SamPey Inviato 12 Novembre 2020 Segnala Inviato 12 Novembre 2020 Balrick Dannazione! Penso rapidamente. Metto un braccio intorno alla faccia e lo scudo sopra la testa, poi mi lancio per terra il più lontano possibile, cercando di muovermi a carponi per evitare il fumo.
Daimadoshi85 Inviato 13 Novembre 2020 Segnala Inviato 13 Novembre 2020 Fenrir 'cibo per lupi' Spoiler Classe: Chierico Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6). Capacità di combattimento: 1 (per tutti) Forza: 8 Intelligenza: 11 Saggezza: 16 Punti esperienza: 815 Punti esperienza per il prossimo livello: 1350 Punti ferita: 7 su 7 Tiro salvezza: 5+ (per tutti) Mano destra: Asta Mano sinistra: Scudo Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP) Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP) Tiro armatura: impossibile Zaino: 4 su 6 UP Martello e chiodi x12 (1UP) corda (1 UP) arnesi da scasso (1 UP) lanterna (1 UP) - - Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre, Sacco grande x 2 Sacco piccolo (1 UP): (potete averne solo uno; è legato alla cintura) Fionda Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano) - - - Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano) - - - Carico totale: 28 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m "Tutti giù, copritevi la faccia!" urlo, facendo immediatamente le stesse mosse di Baldrick. Spoiler Scusatemi, ho avuto una settimana abbastanza impegnativa...Non riesco a tenere dietro ai PbF. Vorrei capire bene, il veleno quindi esce da ogni fessura sopra di noi, davanti e dietro, o solo davanti? Perché nel caso direi anche di arretrare, strisciando.
Percio Inviato 13 Novembre 2020 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2020 (modificato) DM Giorno 12, diciannovesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 10.32 Vi gettate a terra e iniziate a muovervi il più velocemente possibile verso la stanza a est, rimanendo bassi per evitare le nubi verdastre che escono da tutti i fori del corridoio . Il mulo è il primo ad essere raggiunto dal gas e, nonostante la costituzione robusta, nel giro di pochi secondi si accascia a terra privo di vita. Siete giunti in prossimità delle scale quando la sostanza verdastra vi raggiunge, bloccandovi il respiro. Per fortuna riuscite a raggiungere la stanza senza troppi danni, anche se Nozzar ha serie difficoltà a respirare e si getta in un angolo in preda alla tosse. Alulim si getta sulla porta, chiudendola e impedendo al gas di penetrare nel locale. @Tutti Spoiler Primo giro di gas: Mulo, 1d6 danni da Veleno, 3 danni (3 pf rimasti) Voi saltate il giro visto che vi tenete bassi Secondo giro di gas: Mulo, 1d6 danni da Veleno, 4 danni, morto! Alulim, 1d6 danni da Veleno, 1 danno! Tiro salvezza 4, fallito, 1 danno (7 pf rimasti) Andimus, 1 danno da Veleno, Tiro salvezza 1, fallito! 1 danno (6 pf rimasti) Baldrick, 3 danni da Veleno, Tiro salvezza 5, successo! 1 danno! (7 PF rimasti) Fenrir, 1 danno da Veleno, Tiro salvezza 4, fallito! 1 danno (6 pf rimasti) Nozzar, 6 danni da Veleno! Tiro salvezza 3, fallito! 6 danni! (2 pf rimasti) Siete nella stanza nord-est della mappa. Il cadavere del mulo (con tutti gli oggetti!) è nel quadretto davanti alle scale. Alulim Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Punti esperienza: 815 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 7 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Scudo Mano sinistra: Torcia (1 UP) Armi: Ascia [1 UP], Spada (1 UP), Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] e Scudo (3 UP) Tiro armatura: 5+ Zaino: 3 su 6 UP - Piede di porco (1 UP) - Lanterna (1 UP) - Arnesi da scasso (1 UP) - - - Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta Sacco piccolo (1 UP): 46 monete (34 oro e 9 argento e 3 bronzo) Carico totale: 20 UP, 27m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi. Mulo (45 su 70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x17 (17 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x3 (3 UP), torcia x4 (6 UP), santino di Mamagal (1 UP), zaino vuoto, lente d'ingrandimento (1 UP), Razioni disponibili: 7 giorni su 14 Nozzar Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Forza: 12 Intelligenza: 15 Saggezza: 10 Punti esperienza: 815 Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Spada Mano sinistra: Scudo Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP), Balestra leggera (1 UP), Quadrello x10 (1 UP) Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP) Tiro armatura: 5+ Zaino: 4 su 6 UP - Razioni (1 UP) - Corda (1 UP) - Martello e Chiodi di ferro (10) (1 UP) - Razioni (1 UP) - - Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta Sacco piccolo (1 UP): / Sacco grande (0 su 3 UP): - - - Carico totale: 23 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Modificato 13 Novembre 2020 da Percio 3
L_Oscuro Inviato 14 Novembre 2020 Segnala Inviato 14 Novembre 2020 Andimus Spoiler Classe: Chierico Capacità di combattimento: 1 Forza: 8 Intelligenza: 9 Saggezza: 14 Punti esperienza: 815 Punti esperienza per il prossimo livello: 1475 Punti ferita: 6 su 7 Tiro salvezza: 5+ Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6) Mano destra: morning star (6 Pezzi d’Oro, 2 UP) Mano sinistra: Scudo (4 Pezzi d’Oro, 3 UP, Tiro Armatura dipende dalla situazione) Armatura: Cotta di maglia (30 Pezzi d’Oro, 10 UP, Tiro Armatura 5+) Zaino: 5 su 6 UP - Boccetta d'olio (8 pezzi d'oro, 6 argento, 5 bronzoa, 1 UP) - Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP - Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP - Mappa (1 UP) - - Altro: Acciarino e pietra focaia Sacco piccolo (1 UP): Carico totale: 20 UP, 27m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Tossisco l'anima, mentre mi riprendo, ringraziando il signore della luce. "Maledizione! E maledetti i blasfemi dei del caos!" Ci serviva quel mulo... "Voi state bene?" Chiedo agli altri, recuperato l'autocontrollo.
SamPey Inviato 14 Novembre 2020 Segnala Inviato 14 Novembre 2020 (modificato) Barlick "io si ma il mulo no, cazz0! Nozzar come stai?... le trappole stanno aumentando, di questo passo dovremo tornare al villaggio ancora una volta...ora riorganizziamoci, dobbiamo recuperare le cose dal povero mulo, metterle in un posto comodo e sicuro e poi proseguire almeno un altro pò" Modificato 14 Novembre 2020 da SamPey
Daimadoshi85 Inviato 16 Novembre 2020 Segnala Inviato 16 Novembre 2020 Fenrir 'cibo per lupi' Spoiler Classe: Chierico Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6). Capacità di combattimento: 1 (per tutti) Forza: 8 Intelligenza: 11 Saggezza: 16 Punti esperienza: 815 Punti esperienza per il prossimo livello: 1350 Punti ferita: 6 su 7 Tiro salvezza: 5+ (per tutti) Mano destra: Asta Mano sinistra: Scudo Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP) Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP) Tiro armatura: impossibile Zaino: 4 su 6 UP Martello e chiodi x12 (1UP) corda (1 UP) arnesi da scasso (1 UP) lanterna (1 UP) - - Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre, Sacco grande x 2 Sacco piccolo (1 UP): (potete averne solo uno; è legato alla cintura) Fionda Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano) - - - Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano) - - - Carico totale: 28 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m "Povero mulo, maledizione..." esclamo tossendo, infastidito. "Concordo con te, Baldrick. Lasciamo il povero mulo e le cose che non ci servono in questa stanza, e poi avanziamo. Dobbiamo almeno guadagnare qualcosa, per tornare di nuovo al paese." Respiro affannosamente inizialmente, ma pian piano riesco a riprendere fiato. "Preferisci aspettarci qui, Nozzar, per sicurezza?"
