Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1706463

Balrick

avrei preferito trovare prima l'ingresso al labirinto ma va bene fermarci a mangiare. Fenrir la statua non l'abbiamo controllata..dovremmo farlo.

• Risposte 717
  • Visualizzazioni 27,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Baldrick "Concordo con Nozzar, stiamo tutti in guardia, non sappiamo quali mali si nascondano in questo posto" Sono le prime parole che dico da quando siamo usciti da quel luogo maledetto.

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

Fenrir 'cibo per lupi' "Leghiamolo qui, Alulim...O nella stalla, non è importante. Cerchiamo di prenderci quello che ci serve, sicuramente la corda, la lanterna e le boccette d'olio. Spero che

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

Fenrir 'cibo per lupi' "Racconti di un vecchio avventuriero che è passato al mio villaggio...Vicino alla piccola città di Namm c'è una montagna, chiamata l'Aculeo. La leggenda sostiene che un g

Posted Images

• Autore
comment_1706756

DM

Giorno 5, dodicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 15.25

Lasciate il corridoio e tornate in una delle stanze del secondo piano per consumare un pasto frugale a base di formaggio e biscotti secchi. Nel mentre Alulim aggiorna la mappa, mostrandovela. 

Finito il pranzo tornate alla statua al centro della piazza. È in rame, alta circa 3m, raffigurante un uomo benestante in vestiti formali ritto su di un piedistallo in marmo alto 1m e mezzo. Una targa recita Garvin Richrom. Esaminandola con cura notate vari piccoli fori lungo lo spigolo alto del piedistallo. Scoprite anche che la parete sud della base sembra nascondere un passaggio, e che la targa con il nome del locandiere sembra si possa premere.

Alulim

Reveal hidden contents

IMG_20200831_213612.jpg

Edited by Percio

comment_1706757

Balrick

Reveal hidden contents

"Bene bene...cosi vicini e non ce ne siamo mai accorti..qualcuno mi aiuta ad aprirlo?"

comment_1706765

Fenrir

Stiamo molto attenti, Baldrick. La gente morta presenta punture, non vorrei che ci fosse qualche insetto estremamente velenoso come trappola, quindi cerchiamo di far le cose a distanza e stiamo pronti a fuggire, nella locanda, direi... Detto ciò, allontano i compagni e cerco di usare l'asta di 3 metri per verificare i vari punti, provo a picchiettare la statua per vedere che non esca niente di pericoloso, la uso per fare leva e aprire il passaggio, stando bene attento a non esagerare per non romperla, e provo a premere la targa. 

Reveal hidden contents

• Autore
comment_1707015

DM

Giorno 5, dodicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 15.26

Vi spostate a distanza di sicurezza e Fenrir inizia a studiare la statua grazie alla lunga asta. Tutto sembra filare liscio, anche se lo scompartimento segreto non sembra volersi aprire. Le cose cambiano quando il chierico preme la targa col nome del locandiere: come Fenrir spinge la lastra di marmo un gas nero esce di colpo dai piccoli fori disposti lungo lo spigolo superiore del piedistallo,  investendo l'intera area di circa 6m attorno alla statua coperta dai cadaveri, colpendovi in pieno! Soltanto Alulim e Baldrick riescono a corprisi naso e bocca in tempo, e non possono fare altro che guardare il resto del gruppo cadere a terra privo di sensi! Al tempo stesso sentono il vano segreto aprirsi, liberando il passaggio. Oddio, urla Alulim spaventata sempre coprendosi naso e bocca, e ora cosa facciamo?

@Tutti

Reveal hidden contents

Alulim

Reveal hidden contents

comment_1707027

Balrick

Reveal hidden contents

"Cof cof...Presto Alulim, portiamoli in locanda!!"

Dico alla ragazza, poi afferro Fenrir e lo trascino via. Immagino di dover far più giri ma porto tutti in salvo lasciando la botola aperta 

Dm

Reveal hidden contents

• Autore
comment_1707033

DM

Baldrick molla spada e scudo a terra e afferra Fenrir, iniziando a trascinarlo verso la locanda, mentre Alulim fa lo stesso con Andimus. Dopo qualche secondo la nube tossica si dissolve e uno degli strani pipistrelli appesi al soffitto della locanda esce dall'angolo crollato del tetto e vola in direzione del resto del gruppo!

