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Inviato (modificato)

DM

Giorno 9, sedicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 10.40

Proviamo, dice Alulim mentre porge la torcia a Nozzar. Poggiato lo zaino a terra e tolta la cotta di maglia la ragazzina si fa sollevate da Baldrick, usando i vetri della lanterna per ingrandire il più possibile il piccolo disegno sulla luna. Uhm, sembra un uomo intento a suonare un organo. È vestito come la statua là fuori, che sia Richrom? Aspettate, c'è anche una scritta. Qual è la mia canzone preferita?  Che significa? Non mi sembra ci fosse nulla legato alla musica nella locanda. L'unica cosa che mi viene in mente è lo spartito stropicciato che copriva il fondo della gabbia per uccelli collegata allo strano marchingegno con manovella che abbiamo trovato in quella specie di laboratorio al secondo piano. Comunque qui non c'è altro, dice facendo segno al compagno, che la riporta a terra.

Mentre riflettete sul significato dell'immagine controllate le pareti della stanza alla ricerca di altri vani nascosti. in effetti al centro della parete sud trovate uno spazio segreto ospitante una leva in posizione abbassata. 

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 715
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Scudo
Mano sinistra: Torcia (1 UP)

Armi: Ascia [1 UP], Spada (1 UP), Balestra leggera (1 UP), Quadrello x10 (1 UP)
Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+

Zaino: 6 su 6 UP
- 6 monete (3 argento e 3 bronzo) (1 UP)
- Lanterna (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
- Piede di porco (1 UP)
- Arnesi da scasso (1 UP)
- Torcia (1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): 50 monete (46 oro e 4 argento)

Carico totale: 25 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (36 su 70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x12 (12 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x2 (2 UP), torcia x4 (4 UP), tesoro (orecchini d'argento, statuina ippopotamo, santino di Mamagal, 1 UP), zaino vuoto.

Razioni: 9 giorni su 14

Nozzar

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 12
Intelligenza: 15
Saggezza: 10
Punti esperienza: 715
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP)
Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 6 su 6 UP
- Torcia (1 UP)
- Corda (1 UP)
- Martello e Chiodi di ferro (11) (1 UP)
- Torcia (1 UP)
- Razioni (1 UP)
- Razioni (1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): /
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 23 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

IMG_20201007_223259.jpg

Modificato da Percio

Inviato

Balrick

"Non ricordo..abbiamo recuperato lo spartito? Se si potremmo provare a vedere il nome della canzone scritta. Magari farà piacere all'omino disegnato sulla luna..."

qualunque sia la risposta, espongo:

"In ogni caso direi che potremmo proseguire, andiamo a vedere cosa si nasconde oltre. Oppure, se volete, potremmo iniziare a osservare questa sezione interagendo con le leve. Ce ne sono tre, è vero. Il nostro indizio diceva 'il terzo è falso'...parla al maschile però..che dite? Abbiamo anche un vano nascosto che non di apre nel corridoio. Per tre stanze ne abbiamo di misteri..."

Inviato (modificato)

DM

Giorno 9, sedicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 10.42

Se non la ricordo male dovrebbe essere La mia graziosa ragazzadice Nozzar in risposta alle parole di Baldrick, ma nulla accade nella stanza. Tornate all'incrocio a nord e iniziate a controllare le pareti del corridoio verso est alla ricerca di passaggi segreti. Mentre siete intenti nella ricerca vedete che dai fori disposti in modo regolare sul soffitto del corridoio iniziano a uscire dei grossi ratti dalla pelliccia sudicia!

@Tutti

Spoiler

Siete nel secondo quadretto nel corridoio verso est; i ratti stanno spuntando dal foro sopra di voi e da quelli davanti e dietro, uno per foro (quindi 3).

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 715
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Scudo
Mano sinistra: Torcia (1 UP)

Armi: Ascia [1 UP], Spada (1 UP), Balestra leggera (1 UP), Quadrello x10 (1 UP)
Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+

Zaino: 6 su 6 UP
- 6 monete (3 argento e 3 bronzo) (1 UP)
- Lanterna (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
- Piede di porco (1 UP)
- Arnesi da scasso (1 UP)
- Torcia (1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): 50 monete (46 oro e 4 argento)

Carico totale: 25 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (36 su 70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x12 (12 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x2 (2 UP), torcia x4 (4 UP), tesoro (orecchini d'argento, statuina ippopotamo, santino di Mamagal, 1 UP), zaino vuoto.