Percio Inviato 16 Novembre 2020 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2020 (modificato) DM Giorno 12, diciannovesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 10.46 Aspettate nella stanza un paio di minuti, per poi scoprire che il gas velenoso di è disperso. In effetti qualcuno dovrebbe dare un occhio alla nostra roba, dice Nozzar in risposta a Fenrir mentre spostate le borse del mulo nella stanza. Vi serve qualcosa prima di proseguire? Io vi aspetterò qui. Recuperato quello che vi serve e scendete le scale a nord-est, facendo sempre attenzione a dove mettete i piedi e controllando le pareti alla ricerca di passaggi segreti. Avete giusto esaminato i primi gradini quando una nuova ondata di gas inizia a diffondersi dai fori sul soffitto che con regolarità continuano anche lungo le scale. Per fortuna siete abbastanza vicini alla stanza in cui avete lasciato Nozzar per tornare al sicuro senza effetti collaterali. Ancora una volta aspettate che il gas si disperda per poi tornare alle scale. Siete scesi circa 21m nell'oscurità quando vedete sui gradini davanti a voi una melma verde brillante e pulsante che emana un intenso odore di uova marce. Oltre la melma le scale terminano in un corridoio che dopo 3m finisce in un vicolo cieco. @Tutti Spoiler Se volete prendere qualcosa dal mulo ditemelo in spoiler al prossimo post e aggiungetelo alla scheda (o ditemi cosa date ad Alulim). Io ho dato ad Alulim una torcia visto che quella che state usando ora non durerà ancora per molto Mi sono permesso di farmi tornare nella stanza alla nuova esplosione di gas applicando la tattica già usata per velocizzare il gioco. Alulim Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Punti esperienza: 815 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 7 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Scudo Mano sinistra: Torcia (1 UP) Armi: Ascia [1 UP], Spada (1 UP), Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] e Scudo (3 UP) Tiro armatura: 5+ Zaino: 4 su 6 UP - Piede di porco (1 UP) - Lanterna (1 UP) - Arnesi da scasso (1 UP) - Torcia (1 UP) - - Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta Sacco piccolo (1 UP): 46 monete (34 oro e 9 argento e 3 bronzo) Carico totale: 21 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi. Mulo (45 su 70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x17 (17 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x3 (3 UP), torcia x4 (6 UP), santino di Mamagal (1 UP), zaino vuoto, lente d'ingrandimento (1 UP), Razioni disponibili: 7 giorni su 14 Nozzar Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Forza: 12 Intelligenza: 15 Saggezza: 10 Punti esperienza: 815 Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800 Punti ferita: 2 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Spada Mano sinistra: Scudo Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP), Balestra leggera (1 UP), Quadrello x10 (1 UP) Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP) Tiro armatura: 5+ Zaino: 4 su 6 UP - Razioni (1 UP) - Corda (1 UP) - Martello e Chiodi di ferro (10) (1 UP) - Razioni (1 UP) - - Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta Sacco piccolo (1 UP): / Sacco grande (0 su 3 UP): - - - Carico totale: 23 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Modificato 16 Novembre 2020 da Percio 2
Daimadoshi85 Inviato 17 Novembre 2020 Segnala Inviato 17 Novembre 2020 (modificato) Fenrir Spoiler Classe: Chierico Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6). Capacità di combattimento: 1 (per tutti) Forza: 8 Intelligenza: 11 Saggezza: 16 Punti esperienza: 815 Punti esperienza per il prossimo livello: 1350 Punti ferita: 6 su 7 Tiro salvezza: 5+ (per tutti) Mano destra: Asta Mano sinistra: ScudoArmi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP) Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP) Tiro armatura: impossibile Zaino: 6 su 6 UP Martello e chiodi x12 (1UP) corda (1 UP) arnesi da scasso (1 UP) lanterna (1 UP) boccetta d'olio (1 UP) boccetta d'olio (1 UP) Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre, Sacco grande x 2 Sacco piccolo (1 UP): (potete averne solo uno; è legato alla cintura) Fionda Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano) boccetta d'olio (1 UP) boccetta d'olio (1 UP) boccetta d'olio (1 UP) Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano) - - - Carico totale: 28 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Direi di tenere la solita tecnica con le boccette d'olio dico, preparandone 3 mentre siamo nella stanza, mettendole in uno dei sacchi. Alulim, potresti tenermele tu e passarmele quando servono? Spoiler Faccio altre molotov già pronte. Le segno in scheda appena ho un PC a mano! @Percio fatto! Modificato 17 Novembre 2020 da Daimadoshi85
