MasterX Inviato 17 Luglio 2020 Segnala Inviato 17 Luglio 2020 Caius beh... che dire.. è tutto uno schifo.. si guarda attorno, i cadaveri sono un tocco di classe però... magari un pò di meno.. era meglio. si tiene la picca stretta stretta pronto a fracassare il cranio della prima oscura figura strana muoversi vicino a lui. Spoiler scusate se non ho risposto subito.. sono iper giga incasinato. Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Forza: 8 Intelligenza: 14 Saggezza: 11 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Picca Mano sinistra: Picca Armi: picca (3 up) stella del mattino (2 up) Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP) Tiro armatura: impossibile Zaino: X su 6 UP - corda (15m) - martello e chiodi di ferro (12) -razioni per una settimana -lanterna -boccetta d'olio -boccetta d'olio Altro: Acciarino e pietra focaia Sacco piccolo (1 UP): 8 monete d'oro, 6 argento, 5 bronzo Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano) - - - Carico totale: Pesante: 30 UP, 18m
Daimadoshi85 Inviato 20 Luglio 2020 Segnala Inviato 20 Luglio 2020 Fenrir 'cibo per lupi' Spoiler Classe: Chierico Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6). Capacità di combattimento: 1 (per tutti) Forza: 8 Intelligenza: 11 Saggezza: 16 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 1350 Punti ferita: 7 su 7 Tiro salvezza: 5+ (per tutti) Mano destra: Mazzafrusto Mano sinistra: Scudo Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP) Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP) Tiro armatura: impossibile Zaino: 0 su 6 UP - - - - - - Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre, Sacco grande x 2 Sacco piccolo (1 UP): 8 oro, 3 argento e 5 bronzo (potete averne solo uno; è legato alla cintura) Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano) - - - Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano) - - - Carico totale: 22 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m I cadaveri comunque variano dai 3 mesi a poche ore fa, come ora della morte...stiamo attenti. Avvicinatici poi alla cappella, entro dentro e osservo lo stato dell'edificio. Noto l'urna e la statuetta di legno, mi avvicino con attenzione sempre usando l'asta per stare attento alle trappole e cerco perlomeno di raccogliere le ceneri e rimetterle nell'urna. "Rompere un'urna con delle ceneri, i morti non possono neanche riposare in questo posto." Poi osservo la statuetta del santo. @Percio Spoiler Fammi capire bene, sulla testa del santo c'è una chiave, quindi? Come se fosse conficcata sulla testa?
Voignar Inviato 20 Luglio 2020 Segnala Inviato 20 Luglio 2020 Nozzar Secondo voi che cosa apre questa? Dico raccogliendo la statuetta con la chiave intagliata; controllo intorno all’altare, con cautela, per vedere se ci sono fessure o incavi dove inserire la statuetta Spoiler classe: avventuriero cap comb: 1 forza: 12 intelligenza: 15 saggezza: 10 px: 0 px lev: 1.800 HP: 8 ts: 5+ mano dx: mazzafrusto mano sx: scudo armi: mazzafrusto; spada; pugnalex2 protezioni: cotta di maglia, 30o; scudo 10o tiro armatura: 5+ zaino: - su 6UP -arnesi da scasso, 1 UP -corda, 1 UP -martello e chiodi, 1 UP -torcex3, 3 UP - - alt: acciarino, giaciglio, gavetta carico medio: 23 UP
L_Oscuro Inviato 20 Luglio 2020 Segnala Inviato 20 Luglio 2020 Andimus Spoiler Andimus Classe: Chierico Capacità di combattimento: 1 Forza: 8 Intelligenza: 9 Saggezza: 14 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 1475 Punti ferita: 7 su 7 Tiro salvezza: 5+ Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6) Mano destra: morning star (6 Pezzi d’Oro, 2 UP) Mano sinistra: Scudo (4 Pezzi d’Oro, 3 UP, Tiro Armatura dipende dalla situazione) Armatura: Cotta di maglia (30 Pezzi d’Oro, 10 UP, Tiro Armatura 5+) Zaino: 4 su 6 UP - Boccetta d'olio (8 pezzi d'oro, 6 argento, 5 bronzoa, 1 UP) - Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP - Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP - Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP - - Altro: Acciarino e pietra focaia Sacco piccolo (1 UP): 3 Pezzi d'Oro e 3 pezzi di bronzo Carico totale: 20 UP, 27m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m "È come se man mano che la gente arriva, venisse uccisa ed ammassata lì, alla piazza. Dobbiamo stare attenti, o finiremo per far compagnia ai morti." Ascolto le parole di Nozzar, e mi guardo intorno in cerca di una serratura. Qualcosa legato al culto di Mamagal? Spoiler Cosa conosco di questa divinità? C'è qualcosa che richiama la mia attenzione in merito, che può essere legata alla chiave?
