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Inviato

Fenrir

Spoiler

Classe: Chierico 

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 8
Intelligenza: 11
Saggezza: 16
Punti esperienza: 715
Punti esperienza per il prossimo livello: 1350
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Asta
Mano sinistra: Scudo

Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 3 su 6 UP
Martello e chiodi x12 (1UP)
corda (1 UP)
arnesi da scasso (1 UP)
lanterna (1 UP)
-
-
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre,  Sacco grande x 2
Sacco piccolo (0 UP): (potete averne solo uno; è legato alla cintura)
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-

Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
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Carico totale: 25 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

"Sì beh, quello dello spartito è un'idea. Anche quel fantomatico "il terzo è falso" continua a girarmi in testa. Forse è per quello che hanno tolto quell'ingranaggio da sopra l'insegna della locanda? Poi c'è la chiave sulla testa di Mamagal..." borbotto infastidito dalla quantità di enigmi "Comunque sì...riprendiamo lo spartito, e poi tentiamo con le leve...Una per volta, vediamo se succede qualcosa, stiamo attenti a eventuali pericoli e poi vediamo! Non vorrei che quelle leve attivassero proprio...che ne so, le gabbie di quelle bestie maledette! Poi vi ricordate il muratore? Non ha parlato solo di leve abbassate e alzate, ma anche di leve a metà strada. Se fossero combinazioni...le possibilità diventano davvero tante!"

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Inviato

DM

Giorno 9, sedicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 11.26

Lasciate temporaneamente il dungeon per tornare alla locanda, dove recuperate lo spartito stropicciato sul fondo della gabbia connessa allo strano marchingegno. Avendo lasciato picchettato il passaggio segreto dietro la statua riuscite a tornare nel labirinto di Richrom senza dover azionare la trappola col gas, e così,  per la seconda volta, scendete i gradini di pietra.

Accesa una nuova torcia raggiungete la stanza sud dal soffitto affrescato con il cielo stellato, dove Fenrir fischietta il motivo scritto sullo spartito, ma nulla accade. Tornati alla stanza iniziale azionate la leva ma anche in questo caso non sembra accadere nulla. La scena si ripete con le leve nella stanza nord ed est. Quando alzate la leva nella stanza sud, al contrario, sentite un rumore di ingranaggi provenire dal corridoio nord, che smette dopo pochi secondi.

@Tutti

Spoiler

In assenza di indicazioni più precise dopo la leva a ovest vi ho fatto azionare le altre in senso orario. Le leve le avete lasciate in posizione alzata (prima erano verso il basso).

La mappa nella pagina precedente

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 715
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Scudo
Mano sinistra: Torcia (1 UP)

Armi: Ascia [1 UP], Spada (1 UP), Balestra leggera (1 UP), Quadrello x10 (1 UP)
Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+

Zaino: 5 su 6 UP
- 6 monete (3 argento e 3 bronzo) (1 UP)
- Lanterna (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
- Piede di porco (1 UP)
- Arnesi da scasso (1 UP)

Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): 50 monete (46 oro e 4 argento)

Carico totale: 24 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (36 su 70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x12 (12 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x2 (2 UP), torcia x4 (4 UP), tesoro (orecchini d'argento, statuina ippopotamo, santino di Mamagal, 1 UP), zaino vuoto.

Razioni: 9 giorni su 14

Nozzar

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 12
Intelligenza: 15
Saggezza: 10
Punti esperienza: 715
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP)
Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 6 su 6 UP
- Torcia (1 UP)
- Corda (1 UP)
- Martello e Chiodi di ferro (11) (1 UP)
- Torcia (1 UP)
- Razioni (1 UP)
- Razioni (1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): /
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 23 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

  • Mi piace 1
Inviato

Balrick

"forse si tratta dell'alcova nascosta nel corridoio, andiamo a vedere"

Spoiler

Andiamo a controllare se è quella. Abbiamo capito se le leve possono essere messe anche a mezza strada?

 

  • Mi piace 1
Inviato

Andimus

"Quindi le leve funzionano quando si alzano? O rialzando la leva abbiamo sbloccato qualcosa bloccato precedente?

E cosa diamine è falso? Il terzo di cosa?"

