Percio Inviato 11 Agosto 2020 Autore Segnala Inviato 11 Agosto 2020 (modificato) DM Giorno 5, dodicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 12.01 Mentre Andimus, Alulim, Caius e Nozzar continuano a scendere le scale per raggiungere la piazza della locanda Baldrick e Fenrir vedono l'uomo, a cavallo, allontanarsi verso ovest insieme agli altri quattro animali! Sicuramente sarà già lontano quando il resto del gruppo uscirà dall'edificio! @Tutti Spoiler Baldrick e Fenrir: volete fare qualcosa? L'uomo parte dalla doppia porta della stalla, passa nella parte alta della piazza e imbocca la stradina verso sinistra, uscendo dal vostro campo visivo. Se volete potete agire in qualunque momento del tragitto. Come distanza andiamo dai 50m della stalla ai 24m sulla piazza. Rovato sulla mappa Il percorso del tipo (in arancione) e la vostra posizione (in verde, al secondo piano cioè a 6m d'altezza). Per tutti gli altri: vediamo come reagiscono Baldrick e Fenrir, poi vi faccio arrivare sulla piazza. Alulim Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Ascia [1 UP] Mano sinistra: Torcia (1 UP) Armi: Ascia [1 UP] Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP] Tiro armatura: 2+ Sacco piccolo (1 UP): / Carico totale: 7 UP, 36m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi. Mulo (19 su 70 UP): torcia x2 (2 UP), Martelli e Chiodi 36 (3 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x2 (2 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP) Razioni: 5 giorni su 7 Modificato 11 Agosto 2020 da Percio
Daimadoshi85 Inviato 11 Agosto 2020 Segnala Inviato 11 Agosto 2020 Fenrir 'cibo per lupi' FERMATI, AMICO! comincio a sbracciarmi dalla finestra, cercando di non infastidire la mira di Baldrick. Lancia una freccia di avvertimento davanti al cavallo... Spoiler Sorry, pensavo sarebbero riusciti a scendere prima che andasse via. Cerco un parlé.
SamPey Inviato 11 Agosto 2020 Segnala Inviato 11 Agosto 2020 Balrick Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Forza: 8 Intelligenza: 14 Saggezza: 11 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Spada Mano sinistra: Scudo Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x20 (1 UP) Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) Tiro armatura: impossibile Zaino: 0 su 6 UP Altro: Acciarino e pietra focaia. Sacco piccolo (1 UP): 13 oro e 5 bronzo Sacco grande (0 su 3 UP): - - Carico totale: 19 UP, 27m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Scocco la feccia ancor prima che Fenrir finisca la frase. (La freccia la scocco qualche metro piu avanti, da quello che ho capito posso lanciarne due? Se si le sparo entrambe stando attento a non colpire il tizio o i cavalli). "gia fatto..." 1
Percio Inviato 11 Agosto 2020 Autore Segnala Inviato 11 Agosto 2020 DM Giorno 5, dodicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 12.01 Baldrick scocca due frecce in rapida successione un paio di metri davanti all'uomo, interrompendone l'avanzata. Amico? È così che trattate gli amici? risponde poi alle parole di Fenrir guardando alla finestra. Dopo poco escono dalla locanda Andimus, Caius e Nozzar escono, mentre Alulim rimane nelle retrovie. Cosa volete? @Tutti Spoiler Non so a che punto Baldrick ha voluto fermare il tizio, io direi a 27m dalla porta della locanda (se volete più precisione andate alla mappa, prendete il portone della locanda è scendete fino a incrociare la riga arancione). Se @SamPey preferisce un altro punto lo dica Alulim Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Ascia [1 UP] Mano sinistra: Torcia (1 UP) Armi: Ascia [1 UP] Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP] Tiro armatura: 2+ Sacco piccolo (1 UP): / Carico totale: 7 UP, 36m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi. Mulo (19 su 70 UP): torcia x2 (2 UP), Martelli e Chiodi 36 (3 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x2 (2 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP) Razioni: 5 giorni su 7
SamPey Inviato 11 Agosto 2020 Segnala Inviato 11 Agosto 2020 Balrick "Non sapevo come fermarti... chi sei?" Parlo ad alta voce, in modo tale che lui mi senta ma non urlando troppo. Rimango con l'arco puntato. tutti Spoiler se possibile vorrei fermarli come in foto qui sotto 3
Percio Inviato 13 Agosto 2020 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2020 Mi chiamo Kish. Voi? Perché mi avete fermato? Cosa volete?
MasterX Inviato 13 Agosto 2020 Segnala Inviato 13 Agosto 2020 Caius Secondo te? Ci stai prendendo i cavalli.