Percio Inviato 20 Luglio 2020 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2020 DM Giorno 5, dodicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 10.17 Vi addentrate nella cappella assicurandovi che non ci siano trappole lungo il cammino. Andimus e Nozzar esaminano l'altare in cerca di fessure o incavi in cui poter inserire la chiave intagliata sulla sommità della statuetta di San Mamagal ma senza successo. Intanto Fenrir rimette come può le ceneri nell'urna in frantumi, su cui è incisa una frase: Alla mia dolce Shar, amata compagna, persa troppo presto. @Tutti Spoiler @L_Oscuro guardandoti attorno non vedi nulla legato a San Mamagal che ti faccia pensare a un qualche fessura nascosta dove poter usare la chiave
Voignar Inviato 20 Luglio 2020 Segnala Inviato 20 Luglio 2020 Nozzar verifico se ci sono porte che conducano ad altre stanze, o se l'altare si può muovere in qualche modo; se tutto questo non funziona, verifico se nelle pareti ci sia qualcosa di simile ad una serratura o simile Spoiler classe: avventuriero cap comb: 1 forza: 12 intelligenza: 15 saggezza: 10 px: 0 px lev: 1.800 HP: 8 ts: 5+ mano dx: mazzafrusto mano sx: scudo armi: mazzafrusto; spada; pugnalex2 protezioni: cotta di maglia, 30o; scudo 10o tiro armatura: 5+ zaino: - su 6UP -arnesi da scasso, 1 UP -corda, 1 UP -martello e chiodi, 1 UP -torcex3, 3 UP - - alt: acciarino, giaciglio, gavetta carico medio: 23 UP
Daimadoshi85 Inviato 21 Luglio 2020 Segnala Inviato 21 Luglio 2020 Fenrir 'cibo per lupi' Spoiler Classe: Chierico Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6). Capacità di combattimento: 1 (per tutti) Forza: 8 Intelligenza: 11 Saggezza: 16 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 1350 Punti ferita: 7 su 7 Tiro salvezza: 5+ (per tutti) Mano destra: Mazzafrusto Mano sinistra: Scudo Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP) Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP) Tiro armatura: impossibile Zaino: 0 su 6 UP - - - - - - Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre, Sacco grande x 2 Sacco piccolo (1 UP): 8 oro, 3 argento e 5 bronzo (potete averne solo uno; è legato alla cintura) Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano) - - - Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano) - - - Carico totale: 22 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m " Alla mia dolce Shar, amata compagna, persa troppo presto" --- "Che fosse la moglie? Com'è che si chiamava la figlia? Certo doveva essere straziato dal dolore quell'uomo...Per la perdita della sua famiglia ha creato un luogo di vendetta..." commento, esprimendo una preghiera poi sull'urna e sulle ceneri.
Percio Inviato 21 Luglio 2020 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2020 DM Giorno 5, dodicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 10.22 Dopo aver provato a spostare l'altare, senza risultato, controllate le pareti alla ricerca di fessure o simili ma anche questa volta non avete successo. L'altro locale è un piccolo spazio per pregare, e anche qui non trovare incavi dove poter infilare la chiave.
Daimadoshi85 Inviato 23 Luglio 2020 Segnala Inviato 23 Luglio 2020 (modificato) Fenrir 'cibo per lupi' Spoiler Classe: Chierico Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6). Capacità di combattimento: 1 (per tutti) Forza: 8 Intelligenza: 11 Saggezza: 16 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 1350 Punti ferita: 7 su 7 Tiro salvezza: 5+ (per tutti) Mano destra: Mazzafrusto Mano sinistra: Scudo Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP) Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP) Tiro armatura: impossibile Zaino: 0 su 6 UP - - - - - - Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre, Sacco grande x 2 Sacco piccolo (1 UP): 8 oro, 3 argento e 5 bronzo (potete averne solo uno; è legato alla cintura) Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano) - - - Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano) - - - Carico totale: 22 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m "Non so...Mi puzza questa faccenda. Una statua con una chiave così in bella vista, tutti i morti intorno alla statua. Non mi torna qualcosa..." Mi metto a rimuginare su ciò che abbiamo visto finora @Percio Spoiler Ci sono segni di trascinamento dei corpi intorno alla statua? Modificato 23 Luglio 2020 da Daimadoshi85
Percio Inviato 23 Luglio 2020 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2020 DM Giorno 5, dodicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 10.26 Lasciate la cappella per tornare alla piazza principale, dove esaminate nuovamente i corpi e la zona circostante. In linea di massima sembra che i cadaveri siano morti lì dove si trovano, tranne forse qualcuno che potrebbe essere stato parzialmente spostato, probabilmente da qualcuno dei lupi che ora giacciono morti insieme ai corpi umani.
