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Messaggio consigliato

Inviato

Fenrir 'cibo per lupi'

Spoiler

Classe: Chierico 

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 8
Intelligenza: 11
Saggezza: 16
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1350
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Asta
Mano sinistra: Scudo

Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 3 su 6 UP
Martello e chiodi x12 (1UP)
corda (1 UP)
arnesi da scasso (1 UP)
lanterna (1 UP)
-
-
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre,  Sacco grande x 2
Sacco piccolo (1 UP):  8 oro, 3 argento e 5 bronzo (potete averne solo uno; è legato alla cintura)
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-

Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale: 28 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

"D'accordo. " concludo.


Inviato (modificato)

DM

Giorno 5, dodicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 15.35

Andiamo allora. Io vi aspetterò nel corridoio insieme a Nozzar. Tanto il buco nel tetto dovrebbe permettervi di vedere anche senza torcia commenta Alulim mentre accende una delle torce di Nozzar, necessaria per muoversi nelle aree senza finestre della locanda. Vi ci vogliono pochi minuti per tornare al secondo piano della locanda e salire la scala di corda che porta al solaio. L'area è parzialmente illuminata dalla parete crollata a sud-est. Sparsi per la stanza vedete vari teli che coprono diversi oggetti non identificati. A circa 6m dalla botola, verso la parete crollata, vedete risplendere una moneta d'oro. Questa volta "soltanto" dodici pipistrelli-zanzara sono appesi alle travi del soffitto. Fateci sapere se avete bisogno,  sussurra Alulim dal corridoio. 

@Tutti

Spoiler

I pipistrelli sono tutti nell'area sud-est dell'edificio. Voi siete tutti attorno alla botola. 

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 6 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Spada di Nozzar [1 UP]
Mano sinistra: Torcia [ 1 UP]

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): /

Carico totale: 8 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (17 su 70 UP): Martelli e Chiodi 36 (3 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x2 (2 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP)

Razioni: 5 giorni su 7

Nozzar

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 12
Intelligenza: 15
Saggezza: 10
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 2 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Pugnale
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP)
Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 5 su 6 UP
- Arnesi da scasso (1 UP)
- Corda (1 UP)
-  Martello e Chiodi di ferro (12) (1 UP)
- Torcia (1 UP)
- Torcia (1 UP)
-
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP):
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 22 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

IMG_20200907_220156.jpg

Modificato da Percio
Inviato

Balrick

"Vado io..."

Mi avvicino lentamente alla moneta. Scudo in mano, spada nella cintola. Raccolgo la moneta (prima controllo che non ci siano trappole), in giro sembra esserci altro?

Spoiler

Mi guardo attorno (se i pipistrelli non mi attaccano).

 

Inviato

Balrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 4 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x20 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 2 su 6 UP
-boccetta d'olio (×1) 1 UP
-libro degli architetti. 1 UP
Altro: Acciarino e pietra focaia.


Sacco piccolo (1 UP): 13 oro e 5 bronzo
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 21 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Sentendo le parole del mio compagno mi fermo "bene..state pronti, sono rapidi".

mi posiziono dietro Andimus e Fenir (a circa 3 metri da loro, in modo tale da avere la visuale migliore e non essere bersagliato subito dai nemici. Quando i miei compagni sono pronti (con scudo ecc) scocco due frecce, se la prima uccide il bersaglio la seconda va su un altro se no tutte e due su quello.

 

  • Mi piace 1
Inviato

Fenrir 'cibo per lupi'

Spoiler

Classe: Chierico 

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 8
Intelligenza: 11
Saggezza: 16
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1350
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Mazzafrusto Asta
Mano sinistra: Scudo

Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 3 su 6 UP
Martello e chiodi x12 (1UP)
corda (1 UP)
arnesi da scasso (1 UP)
lanterna (1 UP)
-
-
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre,  Sacco grande x 2
Sacco piccolo (1 UP):  8 oro, 3 argento e 5 bronzo (potete averne solo uno; è legato alla cintura)
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-

Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale: 28 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Mi preparo col mazzafrusto e scudo alle mani, pronto all'arrivo dei pipistrelli, in una posizione agevole da proteggere Baldrick e non ostacolarlo al tiro.