Dico mentre seguo gli altri verso il corridoio.

Inviato

Fenrir

"L'unica è provare, caro Andimus. Non so...Avevo pensato...Il terzo boccale...Il terzo ingranaggio. Ah, giusto. Non abbiamo più guardato gli ingranaggi fuori dalla locanda..." rispondo seguendo Baldrick. "Avanziamo lentamente, Baldrick..."

 

Inviato (modificato)

DM

Giorno 9, sedicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 11.27

Tornati nel corridoio nord scoprite che Baldrick ha ragione: la porta segreta si è aperta scorrendo di lato, rivelando un passaggio verso ovest che dopo 6m si perde nell'oscurità. Sul soffitto continuano a esserci i fori di 30x30cm.

@Tutti

Spoiler

Le leve avevano solo due possibilità, alto e basso.

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 715
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Scudo
Mano sinistra: Torcia (1 UP)

Armi: Ascia [1 UP], Spada (1 UP), Balestra leggera (1 UP), Quadrello x10 (1 UP)
Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+

Zaino: 5 su 6 UP
- 6 monete (3 argento e 3 bronzo) (1 UP)
- Lanterna (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
- Piede di porco (1 UP)
- Arnesi da scasso (1 UP)

Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): 50 monete (46 oro e 4 argento)

Carico totale: 24 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (36 su 70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x12 (12 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x2 (2 UP), torcia x4 (4 UP), tesoro (orecchini d'argento, statuina ippopotamo, santino di Mamagal, 1 UP), zaino vuoto.

Razioni: 9 giorni su 14

Nozzar

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 12
Intelligenza: 15
Saggezza: 10
Punti esperienza: 715
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP)
Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 6 su 6 UP
- Torcia (1 UP)
- Corda (1 UP)
- Martello e Chiodi di ferro (11) (1 UP)
- Torcia (1 UP)
- Razioni (1 UP)
- Razioni (1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): /
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 23 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

 

IMG_20201016_222637.jpg

Modificato da Percio
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Inviato (modificato)

Fenrir

Blocco tutti

Se questo passaggio era isolato, sicuramente arriverà qualcosa. Stiamo bene attenti, soprattutto da sopra... 

Detto questo, per sicurezza, faccio come quando siamo entrati. Prendo dei sassi e li faccio rotolare a terra, i primi uno alla volta. Poi con altri, tento di lanciarli nei buchi sul soffitto. 

 

Modificato da Daimadoshi85
Inviato

Balrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
 

Capacità di combattimento: 1 
 

Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
 

Punti esperienza: 715
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
 

Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 
 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo
Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x18 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
 

Tiro armatura: impossibile 
 

Zaino: 4 su 6 UP
-torce ×2
-boccetta olio
-corda 15 m
Altro: Acciarino e pietra focaia, giaciglio e gavetta.
Sacco piccolo (0 UP):
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
 

Carico totale: 22 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Seguo Fenir attentamente, ci addentriamo nel passaggio sinistro.

Inviato (modificato)

DM

Giorno 9, sedicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 11.32

Prova con questi, dice Nozzar a Fenrir passandogli i chiodi di ferro. Il chierico lancia i picchetti a terra per testare il terreno, ma dai fori sul soffitto non esce nulla. Per sicurezza prova a scagliare qualche chiodo anche nel primi fori ma continua a non accadere nulla. Decidete così di addentrarvi nel corridoio, controllandone le pareti alla ricerca di nuovi porte nascoste. Dopo circa 9m il passaggio scende a sud. Dopo aver percorso circa 6m nuovi grossi ratti sudici escono dai fori sopra di voi!

@Tutti

Spoiler

Siete nel terzo quadretto dall'alto nel nuovo passaggio. Davanti a voi il corridoio si perde nell'oscurità dopo circa 6m.

