Daimadoshi85 Inviato 27 Luglio 2020 Segnala Inviato 27 Luglio 2020 Fenrir 'cibo per lupi' Spoiler Classe: Chierico Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6). Capacità di combattimento: 1 (per tutti) Forza: 8 Intelligenza: 11 Saggezza: 16 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 1350 Punti ferita: 7 su 7 Tiro salvezza: 5+ (per tutti) Mano destra: Mazzafrusto Mano sinistra: Scudo Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP) Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP) Tiro armatura: impossibile Zaino: 0 su 6 UP - - - - - - Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre, Sacco grande x 2 Sacco piccolo (1 UP): 8 oro, 3 argento e 5 bronzo (potete averne solo uno; è legato alla cintura) Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano) - - - Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano) - - - Carico totale: 22 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Asta e scudo alla mano, mi dirigo pronto verso il terzo edificio. Stiamo attenti alle trappole. Prima di aprire la porta, controllo che non ce ne siano, poi quando siamo tutti pronti, la spalanco e mi tengo pronto in difesa.
L_Oscuro Inviato 27 Luglio 2020 Segnala Inviato 27 Luglio 2020 Andimus Spoiler Classe: Chierico Capacità di combattimento: 1 Forza: 8 Intelligenza: 9 Saggezza: 14 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 1475 Punti ferita: 7 su 7 Tiro salvezza: 5+ Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6) Mano destra: morning star (6 Pezzi d’Oro, 2 UP) Mano sinistra: Scudo (4 Pezzi d’Oro, 3 UP, Tiro Armatura dipende dalla situazione) Armatura: Cotta di maglia (30 Pezzi d’Oro, 10 UP, Tiro Armatura 5+) Zaino: 4 su 6 UP - Boccetta d'olio (8 pezzi d'oro, 6 argento, 5 bronzoa, 1 UP) - Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP - Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP - Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP - - Altro: Acciarino e pietra focaia Sacco piccolo (1 UP): 3 Pezzi d'Oro e 3 pezzi di bronzo Carico totale: 20 UP, 27m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Seguo gli altri, concorde col piano d'azione. Troppi interrogativi ci sono in questa città. Speriamo di non andare ad aumentare la pila di cadaveri in piazza...
Percio Inviato 27 Luglio 2020 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2020 (modificato) DM Giorno 5, dodicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 10.34 Lasciate la stalla e raggiungete la locanda. Fenrir controlla la porta d'ingresso in cerca di trappole ma l'unica cosa fuori posto è il grande ingranaggio decorativo caduto nelle vicinanze dell'ingresso da sopra la porta principale, dove ne sono incastonati altri due. Aprite i battenti e vi trovate nel locale principale della locanda: cinque tavoli occupano buona parte della stanza in evidente stato di abbandono. L'angolo nord-ovest è occupato dal bancone del bar, con decine di boccali di birra coperti di polvere appesi alla parete. Davanti a voi, al centro della parete opposta, vedete un secondo ingresso, mentre due altre porte si trovano alla vostra sinistra, una delle quali dietro il bancone del bar. Una quarta porta, infine, si trova sempre alla vostra sinistra, sulla stessa parete da cui siete entrati. Modificato 27 Luglio 2020 da Percio
SamPey Inviato 27 Luglio 2020 Segnala Inviato 27 Luglio 2020 Baldrick Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Forza: 8 Intelligenza: 14 Saggezza: 11 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Spada Mano sinistra: Scudo Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x20 (1 UP) Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) Tiro armatura: impossibile Zaino: 0 su 6 UP Altro: Acciarino e pietra focaia. Sacco piccolo (1 UP): 13 oro e 5 bronzo Sacco grande (0 su 3 UP): - - Carico totale: 19 UP, 27m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m "Non abbassiamo la guardia, non sappiamo cosa si possa nascondere nelle ombre...teniamo la porta d'ingresso aperta, finché disponiamo della luce del sole è bene sfruttarla". Se serve bloccare la porta sposterò una o due sedie nel modo più silenzioso possibile per lasciare entrare la luce mentre parlo, se invece rimangono aperte meglio cosi. Subito dopo, ascoltando cosa dicono i miei compagni, mi avvicino alla prima porta più vicina (la 4° descritta suppongo) e cerco di sentire suoni o voci provenire da essa.
