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TdG3 - La Montagna dei maghi folli


Percio

Messaggio consigliato

Balrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
 

Capacità di combattimento: 1 
 

Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
 

Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
 

Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 
 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo
Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x17 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
 

Tiro armatura: impossibile 
 

Zaino: 4 su 6 UP
-torce ×2
-Molotov
-corda 15 m
Altro: Acciarino e pietra focaia, giaciglio e gavetta.
Sacco piccolo (0 UP):
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
 

Carico totale: 22 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

"questo posto diventa sempre più strano...direi di terminare la zona ad ovest e poi entrare nella stanza. Forse la statuetta con la chiave fa al caso nostro.."

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Fenrir

Spoiler

Classe: Chierico 

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 8
Intelligenza: 11
Saggezza: 16
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 1350
Punti ferita: 1 su 7
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Asta
Mano sinistra: Scudo

Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 6 su 6 UP
Martello e chiodi x12 (1UP)
corda (1 UP)
arnesi da scasso (1 UP)
lanterna (1 UP)
Boccetta d'olio (1 UP)
Boccetta d'olio (1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre,  Sacco grande x 2
Sacco piccolo (1 UP): (potete averne solo uno; è legato alla cintura) Fionda
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-

Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale: 28 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Annuisco al giovane arciere. "Concordo. Finiamo queste stanze e poi torniamo a questa 'Cappella privata'...Ho il dubbio che ci siano altre fosse di là..." indicando verso est.

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DM

Giorno 12, diciannovesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 10.20

Ignorate momentaneamente la porta sud e proseguite verso est, controllando le pareti del corridoio alla ricerca di passaggi segreti. Dopo circa 9m il corridoio svolta verso nord, terminando con una porta. Oltre trovate una stanza simile alle ultime due: 9x9m, in pietra lavorata, con al centro una fossa di circa 3m di diametro. Un breve passaggio al centro della parete ovest porta alla stanza con il grande umanoide peloso. Dentro la fossa, profonda circa 6m,  vedete 9 zombi che, come vi sporgete, allungano gli arti superiori nel vano tentativo di raggiungervi.

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Scudo
Mano sinistra: Torcia (1 UP)

Armi: Ascia [1 UP], Spada (1 UP),
Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+

Zaino: 3 su 6 UP
- Piede di porco (1 UP)
- Lanterna (1 UP)
- Arnesi da scasso (1 UP)



Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): 46 monete (34 oro e 9 argento e 3 bronzo)

Carico totale: 20 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (46 su  70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x18 (18 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x3 (3 UP), torcia x4 (6 UP), santino di Mamagal (1 UP), zaino vuoto, lente d'ingrandimento (1 UP), 

Razioni disponibili: 7 giorni su 14

Nozzar

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 12
Intelligenza: 15
Saggezza: 10
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP),  Balestra leggera (1 UP), Quadrello x10 (1 UP)

Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 4 su 6 UP
- Razioni (1 UP)
- Corda (1 UP)
- Martello e Chiodi di ferro (10) (1 UP)
- Razioni (1 UP)


Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): /
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 23 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

IMG_20201105_012101.jpg

Modificato da Percio
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DM

Giorno 12, diciannovesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 10.22

Ci penso io, dice Nozzar svuotando una boccetta d'olio presa dal mulo sui non-morti, cui Alulim dà fuoco. A differenza delle altre creature bloccate nelle fosse i cadaveri ambulanti vengono abbrustoliti in fretta dalle fiamme, che ne brucia la carne senza che un lamento esca dalle bocche prive di vita.

Dopo esservi assicurati che il fuoco purificatore abbia riportato la pace alle povere anime risvegliate tornate alla porta sud, l'unica dotata di serratura, che una targa classifica come cappella privata, invitando a non entrare. Che facciamo? Chiede Alulim perplessa. Proviamo ad aprirla a distanza? O usiamo la chiave scolpita sulla statuetta di Mamagal che abbiamo trovato nella cappella in superficie? Non mi vengono in mente altre idee al momento...