Razioni: 9 giorni su 14

Nozzar

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 12
Intelligenza: 15
Saggezza: 10
Punti esperienza: 715
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP)
Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 6 su 6 UP
- Torcia (1 UP)
- Corda (1 UP)
- Martello e Chiodi di ferro (11) (1 UP)
- Torcia (1 UP)
- Razioni (1 UP)
- Razioni (1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): /
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 23 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

IMG_20201008_224817.jpg

Modificato da Percio
Inviato (modificato)

Fenrir

Spoiler

Classe: Chierico 

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 8
Intelligenza: 11
Saggezza: 16
Punti esperienza: 715
Punti esperienza per il prossimo livello: 1350
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Asta
Mano sinistra: Scudo

Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 3 su 6 UP
Martello e chiodi x12 (1UP)
corda (1 UP)
arnesi da scasso (1 UP)
lanterna (1 UP)
-
-
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre,  Sacco grande x 2
Sacco piccolo (0 UP): (potete averne solo uno; è legato alla cintura)
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-

Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale: 25 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Indietro! urlo, alzando lo scudo fin sopra la testa Se proprio dobbiamo affrontarli, almeno non rischiamo di essere accerchiati da questi ratti schifosi...

Comincio a tirare gli altri e indietreggiare, prima che i ratti scendano dal buco, per poi dirigermi alla stanza a nord. 

Che poi dopo quegli scarafaggi non voglio proprio saperne! E attenti che non cadano in testa!

Modificato da Daimadoshi85
Inviato (modificato)

Balrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
 

Capacità di combattimento: 1 
 

Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
 

Punti esperienza: 715
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
 

Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 
 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo
Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x20 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
 

Tiro armatura: impossibile 
 

Zaino: 4 su 6 UP
-torce ×2
-boccetta olio
-corda 15 m
Altro: Acciarino e pietra focaia, giaciglio e gavetta.
Sacco piccolo (0 UP):
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
 

Carico totale: 22 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Senza dire una parola estraggo l'arco, e miro al primo, scoccando.

[Non ricordo se posso fare due attacchi con le frecce, in qiel caso tutte su un nemico]

Poi faccio un passo indietro rispetto a Fenrir per permettegli di attaccare eventuali nemici in avvicinamento.

Modificato da SamPey
Inviato (modificato)

DM

Giorno 9, sedicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 10.42

Vi catapultate nella stanza nord correndo a perdifiato, rallentati dell'armatura. Fate giusto in tempo ad entrare nella stanza che 6 ratti vi hanno quasi raggiunto! Baldrick scocca una freccia contro uno dei roditori ma manca il bersaglio. Le luride creature attaccano la prima fila, formata da Andimus, Fenrir e Nozzar - che sostituisce Baldrick -, due a testa. I tre provano a colpire i nemici prima che possano avvicinarsi troppo: la mazza di Fenrir manca il bersaglio schiantandosi sul pavimento, ma sia Andimus che Nozzar sono più fortunati e prendono in pieno i ratti, il primo schiacciandolo a terra e il secondo tagliandolo in due. 

I grossi roditori provano a colpire i tre avventurieri ma le loro armature resistono ai forti denti dei nemici, proteggendoli da ferite.

@Tutti

Spoiler

@Daimadoshi85 @SamPey @L_Oscuro vi taggo visto che ho modificato il post

Round 1

Scappate nella stanza nord. Visto che si è mosso Baldrick ha solo un attacco

Baldrick vs nemico 1, Tiro per colpire 6 (ancora!), mancato!

Baldrick fa un passo indietro, Nozzar prende il suo posto

Tocca ai nemici!

Andimus, Fenrir e Nozzar hanno un attacco prima dei nemici visto che hanno armi più lunghe.

Andimus vs nemico 1, Tiro per colpire 10, colpito! 5 danni, morto! 