Daimadoshi85 Inviato 28 Luglio 2020 Segnala Inviato 28 Luglio 2020 Fenrir 'cibo per lupi' Spoiler Classe: Chierico Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6). Capacità di combattimento: 1 (per tutti) Forza: 8 Intelligenza: 11 Saggezza: 16 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 1350 Punti ferita: 7 su 7 Tiro salvezza: 5+ (per tutti) Mano destra: Mazzafrusto Mano sinistra: Scudo Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP) Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP) Tiro armatura: impossibile Zaino: 0 su 6 UP - - - - - - Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre, Sacco grande x 2 Sacco piccolo (1 UP): 8 oro, 3 argento e 5 bronzo (potete averne solo uno; è legato alla cintura) Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano) - - - Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano) - - - Carico totale: 22 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m "Due ingressi, uno che da sul piazzale...Ma l'altro? Non vi sembra strano? Cosa c'è dall'altro lato, ero convinto non ci fosse niente...Prima di girare dentro la locanda, proporrei di verificare prima dall'esterno quali altri ingressi ci sono, e aprirli tutti. Baldrick ha avuto una buona idea, e se blocchiamo tutte le porte potremmo evitare per prima cosa...trappole strane. Dopo quello che abbiamo visto alla Montagna, non mi fido più di niente!" 1
Voignar Inviato 28 Luglio 2020 Segnala Inviato 28 Luglio 2020 Nozzar Sinceramente non mi sembra strano, una locanda con due ingressi. Controlliamo cosa c’è là fuori, ma non mi metterei a rischiare ad aprire porte a caso dico avvicinandomi con cautela all’altro ingresso, per vedere dove si affaccia. Controllo l’intelaiatura della porta ed il pavimento davanti prima di avvicinarmi Spoiler classe: avventuriero cap comb: 1 forza: 12 intelligenza: 15 saggezza: 10 px: 0 px lev: 1.800 HP: 8 ts: 5+ mano dx: mazzafrusto mano sx: scudo armi: mazzafrusto; spada; pugnalex2 protezioni: cotta di maglia, 30o; scudo 10o tiro armatura: 5+ zaino: - su 6UP -arnesi da scasso, 1 UP -corda, 1 UP -martello e chiodi, 1 UP -torcex3, 3 UP - - alt: acciarino, giaciglio, gavetta carico medio: 23 UP
Percio Inviato 28 Luglio 2020 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2020 (modificato) DM Giorno 5, dodicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 10.42 Nozzar attraversa la stanza con circospezione, controllando poi l'ingresso sul retro prima di aprirlo. Guardandosi attorno l'unica cosa che attrae la sua attenzione sono tre piccole capanne in legno a una decina di metri dall'angolo nord ovest della locanda. Nel frattempo Baldrick si avvicina alla porta più vicina sulla sinistra per sentire voci o rumori, ma non sente nulla. Prima di proseguire bloccate le due porte usando un paio di sedie e attraversate il varco aperto da Nozzar facendo il giro della locanda alla ricerca di altri ingressi, trovandone un terzo sul lato ovest. Dopo esservi assicurati che non ci siano trappole aprite la porta, che si apre su di un corto corridoio che finisce con un'altra porta. @Tutti Spoiler Le tre capanne in legno sono quelle segnate in alto a sinistra sulla mappa della zona come outhouses La porta della locanda rimane aperta, quindi non ve l'ho fatta bloccare con le sedie. Se volete bloccarle comunque ditemelo. EDIT: ho bloccato le porte come da TdS Nella mappa a pagina 14 ho indicato il nord a sinistra, ma credo sia più comodo metterlo in alto, tanto non cambia nulla Modificato 29 Luglio 2020 da Percio 1 1
Voignar Inviato 29 Luglio 2020 Segnala Inviato 29 Luglio 2020 Nozzar Bello, manca il cartello “possibile trappola qui”, poi c’è tutto. Dico guardando il pavimento del corridoio, cercando di capire dalla polvere se qualcuno lo ha percorso di recente io darei uno sguardo a quelle capanne, prima di infilarci nella locanda, meglio non lasciarci nulla alle spalle Spoiler classe: avventuriero cap comb: 1 forza: 12 intelligenza: 15 saggezza: 10 px: 0 px lev: 1.800 HP: 8 ts: 5+ mano dx: mazzafrusto mano sx: scudo armi: mazzafrusto; spada; pugnalex2 protezioni: cotta di maglia, 30o; scudo 10o tiro armatura: 5+ zaino: - su 6UP -arnesi da scasso, 1 UP -corda, 1 UP -martello e chiodi, 1 UP -torcex3, 3 UP - - alt: acciarino, giaciglio, gavetta carico medio: 23 UP
