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Inviato

Balrick

avrei preferito trovare prima l'ingresso al labirinto ma va bene fermarci a mangiare. Fenrir la statua non l'abbiamo controllata..dovremmo farlo.


Inviato (modificato)

DM

Giorno 5, dodicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 15.25

Lasciate il corridoio e tornate in una delle stanze del secondo piano per consumare un pasto frugale a base di formaggio e biscotti secchi. Nel mentre Alulim aggiorna la mappa, mostrandovela. 

Finito il pranzo tornate alla statua al centro della piazza. È in rame, alta circa 3m, raffigurante un uomo benestante in vestiti formali ritto su di un piedistallo in marmo alto 1m e mezzo. Una targa recita Garvin Richrom. Esaminandola con cura notate vari piccoli fori lungo lo spigolo alto del piedistallo. Scoprite anche che la parete sud della base sembra nascondere un passaggio, e che la targa con il nome del locandiere sembra si possa premere.

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Ascia [1 UP]
Mano sinistra: Torcia (1 UP)

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): /

Carico totale: 7 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (17 su 70 UP): Martelli e Chiodi 36 (3 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x2 (2 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP)

Razioni: 5 giorni su 7

 

IMG_20200831_213612.jpg

Modificato da Percio
Inviato

Balrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x20 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 0 su 6 UP
Altro: Acciarino e pietra focaia.


Sacco piccolo (1 UP): 13 oro e 5 bronzo
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 19 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

"Bene bene...cosi vicini e non ce ne siamo mai accorti..qualcuno mi aiuta ad aprirlo?"

Inviato

Fenrir

Stiamo molto attenti, Baldrick. La gente morta presenta punture, non vorrei che ci fosse qualche insetto estremamente velenoso come trappola, quindi cerchiamo di far le cose a distanza e stiamo pronti a fuggire, nella locanda, direi... Detto ciò, allontano i compagni e cerco di usare l'asta di 3 metri per verificare i vari punti, provo a picchiettare la statua per vedere che non esca niente di pericoloso, la uso per fare leva e aprire il passaggio, stando bene attento a non esagerare per non romperla, e provo a premere la targa. 

Spoiler

Fatico purtroppo a immaginarmi la descrizione, ma vorrei testare se possibile le cose a distanza, il passaggio, i fori e infine la targa. Prima di ogni azione cerco di capire se ci sono cambiamenti e sono pronto per la fuga 

 

Inviato

DM

Giorno 5, dodicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 15.26

Vi spostate a distanza di sicurezza e Fenrir inizia a studiare la statua grazie alla lunga asta. Tutto sembra filare liscio, anche se lo scompartimento segreto non sembra volersi aprire. Le cose cambiano quando il chierico preme la targa col nome del locandiere: come Fenrir spinge la lastra di marmo un gas nero esce di colpo dai piccoli fori disposti lungo lo spigolo superiore del piedistallo,  investendo l'intera area di circa 6m attorno alla statua coperta dai cadaveri, colpendovi in pieno! Soltanto Alulim e Baldrick riescono a corprisi naso e bocca in tempo, e non possono fare altro che guardare il resto del gruppo cadere a terra privo di sensi! Al tempo stesso sentono il vano segreto aprirsi, liberando il passaggio. Oddio, urla Alulim spaventata sempre coprendosi naso e bocca, e ora cosa facciamo?

@Tutti

Spoiler

Andimus, Tiro salvezza 4, fallito! 

Alulim, Tiro salvezza 5, passato!

Baldrick, Tiro salvezza 6, passato!

Caius,  Tiro salvezza 1, fallito! 

Fenrir, Tiro salvezza 3, fallito!

Nozzar, Tiro salvezza 1, fallito!

Gli unici ancora in piedi sono Alulim e Baldrick.

Voi siete a nord della statua, a 3m. Il passaggio aperto è sul lato sud della statua. La nuvola di gas non si è ancora dispersa del tutto.

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Ascia [1 UP]
Mano sinistra: Torcia (1 UP)

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): /

Carico totale: 7 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (17 su 70 UP): Martelli e Chiodi 36 (3 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x2 (2 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP)

Razioni: 5 giorni su 7

 

  • Triste 2
Inviato

Balrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x20 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 0 su 6 UP
Altro: Acciarino e pietra focaia.