Fenrir vs nemico 3, Tiro per colpire 6, mancato!

Nozzar vs nemico 5, Tiro per colpire 10, 2 danni, morto! 

I nemici hanno 2 attacchi vs Andimus e solo 1 Vs Fenrir (che considero armato con la mazza) e Nozzar

Nemico 2 vs Andimus, Tiro per colpire 8, mancato! 

Nemico 2 vs Andimus, Tiro per colpire 8, mancato! 

Nemico 3 vs Fenrir, Tiro per colpire 4, mancato! 

Nemico 4 vs Fenrir, Tiro per colpire 9, mancato! 

Nemico 6 vs Nozzar, Tiro per colpire 4, mancato! 

Round 2

Tocca a voi! 

Situazione: siete nella stanza nord; prima fila formata da Andimus (1 nemico), Fenrir (2 nemici) e Nozzar (1 nemico), dietro Alulim e Baldrick

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 715
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Scudo
Mano sinistra: Torcia (1 UP)

Armi: Ascia [1 UP], Spada (1 UP), Balestra leggera (1 UP), Quadrello x10 (1 UP)
Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+

Zaino: 6 su 6 UP
- 6 monete (3 argento e 3 bronzo) (1 UP)
- Lanterna (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
- Piede di porco (1 UP)
- Arnesi da scasso (1 UP)
- Torcia (1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): 50 monete (46 oro e 4 argento)

Carico totale: 25 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (36 su 70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x12 (12 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x2 (2 UP), torcia x4 (4 UP), tesoro (orecchini d'argento, statuina ippopotamo, santino di Mamagal, 1 UP), zaino vuoto.

Razioni: 9 giorni su 14

Nozzar

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 12
Intelligenza: 15
Saggezza: 10
Punti esperienza: 715
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP)
Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 6 su 6 UP
- Torcia (1 UP)
- Corda (1 UP)
- Martello e Chiodi di ferro (11) (1 UP)
- Torcia (1 UP)
- Razioni (1 UP)
- Razioni (1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): /
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 23 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

Modificato da Percio
Sbaglio mio, non avevo capito le intenzioni di SamPey
  • Grazie 1
Inviato

Andimus

Spoiler

Classe: Chierico

Capacità di combattimento: 1

Forza: 8

Intelligenza: 9

Saggezza: 14

Punti esperienza: 715

Punti esperienza per il prossimo livello: 1475

Punti ferita: 7 su 7

Tiro salvezza: 5+

 

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6)

 

Mano destra: morning star (6 Pezzi d’Oro, 2 UP)

 

Mano sinistra: Scudo (4 Pezzi d’Oro, 3 UP, Tiro Armatura dipende dalla situazione)

 

Armatura: Cotta di maglia (30 Pezzi d’Oro, 10 UP, Tiro Armatura 5+)

 

 

Zaino: 4 su 6 UP

- Boccetta d'olio (8 pezzi d'oro, 6 argento, 5 bronzoa, 1 UP)

- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP

- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP

-

 

Altro: Acciarino e pietra focaia

Sacco piccolo (1 UP):

 

Carico totale: 20 UP, 27m

Leggero: 0-15 UP, 36m

Medio: 16-20 UP, 27m

Pesante: 21-30 UP, 18m

Massimo: 31-60 UP, 9m

 

Riesco ad abbattere uno dei grossi topi, anche se sono tantissimi!

"Credevo ne sarebbero uscite lame o spuntoni, da quei buchi!

Forza, che questi possiamo affrontarli!"

Dico più per darmi coraggio che altro, mentre insisto a colpire i sorci.

Inviato

Balrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
 

Capacità di combattimento: 1 
 

Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
 

Punti esperienza: 715
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
 

Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 
 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo
Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x20 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
 

Tiro armatura: impossibile 
 

Zaino: 4 su 6 UP
-torce ×2
-boccetta olio
-corda 15 m
Altro: Acciarino e pietra focaia, giaciglio e gavetta.
Sacco piccolo (0 UP):
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
 

Carico totale: 22 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Valuto la sitiazione, non sento il pericolo scorrermi lungo il corpo e la mia mente analizza ancora la scena ponderando bene le mosse. Se ho la possibilità di attaccare con l'arco senza danneggiare i miei compagni scocco le mie frecce contro uno dei ratti. Se noto che potrei colpire qualcuno di loro metto via l'arco e prendo spada e scudo.

