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Inviato (modificato)

Fenrir 'cibo per lupi'

Spoiler

Classe: Chierico 

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 8
Intelligenza: 11
Saggezza: 16
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1350
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Asta
Mano sinistra: Scudo

Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 3 su 6 UP
Martello e chiodi x12 (1UP)
corda (1 UP)
arnesi da scasso (1 UP)
lanterna (1 UP)
-
-
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre,  Sacco grande x 2
Sacco piccolo (1 UP):  8 oro, 3 argento e 5 bronzo (potete averne solo uno; è legato alla cintura)
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
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Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
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Carico totale: 28 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Sempre stando attento alle trappole, entro nella stanza, asta alla mano, e osservo il sangue, per capire se ha creato una scia da poter seguire, se riesco a capire da cosa possano essere originati gli schizzi. Se non trovo niente, studio le catene.

"Occhio a questo posto, sappiamo già che è pieno di trappole."

Spoiler

Resto in allerta riguardo le trappole, vorrei capire se il sangue forma tipo una scia, se è come una spruzzata (come una pennellata) o...boh, si è accumulato in un punto perché, che ne so, il tizio era ferito al braccio e gli gocciolava il sangue a terra dalla ferita.

 

Modificato da Daimadoshi85

Inviato

Nozzar 

arriccio il naso alla vista della stanza nascosta, ma la mia attenzione viene presto catturata dallo scrigno, forse l’unica cosa di possibile valore.

Mi avvicino a distanza di sicurezza, provando a capire se il pavimento attorno a lui può nascondere trappole, oppure se la superficie su cui è poggiato si può premere o sollevare, se è a pressione o simile 

Inviato

DM

Giorno 5, dodicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 12.31

Baldrick e Fenrir si avvicinano al sangue rappreso sul pavimento cercando di comprenderne l'origine. Più che una scia sembra il risultato di numerosi schizzi più o meno copiosi, come se qualcuno fosse stato ferito in maniera grave. Vista la quantità di sangue è probabile che almeno quattro persone siano state uccise in questa stanza. Anche le catene appese alle pareti e le stesse mura presentano qualche piccola macchia di sangue.

Nel frattempo Nozzar studia la piccola cassa in ferro arrugginita, trovando coltelli, pinze e altri strumenti di tortura arrugginiti e sporchi di sangue rappreso.

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Ascia [1 UP]
Mano sinistra: Torcia (1 UP)

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): /

Carico totale: 7 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (19 su 70 UP): torcia x2 (2 UP), Martelli e Chiodi 36 (3 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x2 (2 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP)

Razioni: 5 giorni su 7

 

Inviato

Andimus

Spoiler

Classe: Chierico
Capacità di combattimento: 1
Forza: 8
Intelligenza: 9
Saggezza: 14
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1475
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6)

Mano destra: morning star (6 Pezzi d’Oro, 2 UP)

Mano sinistra: Scudo (4 Pezzi d’Oro, 3 UP, Tiro Armatura dipende dalla situazione)

Armatura: Cotta di maglia (30 Pezzi d’Oro, 10 UP, Tiro Armatura 5+)


Zaino: 4 su 6 UP
- Boccetta d'olio (8 pezzi d'oro, 6 argento, 5 bronzoa, 1 UP)
- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP

-

Altro: Acciarino e pietra focaia
Sacco piccolo (1 UP): 3 Pezzi d'Oro e 3 pezzi di bronzo

Carico totale: 20 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

"Non mi piace questo posto... E devo concordare con Balrik: questo è un luogo di torture...

Ma a quale scopo? Informazioni? Rituali blasfemi? Sadico divertimento?

E le vittime, una volta finito, dove vengono portate? Non mi pare che i cadaveri in piazza avessero segni di tortura, o sbaglio?"

Cerco di capire se i segni trovati sui cadaveri siano compatibili con una tortura, o con quanto abbiamo trovato qui dentro..