Sacco piccolo (1 UP): 13 oro e 5 bronzo
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 19 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

"Cof cof...Presto Alulim, portiamoli in locanda!!"

Dico alla ragazza, poi afferro Fenrir e lo trascino via. Immagino di dover far più giri ma porto tutti in salvo lasciando la botola aperta 

Dm

Spoiler

Ovviamente considerami senza spada e scudo. Le ho gettate davanti alla zona colpita per agirr in fretta. Dando una rapida occhiata, cosa vedo all'interno del passaggio?

N.B. mi preoccupo di portare i corpi dentro la loncanda, cerco di trascinare meno peso possibile (se cadono zaini, robe ecc durante il tragitto stic*zzi insomma)

 

Inviato (modificato)

DM

Giorno 5, dodicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 15.26

Baldrick molla spada e scudo a terra e afferra Fenrir, iniziando a trascinarlo verso la locanda, mentre Alulim fa lo stesso con Andimus. Dopo qualche secondo la nube tossica si dissolve e uno degli strani pipistrelli appesi al soffitto della locanda esce dall'angolo crollato del tetto e vola in direzione del resto del gruppo!

@Tutti

Spoiler

Iniziativa: voi 5, nemico 4, tocca a Baldrick (e Alulim).

Situazione: Caius e Nozzar privi di sensi a 3m nord della statua; Baldrick e Alulim (insieme a Fenrir e Andimus) verso la locanda, il pipistrello-zanzara appena uscito dal tetto. Baldrick è senza spada e senza scudo ma ha ancora l'arco (e Fenrir,  che ha perso asta e Scudo,  ha ancora addosso mazzafrusto e mazza). 

@SamPey non sei riuscito a vedere al di là del passaggio segreto perché è dall'altra parte della statua; l'avete solo sentito aprire (e non chiudere)

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Ascia [1 UP]
Mano sinistra: Torcia (1 UP)

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): /

Carico totale: 7 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (17 su 70 UP): Martelli e Chiodi 36 (3 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x2 (2 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP)

Razioni: 5 giorni su 7

 

IMG_20200902_004325.jpg

Modificato da Percio
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Balrick

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Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x20 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 2 su 6 UP
-boccetta d'olio (×1) 1 UP
-libro degli architetti. 1 UP
Altro: Acciarino e pietra focaia.


Sacco piccolo (1 UP): 13 oro e 5 bronzo
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 21 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Finalmente capisco. La trappola fa addormentare i viandanti e i pipistrelli poi se ne cibano!

Appena vedo il pipistrello cadere in picchiata su un mio compagno, estraggo l'arco e scocco due frecce (posso due vero?al limite ne scocco una)

"Svegliati Fenrir...che qua ci rimettiamo la pelle!" dico quasi tra me e me mettendomi davanti al corpo del chierico per protgeggerlo. "Alulim dobbiamo portarli in salvo!"

Dm

Spoiler

Spero di accoppare quel pipistrello sparando due frecce. Se il pipistrello è gia sul corpo di qualcuno e come valutazione Balrick riconosce che è troppo pericoloso scoccare le frecce, cambierò piano.

 

Modificato da SamPey
Inviato (modificato)

DM

Giorno 5, dodicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 15.26

Baldrick scocca due frecce in rapida successione contro lo strano pipistrello ma manca il bersaglio! La creatura si avvicina a Nozzar e inizia a succhiargli il sangue. Ci sono quasi Baldrick,  Andimus è quasi in salvo! Urla Alulim, che nel frattempo ha continuato a trascinare il chierico verso la locanda. Il resto del gruppo è ancora privo di sensi. Come se non bastasse altri tre pipistrelli-zanzara si affacciano dal tetto, osservando con sguardo famelico Caius e Nozzar. 

@Tutti

Spoiler

Round 1

Baldrick vs nemico, Tiro per colpire 7, mancato! (Armatura di pelle, distanza media, serve 8+)

Baldrick vs nemico, Tiro per colpire 6, mancato!

Alulim indietreggia ancora verso la locanda.

Turno nemico!

Nemico vs Nozzar,  successo automatico (privo di sensi), 1 danno! Nozzar scende a 7 PF

Round 2, tocca a Baldrick e Alulim.

Situazione: Baldrick (e Fenrir) verso la locanda, Alulim (e Andimus) alle porte della locanda, Caius e Nozzar a 3m nord della statua (con un pipistrello che sta succhiando il sangue a Nozzar), altri tre pipistrelli sull'apertura nel tetto.