Spoiler

@Percio in pratica non so bene se io stando dietro posso cilpire i nemici con l'arco. Se c'e il rischio di colpire i miei compagni (alla Alulim), non tiro e estraggo spada e scudo.

 

Inviato

DM

Giorno 9, sedicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 10.42

Andimus scaraventa a terra il grosso ratto, cercando poi di colpirlo con la mazza ferrata ma la creatura schiva all'ultimo. Anche Fenrir si libera di un roditore ma, come quella del suo compagno Chierico, la sua mazza si schianta al suolo, producendo soltanto scintille. Solo il colpo di Nozzar è preciso, e la sua spada taglia in due il ratto che lo stava attaccando. A questo punto Baldrick lascia cadere l'arco e, dopo aver impugnato spada e scudo, corre in aiuto di Fenrir, decapitando una delle creature che lo incalzano. I ratti rimasti scappano nel corridoio,  raggiungendo i fori di circa 30x30cm che si trovano sul soffitto del passaggio e scomparendo alla vostra vista.

@Tutti

Spoiler

Round 2

Andimus vs nemico 2, Tiro per colpire 6, mancato! 

Fenrir vs nemico 3, Tiro per colpire 7, mancato! 

Nozzar vs nemico 5, Tiro per colpire 8, colpito! 3 danni, morto! 

Baldrick vs nemico 3, Tiro per colpire 8, colpito! 3 danni, morto! 

Tocca ai nemici! 

I ratti rimasti scappano

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 715
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Scudo
Mano sinistra: Torcia (1 UP)

Armi: Ascia [1 UP], Spada (1 UP), Balestra leggera (1 UP), Quadrello x10 (1 UP)
Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+

Zaino: 6 su 6 UP
- 6 monete (3 argento e 3 bronzo) (1 UP)
- Lanterna (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
- Piede di porco (1 UP)
- Arnesi da scasso (1 UP)
- Torcia (1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): 50 monete (46 oro e 4 argento)

Carico totale: 25 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (36 su 70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x12 (12 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x2 (2 UP), torcia x4 (4 UP), tesoro (orecchini d'argento, statuina ippopotamo, santino di Mamagal, 1 UP), zaino vuoto.

Razioni: 9 giorni su 14

Nozzar

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 12
Intelligenza: 15
Saggezza: 10
Punti esperienza: 715
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP)
Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 6 su 6 UP
- Torcia (1 UP)
- Corda (1 UP)
- Martello e Chiodi di ferro (11) (1 UP)
- Torcia (1 UP)
- Razioni (1 UP)
- Razioni (1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): /
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 23 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

Inviato (modificato)

Balrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
 

Capacità di combattimento: 1 
 

Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
 

Punti esperienza: 715
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
 

Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 
 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo
Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x20 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
 

Tiro armatura: impossibile 
 

Zaino: 4 su 6 UP
-torce ×2
-boccetta olio
-corda 15 m
Altro: Acciarino e pietra focaia, giaciglio e gavetta.
Sacco piccolo (0 UP):
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
 

Carico totale: 22 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

"Dannazione...i primi imprevisti. Meglio andare in giro con scudo alla mano..siete feriti? Se va tutto bene direi di procedere. Alulim tutto a posto?"

una volta accertati che stiamo bene, procediamo verso ovest, sempre stando attenti alle trappole. Mentre gli altri controllano in generale, Inizierò a guardare il pavimento, per vedere se ci sono delle mattonelle a pressione.

Modificato da SamPey
Inviato

Fenrir 'cibo per lupi'

Spoiler

Classe: Chierico 

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 8
Intelligenza: 11
Saggezza: 16
Punti esperienza: 715
Punti esperienza per il prossimo livello: 1350
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Asta
Mano sinistra: Scudo

Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 3 su 6 UP
Martello e chiodi x12 (1UP)
corda (1 UP)
arnesi da scasso (1 UP)
lanterna (1 UP)
-
-
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre,  Sacco grande x 2
Sacco piccolo (0 UP): (potete averne solo uno; è legato alla cintura)
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-

Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale: 25 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

"Concordo. " rispondo imbracciando lo scudo ancora più stretto. "Se vuoi controllare tu però, avrai bisogno di questa." rispondo mostrandogli l'asta di tre metri.