SamPey Inviato 29 Luglio 2020 Segnala Inviato 29 Luglio 2020 (modificato) Baldrick Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Forza: 8 Intelligenza: 14 Saggezza: 11 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Spada Mano sinistra: Scudo Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x20 (1 UP) Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) Tiro armatura: impossibile Zaino: 0 su 6 UP Altro: Acciarino e pietra focaia. Sacco piccolo (1 UP): 13 oro e 5 bronzo Sacco grande (0 su 3 UP): - - Carico totale: 19 UP, 27m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m "Concordo, spostiamoci come abbiamo fatto prima: vi copro con l'arco.." Pensieroso (questo posto è stranissimo) metto via le armi ed estraggo nuovamente l'arco, fornendo copertura al gruppo (Se andiamo tutti alle capanne per controllarle resterò qualche metro più indietro ripsetto al gruppo per avere maggiore visione di campo) Modificato 29 Luglio 2020 da SamPey
Daimadoshi85 Inviato 29 Luglio 2020 Segnala Inviato 29 Luglio 2020 (modificato) Fenrir 'cibo per lupi' Spoiler Classe: Chierico Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6). Capacità di combattimento: 1 (per tutti) Forza: 8 Intelligenza: 11 Saggezza: 16 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 1350 Punti ferita: 7 su 7 Tiro salvezza: 5+ (per tutti) Mano destra: Mazzafrusto Mano sinistra: Scudo Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP) Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP) Tiro armatura: impossibile Zaino: 0 su 6 UP - - - - - - Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre, Sacco grande x 2 Sacco piccolo (1 UP): 8 oro, 3 argento e 5 bronzo (potete averne solo uno; è legato alla cintura) Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano) - - - Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano) - - - Carico totale: 22 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m "Un secondo! Vorrei bloccare anche questa porta...ma questo stanzino anticamera mi puzza di trappola come non mai...Aspettate un secondo, prima di spostarci. E soprattutto non provate a entrarci!" E detto questo, mi dirigo verso il mulo a controllarne le bisacce. Estraggo la corda e tento di fare un cappio, e poi legare la corda alla punta dell'asta, in modo che sulla punta ci sia il cappio, e raccolgo il resto della corda in modo che non sia di impiccio, tenendomela alla cintura. Con l'asta e il cappio, senza entrare nell'anticamera, cerco di aprire la seconda porta, stando bene attento a ciò che tocco. Non ho ancora capito bene se c'è una trappola o no...e dove. Potrebbe essere a pressione sul pavimento, meglio non rischiare. Modificato 29 Luglio 2020 da Daimadoshi85
L_Oscuro Inviato 29 Luglio 2020 Segnala Inviato 29 Luglio 2020 Andimus Spoiler Classe: Chierico Capacità di combattimento: 1 Forza: 8 Intelligenza: 9 Saggezza: 14 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 1475 Punti ferita: 7 su 7 Tiro salvezza: 5+ Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6) Mano destra: morning star (6 Pezzi d’Oro, 2 UP) Mano sinistra: Scudo (4 Pezzi d’Oro, 3 UP, Tiro Armatura dipende dalla situazione) Armatura: Cotta di maglia (30 Pezzi d’Oro, 10 UP, Tiro Armatura 5+) Zaino: 4 su 6 UP - Boccetta d'olio (8 pezzi d'oro, 6 argento, 5 bronzoa, 1 UP) - Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP - Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP - Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP - - Altro: Acciarino e pietra focaia Sacco piccolo (1 UP): 3 Pezzi d'Oro e 3 pezzi di bronzo Carico totale: 20 UP, 27m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Osservo gli altri aggirarsi con circospezione e attenzione. Temono delle trappole, ed hanno ragione. Anche se... "Cauzione... Attenzione... Anche se temo imboscate, piuttosto che trappole. Dai misteriosi assassini che hanno contribuito alla pila di cadaveri lì fuori..."