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 715
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Scudo
Mano sinistra: Torcia (1 UP)

Armi: Ascia [1 UP], Spada (1 UP), Balestra leggera (1 UP), Quadrello x10 (1 UP)
Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+

Zaino: 5 su 6 UP
- 6 monete (3 argento e 3 bronzo) (1 UP)
- Lanterna (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
- Piede di porco (1 UP)
- Arnesi da scasso (1 UP)

Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): 50 monete (46 oro e 4 argento)

Carico totale: 24 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (36 su 70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x12 (12 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x2 (2 UP), torcia x4 (4 UP), tesoro (orecchini d'argento, statuina ippopotamo, santino di Mamagal, 1 UP), zaino vuoto.

Razioni: 9 giorni su 14

Nozzar

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 12
Intelligenza: 15
Saggezza: 10
Punti esperienza: 715
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP)
Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 6 su 6 UP
- Torcia (1 UP)
- Corda (1 UP)
- Martello e Chiodi di ferro (11) (1 UP)
- Torcia (1 UP)
- Razioni (1 UP)
- Razioni (1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): /
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 23 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

IMG_20201017_234701.jpg

Modificato da Percio
Inviato

Balrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
 

Capacità di combattimento: 1 
 

Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
 

Punti esperienza: 715
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
 

Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 
 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo
Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x18 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
 

Tiro armatura: impossibile 
 

Zaino: 4 su 6 UP
-torce ×2
-boccetta olio
-corda 15 m
Altro: Acciarino e pietra focaia, giaciglio e gavetta.
Sacco piccolo (0 UP):
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
 

Carico totale: 22 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

"Ancora..." scudo alla mano, estraggo l'arma e colpisco con violenza.

Inviato

Fenrir

Spoiler

Classe: Chierico 

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 8
Intelligenza: 11
Saggezza: 16
Punti esperienza: 715
Punti esperienza per il prossimo livello: 1350
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Asta
Mano sinistra: Scudo

Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 3 su 6 UP
Martello e chiodi x12 (1UP)
corda (1 UP)
arnesi da scasso (1 UP)
lanterna (1 UP)
-
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Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre,  Sacco grande x 2
Sacco piccolo (0 UP): (potete averne solo uno; è legato alla cintura)
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
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Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
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Carico totale: 25 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

"Dietrofront! Non facciamoci prendere da più lati!" esclamo, ripetendo le mosse dell'ultima volta, ma dirigendomi nella stanza a sud, preparandomi con lo scudo sopra la testa nel caso tentino di balzarci in volto, mollando l'asta e prendendo il mazzafrusto non appena ne ho la possibilità (possibilmente nella stanza sud). Intanto, se proprio mi ritrovo alle strette, vado di calci.

Inviato

Balrick

Sto per affrontare i miei nemici ma sento Fenrir dare gli ordini, finto prima di avanzare e arretro con i miei compagni. Appena avrò occasione calerò la mia lama sui nemici.

Spoiler

Ho ripostato onde evitare di rimanere da solo come un pirlotto 😅😂

 

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Inviato

DM

Giorno 9, sedicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 11.32

Correte a perdifiato verso la stanza dal cielo stellato ma giunti all'incrocio i grossi ratti vi sono ormai addosso. Andimus ne spiaccica uno a terra calando con violenza la mazza ferrata e lo stesso fa Fenrir, mentre Baldrick manca il bersaglio. I 5 roditori rimasti continuano l'attacco, ma per fortuna non riescono a superare le vostre difese.

@Tutti

Spoiler

Round 1

2 ratti su Andimus, 2 su Baldrick e 3 su Fenrir

Avete tutti un attacco vista la portata delle armi:

Andimus vs nemico 1, Tiro per colpire 11, colpito! 6 danni, morto! 

Baldrick vs nemico 3, Tiro per colpire 3, mancato! 

Fenrir vs nemico 5, Tiro per colpire 8, colpito! 2 danni, morto!

I ratti hanno 2 attacchi vs Andimus e Fenrir vista la differenza di portata

Nemico 2 vs Andimus, Tiro per colpire 9, mancato! 

Nemico 2 vs Andimus, Tiro per colpire 10, mancato! 

Nemico 3 vs Baldrick, Tiro per colpire 8, mancato! 

Nemico 4 vs Baldrick, Tiro per colpire 8, mancato! 

Nemico 6 vs Fenrir, Tiro per colpire 8, mancato! 

Nemico 6 vs Fenrir, Tiro per colpire 3, mancato! 