Inviato (modificato)

Fenrir 'cibo per lupi'

Spoiler

Classe: Chierico 

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 8
Intelligenza: 11
Saggezza: 16
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1350
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Asta
Mano sinistra: Scudo

Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 3 su 6 UP
Martello e chiodi x12 (1UP)
corda (1 UP)
arnesi da scasso (1 UP)
lanterna (1 UP)
-
-
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre,  Sacco grande x 2
Sacco piccolo (1 UP):  8 oro, 3 argento e 5 bronzo (potete averne solo uno; è legato alla cintura)
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
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Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
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Carico totale: 28 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

"Non capisco..." dico controllando gli schizzi di sangue, e sbirciando poi la cassa di ferro. "Il muratore ci ha parlato di stanze segrete, leve...Non stiamo trovando niente, e la cosa mi puzza un sacco, fin da quando siamo arrivati e c'era la piazza in quello stato. " Mi metto poi, con attenzione, a cercare pareti cave o cose fuori posto.

Spoiler

Passaggi segreti? Sto sempre attento a non far scattare trappole.

 

Modificato da Daimadoshi85
Inviato

Nozzar 

Correggetemi, ma non vedo altari o immagini sacre dico ai due preti, sollevando uno degli attrezzi a caso dalla cassa direi o un sadico bas****o o magari un gruppo di tagliagole. Di sicuro chi l’ha fatto si è divertito molto 

controllo a fondo la cassa, provando anche a spostarla ed a bussare sul fondo per vedere se ci sono doppi fondo o simili. Ispeziono allo stesso modo anche il piano dove l’ho trovata 

Inviato

DM

Giorno 5, dodicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 12.35

Ispezionare attentamente le pareti della stanza segreta ma non trovate passaggi nascosti o altri elementi fuori posto. Nel frattempo Nozzar controlla la cassa di ferro e il piano su cui poggia ma anche lui non trova nulla di interessante.

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Ascia [1 UP]
Mano sinistra: Torcia (1 UP)

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): /

Carico totale: 7 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (19 su 70 UP): torcia x2 (2 UP), Martelli e Chiodi 36 (3 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x2 (2 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP)

Razioni: 5 giorni su 7

 

Inviato (modificato)

Balrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x20 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 0 su 6 UP
Altro: Acciarino e pietra focaia.


Sacco piccolo (1 UP): 13 oro e 5 bronzo
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 19 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

"Signori qui siamo ad un punto morto. Il sole è ancora alto in cielo perciò non dovrebbero esserci troppi problemi, anche se non si sa mai...faccio un controllo della locanda più attento, qualcuno vuole venire?"

Dm

Spoiler

Ispeziono nuovamente la locanda in modo piu attento, soprattutto il pian terreno in cerca di altri passaggi segreti. Ovviamente sto attento a trappole

 

Modificato da SamPey
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Inviato

Fenrir "cibo per lupi" 

Vengo io, se non andiamo tutti insieme. Nel mentre continuo a ragionare sull'unico indizio vero che abbiamo trovato : la chiave nella cappella. 

Spoiler

Era la chiave nella cappella giusto? Ora non ricordo benissimo 😅

 

Inviato

DM

Giorno 5, dodicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 14.42

Fatemi solo recuperare le altre torce dal mulo, questa si spegnerà presto, dice Alulim mentre tornate al piano terra, e per controllare tutto servirà tempo, quindi luce. Prese le torce riprendete l'esplorazione della locanda, ricontrollando in maniera accurata le stanze precedentemente esplorate. Dopo circa mezz'ora trovate un biglietto dentro a uno dei numerosi boccali di birra appesi dietro la parete del bar che recita "Il terzo è falso" e una piccola cassaforte vuota con un foglietto con su scritto "Tutto il denaro è stato spostato nel labirinto". Vi serve un'ora (e una torcia) per ricontrollare il primo piano ma non trovate nulla di interessante.

Decidete così di continuare l'esplorazione del secondo piano, che era stata interrotta dall'arrivo di Kish. Oltre al bagno trovate due camere da letto singole - una che sembra essere quella di una ragazzina di 15 anni e una di un uomo adulto - uno sgabuzzino, una camera padronale con cabina armadio -  con materasso, cuscini, casse e mobilia varia fatta a pezzi - una biblioteca vuota con delle targhe in ottone agli scaffali con su scritto ScienzeIngegneria, Indovinelli, Draghi e Storie di avventurieri, e infine quello che sembra essere un laboratorio artigianale.