Percio Inviato 29 Luglio 2020 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2020 (modificato) DM Giorno 5, dodicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 10.47 Nozzar osserva attentamente il piccolo corridoio alla ricerca di tracce; in effetti qualcuno deve aver percorso il breve ingresso di recente, perché il sottile strato di polvere presenta vari segni di passaggio, probabilmente appartenenti a più di una persona. Fenrir prende la corda dal mulo e dopo aver legato un cappio la fissa all'asta, sporgendosi sul breve corridoio in modo da aprire la seconda porta. Dopo qualche secondo di lavoro il chierico riesce a far scattare la maniglia, aprendo la porta. Poco oltre vedete quella che sembra essere una cucina, con una porta nella parete nord. Non vedete, invece, la parte sud della stanza. Alulim fa un veloce schizzo dell'area poi, dopo aver bloccato la porta, tornate alle tre capanne, piccole strutture in legno di circa 3x3m. Una ha un cartello con su scritto privato. Alulim Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Ascia [1 UP] Mano sinistra: \ Armi: Ascia [1 UP] Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP] Tiro armatura: 2+ Sacco piccolo (1 UP): / Carico totale: 6 UP, 36m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi. Mulo (27 su 70 UP): torcia x3 (3 UP), Martelli e Chiodi x48 (4 UP), razioni x6 (6 UP), asta x2 (6 UP), boccetta d'olio x2 (2 UP), lanterna x2 (2 UP), piede di porco (1 UP), corda (1 UP), arnesi da scasso (1 UP), 10× frecce (1 UP) Razioni: 5 giorni su 7 Modificato 29 Luglio 2020 da Percio
SamPey Inviato 30 Luglio 2020 Segnala Inviato 30 Luglio 2020 Baldrick Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Forza: 8 Intelligenza: 14 Saggezza: 11 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Spada Mano sinistra: Scudo Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x20 (1 UP) Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) Tiro armatura: impossibile Zaino: 0 su 6 UP Altro: Acciarino e pietra focaia. Sacco piccolo (1 UP): 13 oro e 5 bronzo Sacco grande (0 su 3 UP): - - Carico totale: 19 UP, 27m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Riprendendo Spada e scudo e parlando a bassa voce: "ci sono delle tracce...prima di andare a vedere le capanne controlliamo che non ci sia nessuno, almeno in questa stanza...se ci fossero ci attaccherebbero alle spalle". stando attento a trappole o pericoli vari mi sporgo quanto basta per poter vedere anche il lato sud della stanza. Se non c'è nulla di rilevante lo dirò ai miei compagni e proporrò di controllare le capanne (sempre con lo schema di prima, ovvero io che fornisco copertura). Se c'è un qualche sorta di pericolo mi ritrarrò immediatamente avvisando i miei compagni.
