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Inviato (modificato)

DM

Giorno 12, diciannovesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 12.55

Avanzate con cautela addentrandovi nel passaggio ovest. Le macchie di sangue continuano a macchiare il pavimento in pietra, così come le pareti continuano a presentare segni di artigli ad altezze variabili. Dopo circa 9m il corridoio continua verso ovest ma un passaggio laterale si perde nell'oscurità dopo 6m in direzione nord-est. Sangue e segni di artigli continuano in entrambe le direzioni.

@Tutti

Spoiler

Ho fatto i calcoli e prendendo le 8 aste d'argento dovreste guadagnare 40 Pezzi d’Oro, cioè 4.000 PE (1.000 a testa contando Alulim ma non Nozzar). Dovreste passare tutti e tre di livello (non Alulim, a cui mancherebbero pochi PE). Nel caso pesano 2 UP e sono lunghe 4,5m (quindi dovreste riuscire a tenerle in mano ma ovviamente non stanno nello zaino)

@Daimadoshi85 per ora Alulim è ancora con la torcia, ma si spegnerà a breve.

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 5 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Sacco grande
Mano sinistra: Torcia (1 UP) accesa alle 12.02

Armi: Ascia [1 UP], Spada (1 UP),
Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] e Scudo (3 UP) (sulla schiena)
Tiro armatura: 5+

Zaino: 6 su 6 UP
- Piede di porco (1 UP)
- Lanterna (1 UP)
- Arnesi da scasso (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
- 50 monete di bronzo (1 UP)
- 47 monete di bronzo (1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta, Sacco grande
Sacco piccolo (1 UP): 50 monete (34 oro e 9 argento e 7 bronzo)

Sacco grande (2 su 3 UP):
- Boccetta d'olio (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
-

Carico totale: 26 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (35 su  70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x12 (12 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x3 (3 UP), torcia (1 UP), santino di Mamagal (1 UP), zaino vuoto, lente d'ingrandimento (1 UP), 

Razioni disponibili: 7 giorni su 14

Tesori spedizione: 101 bronzo

Nozzar ( aspetta nella stanza )

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 12
Intelligenza: 15
Saggezza: 10
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 2 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Torcia (accesa alle 12.40)

Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP),  Balestra leggera (1 UP), Quadrello x10 (1 UP)

Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 4 su 6 UP
- Razioni (1 UP)
- Corda (1 UP)
- Martello e Chiodi di ferro (10) (1 UP)
- Razioni (1 UP)


Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): /
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 24 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

IMG_20201218_220901.jpg

Modificato da Percio
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Inviato (modificato)

Fenrir 'cibo per lupi'

"Fammi luce, Alulim, per favore." chiedo alla ragazza, cercando di capire le tracce di sangue più fresche in quale direzione si stiano dirigendo, se possibile. "Stavo pensando..." bisbiglio "Ma se ci prendessimo le aste d'argento e tanti cari saluti a Richrom?"

Spoiler

Scusatemi eh, ma sinceramente comincio a pensare che sia meglio prendere e salvare la pellaccia 😅😅😅

 

Modificato da Daimadoshi85
Inviato (modificato)

DM

Giorno 12, diciannovesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 12.58

Ignorate il passaggio laterale verso nord est e proseguite lungo il corridoio principale in direzione ovest. Dopo circa 9m il corridoio devia verso nord-est, e dopo altri 24 incrociate un nuovo passaggio laterale verso sud-est. Le tracce di sangue e i graffi continuano in entrambi i corridoi. 

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 5 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Sacco grande
Mano sinistra: Torcia (1 UP) accesa alle 12.02

Armi: Ascia [1 UP], Spada (1 UP),
Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] e Scudo (3 UP) (sulla schiena)
Tiro armatura: 5+

Zaino: 6 su 6 UP
- Piede di porco (1 UP)
- Lanterna (1 UP)
- Arnesi da scasso (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
- 50 monete di bronzo (1 UP)
- 47 monete di bronzo (1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta, Sacco grande
Sacco piccolo (1 UP): 50 monete (34 oro e 9 argento e 7 bronzo)

Sacco grande (2 su 3 UP):
- Boccetta d'olio (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
-