Percio Inviato 13 Agosto 2020 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2020 DM Giorno 5, dodicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 12.01 L'uomo scruta attentamente Caius per qualche attimo, per poi spostare lo sguardo sul resto del gruppo. È inutile raccontarcela. Questi non sono i vostri cavalli. Al massimo ci stavate facendo un pensierino. Ma il vostro amico laggiù avrebbe potuto uccidermi con quelle frecce, quindi ve lo chiedo un'altra volta: perché mi avete fermato? Cosa volete? Alulim Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Ascia [1 UP] Mano sinistra: Torcia (1 UP) Armi: Ascia [1 UP] Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP] Tiro armatura: 2+ Sacco piccolo (1 UP): / Carico totale: 7 UP, 36m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi. Mulo (19 su 70 UP): torcia x2 (2 UP), Martelli e Chiodi 36 (3 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x2 (2 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP) Razioni: 5 giorni su 7
Daimadoshi85 Inviato 13 Agosto 2020 Segnala Inviato 13 Agosto 2020 Fenrir 'cibo per lupi' "Beh, se sei venuto per i cavalli, magari sai cosa è successo alla gente nella piazza. Puoi spiegarci un po' di cose magari?" dico dall'alto.
SamPey Inviato 13 Agosto 2020 Segnala Inviato 13 Agosto 2020 Balrick "erano frecce di avvertimento...se ti avessimo voluto morto lo saresti gia. Vogliamo solo sapere chi sei e cosa ci fai qui. Io sono Balrick, siamo qui a esplorare e indagare su questo posto. E tu? Sei solo un ladro di cavalli? Tengo l'arco sempre teso ma più rilassato, voglio dialogare.
Percio Inviato 14 Agosto 2020 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2020 DM Giorno 5, dodicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 12.01 Vengo spesso da queste parti. Sono molti gli avventurieri che cercano gloria in questo posto. E visto che ci lasciano le penne si riesce facilmente a racimolare qualcosa. Ieri ho sentito questi quattro prepararsi per una spedizione e così li ho seguiti. E sembra sia stata un'ottima idea. Ma non so cosa accada nella piazza. dice indicando i cadaveri. Alulim Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Ascia [1 UP] Mano sinistra: Torcia (1 UP) Armi: Ascia [1 UP] Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP] Tiro armatura: 2+ Sacco piccolo (1 UP): / Carico totale: 7 UP, 36m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi. Mulo (19 su 70 UP): torcia x2 (2 UP), Martelli e Chiodi 36 (3 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x2 (2 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP) Razioni: 5 giorni su 7
L_Oscuro Inviato 15 Agosto 2020 Segnala Inviato 15 Agosto 2020 Andimus Spoiler Classe: Chierico Capacità di combattimento: 1 Forza: 8 Intelligenza: 9 Saggezza: 14 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 1475 Punti ferita: 7 su 7 Tiro salvezza: 5+ Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6) Mano destra: morning star (6 Pezzi d’Oro, 2 UP) Mano sinistra: Scudo (4 Pezzi d’Oro, 3 UP, Tiro Armatura dipende dalla situazione) Armatura: Cotta di maglia (30 Pezzi d’Oro, 10 UP, Tiro Armatura 5+) Zaino: 4 su 6 UP - Boccetta d'olio (8 pezzi d'oro, 6 argento, 5 bronzoa, 1 UP) - Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP - Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP - Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP - - Altro: Acciarino e pietra focaia Sacco piccolo (1 UP): 3 Pezzi d'Oro e 3 pezzi di bronzo Carico totale: 20 UP, 27m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m La persona che ci sta parlando sembra saperne comunque più di noi. "Di grazia, dove hai sentito di questi quattro malcapitati? Inoltre hai parlato della piazza, devo supporre che il resto del villaggio è sicuro. Ti ci aggiri da parecchio, almeno sai dove è sicuro e dove no. Per favore, dicci tutto quello che sai."