@SamPey se vuoi usare l'arco per colpire il pipistrello su Nozzar rischi di prendere il tuo compagno.

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Ascia [1 UP]
Mano sinistra: Torcia (1 UP)

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): /

Carico totale: 7 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (17 su 70 UP): Martelli e Chiodi 36 (3 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x2 (2 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP)

Razioni: 5 giorni su 7

 

IMG_20200902_124910.jpg

Modificato da Percio
Inviato

Balrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x20 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 2 su 6 UP
-boccetta d'olio (×1) 1 UP
-libro degli architetti. 1 UP
Altro: Acciarino e pietra focaia.


Sacco piccolo (1 UP): 13 oro e 5 bronzo
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 21 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

"Alulim porta Fenrir dentro la locanda!"

dopo aver dato gli ordini a Alulim lascio cadere arco e frecce, scatto facendo cigolare la mia armatura di piastre. La fatica è molta ma mi fiondo sulla spada (e se riesco sullo scudo). Se sono abbastanza vicino al nemico meno un fendente.

"Muori vile creatura!"

Spoiler

Come da descrizione lascio cadere arco e frecce (al prox turno chiedo a alulim di usarlo se i pipistrelli sul tetto calano in picchiata) poi scatto e afferro l'arma. Se riesco provo a colpire l'essere sopra Nozzar.

Ps. Quanto sono grosse queste creature?

 

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Inviato

DM

Giorno 5, dodicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 15.26

Ci penso io! Grida Alulim mentre porta Andimus dentro la locanda. Baldrick si fionda sul pipistrello che sta succhiando il sangue a Nozzar e, dopo aver recuperato spada e scudo, prova a colpire la creatura - alta circa 35cm e con un'apertura alare sul metro e mezzo. Sbilanciato,  il guerriero manca il bersaglio,  riuscendo però a distrarre la creatura che, smettendo di nutrirsi di Nozzar, si avventa sul nuovo arrivato: per fortuna la sua proboscide dentata non riesce a superare l'armatura di piastre e l'attacco va a vuoto. Nel frattempo gli altri tre pipistrelli lasciano il tetto e iniziano a succhiare il sangue a Caius. Come se non bastasse altri 5 pipistrelli spuntano dall'apertura sul tetto!

@Tutti

Spoiler

Round 2

Baldrick vs nemico 1, Tiro per colpire 5, mancato! (Vs Armatura di pelle serve 6+)

Alulim porta dentro Andimus

Tocca ai nemici!

Nemico 1 Vs Baldrick,  Tiro per colpire 8, mancato! 

Nemici 2, 3 e 4 si attaccano a Caius, -3 pf (5 pf rimasti)

Round 3

Altri 5 pipistrelli spuntano dal tetto

Tocca a Baldrick e Alulim

Situazione: Baldrick in mischia con Pipistrello 1, vicino a Nozzar e Caius (che ha addosso 3 pipistrelli) a circa 3m nord dalla statua; Alulim dentro la locanda con Andimus; Fenrir a metà strada tra locanda e statua. Altri 5 pipistrelli spuntano dal tetto.

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Ascia [1 UP]
Mano sinistra: Torcia (1 UP)

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): /

Carico totale: 7 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (17 su 70 UP): Martelli e Chiodi 36 (3 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x2 (2 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP)

Razioni: 5 giorni su 7

 

Inviato (modificato)

Balrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x20 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 2 su 6 UP
-boccetta d'olio (×1) 1 UP
-libro degli architetti. 1 UP
Altro: Acciarino e pietra focaia.


Sacco piccolo (1 UP): 13 oro e 5 bronzo
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 21 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

pensando a quanto io odi le zanzare e i pipistrelli, meno un altro fendente di spada resistete compagni...vi salverò a costo di uccirere tutte queste bestie!"

Spoiler

La situazione non è delle migliori 🙂 Balrick va in ira e carica..no spe, sbagliato edizione. Se l'attacco entra e lo uccido sul colpo mi fiondo subito su un altro di questi cosi.