@Tutti

Spoiler

Gli zombi muoiono praticamente tutti in un solo round di fuoco a 1d6 danni a round. Solo uno zombi resiste di più (muore al terzo round).

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Scudo
Mano sinistra: Torcia (1 UP)

Armi: Ascia [1 UP], Spada (1 UP),
Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+

Zaino: 3 su 6 UP
- Piede di porco (1 UP)
- Lanterna (1 UP)
- Arnesi da scasso (1 UP)



Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): 46 monete (34 oro e 9 argento e 3 bronzo)

Carico totale: 20 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (45 su  70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x17 (17 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x3 (3 UP), torcia x4 (6 UP), santino di Mamagal (1 UP), zaino vuoto, lente d'ingrandimento (1 UP), 

Razioni disponibili: 7 giorni su 14

Nozzar

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 12
Intelligenza: 15
Saggezza: 10
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP),  Balestra leggera (1 UP), Quadrello x10 (1 UP)

Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 4 su 6 UP
- Razioni (1 UP)
- Corda (1 UP)
- Martello e Chiodi di ferro (10) (1 UP)
- Razioni (1 UP)


Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): /
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 23 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

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Balrick

"..Fenrir mi passi la statuetta? Voi state indietro..."

con una mano tengo lo scudo, con l'altra la statuetta passata da Fenrir. Prima controllo se non ci siano trappole (fori nel muro, sul soffitto, per terra, aghi nella sertatura ecc) se mi sento sicudo, almeno in parte, provo a usare la chiave.

Spoiler

Speriamo non Rip Balrick

 

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DM

Giorno 12, diciannovesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 10.23

Dopo aver controllato la porta Baldrick inserisce la chiave scolpita sulla statuetta nella serratura e inizia a girarla con attenzione, pronto a scattare in caso di brutte sorprese. In effetti, più che aprire la porta la serratura sembra attivare - o meglio bypassare - un qualche tipo di meccanismo evidentemente nascosto nella porta stessa o da qualche altra parte non visibile dal vostro lato. Infatti, quando l'avventuriero apre la porta trattenendo il respiro, nota 3 piccoli "pulsanti" sul pavimento subito dietro la porta stessa. Probabilmente se non avessimo usato la chiave la porta avrebbe attivato i pulsanti, nota Nozzar avvicinandosi. Mi chiedo a che tipo di meccanismo siano collegati... Stiamo attenti al mulo

Dall'altra parte vedete una stanza larga 9m e profonda 6, con al centro della parete nord una grande statua raffigurante Mamagal, il santo patrono dei costruttori, circondata da vecchie candele ormai esaurite. Il pavimento è coperto da vecchi tappeti consunti, su cui si trovano diversi cuscini per preghiere - molti dei quali sono stati aperti e le piume svuotate per la stanza. Al centro, adagiato in maniera scomposta sul tappeto, giace prono lo scheletro di un uomo in armatura di pelle, senza testa, con un vecchio zaino sulla schiena. Poco distante vedete una spada arrugginita. Neanche una goccia di sangue sembra sporcare il pavimento e, per quanto cerchiate, non vedete la testa dell'uomo da nessuna parte.

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Scudo
Mano sinistra: Torcia (1 UP)

Armi: Ascia [1 UP], Spada (1 UP),
Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+

Zaino: 3 su 6 UP
- Piede di porco (1 UP)
- Lanterna (1 UP)
- Arnesi da scasso (1 UP)



Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): 46 monete (34 oro e 9 argento e 3 bronzo)

Carico totale: 20 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (45 su  70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x17 (17 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x3 (3 UP), torcia x4 (6 UP), santino di Mamagal (1 UP), zaino vuoto, lente d'ingrandimento (1 UP), 

Razioni disponibili: 7 giorni su 14

Nozzar

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 12
Intelligenza: 15
Saggezza: 10
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP),  Balestra leggera (1 UP), Quadrello x10 (1 UP)

Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 4 su 6 UP
- Razioni (1 UP)
- Corda (1 UP)
- Martello e Chiodi di ferro (10) (1 UP)
- Razioni (1 UP)


Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): /
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 23 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

IMG_20201106_231037.jpg

Modificato da Percio
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Balrick

"facciamo attenzione, questa cosa mi puzza.."

controlliamo i resti dell'uomo.

