccolo (1 UP): 2 Pezzi d'Oro e 3 d'argento
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 20 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

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Caius

è piuttosto arrabbiato, cacchio e stra cacchio come ha fatto quel vecchio a metterci i bastoni tra le ruote. lo voglio morto! morto stra morto! ha ucciso uno dei nostri. e mi ha fatto uccidere uno anche a me. voglio far saltare in aria quel posto! 

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Picca
Mano sinistra: Picca

Armi: picca (3 up) stella del mattino  (2 up)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: X su 6 UP
- corda (15m)
- martello e chiodi di ferro (12)
-razioni per una settimana 
-lanterna
-boccetta d'olio 
-boccetta d'olio
Altro: Acciarino e pietra focaia
Sacco piccolo (1 UP): 24 monete d'oro 
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale:
Pesante: 30 UP, 18m

 

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  • 3 settimane dopo...

Fenrir 'cibo per lupi'

"Frena, Caius! Potremmo effettivamente chiedere ai sacerdoti di curarci...siamo stati feriti abbastanza gravemente, io e Andimus...Io direi di ristabilirci, poi dovremo...migliorare, trovare altri compagni e tornare quando saremo più forti. Ora come ora l'hai visto, basta uno di loro per tenerci sotto scacco! Se vogliamo affrontarli, invece di scappare, dobbiamo diventare più forti!" mi rivolgo poi a qualche avventore di passaggio, o al proprietario della locanda "Salve. Siamo avventurieri, stiamo cercando diciamo...un incarico, per poter guadagnare qualcosa. Ha sentito per caso se qui nei paraggi o nei villaggi vicini c'è qualcosa di interessante? Entro pochi giorni dovremmo riprenderci e vorremmo partire appena pronti."

  • Mi piace 2
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Andimus

"Purtroppo necessito di cure urgenti... Altrimenti rischio di restare bloccato qui in locanda per un paio di settimane..."

Osservo Fenrir cercare altri ingaggi.

"Decisamente non è il caso tornare alla montagna, sono troppo potenti... Attendiamo di capire se Fenrir trova un nuovo ingaggio.

Possiamo sempre tornare in un secondo momento, e pareggiare i conti."

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Nozzar 

arrivo al piccolo villaggio dopo un viaggio nemmeno troppo lungo. per fortuna c'è una locanda dove poter buttar giù un boccale di birra prima di ripartire, e pare che ci siano anche degli altri giramondo come me. meglio, magari riesco ad accodarmi a loro, pare che sono alla ricerca di un impiego Salute gente, anche voi appena arrivati in paese? Avete avuto una giornataccia? 

Spoiler

classe: avventuriero
cap comb: 1
forza: 12
intelligenza: 15
saggezza: 10
px: 0
px lev: 1.800
HP: 8
ts: 5+

mano dx: mazzafrusto
mano sx: scudo

armi: mazzafrusto; spada; pugnalex2
protezioni: cotta di maglia, 30o; scudo 10o
tiro armatura: 5+
zaino: - su 6UP
-arnesi da scasso, 1 UP
-corda, 1 UP
-martello e chiodi, 1 UP
-torcex3, 3 UP
-
-
alt: acciarino, giaciglio, gavetta 

carico medio: 23 UP

 

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Caius 

secondo te? che diavolo di domande. se ne sta seduto, guardando male il nuovo arrivato 

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Picca
Mano sinistra: Picca

Armi: picca (3 up) stella del mattino  (2 up)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: X su 6 UP
- corda (15m)
- martello e chiodi di ferro (12)
-razioni per una settimana 
-lanterna
-boccetta d'olio 
-boccetta d'olio
Altro: Acciarino e pietra focaia
Sacco piccolo (1 UP): 24 monete d'oro 
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale:
Pesante: 30 UP, 18m

 

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Fenrir

Roteo gli occhi al commento di Caius. 

Non preoccuparti per il nostro compagno, è così acido che pure una bestia lo sputerebbe. Già, pessima giornata. Abbiamo cercato di entrare nella montagna, aspettandoci mostri. In realtà, il posto è più pericoloso di quanto pensavamo. Dei nostri compagni sono morti, e noi stiamo pensando di curarci e diventare più forti per poi tornarci con maggiore sicurezza. Non ti consiglio di andarci, non da solo, soprattutto. 

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DM

Giorno 1, ottavo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, primo pomeriggio

Non saprei proprio, risponde Balul - la proprietaria della locanda - dovreste provare a Irarum, un villaggio a circa un giorno di cavallo verso nord, fuori dalla ZonaArida. Per quanto piccolo, essendo al limitare della baronia di Urdul dovreste avere qualche possibilità in più. 

Entrato nel gruppo Nozzar vi recate da Sharp, il sacerdote strabico sui 70 che gestisce la piccola chiesa di PiccolaSorgente. Le preghiere dell'uomo e del suo giovane accolito curano le ferite di Fenrir ma la spalla di Andimus ha ancora bisogno di tempo. Mi spiace non poter far di più,  dice il sacerdote, ma come sapete le grazie che il Signore ci dona sono limitate. Purtroppo anche i chierici non hanno informazioni da darvi sui dintorni;  PiccolaSorgente sembra essere proprio un paesino tranquillo e finché qualche nobile non rivendicherà la zona anche abbastanza isolato. 

@Tutti

Spoiler

1 giorno di cavallo (5 esagoni) corrispondono a 2 a piedi (3 esagoni 'uno)

Cura ferite leggere su Andimus (1d6+1) 3, Andimus va a 4 pf su 7, ancora una settimana per recuperare. 

Cura ferite leggere su Fenrir 6, Fenrir a PF pieni.

Vedete voi quanto dare alla chiesa per le cure, offerta libera! Contate un pezzo di bronzo come 1 euro.

Al momento avete un totale di 53 pezzi d'oro, 4 argento e 1 di bronzo (13 oro, 6 argento e 5 bronzo a testa).

Fate un secondo giro domani o aspettate i 6 giorni che servono ad Andimus? 6 giorni alla locanda sono 1 moneta d'oro e 8 d'argento a testa

Direi che a questo punto dovete vedere se andare a Irarum o esplorare la ZonaArida.

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Asta 3m [3 UP] (all'occorrenza Ascia)
Mano sinistra: Torcia [1 UP]

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): Martello e Chiodi di ferro (x9)

Carico totale: 11 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Baldrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x10 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 1 su 6 UP
- Razioni per 1 settimana (1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia.


Sacco piccolo (1 UP): 13 oro, 6 argento e 5 bronzo
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 20 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

Modificato da Percio
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Nozzar 

Ah, capisco, mi dispiace. commento quando mi vengono raccontate le disgrazie del gruppo. li seguo mentre vanno alla chiesa, ed una volta soli provo a capire cosa abbiano intenzione di fare Non sono pratico di queste terre, ma credo che una tappa a Irarum potrebbe essere la miglior cosa. Potremmo trovare qualcosa lungo la strada, e comunque sarebbe un luogo "civile". Per il viaggio ditemi voi, io posso svuotare la sacca o rimettermela adesso in spalla 

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