Carico totale: 26 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (35 su  70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x12 (12 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x3 (3 UP), torcia (1 UP), santino di Mamagal (1 UP), zaino vuoto, lente d'ingrandimento (1 UP), 

Razioni disponibili: 7 giorni su 14

Tesori spedizione: 101 bronzo

Nozzar ( aspetta nella stanza )

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 12
Intelligenza: 15
Saggezza: 10
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 2 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Torcia (accesa alle 12.40)

Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP),  Balestra leggera (1 UP), Quadrello x10 (1 UP)

Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 4 su 6 UP
- Razioni (1 UP)
- Corda (1 UP)
- Martello e Chiodi di ferro (10) (1 UP)
- Razioni (1 UP)


Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): /
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 24 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

IMG_20201221_223059.jpg

Modificato da Percio
Inviato

Fenrir 'cibo per lupi'

"Che diavolo di dedalo è questo...Stiamo molto, moltissimo attenti..." Dico, continuando a tenere in mano da un lato, l'asta, dall'altro una boccetta di olio pronta da lanciare. Se proprio qualcosa di pericoloso si presenta, dovrà soffrire.

Inviato (modificato)

DM

Giorno 12, diciannovesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 13.33

Vi ci vuole circa mezz'ora per esplorare i cunicoli sporchi di sangue dalle pareti graffiante in modo irregolare, tanto che Baldrick deve dare una nuova torcia ad Alulim. L'unica cosa degna di nota è la porta segreta a nord - a circa 24m dalla stanza con le aste, il sarcofago e i 3 cadaveri - ma non riuscite ad aprirla.

@Tutti

Spoiler

@SamPey se non sbaglio dovresti avere due torce. Togline una please

La porta segreta non riuscite ad aprirla; deve esserci un meccanismo d'apertura da qualche parte. Ovviamente non nelle pareti dei corridoi, visto che non avete trovato altri vani nascosti.

I corridoi hanno tutti il sangue relativamente fresco sul pavimento e i segni di artigli sulle pareti

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 5 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Sacco grande
Mano sinistra: Torcia (1 UP) accesa alle 13.02

Armi: Ascia [1 UP], Spada (1 UP),
Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] e Scudo (3 UP) (sulla schiena)
Tiro armatura: 5+

Zaino: 6 su 6 UP
- Piede di porco (1 UP)
- Lanterna (1 UP)
- Arnesi da scasso (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
- 50 monete di bronzo (1 UP)
- 47 monete di bronzo (1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta, Sacco grande
Sacco piccolo (1 UP): 50 monete (34 oro e 9 argento e 7 bronzo)

Sacco grande (2 su 3 UP):
- Boccetta d'olio (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
-

Carico totale: 26 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (35 su  70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x12 (12 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x3 (3 UP), torcia (1 UP), santino di Mamagal (1 UP), zaino vuoto, lente d'ingrandimento (1 UP), 

Razioni disponibili: 7 giorni su 14

Tesori spedizione: 101 bronzo

Nozzar ( aspetta nella stanza )

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 12
Intelligenza: 15
Saggezza: 10
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 2 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Torcia (accesa alle 12.40)

Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP),  Balestra leggera (1 UP), Quadrello x10 (1 UP)

Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 4 su 6 UP
- Razioni (1 UP)
- Corda (1 UP)
- Martello e Chiodi di ferro (10) (1 UP)
- Razioni (1 UP)


Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): /
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 24 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

IMG_20201224_221611.jpg

Modificato da Percio
Inviato

Fenrir 'cibo per lupi'

Spoiler

Classe: Chierico Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 8
Intelligenza: 11
Saggezza: 16
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 1350
Punti ferita: 6 su 7
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Asta
Mano sinistra: Scudo

Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 6 su 6 UP
Martello e chiodi x12 (1UP)
corda (1 UP)
arnesi da scasso (1 UP)
lanterna (1 UP)
boccetta d'olio (1 UP)
boccetta d'olio (1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre,  Sacco grande x 2
Sacco piccolo (1 UP)(potete averne solo uno; è legato alla cintura)  Fionda

Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale: 28 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Impercittibilmente, per qualche secondo, mi metto a tremare, inquieto. "Questo posto è ancora più inquietante di tutto il resto...L'unica cosa che non abbiamo controllato, al momento, è stato rimuovere le aste d'argento e controllare dentro il sarcofago...Una delle due cose, forse, aprirà la porta segreta. La cosa che mi inquieta però è...Se la cosa che ha fatto questi segni non sia nel sarcofago o, peggio, oltre quella porta."