Percio Inviato 15 Agosto 2020 Autore Segnala Inviato 15 Agosto 2020 (modificato) DM Giorno 5, dodicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 12.02 Ne parlavano ad Yarla, il piccolo insediamento a circa un giorno di carro a nord. Che io sappia locanda, stalla e cappella sono sicuri. Non so perché la gente muoia. E non so dove Richrom abbia nascosto il tesoro. Se non c'è altro io andrei, dice spronando il cavallo con i calcagni. @Tutti Spoiler Un giorno di carro (4 esagoni) equivale a due giorni di viaggio a piedi (3 esagoni). Modificato 26 Agosto 2020 da Percio
SamPey Inviato 15 Agosto 2020 Segnala Inviato 15 Agosto 2020 Balrick "beh, dei cavalli non ce ne facciamo nulla. Perdonami per le frecce Kish, per me puoi andare.." mi rivolgo a Fenrir "La locanda è pulita...scendiamo a dare un'occhista nello scantinato..tutti insieme"
Percio Inviato 18 Agosto 2020 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2020 DM Giorno 5, dodicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 12.09 Lasciate andare l'uomo, che si allontana rapidamente verso nord con tutti e cinque i cavalli, poi vi riunite tutti nella cucina al pianterreno, davanti alla scala che si inoltra nell'oscurità. Asta alla mano scendete i gradini in silenzio, assicurandovi ad ogni passo che il passaggio non nasconda insidie. Il seminterrato è una sola grande stanza fresca dal soffitto pieno di ganci e vari barili con qualche resto di sale o salamoia sul fondo. E ora? Chiede Alulim delusa. Alulim Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Ascia [1 UP] Mano sinistra: Torcia (1 UP) Armi: Ascia [1 UP] Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP] Tiro armatura: 2+ Sacco piccolo (1 UP): / Carico totale: 7 UP, 36m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi. Mulo (19 su 70 UP): torcia x2 (2 UP), Martelli e Chiodi 36 (3 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x2 (2 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP) Razioni: 5 giorni su 7
SamPey Inviato 18 Agosto 2020 Segnala Inviato 18 Agosto 2020 Balrick Controllo la zona se nasconde passaggi segreti o qualcosa di interessante. Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Forza: 8 Intelligenza: 14 Saggezza: 11 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Spada Mano sinistra: Scudo Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x20 (1 UP) Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) Tiro armatura: impossibile Zaino: 0 su 6 UP Altro: Acciarino e pietra focaia. Sacco piccolo (1 UP): 13 oro e 5 bronzo Sacco grande (0 su 3 UP): - - Carico totale: 19 UP, 27m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m
L_Oscuro Inviato 19 Agosto 2020 Segnala Inviato 19 Agosto 2020 Andimus "Che quel ladro di cavalli ci abbia imbrigliato? Oppure la minaccia di questo luogo è davvero legata solo alla notte..." mi chiedo perplesso, mentre comincio a girare per la stanza bussando alle pareti, controllando sotto qualche barile... Non so neanche io bene cosa cercare!
Voignar Inviato 19 Agosto 2020 Segnala Inviato 19 Agosto 2020 Nozzar A questo punto crederei di si, diamo un’occhiata e poi proviamo ad accamparci per aspettare la notte dico, iniziando a bussare sulle pareti ed a tastare il pavimento con la pertica, per sentire se suona a vuoto da qualche parte. Allo stesso tempo provo a vedere se c’è una qualche serratura o simile per la chiave che abbiamo trovato
Percio Inviato 19 Agosto 2020 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2020 DM Giorno 5, dodicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 12.27 Controllate l'ampio scantinato cercando porte segrete o altri elementi interessanti. Effettivamente dopo circa un quarto d'ora di ricerche trovate una parete cava che si apre premendo una pietra. Dall'altra parte vedete una stanza dal pavimento macchiato di sangue rappreso, con varie catene appese alle pareti e una piccola cassa in ferro arrugginita posta su di un tavolino. @Tutti Spoiler Il sangue NON è recente. Alulim Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Ascia [1 UP] Mano sinistra: Torcia (1 UP) Armi: Ascia [1 UP] Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP] Tiro armatura: 2+ Sacco piccolo (1 UP): / Carico totale: 7 UP, 36m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi. Mulo (19 su 70 UP): torcia x2 (2 UP), Martelli e Chiodi 36 (3 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x2 (2 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP) Razioni: 5 giorni su 7
SamPey Inviato 19 Agosto 2020 Segnala Inviato 19 Agosto 2020 (modificato) Balrick "Alla fine questa topaia nascondeva qualcosa...avete visto il sangue rappreso? Alulim seguimi per favore, fammi luce" spada e scudo alla mano faccio un giro della zona stando attento a trappole cercando di capire da dove possa venire il sangue rappreso. Che trovi qualcosa o meno, dopo la ronda mi avvicino incuriosito allo scrigno. Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Forza: 8 Intelligenza: 14 Saggezza: 11 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Spada Mano sinistra: Scudo Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x20 (1 UP) Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) Tiro armatura: impossibile Zaino: 0 su 6 UP Altro: Acciarino e pietra focaia. Sacco piccolo (1 UP): 13 oro e 5 bronzo Sacco grande (0 su 3 UP): - - Carico totale: 19 UP, 27m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Modificato 19 Agosto 2020 da SamPey
Messaggio consigliato