 

 

Modificato da SamPey
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DM

Giorno 5, dodicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 15.26

Baldrick mena un nuovo fendente contro il pipistrello: questa volta il colpo è preciso, e l'orrida creatura viene tracciata in due! Subito l'avventuriero si avvicina alle bestie che si stanno nutrendo di Caius, attirando su di sé la loro attenzione. Baldrick prova a colpirne una prima che si avvicini troppo ma la spada non riesce a superare la folta pelliccia dei pipistrelli, che comunque non riescono a penetrare la pesante armatura di piastre. Nel frattempo Alulim lascia Andimus nella locanda e recupera Fenrir, iniziando a tirarlo verso l'edificio. 

I cinque pipistrelli-zanzara che poco prima si erano affacciati al tetto della locanda ora si avventano sul corpo privo di vita di Nozzar,  iniziando a succhiargli il sangue. Come se non bastasse un'altra orrida creatura si affaccia dalla crepa sul tetto della locanda!

@Tutti

Spoiler

Round 3

Baldrick vs nemico 1, Tiro per colpire 10, colpito! 6 danni, morto!

Alulim lascia la locanda e raggiunge Fenrir

Tocca ai nemici!

Visto che Baldrick ha un'arma più lunga di quella dei nemici (spada portata 4, pipistrello portata 1) può colpire uno dei nemici prima che questi lo colpiscono.

Baldrick vs nemico 2, Tiro per colpire 5, mancato!

Nemico 2 vs Baldrick,  Tiro per colpire 6, mancato! 

Nemico 3 vs Baldrick, Tiro per colpire 7, mancato! 

Nemico 4 vs Baldrick,  Tiro per colpire 9,  mancato! 

Nemico 5, 6, 7, 8, 9 si attaccano a Nozzar, -5 pf (2 pf rimasti!)

Round 4

Tocca a Baldrick e Alulim. 

Un altro pipistrello spunta dal tetto della locanda

Situazione: Baldrick in mischia con 3 pipistrelli vicino a Caius e Nozzar,  a circa 3m nord dalla statua. Alulim con Fenrir a metà strada per la locanda, Andimus dentro la locanda. 5 pipistrelli succhiano il sangue a Nozzar (il prossimo round muore!). Un altro pipistrello spunta dal tetto della locanda

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Ascia [1 UP]
Mano sinistra: Torcia (1 UP)

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): /

Carico totale: 7 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (17 su 70 UP): Martelli e Chiodi 36 (3 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x2 (2 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP)

Razioni: 5 giorni su 7

 

Inviato

Balrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x20 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 2 su 6 UP
-boccetta d'olio (×1) 1 UP
-libro degli architetti. 1 UP
Altro: Acciarino e pietra focaia.


Sacco piccolo (1 UP): 13 oro e 5 bronzo
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 21 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Sento l'adrenalina salire. Un passo dalla morte, con solo le tue forze e le tue armi che proteggono quel labile filo che ti tiene in vita. Ora ricordo perche ho iniziato la vita dell'avventuriero! Non sono piu in grado di pensare e parlare, dalla mia bocca escono grugniti per la rabbia e per lo sforzo, mentre meno e meno la mia spada contro queste bestie! Spero che Alulim abbia portato in salvo Fenir e Andimus. Vedo Nozzar in fin di vita, non so cosa farò. Penso solo a colpire e uccidere.

Spoiler

Attacco più nemici che posso! O li uccido tutti o loro mi ammazzano 😅🤯

 

Inviato

DM

Giorno 5, dodicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 15.26

Baldrick si avventa sui pipistrelli che stanno prosciugando Nozzar: ancora una volta il colpo è preciso e stacca la testa della creatura,  che cade a terra morta. Nel frattempo Alulim trascina Fenrir verso la locanda, ormai distante pochi metri.

I tre pipistrelli addosso a Baldrick continuano nell'attacco, aiutati dai quattro rimasti su Nozzar che vedendo il loro simile cadere si avventano sull'avventuriero. Nonostante il numero Baldrick riesce a difendersi, anche se per un attimo una delle creature riesce a sfiorargli il viso. Il pipistrello affacciato sul tetto vola su Caius, iniziando a succhiargli il sangue. Dietro di lui un'altra orrida creatura spunta dal tetto.

@Tutti

Spoiler

Round 4

Baldrick vs nemico 5, Tiro per colpire 11, colpito! 5 danni, morto!

Alulim trascina Fenrir verso la locanda

Tocca ai nemici!

Nemico 2 vs Baldrick,  Tiro per colpire 6, mancato! 