"Stavo pensando peraltro, riguardo quello spartito e tutto il resto. Secondo me quell'urna nella chiesa, "alla mia amata Shar"...era la moglie. Ma il nome della figlia, qual è?"

Inviato

Balrick

"Se non ricordo male, la lode era alla sua amata shar, scomparsa troppo presto o una cosa simile...potrebbe trattarsi della figlia stessa anzichè della moglie. In fondo, questo posto ha visto la luce a causa della pazzia di un uomo che ha perso la figlia..la cappella era per lodare il santo patrono dei costruttori, coloro che hanno creato il labirinto e che sono riposrtati nel libro. Anche se non capisco..come può qualcuno vegliare su chi costruisce un luogo tanto pericoloso? Quante persone saranno morte qui dentro?"

Inviato

Fenrir 'cibo per lupi'

Spoiler

Classe: Chierico 

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 8
Intelligenza: 11
Saggezza: 16
Punti esperienza: 715
Punti esperienza per il prossimo livello: 1350
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Asta
Mano sinistra: Scudo

Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 3 su 6 UP
Martello e chiodi x12 (1UP)
corda (1 UP)
arnesi da scasso (1 UP)
lanterna (1 UP)
-
-
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre,  Sacco grande x 2
Sacco piccolo (0 UP): (potete averne solo uno; è legato alla cintura)
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-

Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale: 25 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

"Però...mi ricordo che dicesse qualcosa come...compagna di vita, non mi ha dato l'idea che il soggetto fosse la figlia, ecco. Sono esistite culture che facevano morire i costruttori nelle loro stesse creazioni, per fortuna Richrom pare non sia stato così pazzo, però...di morti, a giudicare dalla piazza, sono già stati parecchi..."

Inviato

Andimus

Per fortuna i topi si dimostrano essere accorti, e fuggono di fronte ad avversari al di là della loro portata.

Avanzo poco distante da Balrik, che tasta il terreno, sempre con scudo alto e morning star in mano.

I miei compagni cercano di lanciare una luce chiarificatrice sul luogo, io concentro l'attenzione su quei fori...

Inviato (modificato)

DM

Giorno 9, sedicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 10.48

Tornate al corridoio est, avanzando con cautela e controllando le pareti alla ricerca di passaggi segreti, sempre stando attenti ai fori di 30x30cm che si susseguono in modo regolare sul soffitto. In effetti, a circa 15m dall'incrocio, trovate una parete mobile verso nord, che si apre scorrendo di lato mostrando un breve corridoio verso nord che termina con delle scale che scendono nell'oscurità. Davanti a voi, nel passaggio principale in cui vi trovate, vedete una porta; non vedete indizi particolari che vi facciano pensare a delle trappole.

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 715
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Scudo
Mano sinistra: Torcia (1 UP)

Armi: Ascia [1 UP], Spada (1 UP), Balestra leggera (1 UP), Quadrello x10 (1 UP)
Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+

Zaino: 6 su 6 UP
- 6 monete (3 argento e 3 bronzo) (1 UP)
- Lanterna (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
- Piede di porco (1 UP)
- Arnesi da scasso (1 UP)
- Torcia (1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): 50 monete (46 oro e 4 argento)

Carico totale: 25 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (36 su 70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x12 (12 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x2 (2 UP), torcia x4 (4 UP), tesoro (orecchini d'argento, statuina ippopotamo, santino di Mamagal, 1 UP), zaino vuoto.