Spoiler

Non ho ben capito il posizionamento di noi rispetto ai pipistrelli (nella mappa), però ti direi che me lo immagino così. Dal punto dove Baldrick si posiziona per mirare, ci posizioniamo come agli angoli di un triangolo davanti a lui, in modo da non ostacolare la sua visuale e quando ci vengono contro li intercettiamo e attacchiamo.

 

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Inviato

Andimus

Spoiler

Classe: Chierico

Capacità di combattimento: 1

Forza: 8

Intelligenza: 9

Saggezza: 14

Punti esperienza: 0

Punti esperienza per il prossimo livello: 1475

Punti ferita: 7 su 7

Tiro salvezza: 5+

 

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6)

 

Mano destra: morning star (6 Pezzi d’Oro, 2 UP)

 

Mano sinistra: Scudo (4 Pezzi d’Oro, 3 UP, Tiro Armatura dipende dalla situazione)

 

Armatura: Cotta di maglia (30 Pezzi d’Oro, 10 UP, Tiro Armatura 5+)

 

 

Zaino: 4 su 6 UP

- Boccetta d'olio (8 pezzi d'oro, 6 argento, 5 bronzoa, 1 UP)

- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP

- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP

-

 

Altro: Acciarino e pietra focaia

Sacco piccolo (1 UP): 3 Pezzi d'Oro e 3 pezzi di bronzo

 

Carico totale: 20 UP, 27m

Leggero: 0-15 UP, 36m

Medio: 16-20 UP, 27m

Pesante: 21-30 UP, 18m

Massimo: 31-60 UP, 9m

Questa situazione puzza di trappola lontano un miglio, ma quella moneta potrebbe quantomeno garantirci delle cure, per poter poi tornare in forze.

Armi in pugno, attendo...

Inviato

DM

Giorno 5, dodicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 15.35

Baldrick prende la mira e scocca due frecce in rapida successione ma soltanto una delle due riesce a superare la folta pelliccia del pipistrello e ferire, anche se di striscio, il nemico. Subito le dodici creature iniziano a volare per l'attico lanciando grida inquietanti. Prima che riescano a scagliarsi contro il gruppo Baldrick ha modo fine finire il pipistrello ferito, ma la quarta freccia manca totalmente il bersaglio. 

Delle undici creature rimaste sei si avventano su Andimus e cinque su Fenrir;  i due provano a colpirle sfruttando la portata delle proprie armi ma la scarsa luce gli fa mancare il bersaglio. Fenrir è fortunato e riesce a difendersi mentre il suo compagno si trova un pipistrello attaccato alla spalla sinistra e uno sul petto!

@Tutti

Spoiler

Round di sorpresa

Baldrick vs nemico 1, Tiro per colpire 2, mancato! 

Baldrick vs nemico 1, Tiro per colpire 8, colpito! 3 danni, ferito! 

Round 1

Iniziativa: voi 6, nemici 5. Tocca a voi!

Baldrick vs nemico 1, Tiro per colpire 7,  colpito! 3 danni, morto!

Baldrick vs nemico 2, Tiro per colpire 3, mancato! 

Tocca ai nemici!

Visto che Andimus e Fenrir hanno armi con portata maggiore possono attaccare prima dei nemici:

Andimus vs nemico 2, Tiro per colpire 5, mancato!

Fenrir vs nemico 8, Tiro per colpire 2, mancato! (Che sfiga!)

Visto che la differenza di portata tra le armi di Andimus (stella del mattino 6) e Fenrir (mazzafrusto 7) è di 4+ i nemici hanno due attacchi a testa:

Nemico 2 vs Andimus, Tiro per colpire 10, mancato!

Nemico 2 vs Andimus, Tiro per colpire 11, colpito! -1 pf (6 pf rimasti)

Nemico 3 vs Andimus, Tiro per 6, mancato! 

Nemico 3 vs Andimus, Tiro per colpire 7, mancato! 

Nemico 4 vs Andimus, Tiro per colpire 8, mancato! 

Nemico 4 vs Andimus, Tiro per colpire 6, mancato! 

Nemico 5 vs Andimus, Tiro per colpire 6, mancato! 