Spoiler

Aspetto le risposte nel tds magari 😅

E buone feste!

 

Inviato

DM

Giorno 12, diciannovesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 13.36

Vi avvicinate con cautela al sarcofago posto sul largo piedistallo al centro della stanza, controllandone l'interno grazie al riflesso sullo scudo. Non notando minacce lo esaminate con più calma e da vicino: l'interno del sarcofago è rivestito da una fodera di seta nera strappata in più punti con segni che ricordano le tracce di artigli che ricoprono le pareti dell'area. Controllando con più attenzione Baldrick trova un doppio fondo, aprendo il quale sentite dei rumori di ingranaggi proveniente da nord.

Lo scompartimento segreto è molto profondo, trovandosi probabilmente all'altezza del pavimento della stanza, ed è rivestito con un'imbottitura di seta rovinata dal tempo. Al centro vedete un cadavere in avanzato stato di decomposizione vestito con abiti una volta eleganti, e con strani gioielli in piombo -privi di valore - appesi ai polsi, alle çaviglie e al collo. Le mani scheletriche, giunte sul petto, stringono un rotolo di pergamena. 

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 5 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Sacco grande
Mano sinistra: Torcia (1 UP) accesa alle 13.02

Armi: Ascia [1 UP], Spada (1 UP),
Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] e Scudo (3 UP) (sulla schiena)
Tiro armatura: 5+

Zaino: 6 su 6 UP
- Piede di porco (1 UP)
- Lanterna (1 UP)
- Arnesi da scasso (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
- 50 monete di bronzo (1 UP)
- 47 monete di bronzo (1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta, Sacco grande
Sacco piccolo (1 UP): 50 monete (34 oro e 9 argento e 7 bronzo)

Sacco grande (2 su 3 UP):
- Boccetta d'olio (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
-

Carico totale: 26 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (35 su  70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x12 (12 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x3 (3 UP), torcia (1 UP), santino di Mamagal (1 UP), zaino vuoto, lente d'ingrandimento (1 UP), 

Razioni disponibili: 7 giorni su 14

Tesori spedizione: 101 bronzo

Nozzar ( aspetta nella stanza )

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 12
Intelligenza: 15
Saggezza: 10
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 2 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Torcia (accesa alle 12.40)

Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP),  Balestra leggera (1 UP), Quadrello x10 (1 UP)

Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 4 su 6 UP
- Razioni (1 UP)
- Corda (1 UP)
- Martello e Chiodi di ferro (10) (1 UP)
- Razioni (1 UP)


Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): /
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 24 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

Inviato

Balrick

"Direi di non toccare la pergamena per ora... avete sentito tutti? forse la porta si è aperta. Andiamo a controllare, ma prima..."

rimetto il doppiofondo al sarcofago "...si sa mai"

Inviato

DM

Giorno 12, diciannovesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 14.02

Baldrick rimette a posto il doppio fondo poi vi avviate verso la zona nord del labirinto, dove effettivamente la parete è scesa nel pavimento, lasciando libero il passaggio per un corridoio scavato nella roccia che si inoltra nell'oscurità. Il pavimento irregolare non ha macchie di sangue nè le pareti graffi. Iniziate a esplorare la nuova area, controllando le pareti alla ricerca ďi nuovi passaggi segreti, ma dopo circa 20 minuti non siete ancora arrivati alla fine. Passami l'ultima torcia per favore, chiede Alulim a Baldrick. Cosa facciamo? Questo tunnel sembra non avere fine.