Razioni: 9 giorni su 14

Nozzar

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 12
Intelligenza: 15
Saggezza: 10
Punti esperienza: 715
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP)
Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 6 su 6 UP
- Torcia (1 UP)
- Corda (1 UP)
- Martello e Chiodi di ferro (11) (1 UP)
- Torcia (1 UP)
- Razioni (1 UP)
- Razioni (1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): /
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 23 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

IMG_20201013_201322.jpg

Modificato da Percio
Inviato

Fenrir 'cibo per lupi'

Spoiler

Classe: Chierico 

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 8
Intelligenza: 11
Saggezza: 16
Punti esperienza: 715
Punti esperienza per il prossimo livello: 1350
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Asta
Mano sinistra: Scudo

Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 3 su 6 UP
Martello e chiodi x12 (1UP)
corda (1 UP)
arnesi da scasso (1 UP)
lanterna (1 UP)
-
-
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre,  Sacco grande x 2
Sacco piccolo (0 UP): (potete averne solo uno; è legato alla cintura)
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-

Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale: 25 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

"Uhm, scale che scendono...che sia il secondo livello? Certo che se dovevano essere 50 stanze e ne sono rimaste quattro...Io se fossi stato il muratore l'avrei odiato Richrom." mi fermo a pensare "Mi è venuta un'idea, in realtà, riguardo quel soffitto affrescato. Prima di proseguire, vi va di fare una prova? Torniamo a prendere lo spartito e le cose che non abbiamo raccolto...potrebbero forse tornarci utili!"

Spoiler

Appunti completati! Ci è voluto un po'!

 

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Inviato (modificato)

Balrick

"di già? davanti a noi c'è una porta e abbiamo delle leve su cui indagare...non sarebbe meglio finire di esporare?"

chiedo, ma se Fenrir insiste mi va bene.

Modificato da SamPey
Inviato

Fenrir

"era solo un presentimento... Mi è venuto in mente di fischiettare quello spartito nella stanza affrescata... Ma non c'è da correre, è un'idea. Se vogliamo finire di esplorare, allora facciamolo." 

Inviato (modificato)

DM

Giorno 9, sedicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 10.51

Aperta la porta vi ritrovate in una stanza 6x6m in pietra lavorata completamente vuota. Stando attenti a dove mettete i piedi controllate le pareti, trovando uno sportello segreto privo di trappole che nasconde una quarta leva, anche questa in posizione abbassata.

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 715
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Scudo
Mano sinistra: Torcia (1 UP)

Armi: Ascia [1 UP], Spada (1 UP), Balestra leggera (1 UP), Quadrello x10 (1 UP)
Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+

Zaino: 6 su 6 UP
- 6 monete (3 argento e 3 bronzo) (1 UP)
- Lanterna (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
- Piede di porco (1 UP)
- Arnesi da scasso (1 UP)
- Torcia (1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): 50 monete (46 oro e 4 argento)

Carico totale: 25 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (36 su 70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x12 (12 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x2 (2 UP), torcia x4 (4 UP), tesoro (orecchini d'argento, statuina ippopotamo, santino di Mamagal, 1 UP), zaino vuoto.

Razioni: 9 giorni su 14

Nozzar

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 12
Intelligenza: 15
Saggezza: 10
Punti esperienza: 715
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP)
Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 6 su 6 UP
- Torcia (1 UP)
- Corda (1 UP)
- Martello e Chiodi di ferro (11) (1 UP)
- Torcia (1 UP)
- Razioni (1 UP)
- Razioni (1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): /
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 23 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

IMG_20201014_220910.jpg

Modificato da Percio
Inviato

Balrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
 

Capacità di combattimento: 1 
 

Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
 

Punti esperienza: 715
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
 

Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 
 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo
Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x20 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
 

Tiro armatura: impossibile 
 

Zaino: 4 su 6 UP
-torce ×2
-boccetta olio
-corda 15 m
Altro: Acciarino e pietra focaia, giaciglio e gavetta.
Sacco piccolo (0 UP):
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
 

Carico totale: 22 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

"La quarta leva..una per stanza. Dividerci non è una buona idea quindi se vogliamo recuperare lo spartitocmeglio farlo ora. Se siete d'accordo, prima di scendere, direi di azionare tutte le leve per vedere cosa fanno. Forse c'è bisogmo di una combinazione?"

@tutti

Spoiler

vedendo la situazione mi sembra un buon punto per fare un break e recuperare lo spartito. Poi ci diamo sotto con ste leve. Occhio ai pipistrelli rimasti e al gas però..

 


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