Nemico 5 vs Andimus, Tiro per colpire 7, mancato! 

Nemico 6 vs Andimus, Tiro per colpire 9, mancato! 

Nemico 6 vs Andimus, Tiro per colpire 6, mancato! 

Nemico 7 vs Andimus, Tiro per colpire 10, colpito! -1 pf (5 pf rimasti)

Nemico 7 attaccato, -1 pf (4 pf rimasti)

Nemico 8 vs Fenrir, Tiro per colpire 7, mancato! 

Nemico 8 vs Fenrir, Tiro per colpire 8, mancato! 

Nemico 9 vs Fenrir, Tiro per colpire 8, mancato! 

Nemico 9 vs Fenrir, Tiro per colpire 6, mancato! 

Nemico 10 vs Fenrir, Tiro per colpire 7, mancato! 

Nemico 10 vs Fenrir, Tiro per colpire 9, mancato! 

Nemico 11 vs Fenrir, Tiro per colpire 7, mancato! 

Nemico 11 vs Fenrir, Tiro per colpire 6, mancato! 

Nemico 12 vs Fenrir, Tiro per colpire 8, mancato! 

Nemico 12 vs Fenrir, Tiro per colpire 7, mancato! 

Round 2

Tocca a voi! 

Situazione: in prima linea Andimus in mischia con 6 pipistrelli (2 attaccati!) e Fenrir in mischia con 5; poco dietro Baldrick. 

@Daimadoshi85 se vuoi puoi lasciare cadere il mazzafrusto (colpisce i nemici con 8+ ma loro hanno due attacchi) ed estrarre la mazza (colpisce con 9+ e i nemici hanno 1 solo attacco)

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 6 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Spada di Nozzar [1 UP]
Mano sinistra: Torcia [ 1 UP]

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): /

Carico totale: 8 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (17 su 70 UP): Martelli e Chiodi 36 (3 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x2 (2 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP)

Razioni: 5 giorni su 7

Nozzar

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 12
Intelligenza: 15
Saggezza: 10
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 2 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Pugnale
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP)
Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 5 su 6 UP
- Arnesi da scasso (1 UP)
- Corda (1 UP)
-  Martello e Chiodi di ferro (12) (1 UP)
- Torcia (1 UP)
- Torcia (1 UP)
-
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP):
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 22 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

  • Mi piace 1
Inviato

Balrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 4 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x20 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 2 su 6 UP
-boccetta d'olio (×1) 1 UP
-libro degli architetti. 1 UP
Altro: Acciarino e pietra focaia.


Sacco piccolo (1 UP): 13 oro e 5 bronzo
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 21 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

La sento. Adrenalina. Una scarica mi pervade, lascio l'arco e estraggo la spada [se posso anche scudo] e mi scaravento contro una delle due bestie attaccate ad Andimus

"Torneremo tutti insieme compagni! Quanto a voi vili bestie...vi ricordate di me?!" Esclamo sferrando il mio colpo.

 

Inviato

DM

Giorno 5, dodicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 15.35

Baldrick lascia cadere a terra l'arco ed estratti spada e scudo si avventa sui pipistrelli che stanno attaccando Andimus: il colpo taglia la schiena di una delle creature ma non abbastanza in profondità; e neanche il chierico riesce a liberarsene! Intanto Fenrir lascia cadere il mazzafrusto e mazza alla mano prova a colpire uno dei pipistrelli che gli volano attorno; la mazza prende in pieno un'ala: la creatura perde quota ferita ma torna all'attacco! Tre dei pipistrelli che circondano Andimus si spostano su Baldrick, che riesce a decapitarne uno prima di trovarseli addosso. Per fortuna nessuna nuova creatura riesce ad attaccare la sua orrenda proboscite dentata al gruppo, anche se i due pipistrelli che stanno succhiando il sangue ad Andimus continuano a farlo.

@Tutti

Spoiler

Round 2

Baldrick vs nemico 2, Tiro per colpire 10, colpito! 4 danni, ferito!

Andimus vs nemico 2, Tiro per colpire 4, mancato! 

Fenrir vs nemico 8, Tiro per colpire 11, colpito! 2 danni, ferito!