Daimadoshi85 Inviato 30 Luglio 2020 Segnala Inviato 30 Luglio 2020 (modificato) Fenrir 'cibo per lupi' Spoiler Classe: Chierico Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6). Capacità di combattimento: 1 (per tutti) Forza: 8 Intelligenza: 11 Saggezza: 16 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 1350 Punti ferita: 7 su 7 Tiro salvezza: 5+ (per tutti) Mano destra: Mazzafrusto Mano sinistra: Scudo Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP) Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP) Tiro armatura: impossibile Zaino: 0 su 6 UP - - - - - - Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre, Sacco grande x 2 Sacco piccolo (1 UP): 8 oro, 3 argento e 5 bronzo (potete averne solo uno; è legato alla cintura) Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano) - - - Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano) - - - Carico totale: 22 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m "Non entrare Baldrick! Prima almeno controlliamo il pavimento!!" tolgo la corda dall'asta in mano e verifico che non ci siano trappole a terra. Modificato 30 Luglio 2020 da Daimadoshi85
Voignar Inviato 30 Luglio 2020 Segnala Inviato 30 Luglio 2020 Nozzar aspetto con le armi in mano che Baldrik e Fenrir controllino, poi se non c’è niente all’interno inizio a muovermi verso le capanne, altrimenti entro dentro e mi metto davanti al gruppo con lo scudo sollevato Spoiler classe: avventuriero cap comb: 1 forza: 12 intelligenza: 15 saggezza: 10 px: 0 px lev: 1.800 HP: 8 ts: 5+ mano dx: mazzafrusto mano sx: scudo armi: mazzafrusto; spada; pugnalex2 protezioni: cotta di maglia, 30o; scudo 10o tiro armatura: 5+ zaino: - su 6UP -arnesi da scasso, 1 UP -corda, 1 UP -martello e chiodi, 1 UP -torcex3, 3 UP - - alt: acciarino, giaciglio, gavetta carico medio: 23 UP
L_Oscuro Inviato 30 Luglio 2020 Segnala Inviato 30 Luglio 2020 Andimus Spoiler Classe: Chierico Capacità di combattimento: 1 Forza: 8 Intelligenza: 9 Saggezza: 14 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 1475 Punti ferita: 7 su 7 Tiro salvezza: 5+ Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6) Mano destra: morning star (6 Pezzi d’Oro, 2 UP) Mano sinistra: Scudo (4 Pezzi d’Oro, 3 UP, Tiro Armatura dipende dalla situazione) Armatura: Cotta di maglia (30 Pezzi d’Oro, 10 UP, Tiro Armatura 5+) Zaino: 4 su 6 UP - Boccetta d'olio (8 pezzi d'oro, 6 argento, 5 bronzoa, 1 UP) - Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP - Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP - Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP - - Altro: Acciarino e pietra focaia Sacco piccolo (1 UP): 3 Pezzi d'Oro e 3 pezzi di bronzo Carico totale: 20 UP, 27m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Gli altri continuano a cercare trappole, e dopo l'esperienza del dungeon dei maghi, come dargli torto. Arma e scudo, resto giardingo verso eventuali attacchi.