Nemico 3 vs Baldrick, Tiro per colpire 9, mancato! 

Nemico 4 vs Baldrick, Tiro per colpire 8, mancato! 

Nemico 6 vs Baldrick, Tiro per colpire 11, mancato! 

Nemico 7 vs Baldrick, Tiro per colpire 7, mancato! 

Nemico 8 vs Baldrick, Tiro per colpire 8, mancato! 

Nemico 9 vs Baldrick, Tiro per colpire 6, mancato! 

Nemico 10 si attacca a Caius, -1 pf (4 pf rimasti!)

Round 5

Tocca a Baldrick e Alulim

Un nuovo pipistrello si affaccia sul tetto.

Situazione: Baldrick in mischia con 7 pipistrelli ( i 3 che erano su Caius e i 4 su Nozzar) vicino a Caius e Nozzar a circa 3m nord dalla statua;  Andimus nella locanda; Alulim sta trascinando Fenrir verso la locanda. 1 nuovo pipistrello su Caius e 1 nuovo pipistrello sul tetto.

@SamPey ti ho fatto attaccare i nemici su Nozzar così da attirare l'attenzione su di te e salvarlo, cercando al tempo stesso di mantenere l'attuale temperamento di Baldrick (meno a destra e a manca finché non muoiono tutti).

@gli altri: i round durano pochi secondi, ci sta che ancora siate privi di sensi. Scusate il tête-à-tête con SamPey ma ne approfitto visto che riusciamo a postare spesso visto che è l'unico in piedi.

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Ascia [1 UP]
Mano sinistra: Torcia (1 UP)

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): /

Carico totale: 7 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (17 su 70 UP): Martelli e Chiodi 36 (3 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x2 (2 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP)

Razioni: 5 giorni su 7

 

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Inviato (modificato)

Balrick

i pipistrelli sono tanti ma almeno non stanno piu colpendo Nozzar! Colpisco ancora con ferocia, sperando di ucciderne il piu possibile.

Spoiler

@Percio la scheda te la posto comunque? 

Attacco ancora, visto che ormai sono in suicide mode attacco quello su Caius cosi da attirare pure lui. Francamente non so quanto resisterò però se incorcio lo sguardo di Alulim le farò capire di salvare chi può e portarli nella locanda mentre io mi faccio ingroppare dai pipistrelli.

Ps. Volevo solo aggiungere che mi sto divertendo da matti con questa avventura!

 

Modificato da SamPey
Inviato

DM

Giorno 5, dodicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 15.26

Baldrick continua ad attaccare: ancora una volta la spada colpisce il nemico, squarciandone un'ala. La creatura cade a terra dimenandosi, ormai fuori combattimento. Nel frattempo Alulim porta in salvo Fenrir; Resisti Baldrick, arrivo! Urla al compagno, che continua ad essere accerchiato dalle creature. Per fortuna nessuna riesce a superare l'armatura! 

il pipistrello appena sbucato dal tetto si avventa su Caius, iniziando a succhiargli il sangue. Dietro di lui un nuovo pipistrello si affaccia sul tetto.

 

@Tutti

Spoiler

Round 5

Baldrick vs nemico 2, Tiro per colpire 6, colpito! 5 danni, morto!

Alulim porta Fenrir in salvo nella locanda.

Tocca ai nemici! 

Nemico 3 vs Baldrick, Tiro per colpire 9, mancato! 

Nemico 4 vs Baldrick, Tiro per colpire 7, mancato! 

Nemico 6 vs Baldrick, Tiro per colpire 5, mancato! 

Nemico 7 vs Baldrick, Tiro per colpire 5, mancato! 

Nemico 8 vs Baldrick, Tiro per colpire 8, mancato! 

Nemico 9 vs Baldrick, Tiro per colpire 3, mancato! 

Nemico 10 continua a prosciugare a Caius, -1 pf (3 pf rimasti!)

Nemico 11 si avventato su Caius,  -1 pf (2 pf rimasti, prossimo round morto!)

Round 6

Tocca a Baldrick e Alulim

Un nuovo pipistrello si affaccia sul tetto

Situazione: Alulim nella locanda con Andimus e Fenrir;  Baldrick in mischia con 6 pipistrelli vicino a Caius (2 pf) e Nozzar (2 pf) a circa 3m nord dalla statua. Due pipistrelli su Nozzar, un nuovo pipistrello si è affacciato al tetto.