Io poi ispeziono la statua di Mamagal

"Lui è il santo protettore dei costruttori giusto? Potremmo volgergli una preghiera in segno di buono auspico. Ma voi due siete sicuramente piu indicsti di me"

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Fenrir

Fermo! Prima di controllare la statua, non avvicinarti! Voglio capire come è morto quest'uomo prima. È strano che non ci sia sangue... E poi la testa, dov'è? Questa stanza mi puzza di trappola! Controlla ovunque dove metti i piedi! 

Spoiler

Controllo il corpo. La ferita al collo è come cauterizzata? Altrimenti posso ipotizzare che sia morto da un'altra parte, e a meno di segni di trascinamento penserei a una botola dall'alto. Controllo tutto, anche trappole, prima di fare una preghiera. 

 

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Andimus

Un segno affermativo al mio confratello, a confermare il suo sospetto.

"Potrebbe significare che era già morto, prima di essere decapitato...

Gli umori corporei perdono vitalità come il corpo che li contiene, al momento della morte, ed il sangue smette di circolare."

Dico mentre mi avvicino cauto al cadavere per studiarlo.

Istintivamente, mi metto in ginocchio, per abbassarmi...

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DM

Giorno 12, diciannovesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 10.26

Entrate nella stanza facendo attenzione a non calpestare i 3 pulsanti sulla soglia e vi avvicinate al corpo decapitato per ispezionarlo. Essendo ormai uno scheletro è difficile capire come sia morto ma la testa, ovunque sia, sembra essere stata tranciata di netto. Controllando la zona non trovate segni di trascinamento ma potrebbero essere stati cancellati dal tempo, visto che non trovate botole sul soffitto da cui potrebbe essere caduto. Anche le pareti non sembrano ospitare fessure da cui potrebbero uscire lame o altri strumenti per la decapitazione. È quindi probabile che il corpo sia stato spostato nella stanza dopo la morte. Nel vecchio zaino consunto trovate solo una mappa, a quanto pare opera di un certo Tarkent. Baldrick si avvicina con attenzione alla statua del santo e l'esamina ma non trova vani nascosti.

@Tutti

Spoiler

La mappa (che ora aggiungo) è in inglese. Se non conoscete la lingua significa che è scritta in una lingua straniera che Nozzar conosce e voi no, quindi può esaminarla e darvi la traduzione.

Nella foto la mappa è firmata Grant ma dovete leggere Tarkent (ho cambiato il nome). Scusate la poca professionalità

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Scudo
Mano sinistra: Torcia (1 UP)

Armi: Ascia [1 UP], Spada (1 UP),
Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+

Zaino: 3 su 6 UP
- Piede di porco (1 UP)
- Lanterna (1 UP)
- Arnesi da scasso (1 UP)



Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): 46 monete (34 oro e 9 argento e 3 bronzo)

Carico totale: 20 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (45 su  70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x17 (17 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x3 (3 UP), torcia x4 (6 UP), santino di Mamagal (1 UP), zaino vuoto, lente d'ingrandimento (1 UP), 

Razioni disponibili: 7 giorni su 14

Nozzar

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 12
Intelligenza: 15
Saggezza: 10
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP),  Balestra leggera (1 UP), Quadrello x10 (1 UP)

Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 4 su 6 UP
- Razioni (1 UP)
- Corda (1 UP)
- Martello e Chiodi di ferro (10) (1 UP)
- Razioni (1 UP)


Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): /
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 23 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

IMG_20201107_235947.jpg

Modificato da Percio
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Fenrir 'cibo per lupi'

Spoiler

Classe: Chierico 

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 8
Intelligenza: 11
Saggezza: 16
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 1350
Punti ferita: 1 su 7
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Asta
Mano sinistra: Scudo

Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 6 su 6 UP
Martello e chiodi x12 (1UP)
corda (1 UP)
arnesi da scasso (1 UP)
lanterna (1 UP)
Boccetta d'olio (1 UP)
Boccetta d'olio (1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre,  Sacco grande x 2
Sacco piccolo (1 UP): (potete averne solo uno; è legato alla cintura) Fionda
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-

Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale: 28 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Rimango un po' stranito. "Tarkent? Era quello che aveva rivenduto le mappe?"