Percio Inviato 17 Novembre 2020 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2020 (modificato) DM Giorno 12, diciannovesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 10.48 Ancora una volta versate l'olio sulla strana melma verde, dando fuoco alla "creatura", che muore dimenandosi dopo una ventina di secondi. Scendete gli ultimi gradini e controllate le pareti del vicolo cieco, dove effettivamente trovate una porta segreta a nord. Davanti a voi il corridoio termina dopo circa 3m con una nuova rampa di scale che scende nell'oscurità, mentre un passaggio laterale prosegue verso est per 6m perdendosi nelle tenebre. @Tutti Spoiler @Daimadoshi85 togli pure il sacco con le boccette (l'ho dato ad Alulim) Alulim Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Punti esperienza: 815 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 7 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Sacco grande Mano sinistra: Torcia (1 UP) Armi: Ascia [1 UP], Spada (1 UP), Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] (lo scudo (3 UP) è legato sulla schiena) Tiro armatura: 5+ Zaino: 6 su 6 UP - Piede di porco (1 UP) - Lanterna (1 UP) - Arnesi da scasso (1 UP) - Torcia (1 UP) - Boccetta d'olio (1 UP) - Boccetta d'olio (1 UP) Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta Sacco piccolo (1 UP): 46 monete (34 oro e 9 argento e 3 bronzo) Sacco grande (2 su 3 UP): - Boccetta d'olio (1 UP) - Boccetta d'olio (1 UP) - Carico totale: 26 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi. Mulo (37 su 70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x12 (12 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x3 (3 UP), torcia x3 (3 UP), santino di Mamagal (1 UP), zaino vuoto, lente d'ingrandimento (1 UP), Razioni disponibili: 7 giorni su 14 Nozzar (aspetta nella stanza nord-est) Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Forza: 12 Intelligenza: 15 Saggezza: 10 Punti esperienza: 815 Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800 Punti ferita: 2 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Spada Mano sinistra: Torcia (accesa alle 10.40) Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP), Balestra leggera (1 UP), Quadrello x10 (1 UP) Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP) Tiro armatura: 5+ Zaino: 4 su 6 UP - Razioni (1 UP) - Corda (1 UP) - Martello e Chiodi di ferro (10) (1 UP) - Razioni (1 UP) - - Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta Sacco piccolo (1 UP): / Sacco grande (0 su 3 UP): - - - Carico totale: 24 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Modificato 17 Novembre 2020 da Percio 1
Daimadoshi85 Inviato 18 Novembre 2020 Segnala Inviato 18 Novembre 2020 Fenrir 'cibo per lupi' Spoiler Classe: Chierico Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6). Capacità di combattimento: 1 (per tutti) Forza: 8 Intelligenza: 11 Saggezza: 16 Punti esperienza: 815 Punti esperienza per il prossimo livello: 1350 Punti ferita: 6 su 7 Tiro salvezza: 5+ (per tutti) Mano destra: Asta Mano sinistra: ScudoArmi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP) Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP) Tiro armatura: impossibile Zaino: 6 su 6 UP Martello e chiodi x12 (1UP) corda (1 UP) arnesi da scasso (1 UP) lanterna (1 UP) boccetta d'olio (1 UP) boccetta d'olio (1 UP) Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre, Sacco grande x 2 Sacco piccolo (1 UP): (potete averne solo uno; è legato alla cintura) Fionda Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano) - - - Carico totale: 28 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Destra o dritto? Che dite?