@Tutti

Reveal hidden contents

Alulim

Reveal hidden contents

IMG_20200902_004325.jpg

Edited by Percio

comment_1707047

Balrick

Reveal hidden contents

Finalmente capisco. La trappola fa addormentare i viandanti e i pipistrelli poi se ne cibano!

Appena vedo il pipistrello cadere in picchiata su un mio compagno, estraggo l'arco e scocco due frecce (posso due vero?al limite ne scocco una)

"Svegliati Fenrir...che qua ci rimettiamo la pelle!" dico quasi tra me e me mettendomi davanti al corpo del chierico per protgeggerlo. "Alulim dobbiamo portarli in salvo!"

Dm

Reveal hidden contents

Edited by SamPey

• Autore
comment_1707103

DM

Baldrick scocca due frecce in rapida successione contro lo strano pipistrello ma manca il bersaglio! La creatura si avvicina a Nozzar e inizia a succhiargli il sangue. Ci sono quasi Baldrick,  Andimus è quasi in salvo! Urla Alulim, che nel frattempo ha continuato a trascinare il chierico verso la locanda. Il resto del gruppo è ancora privo di sensi. Come se non bastasse altri tre pipistrelli-zanzara si affacciano dal tetto, osservando con sguardo famelico Caius e Nozzar. 

@Tutti

Reveal hidden contents

Alulim

Reveal hidden contents

IMG_20200902_124910.jpg

Edited by Percio

comment_1707106

Balrick

Reveal hidden contents

"Alulim porta Fenrir dentro la locanda!"

dopo aver dato gli ordini a Alulim lascio cadere arco e frecce, scatto facendo cigolare la mia armatura di piastre. La fatica è molta ma mi fiondo sulla spada (e se riesco sullo scudo). Se sono abbastanza vicino al nemico meno un fendente.

"Muori vile creatura!"

Reveal hidden contents

• Autore
comment_1707117

DM

Ci penso io! Grida Alulim mentre porta Andimus dentro la locanda. Baldrick si fionda sul pipistrello che sta succhiando il sangue a Nozzar e, dopo aver recuperato spada e scudo, prova a colpire la creatura - alta circa 35cm e con un'apertura alare sul metro e mezzo. Sbilanciato,  il guerriero manca il bersaglio,  riuscendo però a distrarre la creatura che, smettendo di nutrirsi di Nozzar, si avventa sul nuovo arrivato: per fortuna la sua proboscide dentata non riesce a superare l'armatura di piastre e l'attacco va a vuoto. Nel frattempo gli altri tre pipistrelli lasciano il tetto e iniziano a succhiare il sangue a Caius. Come se non bastasse altri 5 pipistrelli spuntano dall'apertura sul tetto!

@Tutti

Reveal hidden contents

Alulim

Reveal hidden contents

comment_1707126

Balrick

Reveal hidden contents

pensando a quanto io odi le zanzare e i pipistrelli, meno un altro fendente di spada resistete compagni...vi salverò a costo di uccirere tutte queste bestie!"

Reveal hidden contents

Edited by SamPey

• Autore
comment_1707137

DM

Baldrick mena un nuovo fendente contro il pipistrello: questa volta il colpo è preciso, e l'orrida creatura viene tracciata in due! Subito l'avventuriero si avvicina alle bestie che si stanno nutrendo di Caius, attirando su di sé la loro attenzione. Baldrick prova a colpirne una prima che si avvicini troppo ma la spada non riesce a superare la folta pelliccia dei pipistrelli, che comunque non riescono a penetrare la pesante armatura di piastre. Nel frattempo Alulim lascia Andimus nella locanda e recupera Fenrir, iniziando a tirarlo verso l'edificio. 

I cinque pipistrelli-zanzara che poco prima si erano affacciati al tetto della locanda ora si avventano sul corpo privo di vita di Nozzar,  iniziando a succhiargli il sangue. Come se non bastasse un'altra orrida creatura si affaccia dalla crepa sul tetto della locanda!