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Balrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
 

Capacità di combattimento: 1 
 

Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
 

Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
 

Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 
 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo
Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x17 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
 

Tiro armatura: impossibile 
 

Zaino: 4 su 6 UP
-torce ×2
-Molotov
-corda 15 m
Altro: Acciarino e pietra focaia, giaciglio e gavetta.
Sacco piccolo (0 UP):
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
 

Carico totale: 22 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

"Non ricordo...tuttavia abbiamo trovato qualcosa di interessante. La statua non porta a nessun passagguo segreto. Diamo un'occhiata rapida alle altre stanze per vedere se ci siamo lasciati dietro qualcosa, se no possiamo andare avanti"

"mi chiedevo una cosa. E se nella stanza con il dipinto dovessimo incidere il nome del sonetto?"

Spoiler

Scusate la risposta tardiva

 

Modificato da SamPey
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Fenrir 'cibo per lupi'

"Incidere il nome? E dove? Boh...mi sembra così strano...No, ripensandoci forse ho un'idea. E' un indizio quello. Era un uomo, forse Richrom, che suonava un organo, no?...Forse troveremo un organo e dovremo suonare quello spartito, magari. D'altronde, un passaggio da quella stanza l'abbiamo già trovato tirando la leva. Piuttosto..." Guardo la mappa del defunto "Sì, mi pare che quel Tarkent fosse quello che aveva rivenduto le mappe. Vogliamo provare a fidarci di questa mappa o pensate sia meglio non rischiare che sia una enorme trappola? Alulim, secondo te, rispetto alla tua mappa, c'è qualche similitudine?"

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DM

Giorno 12, diciannovesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 10.30

Non mi sembra ci siano somiglianze, risponde Alulim a Fenrir mentre confronta le mappe. Questa a sud sembra una scala a chiocciola, mentre noi abbiamo incontrato soltanto scale normali. Che sia il secondo livello? Comunque non so ancora se ci si possa fidare o meno. Secondo me potremmo decidere quando avremo davanti quelle stanze e valutare la situazione. Questa chi la tiene? conclude agitando la mappa.

Come suggerito da Baldrick tornate sui vostri passi per dare un'ultima occhiata agli ambienti già esplorati. Avete appena svoltato l'angolo verso est del corridoio a nord delle stanze con le fosse quando vedete uscire dai fori sul soffitto davanti a voi un millepiedi gigante, che si contorce agitando le grandi mandibole. Rumori simili vi fanno intendere che potrebbero essercene altri nell'oscurità davanti a voi!

@Tutti

Spoiler

Scusate il ritardo!

Chi tiene la mappa? 1 slot e 1 UP

Siete nel corridoio a nord delle stanze con le fosse, nella casella più a nord. Il millepiedi sta uscendo dal foro sul soffitto posto nella terza casella da sinistra. Ne sentite agitarsi altri nell'oscurità davanti a voi.