MasterX Inviato 23 Luglio 2020 Segnala Inviato 23 Luglio 2020 Caius ma perché dobbiamo andarci ad infilare in sti buchi con scritto palesemente morte certa. indicando i cadaveri. è piuttosto esplicito, mi chiedo perché non facciamo qualcosina un poco più semplice come.. cavolo so. "andare in una grotta con dentro dei goblin predoni ed ucciderli".. cose così insomma. facendo spallucce. Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Forza: 8 Intelligenza: 14 Saggezza: 11 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Picca Mano sinistra: Picca Armi: picca (3 up) stella del mattino (2 up) Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP) Tiro armatura: impossibile Zaino: X su 6 UP - corda (15m) - martello e chiodi di ferro (12) -razioni per una settimana -lanterna -boccetta d'olio -boccetta d'olio Altro: Acciarino e pietra focaia Sacco piccolo (1 UP): 8 monete d'oro, 6 argento, 5 bronzo Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano) - - - Carico totale: Pesante: 30 UP, 18m
Voignar Inviato 24 Luglio 2020 Segnala Inviato 24 Luglio 2020 Nozzar Anche a me questa storia non piace per niente. Diamo uno sguardo alla stalla, e poi cerchiamo di entrare nella locanda? propongo indicando l'altro edificio Spoiler classe: avventuriero cap comb: 1 forza: 12 intelligenza: 15 saggezza: 10 px: 0 px lev: 1.800 HP: 8 ts: 5+ mano dx: mazzafrusto mano sx: scudo armi: mazzafrusto; spada; pugnalex2 protezioni: cotta di maglia, 30o; scudo 10o tiro armatura: 5+ zaino: - su 6UP -arnesi da scasso, 1 UP -corda, 1 UP -martello e chiodi, 1 UP -torcex3, 3 UP - - alt: acciarino, giaciglio, gavetta carico medio: 23 UP
SamPey Inviato 24 Luglio 2020 Segnala Inviato 24 Luglio 2020 Baldrick Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Forza: 8 Intelligenza: 14 Saggezza: 11 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Spada Mano sinistra: Scudo Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x20 (1 UP) Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) Tiro armatura: impossibile Zaino: 0 su 6 UP Altro: Acciarino e pietra focaia. Sacco piccolo (1 UP): 13 oro e 5 bronzo Sacco grande (0 su 3 UP): - - Carico totale: 19 UP, 27m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m "Concordo con Nozzar, stiamo tutti in guardia, non sappiamo quali mali si nascondano in questo posto" Sono le prime parole che dico da quando siamo usciti da quel luogo maledetto...ma non posso lasciarmi andare, sono un membro della compagnia, hanno bidogno anche di me. [In blu corsivo scriverò i pensieri del personaggio] "Nozzar va avanti, ti copro le spalle con l'arco" Estraggo l'arco e incocco una freccia, mi posiziono ad una distanza ottimale in modo tale da fornire copertura a Nozzar qualora aprisse le porte della stalla insieme agli altri. Per tutti Spoiler Ciao a tutti, da oggi interpreto il taciturno (magari da oggi un po meno) Baldrick. 😁 3
Percio Inviato 24 Luglio 2020 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2020 DM Giorno 5, dodicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 10.28 Lasciate la piazza principale colma di cadaveri per avvicinarvi alla stalla, strutturalmente intatta ma in condizioni terribili. All'interno vedete cinque cavalli in buona salute, con mangime e acqua fresca, legati a una delle rastrelliere. Ogni animale indossa una bisaccia.