Tocca ai nemici!

Tre (su sei) nemici su Andimus si spostano su Baldrick,  che essendo armato può attaccarne uno:

Baldrick vs nemico 4, Tiro per colpire 10, colpito! 6 danni, morto!

Nemici 2 e 7 attaccati ad Andimus, -2 pf (3 pf rimasti)

Nemico 3 vs Andimus, Tiro per colpire 7, mancato! 

Nemico 3 vs Andimus, Tiro per colpire 9, mancato! 

Nemico 5 vs Baldrick, Tiro per colpire 6, mancato! 

Nemico 6 vs Baldrick, Tiro per colpire 10, mancato! 

Nemico 8 vs Fenrir, Tiro per colpire 6, mancato! 

Nemico 9 vs Fenrir, Tiro per colpire 10, mancato! 

Nemico 10 vs Fenrir, Tiro per colpire 3, mancato! 

Nemico 11 vs Fenrir, Tiro per colpire 2, mancato! 

Nemico 12 vs Fenrir, Tiro per colpire 8, mancato! 

Round 3

Tocca a voi!

Situazione: siete tutti vicini a circa 3m sud dalla botola, Andimus in mischia con 3 pipistrelli (2 attaccati, 1 ferito), Baldrick in mischia con 2 pipistrelli, Fenrir in mischia con 5 pipistrelli (1 ferito)

@L_Oscuro il round precedente ti avevo tolto 1 pf in più perché anche se hanno due attacchi a causa dell'arma valgono solo per attaccarsi, non per succhiare il sangue, quindi max 1 danno a pipistrello a round

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 6 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Spada di Nozzar [1 UP]
Mano sinistra: Torcia [ 1 UP]

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): /

Carico totale: 8 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (17 su 70 UP): Martelli e Chiodi 36 (3 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x2 (2 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP)

Razioni: 5 giorni su 7

Nozzar

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 12
Intelligenza: 15
Saggezza: 10
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 2 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Pugnale
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP)
Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 5 su 6 UP
- Arnesi da scasso (1 UP)
- Corda (1 UP)
-  Martello e Chiodi di ferro (12) (1 UP)
- Torcia (1 UP)
- Torcia (1 UP)
-
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP):
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 22 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

Inviato

Balrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 4 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x20 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 2 su 6 UP
-boccetta d'olio (×1) 1 UP
-libro degli architetti. 1 UP
Altro: Acciarino e pietra focaia.


Sacco piccolo (1 UP): 13 oro e 5 bronzo
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 21 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

"ALULIM CI SERVI CON L'ARCO"

Urlo e poi meno un fendente al nemico su Andimus. 

 

Inviato

Fenrir 'cibo per lupi'

Spoiler

Classe: Chierico 

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 8
Intelligenza: 11
Saggezza: 16
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1350
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Mazzafrusto Asta
Mano sinistra: Scudo

Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 3 su 6 UP
Martello e chiodi x12 (1UP)
corda (1 UP)
arnesi da scasso (1 UP)
lanterna (1 UP)
-
-
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre,  Sacco grande x 2
Sacco piccolo (1 UP):  8 oro, 3 argento e 5 bronzo (potete averne solo uno; è legato alla cintura)
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
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Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale: 28 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Andimus, cerco di ucciderlo! Non muoverti troppo o colpirò anche te! dico cercando di colpire il succhiasangue incollato al compagno.

Inviato

Andimus

Spoiler

Classe: Chierico

Capacità di combattimento: 1

Forza: 8

Intelligenza: 9

Saggezza: 14

Punti esperienza: 0

Punti esperienza per il prossimo livello: 1475

Punti ferita: 3 su 7

Tiro salvezza: 5+

 

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6)

 

Mano destra: morning star (6 Pezzi d’Oro, 2 UP)

 

Mano sinistra: Scudo (4 Pezzi d’Oro, 3 UP, Tiro Armatura dipende dalla situazione)

 

Armatura: Cotta di maglia (30 Pezzi d’Oro, 10 UP, Tiro Armatura 5+)

 

 

Zaino: 4 su 6 UP

- Boccetta d'olio (8 pezzi d'oro, 6 argento, 5 bronzoa, 1 UP)

- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP

- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP

-

 

Altro: Acciarino e pietra focaia

Sacco piccolo (1 UP): 3 Pezzi d'Oro e 3 pezzi di bronzo

 

Carico totale: 20 UP, 27m

Leggero: 0-15 UP, 36m

Medio: 16-20 UP, 27m

Pesante: 21-30 UP, 18m

Massimo: 31-60 UP, 9m

Sento la vita che mi abbandona pian piano mentre il sangue fluisce dai fori.