Nella camera padronale trovate un vecchio diario, con la data di qualche anno fa. In realtà deve essere la prosecuzione di un volume precedente, perchè soltanto le prime pagine sono scritte. Il passo che vi colpisce di più parla molto male di un architetto, un certo Tarkent, che pare abbia venduto una mappa del labirinto a qualche ignoto gruppo di avventurieri, finendo licenziato da Richrom. Trovate anche una lista di varie persone che hanno collaborato con il locandiere per costruire il labirinto, ognuna con nome, località e numero identificativo della stanza che ha costruito, più altri associati ai corridoi. Sembra che il labirinto sia formato da due livelli da 50 stanze l'uno (ma Illish vi ha detto che Richrom spesso assumeva muratori per costruire delle stanze e altri per demolirle).

Altra stanza particolare è il laboratorio artigianale, con vari tavoli e strumenti di lavoro arrugginiti. Su una delle postazioni si trova una piccola gabbia di ferro dal pavimento ricoperto con uno spartito intitolato La mia graziosa ragazza e con dentro i vecchi resti di un uccello. Uno strano macchinario composto da vari ingranaggi e una manovella è collegato con un filo dorato alla gabbia, e muovere la manovella elettrifica la gabbia. Nelle vicinanze vedete una piccola bobina di filo dorato che potrebbe valere un 5 pezzi d'argento circa.

Visto che vi rimane soltanto l'ultimo piano aprite la botola sul soffitto, che srotola una scala di corda. Salite uno alla volta facendo attenzione, ritrovandovi in un grande attico parzialmente illuminato dalla parete crollata a sud-est del locale. Sparsi per la stanza vedete vari teli che coprono diversi oggetti non identificati. A circa 6m dalla botola, verso la parete crollata, vedete risplendere una moneta d'oro. Infine, una ventina di creature sono appese alle travi del soffitto, simili a pipistrelli ma dalla bocca allungata come quella delle zanzare. Mi serve una torcia nuova, non penso che questa durerà più di 5 minuti, chiede Alulim mentre fissa le strane creature.

@Tutti

Spoiler

Riprendiamo! Ovviamente potrei subire dei rallentamenti visto l'arrivo del piccolino, quindi non preoccupatevi se non posto più regolarmente. Fatemi ambientare qualche giorno e vedo di capire se potrò ancora gestire il PbF. Per ora andiamo avanti (se volete), anche se a ritmi forse un po' più contenuti.

Visto che tornate al mulo (legato alle latrine a nord-ovest della locanda) per prendere nuove fonti di luce potete approfittarne se volete prendere altro. L'elenco degli oggetti lo trovate in fondo alla scheda di Alulim.

La calligrafia dei due biglietti trovati nel bar (uno dentro al boccale l'altro nella cassaforte) è la stessa.

Ovviamente Illish è incluso nella lista presente nel diario che avete trovato nella camera padronale. E' segnato anche un certo Anba di PiccolaSorgente, e un non meglio identificato Shud di Yarla (il piccolo paese a 2 giorni di carro da Irarum [è lo stesso paese cui ha accennato Kish, ho corretto il post che avevo sbagliato nome!]). Altri nomi sono associati ad altri villaggi.

Io ho considerato che voi abbiate cercato scompartimenti segreti, doppi fondi ecc, dandovi tutte le informazioni che avreste potuto trovare in questo modo. Se volete qualche dettaglio in più chiedete pure.

La bobina di filo dorato pesa 1 UP.

Qualcuno dia una nuova torcia ad Alulim.

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Ascia [1 UP]
Mano sinistra: Torcia (1 UP)

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): /

Carico totale: 7 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (17 su 70 UP): Martelli e Chiodi 36 (3 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x2 (2 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP)

Razioni: 5 giorni su 7

 

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Inviato (modificato)

Balrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x20 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 0 su 6 UP
Altro: Acciarino e pietra focaia.


Sacco piccolo (1 UP): 13 oro e 5 bronzo
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 19 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

Flashback

16 ore fa, Percio ha scritto:

"Il terzo è falso" e una piccola cassaforte vuota con un foglietto con su scritto "Tutto il denaro è stato spostato nel labirinto". Vi serve un'ora (e una torcia) per ricontrollare il primo piano ma non trovate nulla di interessante.