Voignar Inviato 24 Luglio 2020 Segnala Inviato 24 Luglio 2020 Nozzar Ho visto avventurieri cani, ma mai cavalli... commento divertito, mentre mi avvicino con cautela agli animali, pronto ad attaccare qualsiasi cosa possa rappresentare un pericolo; provo ad ispezionare le bisacce, per vedere se hanno segni di riconoscimento o qualcosa di particolare al loro interno 1
L_Oscuro Inviato 24 Luglio 2020 Segnala Inviato 24 Luglio 2020 Andimus Spoiler Classe: Chierico Capacità di combattimento: 1 Forza: 8 Intelligenza: 9 Saggezza: 14 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 1475 Punti ferita: 7 su 7 Tiro salvezza: 5+ Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6) Mano destra: morning star (6 Pezzi d’Oro, 2 UP) Mano sinistra: Scudo (4 Pezzi d’Oro, 3 UP, Tiro Armatura dipende dalla situazione) Armatura: Cotta di maglia (30 Pezzi d’Oro, 10 UP, Tiro Armatura 5+) Zaino: 4 su 6 UP - Boccetta d'olio (8 pezzi d'oro, 6 argento, 5 bronzoa, 1 UP) - Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP - Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP - Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP - - Altro: Acciarino e pietra focaia Sacco piccolo (1 UP): 3 Pezzi d'Oro e 3 pezzi di bronzo Carico totale: 20 UP, 27m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m "Tutto ciò è altamente anomalo. Come sono morte queste persone? Perché tutte qui? E come mai noi siamo ancora vivi? Ho una pessima sensazione. Non chiedetemi perché, ma qualcosa mi dice che sarebbe meglio non farsi trovare allo scoperto di notte. Ricordate queste mie parole: sento pericolo verrà con le tenebre."
SamPey Inviato 25 Luglio 2020 Segnala Inviato 25 Luglio 2020 Baldrick Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Forza: 8 Intelligenza: 14 Saggezza: 11 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Spada Mano sinistra: Scudo Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x20 (1 UP) Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) Tiro armatura: impossibile Zaino: 0 su 6 UP Altro: Acciarino e pietra focaia. Sacco piccolo (1 UP): 13 oro e 5 bronzo Sacco grande (0 su 3 UP): - - Carico totale: 19 UP, 27m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m "Andimus il sole è ancora alto in cielo, abbiamo tempo. Quei cavalli...come è possibile che, in un posto malridotto come questo, abbiano mangime e acqua fresca. Qualcosa non va. Molti misteri albergano in questo posto. Proporrei di vedere cosa contengono le bisacce per poi dirigerci verso la struttura principale". mentre parlo metto via l'arco, estraggi lo scudo e mi avvicino. Spoiler Se, mentre parlo, noto che Nozzar ha un qualche tipo di problema (essendo lui il piu vicino ai cavalli) ed è in pericolo, mantengo l'arco estratto pronto a fornire copertura.
Daimadoshi85 Inviato 25 Luglio 2020 Segnala Inviato 25 Luglio 2020 Fenrir 'cibo per lupi' La domanda da porci è diversa, Baldrick. Cinque cavalli, ben tenuti. Un morto solo, di recente... Direi nelle ultime ore. Ci sono quattro cavalli in più di quanto mi aspetterei, dunque devono esserci altre quattro persone, forse ancora vive, nella struttura principale. Stiamo attenti, evitiamo di farci attaccare da quelli che potrebbero essere amici. 1
Percio Inviato 25 Luglio 2020 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2020 DM Giorno 5, dodicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 10.30 Entrate nella stalla e vi avvicinate con circospezione ai cavalli. Le cinque bestie non vi prestano molta attenzione, tutte intente a mangiare e bere. Le bisacce dei cinque animali sono vuote. Per il resto nella stalla, in evidente stato di abbandono, non sembra esserci nulla di interessante.
SamPey Inviato 25 Luglio 2020 Segnala Inviato 25 Luglio 2020 Baldrick Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Forza: 8 Intelligenza: 14 Saggezza: 11 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Spada Mano sinistra: Scudo Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x20 (1 UP) Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) Tiro armatura: impossibile Zaino: 0 su 6 UP Altro: Acciarino e pietra focaia. Sacco piccolo (1 UP): 13 oro e 5 bronzo Sacco grande (0 su 3 UP): - - Carico totale: 19 UP, 27m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m "Hai ragione Fenrir...controlliamo lo stabile principale". Mi avvio alla porta con i miei compagni. Spada e scudo alla mano.
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