Percio Inviato 30 Luglio 2020 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2020 (modificato) DM Giorno 5, dodicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 10.51 Baldrick e Fenrir avanzano nel breve corridoio, tastando il pavimento con la lunga asta per evitare sorprese, ed entrano in quella che doveva essere la cucina della locanda. La luce del giorno fatica a entrare, così Alulim li raggiunge e accende una torcia, aggiungendo la stanza alla mappa. Gli sportelli della mobilia sono aperti e parte del contenuto, per lo più piatti e posate economiche, è sparso sul pavimento. Altre tre porte si affacciano su questo locale: una a nord, una a est e una a sud; sempre a sud una scala scende nelle tenebre. Credo che la porta a est torni alla stanza principale, commenta Alulim osservando la mappa. Prima di proseguire, e dopo aver bloccato la porta, il gruppo si riunisce per controllare le capanne a nord-est, che si rivelano essere delle semplici latrine in disuso. Cosa facciamo col mulo? chiede Alulim accarezzando l'animale. @Tutti Spoiler Ho cercato di tenere insieme le due idee (latrine e locanda) facendovi saltellare un po' a destra e sinistra. Ora siete alle latrine, vedete cosa fare. Magari fissate un ordine di marcia (due linee da 3 o più da meno) secondo questo schema: A B C D E F Se volete potete anche elaborare delle prassi standard per avanzare nei corridoi, per aprire le porte e così via. Alulim Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Ascia [1 UP] Mano sinistra: Torcia (1 UP) Armi: Ascia [1 UP] Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP] Tiro armatura: 2+ Sacco piccolo (1 UP): / Carico totale: 7 UP, 36m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi. Mulo (26 su 70 UP): torcia x2 (2 UP), Martelli e Chiodi x48 (4 UP), razioni x6 (6 UP), asta x2 (6 UP), boccetta d'olio x2 (2 UP), lanterna x2 (2 UP), piede di porco (1 UP), corda (1 UP), arnesi da scasso (1 UP), 10× frecce (1 UP) Razioni: 5 giorni su 7 Modificato 30 Luglio 2020 da Percio
SamPey Inviato 31 Luglio 2020 Segnala Inviato 31 Luglio 2020 Baldrick Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Forza: 8 Intelligenza: 14 Saggezza: 11 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Spada Mano sinistra: Scudo Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x20 (1 UP) Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) Tiro armatura: impossibile Zaino: 0 su 6 UP Altro: Acciarino e pietra focaia. Sacco piccolo (1 UP): 13 oro e 5 bronzo Sacco grande (0 su 3 UP): - - Carico totale: 19 UP, 27m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m "...non vi è luce nello scantinato.. " Ignoro Alulim, concentrato sull'esplorazione. Stando sempre attento a trappole apro la porta a est per avere completa livertà di movimento (se sento dei rumori ovviamente mi fermo e faccio presente al gruppo), in modo tale da avere completa libertà di movimento tra le varie stanze. Nel mentre guardo i miei compagni: "prima di scendere guardiamo le altre stanze..?"
Daimadoshi85 Inviato 31 Luglio 2020 Segnala Inviato 31 Luglio 2020 Fenrir 'cibo per lupi' Spoiler Classe: Chierico Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6). Capacità di combattimento: 1 (per tutti) Forza: 8 Intelligenza: 11 Saggezza: 16 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 1350 Punti ferita: 7 su 7 Tiro salvezza: 5+ (per tutti) Mano destra: Mazzafrusto Mano sinistra: Scudo Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP) Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP) Tiro armatura: impossibile Zaino: 0 su 6 UP - - - - - - Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre, Sacco grande x 2 Sacco piccolo (1 UP): 8 oro, 3 argento e 5 bronzo (potete averne solo uno; è legato alla cintura) Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano) - - - Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano) - - - Carico totale: 22 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m "Leghiamolo qui, Alulim...O nella stalla, non è importante. Cerchiamo di prenderci quello che ci serve, sicuramente la corda, la lanterna e le boccette d'olio. Spero che anche qui non servano martello e chiodi..." Ritorniamo poi nella locanda e verifichiamo le prime stanze. Mi pare così strano che non ci siano ancora trappole, sicuro come la morte, saranno proprio in quello scantinato. "Scale verso il basso...Perché ci sono sempre delle scale verso il basso, quando ci sono dei pericoli? Mi hanno sempre raccontato che non è mai niente di buono! Non avete mai sentito della baita sulla montagna?" 2 1
SamPey Inviato 31 Luglio 2020 Segnala Inviato 31 Luglio 2020 Baldrick Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Forza: 8 Intelligenza: 14 Saggezza: 11 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Spada Mano sinistra: Scudo Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x20 (1 UP) Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) Tiro armatura: impossibile Zaino: 0 su 6 UP Altro: Acciarino e pietra focaia. Sacco piccolo (1 UP): 13 oro e 5 bronzo Sacco grande (0 su 3 UP): - - Carico totale: 19 UP, 27m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m "...non ho mai sentito questa storia, me la racconteresti nel mentre prepariamo le cose?"
Messaggio consigliato