Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1710782

Balrick

Reveal hidden contents

"Ci aspetta una sfida difficile..guardate la mano della donna. Deve esserci una trappola sulla porta della cripta. Facciamo attenzione..." poi esamino la mano per cercare segni di ago o simile, in modo da accertare la mia ipotesi.

Se dovesse essere vetamente come dico chiedo a Fenir "pensi di riuscire ad aprirla con l'asta?"

  • Risposte 717
  • Visualizzazioni 27,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Baldrick "Concordo con Nozzar, stiamo tutti in guardia, non sappiamo quali mali si nascondano in questo posto" Sono le prime parole che dico da quando siamo usciti da quel luogo maledetto.

  • Daimadoshi85
    Daimadoshi85

    Fenrir 'cibo per lupi' "Leghiamolo qui, Alulim...O nella stalla, non è importante. Cerchiamo di prenderci quello che ci serve, sicuramente la corda, la lanterna e le boccette d'olio. Spero che

  • Daimadoshi85
    Daimadoshi85

    Fenrir 'cibo per lupi' "Racconti di un vecchio avventuriero che è passato al mio villaggio...Vicino alla piccola città di Namm c'è una montagna, chiamata l'Aculeo. La leggenda sostiene che un g

Posted Images

comment_1711191

Fenrir 'cibo per lupi'

Reveal hidden contents

Direi di sì, posso aprirla con l'asta...'Segna bene i tuoi passi, ladruncolo'...cosa vorrà mai dire? Stiamo attenti, mi puzza di avvertimento...Forse si attiveranno trappole qui, una volta passata la porta...o chissà che altra diavoleria. Se siamo pronti, proviamo ad aprire la porta. State da un lato, evitiamo di stare davanti alla porta.

Con l'asta, stando da un lato della porta, a distanza, tento di aprire la maniglia e poi spingo in avanti.

Reveal hidden contents

 

  • Autore
comment_1711348

DM

Giorno 9, sedicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 10.08

Baldrick osserva attentamente il cadavere della donna e a un tratto nota un particolare che sembra confermare la sua ipotesi: un dito, infatti, presenta una ferita che potrebbe essere stata causata da un ago. A questo punto Fenrir si pone al fianco della porta e, abbassando la maniglia con l'asta, apre la porta. Oltre la soglia vedere un corridoio in pietra lavorata che dopo circa 6m si perde nell'oscurità in direzione est. Sul soffitto alto 3m, in posizione centrale rispetto alle porte laterali, vedete un foro quadrato di 30×30cm a circa 1,5m dalla porta, e un secondo identico foro dopo altri 3m.

Alulim

Reveal hidden contents

Nozzar

Reveal hidden contents

 

IMG_20200921_213522.jpg

Edited by Percio

comment_1711601

Fenrir 'cibo per lupi'

Reveal hidden contents

"Non entriamo subito. Quei fori in alto mi preoccupano." Prendo qualche sasso e lo tiro a terra, soprattutto sui punti che all'incirca sono in corrispondenza coi fori, prima per controllare che non ci siano trappole a pressione. Poi cerco di tirarne uno dentro il foro, in alto, e cerco di dare un'occhiata ben approfondita che non ci siano fili di trappole.

 

 

comment_1711609

Balrick

Reveal hidden contents

"Concordo..questo posto è terribilmente pericoloso. Alulim vieni a farci luce per favore"

aiuto Fenrir, se non ci sono problemi proseguiamo, penso.

 

  • Autore
comment_1711740

DM

Giorno 9, sedicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 10.10

Fenrir su guarda attorno alla ricerca di sassi ma l'ambiente in pietra lavorata è "pulito" e non ha nulla che si possa usare allo scopo. Dietro suggerimento di Nozzar lanciate uno dei martelli, che impatta sul pavimento senza farsi scattare trappole. A questo punto vi inoltrate nel corridoio, usando la lunga asta per tastare l'ambiente. Controllate il foro sul soffitto, che sembra essere collegato a una serie di piccoli cunicoli che dipartono in tutte le direzioni. Continuando ad avanzare e dopo altri 3m vedete un terzo foro sul soffitto, in prossimità del quale vedete i cadaveri di due uomini a terra. Uno indossa una cotta di maglia, l'altro una di pelle, e nelle vicinanze notate una spada, uno scudo, un'asta di 3m, una torcia consumata e sei zaini. Infine, notate anche i corpi esanimi di due grossi scarafaggi. 