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 5 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Sacco grande
Mano sinistra: Torcia (1 UP) accesa alle 13.02

Armi: Ascia [1 UP], Spada (1 UP),
Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] e Scudo (3 UP) (sulla schiena)
Tiro armatura: 5+

Zaino: 6 su 6 UP
- Piede di porco (1 UP)
- Lanterna (1 UP)
- Arnesi da scasso (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
- 50 monete di bronzo (1 UP)
- 47 monete di bronzo (1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta, Sacco grande
Sacco piccolo (1 UP): 50 monete (34 oro e 9 argento e 7 bronzo)

Sacco grande (2 su 3 UP):
- Boccetta d'olio (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
-

Carico totale: 26 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (35 su  70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x12 (12 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x3 (3 UP), torcia (1 UP), santino di Mamagal (1 UP), zaino vuoto, lente d'ingrandimento (1 UP), 

Razioni disponibili: 7 giorni su 14

Tesori spedizione: 101 bronzo

Nozzar ( aspetta nella stanza )

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 12
Intelligenza: 15
Saggezza: 10
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 2 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Torcia (accesa alle 12.40)

Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP),  Balestra leggera (1 UP), Quadrello x10 (1 UP)

Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 4 su 6 UP
- Razioni (1 UP)
- Corda (1 UP)
- Martello e Chiodi di ferro (10) (1 UP)
- Razioni (1 UP)


Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): /
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 24 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

Inviato

Fenrir 'cibo per lupi'

Prendo un'ampolla e la appoggio a terra, verificando se rotola in una certa direzione, poi mi rialzo. "Pare che leggermente il corridoio sia in salita, magari è un'uscita...Di certo non possiamo lasciare Nozzar qui, ma potremmo almeno assicurarci di dove finisca questo tunnel e tornare indietro. Nella peggiore delle ipotesi accenderemo la lampada per continuare."

Inviato

DM

Giorno 12, diciannovesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 17.53

Impiegate quasi quattro ore per percorrere il lungo corridoio leggermente in salita controllandone le pareti, tanto che anche l'ultima torcia si consuma e siete costretti a ricorrere alla lampada ad olio. Il tunnel finisce con una porta segreta che sbocca all'esterno, a circa 1,5 km nord della locanda. Guardando il cielo è chiaro che avrete ancora mezz'ora di luce prima che il Sole tramonti. Che facciamo? Chiede Alulim osservando la zona circostante. Ci vorrà almeno mezz'ora per percorrere il percorso a ritroso. E ora che ci penso ho lasciato le razioni a Nozzar

Alulim

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Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 5 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Scudo
Mano sinistra: Lanterna (1 UP) accesa alle 15.02

Armi: Ascia [1 UP], Spada (1 UP),
Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+

Zaino: 6 su 6 UP
- Piede di porco (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
- Arnesi da scasso (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
- 50 monete di bronzo (1 UP)
- 47 monete di bronzo (1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta, Sacco grande
Sacco piccolo (1 UP): 50 monete (34 oro e 9 argento e 7 bronzo)

Sacco grande (0 su 3 UP):


-

Carico totale: 24 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (35 su  70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x12 (12 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x3 (3 UP), torcia (1 UP), santino di Mamagal (1 UP), zaino vuoto, lente d'ingrandimento (1 UP), 

Razioni disponibili: 7 giorni su 14

Tesori spedizione: 101 bronzo

Nozzar ( aspetta nella stanza )

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lasse: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 12
Intelligenza: 15
Saggezza: 10
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 2 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Torcia (accesa alle 12.40)

Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP),  Balestra leggera (1 UP), Quadrello x10 (1 UP)

Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 4 su 6 UP
- Razioni (1 UP)
- Corda (1 UP)
- Martello e Chiodi di ferro (10) (1 UP)
- Razioni (1 UP)


Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): /
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 24 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

Inviato

Fenrir 'cibo per lupi'

"Non possiamo lasciare Nozzar là, ci darebbe per dispersi e rischierebbe di morire, ferito com'è. Torniamo indietro, lo andiamo a prendere e poi, magari, ci chiudiamo nella stanza. Passiamo la notte lì e domattina usciamo tutti interi. E prendiamo quelle dannate aste d'argento!"

Osservo l'uscita da cui siamo arrivati, poi penso alla struttura del labirinto. "Ma non è che ci convenga rientrare dalla piazza? Forse faremmo prima..."

Tutti

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Pensiero mio, eh. Magari poi @Percio puoi darci un aiuto. Ho il dubbio che facciamo prima a tornare all'ingresso e rifare il percorso iniziale, non so...

 


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