SamPey Inviato 18 Novembre 2020 Segnala Inviato 18 Novembre 2020 Balrick "destra, facciamo un piano alla volta..." Spoiler Appena riesco rimetto lo spiler della classe 1
Percio Inviato 18 Novembre 2020 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2020 (modificato) DM Giorno 12, diciannovesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 10.51 Avanzate verso est, controllando le pareti del corridoio alla ricerca di passaggi segreti, sempre facendo attenzione ai soliti fori sul soffitto che continuano ad apparire con cadenza regolare anche in questa parte del labirinto. Dopo circa 9m il corridoio termina con una nuova rampa di scale che sale in direzione est. Salite i gradini con circospezione, che terminano dopo 6m in un passaggio verso sud. State per proseguire lungo il nuovo corridoio quando Fenrir vi blocca: picchiettando con l'asta lo spazio alla fine della scala, infatti, sembra che l'area sia sensibile alla pressione. Fortunatamente la forza dell'asta non è sufficiente per attivare il congegno. @Tutti Spoiler Siete alla fine delle scale a nord-est, ancora sui gradini. L'area a pressione sembra coprire l'intero primo quadretto del corridoio. Anche qui ci sono i soliti buchi sul soffitto. Alulim Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Punti esperienza: 815 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 7 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Sacco grande Mano sinistra: Torcia (1 UP) accesa alle 10.02 Armi: Ascia [1 UP], Spada (1 UP), Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] (lo scudo (3 UP) è legato sulla schiena) Tiro armatura: 5+ Zaino: 6 su 6 UP - Piede di porco (1 UP) - Lanterna (1 UP) - Arnesi da scasso (1 UP) - Torcia (1 UP) - Boccetta d'olio (1 UP) - Boccetta d'olio (1 UP) Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta Sacco piccolo (1 UP): 46 monete (34 oro e 9 argento e 3 bronzo) Sacco grande (2 su 3 UP): - Boccetta d'olio (1 UP) - Boccetta d'olio (1 UP) - Carico totale: 26 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi. Mulo (37 su 70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x12 (12 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x3 (3 UP), torcia x3 (3 UP), santino di Mamagal (1 UP), zaino vuoto, lente d'ingrandimento (1 UP), Razioni disponibili: 7 giorni su 14 Nozzar (aspetta nella stanza) Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Forza: 12 Intelligenza: 15 Saggezza: 10 Punti esperienza: 815 Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800 Punti ferita: 2 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Spada Mano sinistra: Torcia (accesa alle 10.40) Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP), Balestra leggera (1 UP), Quadrello x10 (1 UP) Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP) Tiro armatura: 5+ Zaino: 4 su 6 UP - Razioni (1 UP) - Corda (1 UP) - Martello e Chiodi di ferro (10) (1 UP) - Razioni (1 UP) - - Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta Sacco piccolo (1 UP): / Sacco grande (0 su 3 UP): - - - Carico totale: 24 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Modificato 18 Novembre 2020 da Percio
Daimadoshi85 Inviato 19 Novembre 2020 Segnala Inviato 19 Novembre 2020 Fenrir 'cibo per lupi' Fermi tutti! C'è una trappola qui...Parrebbe che prenda almeno 3 metri. Possiamo provare a farla scattare con un peso, per poi vedere se c'è modo di passare dall'altra parte, altrimenti prendiamo l'altra strada.
SamPey Inviato 19 Novembre 2020 Segnala Inviato 19 Novembre 2020 Balrick Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Forza: 8 Intelligenza: 14 Saggezza: 11 Punti esperienza: 815 Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Spada Mano sinistra: Scudo Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x17 (1 UP) Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) Tiro armatura: impossibile Zaino: 6 su 6 UP -torce ×2 -Molotov -corda 15 m -chiodi e martello Altro: Acciarino e pietra focaia, giaciglio e gavetta. Sacco piccolo (0 UP): Sacco grande (0 su 3 UP): - - Carico totale: 24 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m "Usiamo chiodi e martello e picchiettiamola. Cerchiamo di passare uno alla volta, poi la fissiamo anche dall'altro lato. Ho paura che facendola scattare, la trappola prenda tutta la scala"
Daimadoshi85 Inviato 19 Novembre 2020 Segnala Inviato 19 Novembre 2020 Fenrir 'cibo per lupi' Come possiamo picchiettarla, non abbiamo idea del meccanismo, di cosa ci sia sotto. Se ci fosse un buco? E' proprio perché non volevo passarci sopra che volevo usare un peso!