@Tutti

Reveal hidden contents

Alulim

Reveal hidden contents

Nozzar

Reveal hidden contents

 

IMG_20200922_235543.jpg

Edited by Percio

comment_1711867

Balrick

"Ma che razza di bestie vivono in questo posto..?  Direi di controllare gli zaini, magari questi sventurati avevano qualcosa di utile. Forse l'asta ci può servire..mi dispiace per l'oro ma è meglio non soffermarci troppo qui"

Controllo un paio di zaini, sto attento a eventuali trappole e butto un occhio al buco. Se non c'è nulla di interessante propongo di proseguire

  • Autore
comment_1712040

DM

Giorno 9, sedicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 10.11

Vi avvicinate con circospezione e controllate il contenuto degli zaini, trovando vari resti di razioni, 24 chiodi di ferro, 10 boccette d'olio, 2 corde da 15m, 4 torce, un paio d'orecchini d'argento, una statuina d'avorio intagliata a forma di ippopotamo e un piccolo santino in pietra di Mamagal, il santo patrono dei costruttori cui è dedicata la cappella della locanda. Oltre i cadaveri il corridoio continua verso est per altri 6m per poi perdersi nell'oscurità, con altri 2 fori quadrati sul soffitto ogni 3m circa.

@Tutti

Reveal hidden contents

Alulim

Reveal hidden contents

Nozzar

Reveal hidden contents

 

IMG_20200923_232253.jpg

Edited by Percio

comment_1712072

Fenrir

Reveal hidden contents

"Beh, carichiamo tutto sul mulo in un unico posto e, se vogliamo, teniamoci uno zaino di riserva. per il resto lascerei qui. Di nuovo Mamagal...Baldrick, puoi dare un'occhiata a questa roba? Io vorrei capire come sono morti questi tizi."

Mi metto, prima di muovermi, a controllare se capisco le cause di morte dei due cadaveri.

  • Autore
comment_1712296

DM

Giorno 9, sedicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 10.11

Mentre il gruppo carica quanto trovato sul mulo Fenrir controlla i cadaveri, che si rivelano essere parzialmente divorati; alcuni segni fanno pensare a creature simili agli scarafaggi giganti trovati morti nelle vicinanze. 

Alulim

Reveal hidden contents

Nozzar

Reveal hidden contents

 

comment_1712334

Balrick

Reveal hidden contents

"Proseguiamo, ma facciamo attenzione..." 

stando sempre attenti a trappole di vario genere, avanzarei. Se dai buchi non esce nulla picchietto sulle pareti per vedere se ci sono ingressi nascosti.

Ps. Se non ho capito male abbiamo messo il tesoro nel carretto, giusto?

comment_1712508

Andimus

"Proseguiamo, ma prudenti. Le cose più ingombranti lasciamole qui, raccolte in modo da poter essere prese agevolmente, di modo da recuperarle al ritorno.

Anche se... forse ci conviene portare con noi torce e altri oggetti utili, che ne dite?"

  • Autore
comment_1712527

DM

Giorno 9, sedicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 10.15

Non preoccuparti Andimus, porta tutto il mulo, dice Nozzar mentre carica gli oggetti nelle larghe bisacce. Nel frattempo Alulim si avvicina al cadavere che indossa la cotta di maglia e, dopo avergli tolto l'armatura, indossa la veste metallica, per poi prendere anche lo scudo. È un po' larga, ma dovrebbe andare, commenta la ragazzina.

Ripercorrete i vostri passi tornando nella prima stanza, dove controllate le pareti alla ricerca di passaggi segreti. In effetti trovate un vano nascosto nella parete ovest; dopo esservi assicurati che non ci siano trappole lo aprite, trovando  una semplice leva in posizione abbassata. E questa? Chiede Alulim incuriosita.

Alulim

Reveal hidden contents

Nozzar

Reveal hidden contents

 

comment_1712871

Balrick

Reveal hidden contents

"Io direi di non preoccuparcene per ora...penso apra la porta della statua dall'intento, ma non ne sono convinto...io procederei, voglio supersre quel tunnel il prima possibile.."

 

comment_1712886

Fenrir 'cibo per lupi'

Reveal hidden contents

Concordo. Al primo accenno di scarafaggi però, fuggiamo. Quelle bestiacce hanno scarnificato questi poveracci...

  • Autore
comment_1713134

DM

Giorno 9, sedicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 10.23

Lasciate la stanza iniziale del labirinto e tornate al corridoio, avanzando lentamente in modo da poter controllare attentamente le pareti alla ricerca di passaggi o vani nascosti. Il passaggio si rivela lungo una ventina di metri, con i fori 30x30cm posizionati in modo regolare sul soffitto ogni 3m circa, e termina con una porta. Visto che non notate nulla che vi faccia pensare ad una trappola l'aprite usando comunque l'asta per sicurezza. La porta si apre su di un corridoio nord-sud, che in entrambe le direzioni si perde nell'oscurità dopo circa 6m. Sul soffitto notate sempre gli stessi fori quadrati. Inoltre, davanti a voi c'è una porta.

Alulim

Reveal hidden contents

Nozzar

Reveal hidden contents

 

IMG_20200928_231340.jpg

Edited by Percio

comment_1713408

Fenrir

Apriamo questa porta davanti, prima di andare per i corridoi? 

Bisbiglio osservando la porta chiedendo ad Alulim di farmi luce,alla ricerca di trappole o altro.