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Ascia [1 UP]
Mano sinistra: Torcia (1 UP)

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): /

Carico totale: 7 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (17 su 70 UP): Martelli e Chiodi 36 (3 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x2 (2 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP)

Razioni: 5 giorni su 7

 

Inviato

Balrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x20 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 2 su 6 UP
-boccetta d'olio (×1) 1 UP
-libro degli architetti. 1 UP
Altro: Acciarino e pietra focaia.


Sacco piccolo (1 UP): 13 oro e 5 bronzo
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 21 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Mi riprendo dall'euforia del combattimento sentendo le parole di Alulim "Salva Nozzar e Caius! Fa presto!" 

Meno un altro fendente contro il nemico più vicino al corpo di Nozzar. "Dannati immondi io sono il vostro nemico!"

Spoiler

Attacco ancora! Le ultime parole sono per volgere l'attenzuone su di me. Almeno è quello che spero

 

Inviato

DM

Giorno 5, dodicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 15.26

Baldrick continua ad attaccare: questa volta il colpo è impreciso, forse a causa del gran numero di pipistrelli che circondano l'avventuriero,  e fende l'aria. Nel frattempo Alulim raggiunge i compagni caduti e inizia a tirare in salvo Nozzar.

Le creature continuano ad attaccare Baldrick, che riesce a difendersi bene nonostante il numero. Uno dei pipistrelli,  però,  riesce a trovare e attacca la sua orrida proboscite dentata in uno spiraglio dell'armatura, iniziando a succhiargli il sangue! La creatura sul tetto scende e si attacca a Caius. Come se non bastasse, altri 4 pipistrelli fanno capolino dallo spiraglio sul tetto! Cosa facciamo? Urla Alulim disperata, Caius per me è troppo pesante, non riuscirò mai a trascinarlo fino alla locanda! Ma se lascio Nozzar quei quattro ci si avventeranno sicuramente,  sempre che non siano già dell'idea!

@Tutti

Spoiler

Round 6

Baldrick vs nemico 10, Tiro per colpire 5, mancato!

Alulim trascina Nozzar

Tocca ai nemici!

Nemico 3 vs Baldrick, Tiro per colpire 9, mancato! 

Nemico 4 vs Baldrick, Tiro per colpire 7, mancato! 

Nemico 6 vs Baldrick, Tiro per colpire 7, mancato! 

Nemico 7 vs Baldrick, Tiro per colpire 7, mancato! 

Nemico 8 vs Baldrick, Tiro per colpire 6, mancato! 

Nemico 9 vs Baldrick, Tiro per colpire 7, mancato! 

Nemico 10 vs Baldrick, Tiro per colpire 12, colpito! 1 danno! (7 PF rimasti)

Nemico 11 vs Baldrick, Tiro per colpire 7,  mancato!

Nemico 12 si attacca a Caius, -1 pf (1 pf rimasto!)

Round 7

Tocca a Baldrick e Alulim

4 nuovi pipistrelli sbucano dal tetto.

Situazione: Baldrick in mischia con 8 (!!) pipistrelli, uno dei quali si è attaccato, vicino a Caius. Alulim ha appena iniziato a trascinare Nozzar verso la locanda ma è ancora lì vicino. Un pipistrello su Caius, 4 sbucati dal tetto.

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Ascia [1 UP]
Mano sinistra: Torcia (1 UP)

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): /

Carico totale: 7 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (17 su 70 UP): Martelli e Chiodi 36 (3 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x2 (2 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP)

Razioni: 5 giorni su 7

 

Inviato

Balrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x20 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 2 su 6 UP
-boccetta d'olio (×1) 1 UP
-libro degli architetti. 1 UP
Altro: Acciarino e pietra focaia.


Sacco piccolo (1 UP): 13 oro e 5 bronzo
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 21 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Con un urlo strozzato attacco il nemico che mi ha attaccato, iniziano ad essere troppi!

Urlo a Alulim "Porta Nozzar in salvo, aaahrg...io posso resistere ancora un po! Vai forza!"

Spoiler

Attacco quello che sta su di me (se si è gia staccato attacco quello su Caius). L'intenzione è resistere ancora un po e nel mentre seccarne il piu possibile, poi filarsela. 

Domanda: Alulim ha una torcia giusto? 

Proporrò a Alulim di bruciarli se è fattibile.

 


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