"il terzo è falso eh? Che significa? Forse è qualcosa di importante, teniamoci stretto queato 'indizio'.."

"Tutto il denato è nel labirinto quindi. Ottimo. Abbiamo setacciato questo posto e non c'è traccia di un ingresso. Che sia nella cappella?

Presente

"E quelli che diamine sono...?!"

Nota per tutti: se nessuno prende il diario con le informazioni lo prendo io.

Modificato da SamPey
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Inviato

Andimus

Spoiler

Classe: Chierico

Capacità di combattimento: 1
Forza: 8
Intelligenza: 9
Saggezza: 14
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1475
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6)

Mano destra: morning star (6 Pezzi d’Oro, 2 UP)

Mano sinistra: Scudo (4 Pezzi d’Oro, 3 UP, Tiro Armatura dipende dalla situazione)

Armatura: Cotta di maglia (30 Pezzi d’Oro, 10 UP, Tiro Armatura 5+)


Zaino: 4 su 6 UP
- Boccetta d'olio (8 pezzi d'oro, 6 argento, 5 bronzoa, 1 UP)
- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP

-

Altro: Acciarino e pietra focaia
Sacco piccolo (1 UP): 3 Pezzi d'Oro e 3 pezzi di bronzo

Carico totale: 20 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Flashback

"Terzo libro? Terzo scaffale? Cosa abbiamo visto in serie? Deve essere qualcosa di piccolo... Forse l'ingresso al labirinto?"

Ora

"Che siano la causa di tutte quelle morti?"

Inviato

Fenrir "cibo per lupi" 

Terzo... Boccale? Dico, provando la più banale delle cose e studiando lo un attimo. 

 

Ora. 

Non cerchiamo di fare gli eroi. Bisbiglio. Indietreggiamo lentamente e scendiamo, o ci faranno secchi tutti... 

Spoiler

 

 

Inviato

Balrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x20 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 2 su 6 UP
- boccetta di olio ×1 ( 1 UP)
-libro con note costruttori (1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia


Sacco piccolo (1 UP): 13 oro e 5 bronzo
Sacco grande (0 su 3 UP): 
Carico totale: 21 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

"mi hai tolto le parole di bocca Fenir...queste sottospecie di pipistrelli credo siano gli artefici del casino nella piazza, forse sono animali notturni, al momento se non li disturbismo non dovrebbero nuocerci. Meglio cercare l'ingresso per questo fantomatico labirinto..."

@Percio

Spoiler

Prima di andare do un'occhiata alla zona, c'è qualcosa che cattura la mia attenzione?

 

Inviato

DM

Giorno 5, dodicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 14.48

Andimus passa una torcia ad Alulim, poi tornate indietro scendendo lentamente la scala di corda nella speranza di non attirare l'attenzione degli strani pipistrello-zanzara. Non credo che al labirinto si acceda dalla cappella, dice Alulim rivolgendosi a Baldrick una volta al sicuro al secondo piano della locanda, abbiamo controllato quel posto appena arrivati e non c'era traccia di porte segrete! Dove sarà? Ma soprattutto vi confesso che sto morendo di fame...

@Tutti

Spoiler

Per ora i ritmi col pupo sembrano fattibili, quindi credo di poter gestire il PbF. Ovviamente potrei essere meno puntuale che in passato ma la cosa dovrebbe funzionare. 

@L_Oscuro togli una torcia (e -1 UP)

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Ascia [1 UP]
Mano sinistra: Torcia (1 UP)

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): /

Carico totale: 7 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (17 su 70 UP): Martelli e Chiodi 36 (3 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x2 (2 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP)

Razioni: 5 giorni su 7

 

Inviato (modificato)

Fenrir 'cibo per lupi'

"Andiamo in una stanza facile da difendere e fermiamoci per mangiare, poi riprendiamo a cercare. Ci dev'essere un qualche modo per entrare...Sperando che non coinvolga proprio la statua con tutti i morti intorno. Ho il dubbio però che per timore non l'abbiamo esaminata, sbaglio?"

Spoiler

L'ha fatta Fenrir, ma in realtà la pongo anche io come domanda. Secondo me non ci siamo avvicinati alla statua tanto da esaminarla, siamo andati alla cappella dopo.

 

Modificato da Daimadoshi85
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