Nemico 7 vs Fenrir, Tiro per colpire 10, mancato! 

Nemico 7 vs Fenrir, Tiro per colpire 4, mancato! 

Round 2

Tocca a voi! 

Situazione: siete nel corridoio principale nord-sud nel quadretto in corrispondenza con la porta segreta. Andimus in mischia con 1 nemico, Baldrick con 2 e Fenrir con 2. In seconda fila Alulim e Nozzar.

@Daimadoshi85 valuta tu se passare alla mazza (colpisci con 9+ e i nemici hanno solo 1 attacco) o rimanere con il mazzafrusto (colpisce con 8+ ma i nemici hanno 2 attacchi)

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 715
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Scudo
Mano sinistra: Torcia (1 UP)

Armi: Ascia [1 UP], Spada (1 UP), Balestra leggera (1 UP), Quadrello x10 (1 UP)
Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+

Zaino: 5 su 6 UP
- 6 monete (3 argento e 3 bronzo) (1 UP)
- Lanterna (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
- Piede di porco (1 UP)
- Arnesi da scasso (1 UP)

Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): 50 monete (46 oro e 4 argento)

Carico totale: 24 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (36 su 70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x12 (12 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x2 (2 UP), torcia x4 (4 UP), tesoro (orecchini d'argento, statuina ippopotamo, santino di Mamagal, 1 UP), zaino vuoto.

Razioni disponibili: 9 giorni su 14

Nozzar

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 12
Intelligenza: 15
Saggezza: 10
Punti esperienza: 715
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP)
Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 6 su 6 UP
- Torcia (1 UP)
- Corda (1 UP)
- Martello e Chiodi di ferro (11) (1 UP)
- Torcia (1 UP)
- Razioni (1 UP)
- Razioni (1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): /
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 23 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

Inviato

Balrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
 

Capacità di combattimento: 1 
 

Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
 

Punti esperienza: 715
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
 

Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 
 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo
Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x18 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
 

Tiro armatura: impossibile 
 

Zaino: 4 su 6 UP
-torce ×2
-boccetta olio
-corda 15 m
Altro: Acciarino e pietra focaia, giaciglio e gavetta.
Sacco piccolo (0 UP):
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
 

Carico totale: 22 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

"maledetti..."

Meno un affondo sul ratto gigante di fronte a me!

Inviato

Andimus

"Ancora topi?"

Urlo disgustato mentre un nuovo sciame ci attacca.

Per fortuna, non sono nemici formidabile mi, anche se ho sentito di alcune persone morte a seguito di morsi di topi più malattie che per il morso in sé.

"Non facciamoci mordere!"

Dico mentre ne schiaccio uno a terra. Armi alla mano, continuo con l'opera di sfoltimento dello sciame.

Inviato

DM

Giorno 9, sedicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 11.32

Andimus prova a divincolarsi ma non riesce a togliersi il grosso ratto di dosso. Lo stesso vale per Fenrir, che però fa cadere il mazzafrusto ed estrae la mazza per combattere più agevolmente contro le fetide creature. Baldrick è più fortunato e dopo averne scagliata una a terra la trafigge con la spada. Tuttavia gli orridi ratti non si danno per vinti e continuano a tentare di divorarvi la carne con i loro denti affilati, ma ancora una volta le vostre armature resistono all'impatto.

@Tutti

Spoiler

Round 2

Andimus vs nemico 2, Tiro per colpire 2, mancato! 

Baldrick vs nemico 3, Tiro per colpire 10, colpito! 3 danni, morto! 

Fenrir vs nemico 6, Tiro per colpire 5, mancato! 

Tocca ai nemici!

Nemico 2 vs Andimus, Tiro per colpire 6, mancato! 

Nemico 2 vs Andimus, Tiro per colpire 5, mancato! 

Nemico 4 vs Baldrick, Tiro per colpire 11, mancato! 

Nemico 6 vs Fenrir, Tiro per colpire 8, mancato! 

Nemico 7 vs Fenrir, Tiro per colpire 6, mancato! 

Round 3

Tocca a voi! 

Situazione: Andimus in mischia con 1 nemico, Baldrick con 1 e Fenrir con 2. In seconda fila Alulim e Nozzar.