Sento Fenrir dire qualcosa sullo stare fermo, ma un ronzio nelle orecchie non aiuta.

Istintivamente, cerco di ammazzare una delle creature attaccate al mio corpo morente...

Spoiler

Quanto sono melodrammatico!

 

  • Haha 1
Inviato

DM

Giorno 5, dodicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 15.35

Andimus attacca uno dei pipistrelli attaccati al suo corpo: la mazza chiodata si schianta con violenza sulla schiena della creatura,  spezzandogliela. Anche Baldrick ha successo e taglia la proboscite dentata del secondo pipistrello,  liberando il compagno. A questo punto Fenrir si avventa su una delle creature che lo accerchiano: la mazza cala con forza sul fianco di un pipistrello, che si accascia a terra morto! Nel frattempo Alulim ha salito la scala di corda e, recuperato l'arco, mira alle creature che volano attorno a Fenrir: la freccia prende il chierico in pieno addome ma l'armatura lo protegge, uscendone illeso. Per fortuna nessun altro pipistrello riesce a superare le difese del gruppo

@Tutti

Spoiler

Round 3

Andimus vs nemico 2, Tiro per colpire 7, colpito! 6 danni, morto!

Baldrick vs nemico 7, Tiro per colpire 8, colpito! 6 danni, morto! 

Fenrir vs nemico 8, Tiro per colpire 10, colpito! 5 danni, morto! 

Alulim, selezione casuale del bersaglio: Fenrir!

Alulim vs Fenrir, Tiro per colpire 5, mancato!

Tocca ai nemici! 

Nemico 3 vs Andimus, Tiro per colpire 7, mancato! 

Nemico 3 vs Andimus, Tiro per colpire 5, mancato! 

Nemico 5 vs Baldrick, Tiro per colpire 9, mancato! 

Nemico 6 vs Baldrick, Tiro per colpire 4, mancato! 

Nemico 9 vs Fenrir, Tiro per colpire 6, mancato! 

Nemico 10 vs Fenrir, Tiro per colpire 10, mancato! 

Nemico 11 vs Fenrir, Tiro per colpire 7, mancato! 

Nemico 12 vs Fenrir, Tiro per colpire 9, mancato! 

Round 4

Tocca a voi! 

Situazione: Andimus in mischia con 1 pipistrello, Baldrick con 2, Fenrir con 4; siete tutti e tre vicini a circa 3m sud dalla botola. Alulim dietro.

@SamPey mi sa che avevi lasciato cadere solo l'arco, non le frecce. Segna le frecce usate (dovrebbero essere 11)

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 6 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Arco [1 UP]
Mano sinistra: Arco

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): /

Carico totale: 8 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (17 su 70 UP): Martelli e Chiodi 36 (3 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x2 (2 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP)

Razioni: 5 giorni su 7

Nozzar

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 12
Intelligenza: 15
Saggezza: 10
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 2 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Torcia (1 UP)
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP)
Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 5 su 6 UP
- Arnesi da scasso (1 UP)
- Corda (1 UP)
-  Martello e Chiodi di ferro (12) (1 UP)
- Torcia (1 UP)
- Torcia (1 UP)
-
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP):
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 23 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

Inviato (modificato)

Balrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 4 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x9 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 2 su 6 UP
-boccetta d'olio (×1) 1 UP
-libro degli architetti. 1 UP
Altro: Acciarino e pietra focaia.


Sacco piccolo (1 UP): 13 oro e 5 bronzo
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 21 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

"Ragazzina sta li, non fare nulla ora!"