Percio Inviato 19 Novembre 2020 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2020 DM Giorno 12, diciannovesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 10.52 Fenrir prende il martello e lo scaglia con forza contro l'area in cima alle scale, dove grazie all'asta ha individuato una grande piastra a pressione. Come l'attrezzo colpisce il pavimento la parete est del corridoio scatta in avanti, facendolo rotolare giù per le scale. Subito dopo il muro torna in posizione. Hum, come facciamo a passare? Cadere giù per 6m di scale sembra pericoloso Chiede Alulim raccogliendo il martello e restituendolo al chierico. Alulim Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Punti esperienza: 815 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 7 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Sacco grande Mano sinistra: Torcia (1 UP) accesa alle 10.02 Armi: Ascia [1 UP], Spada (1 UP), Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] (lo scudo (3 UP) è legato sulla schiena) Tiro armatura: 5+ Zaino: 6 su 6 UP - Piede di porco (1 UP) - Lanterna (1 UP) - Arnesi da scasso (1 UP) - Torcia (1 UP) - Boccetta d'olio (1 UP) - Boccetta d'olio (1 UP) Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta Sacco piccolo (1 UP): 46 monete (34 oro e 9 argento e 3 bronzo) Sacco grande (2 su 3 UP): - Boccetta d'olio (1 UP) - Boccetta d'olio (1 UP) - Carico totale: 26 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi. Mulo (37 su 70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x12 (12 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x3 (3 UP), torcia x3 (3 UP), santino di Mamagal (1 UP), zaino vuoto, lente d'ingrandimento (1 UP), Razioni disponibili: 7 giorni su 14 Nozzar (aspetta nella stanza) Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Forza: 12 Intelligenza: 15 Saggezza: 10 Punti esperienza: 815 Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800 Punti ferita: 2 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Spada Mano sinistra: Torcia (accesa alle 10.40) Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP), Balestra leggera (1 UP), Quadrello x10 (1 UP) Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP) Tiro armatura: 5+ Zaino: 4 su 6 UP - Razioni (1 UP) - Corda (1 UP) - Martello e Chiodi di ferro (10) (1 UP) - Razioni (1 UP) - - Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta Sacco piccolo (1 UP): / Sacco grande (0 su 3 UP): - - - Carico totale: 24 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m
L_Oscuro Inviato 19 Novembre 2020 Segnala Inviato 19 Novembre 2020 Andimus "Non so... Fissiamo una corda, oppure proviamo a saltare la piastra a pressione? Non siamo nel pieno delle forze, forse ci conviene esplorare altre vie, per poi tornare organizzati. Magari un'asse potrebbe farci da ponte ed evitare di premere sulla lastra..."
Percio Inviato 20 Novembre 2020 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2020 DM Giorno 12, diciannovesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 10.54 Decidete di tornare indietro e provare a scendere le scale verso nord. State esaminando le pareti sulle scale quando dal corridoio alle vostre spalle spuntano 3 millepiedi giganti, anche se dal ticchettio delle zampe e dal rumore di mandibole sembrano essere molti di più! @Tutti Spoiler Siete nel primo quadretto di scale (quello più in basso). I millepiedi sono nel secondo quadretto da sinistra del corridoio Alulim Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Punti esperienza: 815 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 7 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Sacco grande Mano sinistra: Torcia (1 UP) accesa alle 10.02 Armi: Ascia [1 UP], Spada (1 UP), Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] (lo scudo (3 UP) è legato sulla schiena) Tiro armatura: 5+ Zaino: 6 su 6 UP - Piede di porco (1 UP) - Lanterna (1 UP) - Arnesi da scasso (1 UP) - Torcia (1 UP) - Boccetta d'olio (1 UP) - Boccetta d'olio (1 UP) Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta Sacco piccolo (1 UP): 46 monete (34 oro e 9 argento e 3 bronzo) Sacco grande (2 su 3 UP): - Boccetta d'olio (1 UP) - Boccetta d'olio (1 UP) - Carico totale: 26 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi. Mulo (37 su 70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x12 (12 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x3 (3 UP), torcia x3 (3 UP), santino di Mamagal (1 UP), zaino vuoto, lente d'ingrandimento (1 UP), Razioni disponibili: 7 giorni su 14 Nozzar ( aspetta nella stanza ) Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Forza: 12 Intelligenza: 15 Saggezza: 10 Punti esperienza: 815 Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800 Punti ferita: 2 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Spada Mano sinistra: Torcia (accesa alle 10.40) Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP), Balestra leggera (1 UP), Quadrello x10 (1 UP) Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP) Tiro armatura: 5+ Zaino: 4 su 6 UP - Razioni (1 UP) - Corda (1 UP) - Martello e Chiodi di ferro (10) (1 UP) - Razioni (1 UP) - - Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta Sacco piccolo (1 UP): / Sacco grande (0 su 3 UP): - - - Carico totale: 24 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m 1
Daimadoshi85 Inviato 22 Novembre 2020 Segnala Inviato 22 Novembre 2020 Fenrir 'cibo per lupi' Questi millepiedi sono davvero fastidiosi. esclamo, tirando un'altra boccetta nella loro direzione, cercando di fare un muro di fiamme per allontanarle.