@Tutti

Reveal hidden contents

Alulim

Reveal hidden contents

comment_1707153

Balrick

Reveal hidden contents

Sento l'adrenalina salire. Un passo dalla morte, con solo le tue forze e le tue armi che proteggono quel labile filo che ti tiene in vita. Ora ricordo perche ho iniziato la vita dell'avventuriero! Non sono piu in grado di pensare e parlare, dalla mia bocca escono grugniti per la rabbia e per lo sforzo, mentre meno e meno la mia spada contro queste bestie! Spero che Alulim abbia portato in salvo Fenir e Andimus. Vedo Nozzar in fin di vita, non so cosa farò. Penso solo a colpire e uccidere.

Reveal hidden contents

• Autore
comment_1707167

DM

Baldrick si avventa sui pipistrelli che stanno prosciugando Nozzar: ancora una volta il colpo è preciso e stacca la testa della creatura,  che cade a terra morta. Nel frattempo Alulim trascina Fenrir verso la locanda, ormai distante pochi metri.

I tre pipistrelli addosso a Baldrick continuano nell'attacco, aiutati dai quattro rimasti su Nozzar che vedendo il loro simile cadere si avventano sull'avventuriero. Nonostante il numero Baldrick riesce a difendersi, anche se per un attimo una delle creature riesce a sfiorargli il viso. Il pipistrello affacciato sul tetto vola su Caius, iniziando a succhiargli il sangue. Dietro di lui un'altra orrida creatura spunta dal tetto.

@Tutti

Reveal hidden contents

Alulim

Reveal hidden contents

comment_1707172

Balrick

i pipistrelli sono tanti ma almeno non stanno piu colpendo Nozzar! Colpisco ancora con ferocia, sperando di ucciderne il piu possibile.

Reveal hidden contents

Edited by SamPey

• Autore
comment_1707177

DM

Baldrick continua ad attaccare: ancora una volta la spada colpisce il nemico, squarciandone un'ala. La creatura cade a terra dimenandosi, ormai fuori combattimento. Nel frattempo Alulim porta in salvo Fenrir; Resisti Baldrick, arrivo! Urla al compagno, che continua ad essere accerchiato dalle creature. Per fortuna nessuna riesce a superare l'armatura! 

il pipistrello appena sbucato dal tetto si avventa su Caius, iniziando a succhiargli il sangue. Dietro di lui un nuovo pipistrello si affaccia sul tetto.

@Tutti

Reveal hidden contents

Alulim

Reveal hidden contents

comment_1707182

Balrick

Reveal hidden contents

Mi riprendo dall'euforia del combattimento sentendo le parole di Alulim "Salva Nozzar e Caius! Fa presto!" 

Meno un altro fendente contro il nemico più vicino al corpo di Nozzar. "Dannati immondi io sono il vostro nemico!"

Reveal hidden contents

• Autore
comment_1707253

DM

Baldrick continua ad attaccare: questa volta il colpo è impreciso, forse a causa del gran numero di pipistrelli che circondano l'avventuriero,  e fende l'aria. Nel frattempo Alulim raggiunge i compagni caduti e inizia a tirare in salvo Nozzar.

Le creature continuano ad attaccare Baldrick, che riesce a difendersi bene nonostante il numero. Uno dei pipistrelli,  però,  riesce a trovare e attacca la sua orrida proboscite dentata in uno spiraglio dell'armatura, iniziando a succhiargli il sangue! La creatura sul tetto scende e si attacca a Caius. Come se non bastasse, altri 4 pipistrelli fanno capolino dallo spiraglio sul tetto! Cosa facciamo? Urla Alulim disperata, Caius per me è troppo pesante, non riuscirò mai a trascinarlo fino alla locanda! Ma se lascio Nozzar quei quattro ci si avventeranno sicuramente,  sempre che non siano già dell'idea!

@Tutti

Reveal hidden contents

Alulim

Reveal hidden contents

comment_1707257

Balrick

Reveal hidden contents

Con un urlo strozzato attacco il nemico che mi ha attaccato, iniziano ad essere troppi!

Urlo a Alulim "Porta Nozzar in salvo, aaahrg...io posso resistere ancora un po! Vai forza!"

Reveal hidden contents