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 715
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Scudo
Mano sinistra: Torcia (1 UP)

Armi: Ascia [1 UP], Spada (1 UP), Balestra leggera (1 UP), Quadrello x10 (1 UP)
Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+

Zaino: 5 su 6 UP
- 6 monete (3 argento e 3 bronzo) (1 UP)
- Lanterna (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
- Piede di porco (1 UP)
- Arnesi da scasso (1 UP)

Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): 50 monete (46 oro e 4 argento)

Carico totale: 24 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (36 su 70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x12 (12 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x2 (2 UP), torcia x4 (4 UP), tesoro (orecchini d'argento, statuina ippopotamo, santino di Mamagal, 1 UP), zaino vuoto.

Razioni disponibili: 9 giorni su 14

Nozzar

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 12
Intelligenza: 15
Saggezza: 10
Punti esperienza: 715
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP)
Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 6 su 6 UP
- Torcia (1 UP)
- Corda (1 UP)
- Martello e Chiodi di ferro (11) (1 UP)
- Torcia (1 UP)
- Razioni (1 UP)
- Razioni (1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): /
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 23 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

Inviato

Balrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
 

Capacità di combattimento: 1 
 

Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
 

Punti esperienza: 715
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
 

Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 
 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo
Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x18 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
 

Tiro armatura: impossibile 
 

Zaino: 4 su 6 UP
-torce ×2
-boccetta olio
-corda 15 m
Altro: Acciarino e pietra focaia, giaciglio e gavetta.
Sacco piccolo (0 UP):
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
 

Carico totale: 22 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

"Bestie disgustose!" 

Ritraggo la spada dal cadavere e scaglio un fendente verso il ratto più vicino a me, possibilmente uno immischiato con Andimus o Fenrir!

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Inviato (modificato)

DM

Giorno 9, sedicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 11.37

Andimus schiaccia a terra un altro grosso ratto, imbrattando il pavimento in pietra di sangue. Baldrick e Fenrir non riescono a uccidere le 3 creature rimaste, che comunque decidono di darsi alla fuga arrampicandosi sulle pareti e rientrando nei fori sul soffitto. 

Dopo esservi assincerati di stare tutti bene ritornate nel passaggio segreto, che continua verso sud fino a fermarsi davanti a una porta. Di fianco vedete una mensola con sopra un busto in pietra raffigurante un uomo pelato. Sembra quel santo cui è dedicata la cappella in superficie, commenta Alulim mentre controlla la porta alla ricerca di trappole. Come si chiamava? Mama-qualcosa mi sembra. Comunque non mi sembra ci siano trappole su questa porta. Cosa facciamo?

@Tutti

Spoiler

Round 3

Andimus vs nemico 2, Tiro per colpire 7, colpito! 5 danni, morto! 

Baldrick vs nemico 6, Tiro per colpire 5, mancato! 

Fenrir vs nemico 6, Tiro per colpire 8, mancato! 

Tocca ai nemici!

Scappano

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 715
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Scudo
Mano sinistra: Torcia (1 UP)

Armi: Ascia [1 UP], Spada (1 UP), Balestra leggera (1 UP), Quadrello x10 (1 UP)
Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+

Zaino: 5 su 6 UP
- 6 monete (3 argento e 3 bronzo) (1 UP)
- Lanterna (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
- Piede di porco (1 UP)
- Arnesi da scasso (1 UP)

Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): 50 monete (46 oro e 4 argento)

Carico totale: 24 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (36 su 70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x12 (12 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x2 (2 UP), torcia x4 (4 UP), tesoro (orecchini d'argento, statuina ippopotamo, santino di Mamagal, 1 UP), zaino vuoto.

Razioni disponibili: 9 giorni su 14

Nozzar

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 12
Intelligenza: 15
Saggezza: 10
Punti esperienza: 715
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP)
Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 6 su 6 UP
- Torcia (1 UP)
- Corda (1 UP)
- Martello e Chiodi di ferro (11) (1 UP)
- Torcia (1 UP)
- Razioni (1 UP)
- Razioni (1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): /
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 23 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

IMG_20201020_223430.jpg

Modificato da Percio

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