Percio Inviato 23 Novembre 2020 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2020 (modificato) DM Giorno 12, diciannovesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 11.11 Alulim passa una boccetta d'olio a Fenrir che, dopo averne acceso lo stoppino, la scaglia a terra generando un muro di fuoco in cima alle scale. I millepiedi giganti, 8 in totale, agitano per un po' le grosse mandibole, poi tornano nell'oscurità. Continuate a scendere i gradini con attenzione, esaminando le pareti alla ricerca di porte segrete. Dopo circa 6m le scale terminano in un corridoio verso nord, con i fori sul soffitto che continuano in modo regolare. Dopo 3m il passaggio svolta a ovest, dove 6 grandi nicchie laterali ospitano delle statue di granito che rappresentano Mamagal - il santo patrono dei costruttori - a grandezza naturale. Avanzate con circospezione controllando pareti e statue ma non trovate nulla di interessante, così, dopo aver acceso una nuova torcia, continuate ad avanzare. Il corridoio svolta poi verso sud, finendo in nuove scale, scese le quali il passaggio svolta verso ovest. Esaminando il corridoio trovate una porta segreta, che si apre su di una piccola stanza di circa 3x3m, con un pulsante al centro della parete ovest. Nel corridoio, la parete est all'altezza del passaggio nascosto presenta delle piccolissime fessure che corrispondono più o meno alla larghezza della porta segreta, come se quella parte di parete fosse un blocco a parte rispetto alla pietra lavorata del resto del labirinto, ma non sembra essere uno spazio cavo. Controllando le pareti della piccola stanza non trovate altri passaggi. @Tutti Spoiler Non avete idea su cosa potrebbe accadere premendo il pulsante. Qualsiasi meccanismo attivi è nascosto dietro la parete. Alulim Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Punti esperienza: 815 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 7 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Sacco grande Mano sinistra: Torcia (1 UP) accesa alle 11.02 Armi: Ascia [1 UP], Spada (1 UP), Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] (lo scudo (3 UP) è legato sulla schiena) Tiro armatura: 5+ Zaino: 6 su 6 UP - Piede di porco (1 UP) - Lanterna (1 UP) - Arnesi da scasso (1 UP) - Boccetta d'olio (1 UP) - Boccetta d'olio (1 UP) - Boccetta d'olio (1 UP) Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta Sacco piccolo (1 UP): 46 monete (34 oro e 9 argento e 3 bronzo) Sacco grande (0 su 3 UP): - - - Carico totale: 24 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi. Mulo (37 su 70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x12 (12 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x3 (3 UP), torcia x3 (3 UP), santino di Mamagal (1 UP), zaino vuoto, lente d'ingrandimento (1 UP), Razioni disponibili: 7 giorni su 14 Nozzar ( aspetta nella stanza ) Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Forza: 12 Intelligenza: 15 Saggezza: 10 Punti esperienza: 815 Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800 Punti ferita: 2 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Spada Mano sinistra: Torcia (accesa alle 10.40) Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP), Balestra leggera (1 UP), Quadrello x10 (1 UP) Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP) Tiro armatura: 5+ Zaino: 4 su 6 UP - Razioni (1 UP) - Corda (1 UP) - Martello e Chiodi di ferro (10) (1 UP) - Razioni (1 UP) - - Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta Sacco piccolo (1 UP): / Sacco grande (0 su 3 UP): - - - Carico totale: 24 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Modificato 23 Novembre 2020 da Percio
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