Immagino non abbia piu frecce Alulim, meglio. Meno un altro colpo di spada, ne mancano pochi! [Cerco di colpire uno dei due ingsggiati con me]

Modificato da SamPey
Inviato

DM

Giorno 5, dodicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 15.35

Andimus sferra un colpo con la mazza chiodata, che prende in pieno uno dei pipistrelli fracassandone gli organi interni. Baldrick, invece, riesce solo a prendere di striscio una delle creature. Fenrir è meno fortunato ancora, visto che manca totalmente il bersaglio! Eppure la buona sorte sorride al gruppo visto che nessun pipistrello riesce a colpire con la sua proboscide dentata

@Tutti

Spoiler

Round 4

Andimus vs nemico 3, Tiro per colpire 10, colpito! 4 danni, morto!

Baldrick vs nemico 5, Tiro per colpire 10, colpito! 1 danno, ferito! 

Fenrir vs nemico 9, Tiro per colpire 5, mancato! 

Tocca ai nemici! 

Nemico 5 vs Baldrick, Tiro per colpire 3, mancato! 

Nemico 6 vs Baldrick, Tiro per colpire 9, mancato! 

Nemico 9 vs Fenrir, Tiro per colpire 3, mancato! 

Nemico 10 vs Fenrir, Tiro per colpire 5, mancato! 

Nemico 11 vs Fenrir, Tiro per colpire 4, mancato! 

Nemico 12 vs Fenrir, Tiro per colpire 6, mancato! 

Round 5

Tocca a voi!

Situazione: Andimus libero, Baldrick di fianco vs 2 pipistrelli (1 ferito), Fenrir sempre vicino in mischia con 4 pipistrelli

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 6 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Arco [1 UP]
Mano sinistra: Arco

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): /

Carico totale: 8 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (17 su 70 UP): Martelli e Chiodi 36 (3 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x2 (2 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP)

Razioni: 5 giorni su 7

Nozzar

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 12
Intelligenza: 15
Saggezza: 10
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 2 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Torcia (1 UP)
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP)
Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 5 su 6 UP
- Arnesi da scasso (1 UP)
- Corda (1 UP)
-  Martello e Chiodi di ferro (12) (1 UP)
- Torcia (1 UP)
- Torcia (1 UP)
-
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP):
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 23 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

Inviato

Baldrick

"Manca poco compagni! Queste bestie ci stanno facendo sudare una sola moneta!"

cerco di affondare la mia lama nel petto del pipistrello nemico con tutta la mia forza.

22 ore fa, SamPey ha scritto:

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 4 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x9 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 2 su 6 UP
-boccetta d'olio (×1) 1 UP
-libro degli architetti. 1 UP
Altro: Acciarino e pietra focaia.


Sacco piccolo (1 UP): 13 oro e 5 bronzo
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 21 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

Inviato

Andimus

Spoiler

Classe: Chierico

Capacità di combattimento: 1

Forza: 8

Intelligenza: 9

Saggezza: 14

Punti esperienza: 0

Punti esperienza per il prossimo livello: 1475

Punti ferita: 1 su 7

Tiro salvezza: 5+

 

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6)

 

Mano destra: morning star (6 Pezzi d’Oro, 2 UP)

 

Mano sinistra: Scudo (4 Pezzi d’Oro, 3 UP, Tiro Armatura dipende dalla situazione)

 

Armatura: Cotta di maglia (30 Pezzi d’Oro, 10 UP, Tiro Armatura 5+)

 

 

Zaino: 4 su 6 UP

- Boccetta d'olio (8 pezzi d'oro, 6 argento, 5 bronzoa, 1 UP)

- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP

- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP

-

 

Altro: Acciarino e pietra focaia

Sacco piccolo (1 UP): 3 Pezzi d'Oro e 3 pezzi di bronzo

 

Carico totale: 20 UP, 27m

Leggero: 0-15 UP, 36m

Medio: 16-20 UP, 27m

Pesante: 21-30 UP, 18m

Massimo: 31-60 UP, 9m

Con l'ombra della morte che alita sul mio collo, ma finalmente libero da immonde creature succhiasangue, vado a dar man forte a Fenrir.

"Arrivo! La stella del mattino di dio verrà in aiuto!"

Spoiler

Meno male che non so sono armato di mazza o di bastone, o sarebbe stato imbarazzante.

 

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