Mappa un paio di post più sopra

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Scudo
Mano sinistra: Torcia (1 UP)

Armi: Ascia [1 UP], Spada (1 UP),
Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+

Zaino: 3 su 6 UP
- Piede di porco (1 UP)
- Lanterna (1 UP)
- Arnesi da scasso (1 UP)



Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): 46 monete (34 oro e 9 argento e 3 bronzo)

Carico totale: 20 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (45 su  70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x17 (17 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x3 (3 UP), torcia x4 (6 UP), santino di Mamagal (1 UP), zaino vuoto, lente d'ingrandimento (1 UP), 

Razioni disponibili: 7 giorni su 14

Nozzar

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 12
Intelligenza: 15
Saggezza: 10
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP),  Balestra leggera (1 UP), Quadrello x10 (1 UP)

Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 4 su 6 UP
- Razioni (1 UP)
- Corda (1 UP)
- Martello e Chiodi di ferro (10) (1 UP)
- Razioni (1 UP)


Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): /
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 23 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

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Amdimus

Spoiler

Classe: Chierico

Capacità di combattimento: 1

Forza: 8

Intelligenza: 9

Saggezza: 14

Punti esperienza: 815

Punti esperienza per il prossimo livello: 1475

Punti ferita: 7 su 7

Tiro salvezza: 5+

 

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6)

 

Mano destra: morning star (6 Pezzi d’Oro, 2 UP)

 

Mano sinistra: Scudo (4 Pezzi d’Oro, 3 UP, Tiro Armatura dipende dalla situazione)

 

Armatura: Cotta di maglia (30 Pezzi d’Oro, 10 UP, Tiro Armatura 5+)

 

 

Zaino: 5 su 6 UP

- Boccetta d'olio (8 pezzi d'oro, 6 argento, 5 bronzoa, 1 UP)

- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP

- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP

- Mappa (1 UP)

-

 

Altro: Acciarino e pietra focaia

Sacco piccolo (1 UP):

 

Carico totale: 20 UP, 27m

Leggero: 0-15 UP, 36m

Medio: 16-20 UP, 27m

Pesante: 21-30 UP, 18m

Massimo: 31-60 UP, 9m

 

"La tengo io... La metto qui, nello zaino. Nel caso dovessi morire sapete dove la tenevo."

Dico laconico e pragmatico agli altri.

Quando compare l'ennesimo insetto troppo cresciuto, automaticamente mi metto in prima fila, scudo alto e morning star pronta.

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DM

Giorno 12, diciannovesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 10.32

Mentre la prima fila si prepara allo scontro Fenrir estrae una boccetta d'olio e, dopo averne acceso lo stoppino con la torcia di Alulim, la schianta sul pavimento davanti a voi creando un muro di fuoco, illuminando altri 5 millepiedi giganti. Come vedono le fiamme il grandi invertebrati tornano nei loro cunicoli nel soffitto, lasciando libero il passaggio. 

Aspettate che il fuoco si estingua e riprendete l'esplorazione diretti verso le scale a nord-est. Avete appena raggiunto l'incrocio a est della stanza iniziale quando dai fori sul soffitto inizia a diffondersi una strana nube verdastra...

@Tutti

Spoiler

@Daimadoshi85 ti ho fatto lanciare la boccetta su ordine di Baldrick. Toglila dell'inventario per favore.

Siete nella casella al centro dell'incrocio a est della stanza iniziale (quella con le porte a ovest e a est). Trovate la mappa qualche post più sopra.

Il gas esce dal foro sopra di voi e da tutti gli altri fori in vista.

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Scudo
Mano sinistra: Torcia (1 UP)

Armi: Ascia [1 UP], Spada (1 UP),
Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+

Zaino: 3 su 6 UP
- Piede di porco (1 UP)
- Lanterna (1 UP)
- Arnesi da scasso (1 UP)



Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): 46 monete (34 oro e 9 argento e 3 bronzo)

Carico totale: 20 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (45 su  70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x17 (17 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x3 (3 UP), torcia x4 (6 UP), santino di Mamagal (1 UP), zaino vuoto, lente d'ingrandimento (1 UP), 

Razioni disponibili: 7 giorni su 14

Nozzar

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 12
Intelligenza: 15
Saggezza: 10
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP),  Balestra leggera (1 UP), Quadrello x10 (1 UP)

Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 4 su 6 UP
- Razioni (1 UP)
- Corda (1 UP)
- Martello e Chiodi di ferro (10) (1 UP)
- Razioni (1 UP)


Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): /
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 23 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

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